venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

CAPRICORNO
discussione inserita da Elena

Cara Lidia,
ho letto le previsioni del mese di Dicembre per il mio Segno.
Se per mese eccezionale s'intende uno stravolgimento di tutto...non ci vedo nulla di eccezionale, anzi...tutto sta andando storto...e francamente non ho speranze nè progetti per il futuro. Non voglio più mettere piede in questo mondo, non mi piace e io non piaccio al resto del mondo.
Grazie per l'ospitalità e la bella previsione, ma ormai penso che il mio segno sia solo un segno del Capro Espiatorio e basta.
Buona Astrologia
Con simpatia.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/12/2012 12:36:34

- Ciao Elena

I capricorniani stanno attraversando un periodo di transiti pesanti. Plutone Urano in primis che stanno dando delle scosse ai poveri malcapitati.

So che è un periodaccio e purtroppo questi pianeti sono lenti ma sicuramente sono importanti perchè vogliono dire che è arrivato il momento di spazzare via tutto l'inutile e prepararsi al nuovo.

Per il capricorno è più dura (come la vergine e il toro) perchè è un segno refrattario ai cambiamenti radicali ed è ben radicato alla terra...

Se vuoi dare i tuoi dati magari si potrà vedere meglio e forse non è così pesante come tu dici

Ciao!

Sirio

inserita il 01/12/2012 15:45:42

- Ma dai Elena, mi sembra che avevi detto da qualche parte di aver studiato un pò di astrologia.
Sai benissimo che le previsioni generiche fatte solo sul segno solare non hanno un significato davvero rilevante per il singolo.
Sono più un gioco mensile che l'astrologia continua a fare , il tuo tema soggettivo può rivelare e rilevare cose molto diverse ma sopratutto farti comprendere il perchè hai questo atteggiamento estremamente pessimista che mi pare perdurare da tempo, magari per vedere se ci può essere qualche soluzione adatta alla 'tua' personalità.

Guarda, parlavo in un'altra stanza con Ibiscus che questa sensazione di averne veramente a 'uffa' del mondo è piuttosto diffusa in chi ha caratteri capricorno spiccati, sole o luna, perchè purtroppo non hanno la tendenza ad illudersi sulla vita e sulle proprie vite che hanno invece tanti altri.
Una visione troppo spietata di tante questioni impedisce ai capricorni di crearsi quelle confortevoli illusioni che sono il sostegno delle vite di tante altre tipologie caratteriali.

Ma se lo sai forse trovi i rimedi più in sintonia con te.

ciao

Marina

inserita il 01/12/2012 22:41:54

- Grazie per le risposte....
Nuovo? E cosa c'è di nuovo? A me sembra che non sia cambiato niente e molte cose che mi interessavano e mi piacevano non mi interessano più....e non sono sostituite da niente. Mi sembra di essere una vegetale, no....anzi...le piante crescono, a me sembra di non fare niente di niente e sì che ho sperimentato molte cose per vedere chiaro cosa sia la mia vita, ho imparato molte cose, ma a che mi servono? Tutto quello che riguarda la quotidianità mi annoia perchè ripetitiva, cambio i ritmi per non annoiarmi, le persone mi annoiano perchè parlano sempre , ma non ascoltano e io ascolto eccome. Sono un po' stufa, annoiata e mi sembra di sprecare il mio tempo, pessimista non direi, ma annoiata sì per i giorni sempre uguali e commedie quotidiane sempre uguali. Mi piacciono le novità, ma poi, a lungo andare mi annoiano pure quelle. Sono satura di tutto e ho perso la curiosità nelle cose: troppa conoscenza.....come Icaro.

Elena

inserita il 02/12/2012 01:59:10

- Ho colto il tuo post in un momento di insonnia Elena.
Capisco..... noia, significa esattamente mancanza di stimoli adeguati.
La conoscenza direi che ,in ogni caso, non puoi mai dire che è troppa.....sai che c'è il detto : "chi sa davvero, sa sopratutto di non sapere".
Non c'è limite alla conoscenza di nuove cose.
Se ti hanno rotto studi impegnativi o intellettuali o spiritualistici, non c'è proprio altro che ti attragga da provare a fare di 'davvero' diverso rispetto a prima???
Scusa , ma non posso credere che hai fatto di tutto e provato di tutto :)
Non basta una vita, dovresti essere una vampira che ne ha già vissute almeno un migliaio.....

Marina

inserita il 02/12/2012 12:16:33

- La mia vita è rovinata per sempre.
Non metterò più piede in questo mondo di iniquità e ingiustizia dove prosperano i furbi e gli arroganti.
Mai più.

Grazie per la solidarietà e comprensione.

E' solo un mondo di oscurità.

