Cara Lidia e amici del forum,
oggi per me giornata di Luna in casa dodicesima... giornata di riflessioni quindi... di "riflessioni sulle riflessioni" direi! (A proposito, a me la Luna in Cancro in opposizione di solito non crea gravi problemi... mi ci trovo abbastanza bene... ho più problemi quando passa in ottava-Pesci... )
Vorrei chiedere il vostro parere su un dubbio che ho sempre avuto circa il mio tema. Da qualche anno, grazie ai mutamenti in atto (ma anche grazie alle varie testate contro i muri direi...), ho iniziato a sentire il bisogno di dare più credito alle mie intuizioni-sensazioni. Da brava Capricorno troppe volte mi sono trovata a seguire la ragione nonostante le mie sensazioni mi suggerissero altro... per finire sempre col classico: "Ecco lo sapevo che dovevo fare come sentivo!".
Un Tema che è un miscuglio di elementi il mio... Sole-terra sensazione, Luna-aria-pensiero, Mercurio-fuoco-intuizione, Venere-acqua-sentimento e via dicendo...
Chi avrà voglia di dare una sbirciata (22/12/1978 - h.19.15 CA) noterà la quadratura strettissima Sole-Luna, una Luna che governa l'ascendente e che io sento moltissimo... Ma anche altri fattori... ad esempio a me i dubbi sorgono soprattutto quando penso al mio Mercurio quadrato a Saturno, tra le varie definizioni si legge infatti dia propensione ad errori di valutazione... è un Mercurio casinista... pieno di idee ma dispersivo da morire... è la mia croce e delizia perchè da un lato mi salva attenuando certe spigolosità capricorniche, ma potete immaginare quanto mi faccia inca....re quando vorrei arrivare al dunque e quello inizia a volte a filosofeggiare o altre a perdersi in dettagli... tra l'altro non ho mai capito se sia da ritenersi congiunto a Nettuno...
Aggiungerei centomila altre cose, ma lascio a voi la parola... posto che tutti a volte facciamo le mosse giuste e altre sbagliamo, alla luce del tema voi vi sentireste di dirmi "Faresti bene a seguire l'istinto"?
Baci