domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

JEFF BUCKLEY
discussione inserita da Giulio

Un saluto a tutti!

Da grande ammiratore del grande Jeff Buckley (meraviglioso chitarrista e cantante, dotato di una voce sublime ed eterea), mi piacerebbe riuscire ad addentrarmi meglio nel suo TN.

Per chi non lo conoscesse, ed in questo caso vi consiglio di andare su youtube a sentirvi qualche pezzo, tra cui Halleluja, Lilac Wine, Grace, Last goodbye..., vi ricordo che questo artista è morto tragicamente annegato nel lontano 1997.

Da internet ho reperito i dati di nascita: 17 novembre 1966 ore 10.49 PM a Los Angeles California - scorpione ascendente leone.

Da una prima velocissima analisi, potete notare Sole mercurio venere e nettuno congiunti in scorpione, e in trigono a marte plutone urano in vergine.

I pianeti in scorpione congiunti a nettuno mi fanno pensare ad una grande sensibilità musicale, una capacità di percepire tutte le mie sottili emozioni, di esplorarle, di farle proprie, di elaborarle, e finalmente di esprimerle attraverso la musica.

Da una sua biografia, ho letto che Jeff, da buon scorpione, emanava una grande fascino e magnetismo, con pochi versi riusciva a catturare l'attenzione del pubblico che era letteralmente stregato dalla bravura e "dall'onda d'urto emotiva" che egli riusciva a trasmettere al prossimo.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!
ciao!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/11/2012 14:20:28

- Bene Giulio .
Mi piace come sei affascinato da questo tuo fans .

Per quanto riguarda diciamo l'analisi caratteriale ,quello che espriemeva musicalmente questo cantante ti lascio discutere con gli altri..

In ogni caso visto che sei stregato da questo personaggio ti passo una chicca :-)

Devi sapere che in astrologia il successo popolare di qualsiasi artista ,personaggio pubblico etc di successo è associato nel tema natale agli aspetti luna Giove :-) In questo cantante troviamo una opposizione luna -Giove

Come dire che se sei destinato al successo ,,un evento (che puo' essere esterno o interiore ..te lo puo' togliere un qualcosa impedirà di vivere tutto il successo ...

Ora visto che sei appassionato di astrologia e visto che questo artista come hai detto è morto per annegamento nel 1997 interrompendo (.. )il suo successo vai a guardare i transiti della sua morte nel 1997

C'è un urano di transito sulla sua Luna opposta a giove

arabello

inserita il 05/11/2012 17:51:14

- Interessante Arabello....non sapevo che gli aspetti luna-giove stessero anche ad indicare "successo".... io ad esempio dato che si tratta di un annegamento avrei guardato subito com'era messo il suo nettuno di nascita. Ad esempio se si trovasse in ottava casa...

Giulio anch'io adoro Jeff Buckley, la sua Halleluja mi fa sempre venire i brividi. Los ai che la prima volta che l'ha suonata é stato al funerale di suo padre? il tema scorpionico di morte -vita sembra sempre ritornare....

stellina blu

inserita il 05/11/2012 17:57:27

- Grandissimo Jeff Buckley....

Stef

inserita il 05/11/2012 18:01:15

- ... te pareva Scorpione... ecco perchè mi piace...

Stef

inserita il 05/11/2012 18:19:34

- E non solo urano di transito toccava quell'aspetto luna giove indice nei temi popolari di un certo tipo di successo ma Urano che molti dicono che sia un tipo impaziente ha avuto bisogno per sfasciare (sto' usando un termine ...uraniano) il successo di questo brillante artista del signor marte che il giorno della sua morte transitava sul plutone urano marte tutti congiunti ed opposti a saturno natale di questo brillante artista .

Giulio ..se stai con noi e approfondisci l'astrologia potrai scriverci un libro intero di questo artista ed anche scoprire ,capire cose della sua morte che nessuno conosce

arabello

per stellina blu

inserita il 05/11/2012 22:23:08

- Ciao Giulio,
essendo tu un fan forse sai già tutto e di più, ma....mi ricordavo di aver letto qualcosa di questo artista nel libro 'Delitti Rock', dato che la sua morte è stata riconosciutamente un incidente, può essere che non sai che la sua storia vi è lo stesso brevemente citata.