Elena

inserita il 02/12/2012 21:55:28

- Senti Elena, che il mondo faccia abbastanza 'schifo' almeno per certi versi non è contestabile, avendo una Luna capricornica non ho la tendenza nemmeno io a vederlo nelle maniere romanticose in cui lo vedono in tanti.
Però da tutto quello che mi è capitato di leggere nei tuoi post ,il problema vero che sembri avere è una tua sensazione di mancata autorealizzazione personale che continua a scaricare 'pesantemente' le sue 'frustrazioni' sul mondo stesso e quindi inevitabilmente anche sugli altri.
E scaricare frustrazioni intorno a se non è la maniera migliore per 'piacere agli altri' visto che nella tua introduzione ti riferisci a questa cosa.
Mi ricordo di aver letto che "ti sarebbe piaciuto entrare in una stanza come una Regina e che tutti tacessero" più o meno.
E' chiaro che ti sarebbe piaciuto, nel film della vita, un ruolo di 'protagonista' che probabilmente non senti di avere.
Tuttavia il ruolo che rivesti può essere comunque di grande importanza nel complesso generale e se smettessi di sentirti così arrabbiata per questo sicuramente gli altri comincerebbero a trovarti irresistibilmente attraente e a te a piacere di conseguenza un pochetto di più anche il mondo :)

Magari pensaci

Marina

inserita il 03/12/2012 20:38:20

- Cara Elena

Anche a me qualche volta capita di avere le tue stesse sensazioni. Anch'io vedo delle cose che non mi piacciono e certe volte neanch'io mi piaccio molto...
Tu che sei del Capricorno ancora di più perchè hai dei transiti un pò pesanti tra Urano e Plutone.

Ora non avendo sottomano il tuo Tema Natale, non saprei dirti in modo più approfondito come mai reagisci in questo modo.

Molti del tuo segno hanno gli stessi transiti ma magari hanno un modo diverso di approcciarsi alla vita.

Questo tuo atteggiamento, secondo me, è sintomo di qualcosa che già covava dentro di te da un pò e solo con l'arrivo di questi due pianeti ti ha fatto arrivare a questa conclusione. Il Capricorno aiuta a non illudersi troppo però non bisogna neanche vedere solo in negativo.

Questa noia e insoddisfazione che provi potrebbero significare che hai bisogno di novità di fare qualcosa di diverso e di ricominciare da capo. Questi transiti ti fanno capire che lo devi fare altrimenti rischi di scivolare in un vortice di depressione, di pensieri negativi....

Forza! Non buttarti giù!

Sirio

inserita il 03/12/2012 23:24:38

- Grazie...
ci sto lavorando come una forsennata, ma....oscurità ovunque..............
è come essere in mezzo al mare nella nebbia e non avere riferimenti di nessun genere verso cui dirigersi. E le scorte di viveri stanno diminuendo giorno per giorno...
lo stallo è una cosa insopportabile per me...vado in una direzione ...e, o un ostacolo o imprevisto mi ferma, vado in un altra e ....idem.......
decido qualcosa e dopo neanche un secondo cambio idea....è come camminare sulla sabbia....non so più cosa va bene cosa no.....lavorare mangiare dormire e poi ancora ogni giorno si ripete....è vita questa? di certo NO! ma la nebbia mi circonda e quello che mi fa più arrabbiare e che so che, oltre, c^è dell'altro che mi sta aspettando, ma non so cos'è, di certo non quello che ho fatto fino ad oggi...pur ricercando come una forsennata. è come se tutti i valori che avevo ( innati o no, poco importa ) fossero morti tutti inceneriti, anzi, alcuni hanno pure rivelato un'ipocrisia di fondo e li ho frantumati. ma senza un valore anche solo uno, giusto o sbagliato che sia, non si ha direzione nella vita...
Grazie per l'ascolto e la comprensione...

Elena

inserita il 04/12/2012 08:05:30

- Elena tu parli di noia e incenerimento, io quando parlo di me stessa l'unica parola che rende l'idea è "macerie".

Macerie che attendono di essere ricostruite. Avverrà credo, ma non so dirti quando.

Però ti capisco bene.

Ibiscus

inserita il 04/12/2012 14:17:11

- Elena, se ti và lascia i tuoi dati, sono certa che molte ragazze quì possono provare a darti degli spunti, tutti visti da ottiche diverse, e quindi tra questi chissà mai che ne riesci a trovare uno che ti dia un qualche tipo di 'illuminazione' su tutta questa oscurità che percepisci.

A pelle, ho l'impressione vaga, che tu abbia cercato di essere quello che fondamentalmente non sei, come se tu avessi voluto indossare un vestito non tuo, così è probabile che hai sbagliato tante direzioni perchè non veramente in 'sintonia' con le tue vibrazioni.

Marina

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010