giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

X IBISCUS
discussione inserita da Paola

Mi riallaccio a quanto scritto in una mail precedente. Data di nascita 24/06/76 (Nu) h 10 e 20 del mattino. Appartengo al segno del cancro, per il quale si fanno buone previsioni per il 2013 ma, ahimè, ho sia l'ascendente che saturno in leone. Mi chiedo se potrò beneficiare del famoso grande trigono d'acqua che si manifesterà a giugno e se mi aspetta un anno particolarmente difficile. Cosa mi porterà questo saturno quadrato al mio saturno natale nonchè all'ascendente? Il trigono di saturno in scorpione per il cancro mitigherà questo influsso negativo? Aiuto sono moooolto preoccupata. Quando avrò pace? ho pure plutone eurano in cattivo aspetto.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/10/2012 11:45:09

- Paola, anche volendo non sono in grado di rispondere alla tua domanda...

Piuttosto, perchè tutta questa ansia?

Ibiscus

inserita il 11/10/2012 12:29:27

- Perchè è da due anni che ho problemi di lavoro... finora sono stata fortunata perchè mi è stato sempre rinnovato il contratto...ma ho paura che con l'arrivo del nuovo anno e con questo saturno in scorpione che fa trigono al mio segno (il cancro)ma che quadra sia il mio saturno natale (in leone) che l'ascendente (il leone)le cose vadano male. D'altronde il cancro prima decade sta subendo e subirà a lungo i contrasti sia di urano che di plutone. Ora che finalmente saturno è uscito dalla bilancia e non fa più quadrato con il cancro ero sicura di avere maggiore respiro e invece mi sa che ho sbagliato.

Paola

inserita il 11/10/2012 12:50:14

- La prima cosa che voglio dirti è che è un periodo per cui il lavoro è un disastro per quasi tutti...me compresa.

Poi, Saturno quadrerà il tuo ascendente decisamente dopo la quadratura con sè stesso (il tuo Saturno natale dista dall'ascendente più di 20° se noti il grafico)...quindi una cosa alla volta...

Terzo...nella mia ignoranza, per verificare un eventuale andamento del lavoro andrei ad esaminare la tua casa sesta e decima natali, eventuali pianeti all'interno e i governatori dei segni di tali case...lo stesso per i transiti...

Ibiscus

inserita il 11/10/2012 13:46:06

- Perciò vediamo...

casa sesta: capricorno e aquario...la casa sesta indica i limiti della vita quotidiana al nostro ego, perciò il lavoro (intenso come attività che ci tocca per vivere), la salute, le necessità di ogni giorno...

Visto che parte dal capricorno, mi fa pensare ad una persona che mette razionalità e meticolosità negli affari quotidiani e molta attenzione a rispettare le regole...

il tuo Saturno però è in Leone, perciò decisamente più caldo e con al voglia di essere protagonista e al tempo stesso generoso...come il tuo bel ascendente

Poi però con l'Aquario fa pensare a una vena originale e frizzante nell'affrontare le tue giornate. Considerando che urano ce l'hai in terza, forse si evince nel tuo modo di comunicare...certo trovandosi in Scorpione probabilmente è più intenso ed emotivo.

casa decima: il posto in società, nel mondo, ci dice come ci sentiamo "arrivati" e come ci arriviamo...
e qui abbiamo un Medio Cielo in Toro, con Giove e Luna congiunti ed infine Mercurio in Gemelli

Giove e Luna congiunti...mi fa pensare ad una Luna "gonfiata", magari una madre estremamente attenta fino quasi ed essere percepita come soffocante e magari anche possessiva

Il quadrato che formano con Marte in Leone mi fa pensare che lei abbia avuto un ruolo molto importante nell'influenzare le tue energie e la tua volontà...e forse anche il tuo aspetto e il tuo modo di porti con gli altri visto che Marte è congiunto al tuo Ascendente.

E poi Mercurio in Gemelli, nel suo regno, il che farebbe pensare ad una grande curiosità, impossibilità a "stare fermi" nella stessa situazione, voglia di conoscere che possa essere soddisfatta dalla tua professione...
un Mercurio aspettato sia da Plutone sia da Nettuno. Il primo lo renderà più profondo e magari un pò macchiavellico, il secondo può confondere, ma almeno gli fornisce emotività e calore che altrimenti mancherebbero, lasciandolo troppo freddo e razionale.

Ibiscus

inserita il 11/10/2012 16:41:51

- per il lavoro è un periodaccio per tutti purtroppo!
indipendentemente dal segno....
questo plutone in capricorno sta destabilizzando e demolendo tutte le istituzioni e le strutture politiche, economiche e sociali ormai logore e consunte..... una lenta distruzione per poi giungere ad una rinascita ed a una fioritura morale, economica, politica, e sociale.

ciao

Filippo

inserita il 11/10/2012 17:17:01

- 24.6.1976.
Cara Paola guardiamo un po....
6.6/3
176/5
8
Dunque affronti un po la vita con molta superficialità dovuta a una visione molto semplicistica della vita .Hai voglia di primeggiare ma cammini con il freno a mano tirato .Hai un enorme dispersione di energia .Questo é un Anno 1 però atipico perché generato da 2 cinque ciò comporta un anno pieno di imprevisti e nervosismo.Cerca di pazientare e di stare calma altrimenti peggiori la situazione....

francesco

inserita il 11/10/2012 20:26:36

- Questo tre e questo freno a mano...

Ibiscus

inserita il 11/10/2012 21:12:56

- ibiscus il 3 è un numero volpino come te solo che a volte soffre di amnesie::::

francesco

inserita il 11/10/2012 21:19:46

- Ma che confusione! Freno a mano, volpinerie e amnesie

Ibiscus

inserita il 12/10/2012 08:39:12

- sinceramnte il discorso di Francesco non l'ho capito granchè ...

Paola

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010