Ad esempio sapevi che entrando in acqua cantava Vhole Lotta Love dei Led Zeppelin?

ciao

Marina

inserita il 05/11/2012 23:14:35

- Un'altra piccola cosa che potrebbe essere rivelatoria per analogie con nettuno plutone nonchè scorpione è che 'fatalmente', come racconta il libro, l'Acqua e la Morte sono due elementi 'ricorrenti' nei testi di Jeff Buckley.

ciao

Marina

inserita il 06/11/2012 12:28:39

- Mi piace che questo argomento abbia suscitato tanto interesse!

a Marina: avevo letto che stava cantando quella canzone dei Led Zeppellin (uno dei suoi gruppi preferiti) mentre nuotava nel fiume.
E' vero, ci sono alcune canzoni di Jeff che parlano di morte e di acqua, e ce n'è una particolarmente significativa che stava registrando proprio nel periodo della sua morte: "Nightmares by the sea"... titolo evocativo quanto profetico.

ad Arabello: ho cercato la data di morte per vedere i transiti: 29/05/1997.
Vediamo se riesco ad interpretare un po' i transiti.... i vostri consigli sono ben accetti....

Transiti:
Mercurio in toro opposto ai pianeti in scorpione: lo leggo come una incapacità di parlare/comunicare a causa dell'annegamento (penso che avrà cercato di chiedere aiuto ma NON era in grado di parlare sott'acqua).
Giove in acquario opposto a giove in leone: lo interpreto come un freno, blocco all'espansione, alla crescita, allo sviluppo della persona, in questo caso a causa della sua morte.
Urano in acquario opposto a giove e congiunto alla luna: qui la sparo.... urano è il signore dell'imprevedibile, e forse in opposizione al giove in leone ha creato una situazione imprevedibile (la biografia scrive che JEff si immerse nel fiume per fare un bagno, dopo qualche minuto passò un piroscafo o un battello che creò un'onda anomala (imprevisto uraniano) che risucchiò il cantante sott'acqua.
Marte in vergine congiunto a marte,plutone,urano: chiedo lumi a voi che siete più esperti!
Nettuno in capricorno trigono a marte, urano, plutone: nettuno rappresenta per eccellenza il mare, i fiumi, i laghi, e questo trigono ci dice forse che Jeff, in quel periodo di transito, fosse attirato dall'elemento acqua in generale, un'attrazione fatale che lo ha spinto a fare il bagno nel fiume proprio quel giorno.

Ho verificato anche che il nettuno natale in scorpione si trova in IV casa, la casa della famiglia.
La situazione familiare di Jeff è sempre stata incasinata: padre praticamente assente, madre hippie che girava gli States, cosa che ha impedito a Jeff di avere una fissa dimora e di avere delle solide radici... e questa mancanza di radici ci riporta all'elemento acqua, fluttuante, dinamico, in eterno movimento... una persona con radici salde (da un punto di vista familiare, emotivo, relazionale) forse sarebbe riuscita a fronteggiare la dinamicità di nettuno/acqua.

Giulio

inserita il 06/11/2012 12:51:17

- per stellina blu: Halleluja è una canzone che mette in brividi, perchè riesce veramente a toccare le corde più profonde dell'anima.... una canzone celestiale, eterea, immortale...

Giulio

inserita il 06/11/2012 13:10:15

- Si ho letto anch'io così circa la sua morte, però ci sarebbero due note accessorie:
pare che si immerse vestito e con tanto di scarponi perchè il fondo era fangoso e dato che 'collezionava' chiavi ne portava 42 in tasca.
Probabilmente c'è stata anche una problematica di 'peso' che l'ha tirato verso il fondo.
Il testo che ho letto cita anche un impressionante brano di una sua canzone:
So real che dice : "Non sono riuscito a risvegliarmi dall'incubo che mi ha risucchiato e trascinato giù".....

Marina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010