lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

JEFF BUCKLEY
discussione inserita da Giulio

Un saluto a tutti!

Da grande ammiratore del grande Jeff Buckley (meraviglioso chitarrista e cantante, dotato di una voce sublime ed eterea), mi piacerebbe riuscire ad addentrarmi meglio nel suo TN.

Per chi non lo conoscesse, ed in questo caso vi consiglio di andare su youtube a sentirvi qualche pezzo, tra cui Halleluja, Lilac Wine, Grace, Last goodbye..., vi ricordo che questo artista è morto tragicamente annegato nel lontano 1997.

Da internet ho reperito i dati di nascita: 17 novembre 1966 ore 10.49 PM a Los Angeles California - scorpione ascendente leone.

Da una prima velocissima analisi, potete notare Sole mercurio venere e nettuno congiunti in scorpione, e in trigono a marte plutone urano in vergine.

I pianeti in scorpione congiunti a nettuno mi fanno pensare ad una grande sensibilità musicale, una capacità di percepire tutte le mie sottili emozioni, di esplorarle, di farle proprie, di elaborarle, e finalmente di esprimerle attraverso la musica.

Da una sua biografia, ho letto che Jeff, da buon scorpione, emanava una grande fascino e magnetismo, con pochi versi riusciva a catturare l'attenzione del pubblico che era letteralmente stregato dalla bravura e "dall'onda d'urto emotiva" che egli riusciva a trasmettere al prossimo.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!
ciao!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/11/2012 16:45:10

- Ah, Giulio sicuramente si tratta di una curiosissima coincidenza come spesso si trovano in astrologia, che suggerisce intuizioni dalle più impensabili vie, ma ho notato che nel suo tema Chirone radix che ha il glifo di una 'chiave' si trova in 8a con Saturno radix che rappresenta i metalli.
Nemmeno a farlo apposta.....
con la Luna Nera per di più per chi ne tiene conto.
Io di solito non la uso, ma giusto per info, e Giove in 12a può riportare a qualche collegamento con la 'pesantezza'.

Marina

inserita il 07/11/2012 14:10:10

- Bella interpretazione Marina!
scavando a fondo con l'astrologia, si riescono a trovare aspetti veramente interessanti. :)

Mi piacerebbe approfondire con Voi tutti la fonte dell'incredibile VOCE di Jeff Buckley.
Secondo voi, quali pianeti e aspetti vanno considerati?
Ho letto che pianeti nel toro (che anatomicamente regola la bocca e la gola) aiutano ad avere una buona voce (modulazione, potenza, estensione, ecc), ma nel caso di Jeff nemmeno un pianeta è in toro.
Troviamo però marte-urano-plutone in II casa: vuol dire qualcosa?

Giulio

inserita il 07/11/2012 16:41:00

- Volevo solo ricordare a tutti che pur essendo cantata anche da Jeff, Hallelujah è un pezzo originario di Leonard Cohen.

Purtroppo non conosco abbastanza questo artista per darti suggerimenti circa la voce.
Dici Marte Urano e Plutone in 2a???
Forse il tentativo di esprimersi con voce 'rotta' ( urano) sofferente, una voce che sembri più giungere dalle profondità ( plutone) dell'Anima piuttosto che dalle corde vocali?
Che ne dici?

Marina

inserita il 07/11/2012 16:48:59

- Ah, scusa dimenticato, 2a casa ha importanza si, dato che, anche se la sua non è in Toro, è la sede originaria del toro, quindi lega lo stesso i tre pianeti alla analogie 'voce' 'gola'' corde vocali' toro.
Forse per l'emissione potrebbe essere coinvolto anche qualche ragionamento sui polmoni mercurio gemelli o vergine Y.

Ciao

Marina

inserita il 09/11/2012 09:44:28

- Mi incuriosisce il quadrato sole-giove-ascendente.

il sole in scorpione tende a dare una personalità più riservata, chiusa, introspettiva, mentre giove-ascendente in leone spingono a brillare, a mettersi in mostra, a manifestarsi pienamente.

nella biografia si dice infatti che nella vita quotidiana Jeff fosse chiuso e riservato, ma una volta salito sul palco... non ce n'era per nessuno! veniva fuori tutta l'energia prepotente dell'ascendente leone, il desiderio di stare sul palco in mezzo alla gente e di essere l'indiscusso protagonista!

se poi sommiamo l'energia e l'ambizione dello scorpione con quelle del leone, scopriamo che Jeff fosse una persona estremamente forte e ambiziosa, e che volesse a tutti i costi emergere lui stesso e far emergere la sua musica al mondo intero.

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010