IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: x ibiscus
Mi riallaccio a quanto scritto in una mail precedente. Data di nascita 24/06/76 (Nu) h 10 e 20 del mattino. Appartengo al segno del cancro, per il quale si fanno buone previsioni per il 2013 ma, ahimè, ho sia l'ascendente che saturno in leone. Mi chiedo se potrò beneficiare del famoso grande trigono d'acqua che si manifesterà a giugno e se mi aspetta un anno particolarmente difficile. Cosa mi porterà questo saturno quadrato al mio saturno natale nonchè all'ascendente? Il trigono di saturno in scorpione per il cancro mitigherà questo influsso negativo? Aiuto sono moooolto preoccupata. Quando avrò pace? ho pure plutone eurano in cattivo aspetto.
a cura di Paola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/10/2012 11:45:09
Paola, anche volendo non sono in grado di rispondere alla tua domanda...

Piuttosto, perchè tutta questa ansia?
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/10/2012 12:29:27
Perchè è da due anni che ho problemi di lavoro... finora sono stata fortunata perchè mi è stato sempre rinnovato il contratto...ma ho paura che con l'arrivo del nuovo anno e con questo saturno in scorpione che fa trigono al mio segno (il cancro)ma che quadra sia il mio saturno natale (in leone) che l'ascendente (il leone)le cose vadano male. D'altronde il cancro prima decade sta subendo e subirà a lungo i contrasti sia di urano che di plutone. Ora che finalmente saturno è uscito dalla bilancia e non fa più quadrato con il cancro ero sicura di avere maggiore respiro e invece mi sa che ho sbagliato.
a cura di PAOLA

del 11/10/2012 12:50:14
La prima cosa che voglio dirti è che è un periodo per cui il lavoro è un disastro per quasi tutti...me compresa.

Poi, Saturno quadrerà il tuo ascendente decisamente dopo la quadratura con sè stesso (il tuo Saturno natale dista dall'ascendente più di 20° se noti il grafico)...quindi una cosa alla volta...

Terzo...nella mia ignoranza, per verificare un eventuale andamento del lavoro andrei ad esaminare la tua casa sesta e decima natali, eventuali pianeti all'interno e i governatori dei segni di tali case...lo stesso per i transiti...

a cura di IBISCUS

del 11/10/2012 13:46:06
Perciò vediamo...

casa sesta: capricorno e aquario...la casa sesta indica i limiti della vita quotidiana al nostro ego, perciò il lavoro (intenso come attività che ci tocca per vivere), la salute, le necessità di ogni giorno...

Visto che parte dal capricorno, mi fa pensare ad una persona che mette razionalità e meticolosità negli affari quotidiani e molta attenzione a rispettare le regole...

il tuo Saturno però è in Leone, perciò decisamente più caldo e con al voglia di essere protagonista e al tempo stesso generoso...come il tuo bel ascendente

Poi però con l'Aquario fa pensare a una vena originale e frizzante nell'affrontare le tue giornate. Considerando che urano ce l'hai in terza, forse si evince nel tuo modo di comunicare...certo trovandosi in Scorpione probabilmente è più intenso ed emotivo.

casa decima: il posto in società, nel mondo, ci dice come ci sentiamo "arrivati" e come ci arriviamo...
e qui abbiamo un Medio Cielo in Toro, con Giove e Luna congiunti ed infine Mercurio in Gemelli

Giove e Luna congiunti...mi fa pensare ad una Luna "gonfiata", magari una madre estremamente attenta fino quasi ed essere percepita come soffocante e magari anche possessiva

Il quadrato che formano con Marte in Leone mi fa pensare che lei abbia avuto un ruolo molto importante nell'influenzare le tue energie e la tua volontà...e forse anche il tuo aspetto e il tuo modo di porti con gli altri visto che Marte è congiunto al tuo Ascendente.

E poi Mercurio in Gemelli, nel suo regno, il che farebbe pensare ad una grande curiosità, impossibilità a "stare fermi" nella stessa situazione, voglia di conoscere che possa essere soddisfatta dalla tua professione...
un Mercurio aspettato sia da Plutone sia da Nettuno. Il primo lo renderà più profondo e magari un pò macchiavellico, il secondo può confondere, ma almeno gli fornisce emotività e calore che altrimenti mancherebbero, lasciandolo troppo freddo e razionale.

a cura di IBISCUS

del 11/10/2012 16:41:51
per il lavoro è un periodaccio per tutti purtroppo!
indipendentemente dal segno....
questo plutone in capricorno sta destabilizzando e demolendo tutte le istituzioni e le strutture politiche, economiche e sociali ormai logore e consunte..... una lenta distruzione per poi giungere ad una rinascita ed a una fioritura morale, economica, politica, e sociale.

ciao

a cura di FILIPPO

del 11/10/2012 17:17:01
24.6.1976.
Cara Paola guardiamo un po....
6.6/3
176/5
8
Dunque affronti un po la vita con molta superficialità dovuta a una visione molto semplicistica della vita .Hai voglia di primeggiare ma cammini con il freno a mano tirato .Hai un enorme dispersione di energia .Questo é un Anno 1 però atipico perché generato da 2 cinque ciò comporta un anno pieno di imprevisti e nervosismo.Cerca di pazientare e di stare calma altrimenti peggiori la situazione....
a cura di FRANCESCO

del 11/10/2012 20:26:36
Questo tre e questo freno a mano...
a cura di IBISCUS

del 11/10/2012 21:12:56
ibiscus il 3 è un numero volpino come te solo che a volte soffre di amnesie::::
a cura di FRANCESCO

del 11/10/2012 21:19:46
Ma che confusione! Freno a mano, volpinerie e amnesie

a cura di IBISCUS

del 12/10/2012 08:39:12
sinceramnte il discorso di Francesco non l'ho capito granchè ...
a cura di PAOLA

del 12/10/2012 11:08:53
Ciao Paola...

farò la segretaria anche questa volta

francesco è numerologo, lui invece di analizzare un TN, analizza i numeri della data di nascita...

solo che i suoi commenti a volte sono un pò criptici

e per questo mi sgriderà

a cura di IBISCUS

del 12/10/2012 11:19:11
No non ti sgrido perché da brava segretaria hai detto il giusto.Il 3 é un numero che ha una visione semplicistica della vita della gente del lavoro dell amore e a volte cammina con il freno a mano tirato cioè invece di prendere la palla al balzo tentenna ....e perde le occasioni che si presentano !!!L esatto contrario della mia Volpina Ibiscus che alla prima occasione si getta nella mischia.
a cura di FRANCESCO

del 12/10/2012 12:23:50
In determinate circostanze sì, mi butto davvero! In particolare se è una decisione/situazione che coinvolge solo me.

Ma ora altro che tentennare...sto letteralmente annegando nelle paludi dei dubbi!Infatti non coinvolge solo me...

Anche se piano piano comincio a capirci qualcosa.

Penso sempre più che facevo bene a fare l'eremita.

a cura di IBISCUS

del 12/10/2012 19:16:11
Non sei adatta a fare l eremita ....i dubbi sono il sale della vita .....che vita sarebbe piena di certezze !!
a cura di FRANCESCO

del 14/10/2012 12:41:35
No in effetti dire eremita è sbagliato, non desidero una vita di solitudine...
però vivo benissimo da sola!
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool