____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/12/2012 01:27:38
- Grazie per i vostri messaggi.
So solo che desidero l'indipendenza totale...alzarmi al mattino e che il tempo sia mio e non rubato da un sistema che sta stritolando tutti e che ci considera solo numeri a catena di montaggio per il vantaggio di pochi di cui non me ne importa un fico secco se esistono. Non me ne frega niente di destra o sinistra, alto o basso, non voglio che la mia esistenza dipenda da questi personaggi a cui si dà così tanta importanza, ma chi ha detto che questi debbano avere potere sulla mia vita? Perchè devo dipendere da sta gente? Leggo solo le previsioni del tempo e le belle notizie, perchè non se ne può più del teatro che c'è in giro di brutta gente non solo fuori, ma vuota dentro senza nessun valore.
Stufa che quel che dicono o fanno( per giustificare la loro presenza ) indirettamente si ripercuota anche sulla mia esistenza. Stufa.
|
Elena |
|
|
inserita il 07/12/2012 13:23:10
- Ciao Elena
credo che nel caso specifico l'unico modo in questo particolare mondo per ottenere ciò che hai detto sia andare nella natura selvaggia attrezzandosi indipendentemente per il proprio sostentamento.
Non c'è altra via...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/12/2012 14:40:44
- Ah cara Elena.....non sei l'unica ad aver traboccato il vaso, credo tu sia in 'ampia' compagnia di tante altre persone.
Il fatto soggettivo è piuttosto che se una crede nei percorsi evolutivi, gli tocca anche chiedersi per quale motivo l'anima ha scelto proprio questa insopportabile 'fase epocale'.
|
Marina |
|
|
inserita il 07/12/2012 14:42:37
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/12/2012 18:22:57
- E si Ibiscus, il discorso è che anche in epoche passate e lontane cose insopportabili esistevano ugualmente e ne sono sempre accadute, ma la coscienza del singolo o collettiva non era così volta a chiedersene le motivazioni profonde.
L'innalzamento del livello di comprensione fà inevitabilmente aumentare le domande del perchè le cose nella vita funzionino in un certo modo e questo, se da una parte significa che le coscienze si stanno sempre più 'svegliando' dall'altra inclina a non poter avere più un'accettazione diciamo così 'votiva' e cieca di tutto ciò che accade e ci accade.
Per Elena:
purtroppo la struttura del nostro mondo materiale è sempre stata 'piramidale' non 'circolare' e finchè così sarà, ci sarà sempre qualcuno, qualche tipo di potere, qualche dinamica economico finanziaria o di altro genere, che deciderà anche le tue di sorti.
|
Marina |
|
|
inserita il 09/12/2012 08:34:46
- VENEIRE AL MONDO PER LA SOLITA SOLFA...
NIENTE DI NUOVO....SEMPRE DI QUELLA...BAH
|
Elena |
|
|
inserita il 09/12/2012 13:26:10
- Infatti Elena se si potesse solo sapere 'prima' di nascere sul serio, sai quanti preferirebbero vedere un pò se esistono periodi di storia migliori in cui stare o che si sceglierebbero il 'tipo' di vita più gradito.
Ma quì ci troviamo come vedi perchè già in 'partenza' qualcuno di altro
(i due genitori) ha deciso per noi e ci hanno messo quì.
A quel punto non resta molto da fare o di cercare di viversela al meglio che si può e con la maggiore intensità o di cercare di darsi qualche spiegazione filosofica che risulti convicente.
Tanti si interessano di Karma per questa ragione, perchè dicono che sia la 'consapevolezza dell'anima' a scegliersi le prove.
Altri si danno alle più svariate fedi, altri ancora continuano a cercare 'risposte' senza trovarne mai una che li riesca a convincere continuativamente per tutta la vita.
Per nostro sfortuna non esiste una 'bacchetta magica' che possa cambiare a comando e volere e istantaneamente quello che non ci 'piace'.
Così è, dobbiamo farcene ragione e conviverci.
|
Marina |
|
|
inserita il 11/12/2012 13:04:07
- Se la vita è un ripetersi di solite cose, meglio non nascere più....la felicità non esiste....non esiste niente di niente tranne che una volgare noiosa ripetizione delle solite vicende umane noiose.
E in fondo tutto finalizzato alla sopravvivenza della specie e come gli animali vince e sopravvive il più forte, altro che umani...
Che noia vivere. Che noia.
|
Elena |
|
|
inserita il 11/12/2012 13:24:16
- speranza di una vita inutile e insulsa non c'è altro che questo vivere quotidiano senza significato tranne andare a lavorare, mangiare e dormire, spendere i soldi guadagnati per pagare il dormire il lavorare e il mangiare, se questo è vivere....un lavoro che è noioso....mangiare dormire e guadagnare per un ripetersi noioso quotidiano fino alla morte che forse rappresenta l'unica novità per un giorno e poi chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato....se questo è vivere......meglio non metterci più piede in questa noia.
|
Elena |
|
|
inserita il 11/12/2012 13:52:01
- e non è finita qui......saturno che dovrebbe darmi sostegno dallo scorpione dovìè andato a finire?Serve solo a rincarare le frustrazioni? e poi da giugno giove in opposizione a rompere....che speranza dovrei avere? Che vita insulsa, mai niente di niente, solo menate umane da risolvere, mai una volta dire ci sono eccomi, solo per le menate altrui...e delle mie chi se ne frega.
Il segno più sfigato dello zodiaco. Quando ho scelto di nascere sotto questa costellazione devo essere stata proprio......per scoprire che cosa? Il segno più sfortunato dello zofiaco... mai un vantaggio, mai il cavallo perdente su cui nessuno scommette e quando vince nessuno se ne accorge o pensa poarina almeno ogni tanto anche ela un po' di fortuna. Ha HA HA.Bah! Se nasco ancora mi scelgo con molta attenzione il tema natale, non voglio più una vita idiota come questa.
|
Elena |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: