|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
SEGUIRE LE INTUIZIONI?
discussione inserita da Stef |
|
Cara Lidia e amici del forum,
oggi per me giornata di Luna in casa dodicesima... giornata di riflessioni quindi... di "riflessioni sulle riflessioni" direi! (A proposito, a me la Luna in Cancro in opposizione di solito non crea gravi problemi... mi ci trovo abbastanza bene... ho più problemi quando passa in ottava-Pesci... )
Vorrei chiedere il vostro parere su un dubbio che ho sempre avuto circa il mio tema. Da qualche anno, grazie ai mutamenti in atto (ma anche grazie alle varie testate contro i muri direi...), ho iniziato a sentire il bisogno di dare più credito alle mie intuizioni-sensazioni. Da brava Capricorno troppe volte mi sono trovata a seguire la ragione nonostante le mie sensazioni mi suggerissero altro... per finire sempre col classico: "Ecco lo sapevo che dovevo fare come sentivo!".
Un Tema che è un miscuglio di elementi il mio... Sole-terra sensazione, Luna-aria-pensiero, Mercurio-fuoco-intuizione, Venere-acqua-sentimento e via dicendo...
Chi avrà voglia di dare una sbirciata (22/12/1978 - h.19.15 CA) noterà la quadratura strettissima Sole-Luna, una Luna che governa l'ascendente e che io sento moltissimo... Ma anche altri fattori... ad esempio a me i dubbi sorgono soprattutto quando penso al mio Mercurio quadrato a Saturno, tra le varie definizioni si legge infatti dia propensione ad errori di valutazione... è un Mercurio casinista... pieno di idee ma dispersivo da morire... è la mia croce e delizia perchè da un lato mi salva attenuando certe spigolosità capricorniche, ma potete immaginare quanto mi faccia inca....re quando vorrei arrivare al dunque e quello inizia a volte a filosofeggiare o altre a perdersi in dettagli... tra l'altro non ho mai capito se sia da ritenersi congiunto a Nettuno...
Aggiungerei centomila altre cose, ma lascio a voi la parola... posto che tutti a volte facciamo le mosse giuste e altre sbagliamo, alla luce del tema voi vi sentireste di dirmi "Faresti bene a seguire l'istinto"?
Baci
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/07/2012 17:13:43
- Cara Stef
Se il tuo Marte ti fa cader tutto per terra, il mio mi predispone per piccole ferite da taglio soprattutto alle mani. Sta sicura che se mi devo attaccare un bottone…il più delle volte mi attacco alla stoffa un lembo sottilissimo di pelle dell’indice; preparando da mangiare spesso mi ferisco con il coltello appuntito; spessissimo mentre entro in una stanza per accendere la luce…infilo le dita nella serratura rompendomi un po’ la pelle; siedo alla scrivania e sbatto la mano in uno spigolo, ferendomi un po’; e sai quante volte mi succede che ho magari una piccolissima ferita alle mani e non me ne sono resa conto di come me la sono procurata? Da sempre così…anzi da più giovane era ancora peggio. Ho sempre pensato che fosse solo distrazione (sai, il fuoco è un po’ distratto) invece la Morpurgo associava la simbologia di arma da taglio al pianeta in Cancro ed anche una forte probabilità di ferirsi quando si compie un atto di prevaricazione su un oggetto. Sicuramente centrano entrambe le cose.
Tu dici zero audacia…anch’io non sono audace ma coraggiosa sì. Forse anche tu sei coraggiosa, o sbaglio?
Sai Stef, spesso ho pensato a come sarei stata con un Marte diverso, altro segno, altra casa, magari anche sollecitato. Ma come ne sarei uscita da Leone ascendente Leone, Sole e Plutone congiunti e seduti sull’ascendente, Giove in Ariete che trigona Plutone/Sole…? Ma per fortuna che lo Zodiaco me “l’ha messo lì”!!! Sicuramente sarei stata una prepotente di prima categoria, avrei pensato solo a me stessa fregandomene degli altri e mi sarei sempre messa al di sopra di tutto e di tutti.
Ma non solo, non bastava mica sai! Mi ha piazzato una bella Venere in Vergine e una bella Luna in Acquario per equilibrare ancor più le cose. Ho imparato a rispettarlo, quel Marte in Cancro, e devo solo ringraziarlo e non maledirlo. Non è certamente una posizione comoda ma quando capisci che ti dà tenacia, la capacità e la forza di aiutare chi ti chiede una mano, la forza di combattere per chi o ciò che ami, per una passione o per un ideale, beh, allora VIVA MARTE IN CANCRO!!!!!!
Scusa l’ardore…ma spesso ho letto cose molto tristi sull’argomento che non condivido perché ogni pianeta in posizione difficile in qualsiasi tema ha il suo sacrosanto motivo per essere stato messo lì. Certo, dobbiamo capirlo…la sfida è proprio questa, per me.
Un bacio. A presto
miriam
|
Miriam L. |
|
|
inserita il 19/07/2012 18:10:33
- Miriam non sai che serenità e piacere provo a leggere queste tue parole... è proprio quello in cui credo, quello che penso io. Quindi mi inchino e chapeau. In mezzo alla sofferenza ci passiamo più o meno tutti... quello che fa la differenza è il modo in cui poi reagiamo ad essa, l'essere capaci di trarne degli insegnamenti, trasformare la rabbia, il dolore in desiderio di cambiare in meglio...
Devi essere proprio una fascinosissima signora Leonessa... quanta luce... ! Mi è sempre piaciuto moltissimo questo segno (capirai, è così diverso dalla natura capricornica!), per lo meno quando si esprime al suo meglio, infatti i suoi lati ombra sono proprio quelli che più mi irritano in generale nelle persone... detesto la presunzione, la spocchia, la superbia... e guarda, concordo in pieno: quella Venere in Vergine ti rende sicuramente più semplice, naturale e umile, la Luna in Aquario meno fissata su te stessa, più interessata all'umanità... Marte in Cancro in XII magari ti quieta, ti addolcisce... anche se saprai sicuramente difenderti bene e tenere alla larga quello che può disturbarti... e poi hai capito benissimo come usarlo al meglio.
Comunque questi nostri Marte hanno davvero delle somiglianze... io ferite vere e proprie no ma davvero urto ogni cosa e ho un pò le mani di pastafrolla... e non si tratta manco di distrazione perchè mi succede anche se faccio attenzione! Tutti ormai ci ridiamo su...
Coraggiosa io? Per la mia famiglia, per chi amo, per chi ha bisogno sincero di aiuto mi butterei nel fuoco... poi se si tratta di me non direi... ripeto, troppe volte non riesco a battermi con altrettanto vigore per me stessa, ho ancora troppi timori da scardinare. Ma tu pensi che mi voglia arrendere?! Cerrrto che no...
Ti abbraccio
|
Stef |
|
|
inserita il 19/07/2012 18:14:32
- 12.1986
3+15/6+3/9.
9 questo é il famoso blocco ...la diga tra te e il mondo....sta a te e farci entrare qualcuno altrimenti é un bunker ....Ciao Gnocca
|
francesco |
|
|
inserita il 19/07/2012 18:26:25
- Pazzesca questa roba dei numeri...
La tua lettura francesco mi conferma un pò la "sensazione" che avevo di martello pneumatico... ::razz::
Ciao!
|
Stef |
|
|
inserita il 19/07/2012 20:01:46
- ok ora ho capito, non sapevo come si facessero i calcoli...
Bunker mi pare proprio un'ottima definizione...in effetti, non molti hanno l'accesso totale alla vera me. Anzi, meno delle dita di una mano...e sì, ho una gran paura di condividere...
Complimenti!
Un martello pneumatico? ma no, non sono così esagerata...anche se è vero che se qualcosa mi interessa, mi ci butto a capofitto!
Grazie mille per l'aiuto, a tutti
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 19/07/2012 20:50:50
- Hai immense potenzialità che neppure ti immagini....ma la casa di origine .....va be goditi la vita.CIao Gnocca.
|
francesco |
|
|
inserita il 19/07/2012 20:53:38
- Dicevo in senso figurato naturalmente, non volevo essere offensiva...
ciao gnocca
|
Stef |
|
|
inserita il 19/07/2012 23:11:22
- Della serie "E' intelligente ma non si applica"
Dai scherzo...o forse no? Comunque ti ringrazio...
La casa di origine? Uhmmammamia! Una cosa pazzesca...e di questi tempi poi...
per Stef: ma certo figurati! ::mrgreen::
Buonanotte!
Basta con sta storia della gnocca, finirei col cominciare a convincermi
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/07/2012 10:27:18
- cara Stef,
è difficile dire a priori devi seguire questo piuttosto che quello.. poichè, noi siamo un miscuglio di tante cose che dovrebbero trovano una loro collaborazione all'interno.
L'istinto è fondamentale e può darci "fiuto" per le cose.. che passa attraverso l'intuito che, senza dubbio è una potente risorsa, che sicuramente abbiamo utilizzato nel passato in modo primario.
Poi sono nate le emozioni.. che hanno iniziato a mandare altre informazioni che passano attraverso il nostro sentire e la nostra ricettività.
Infine, ultima arrivata è la ragione che si coordina con la logica e che è un'altra potente risorsa.. che dovrebbe prima ascoltare le altre due per poi, prendere una decisione..
Io direi che non è facile rispondere quando le informazioni sono tra loro contrapposte.. e questo è ben riassunto nella lesione Sole e Luna che indicano che dentro di te la guerra esiste e che uno dei due vuole costantemente prendere il sopravvento sull'altro.
Io direi che sarebbe importante che tu prendessi in considerazione l'istinto perchè, è qualcosa che ti può servire.. anche se non sempre è comprensibile perchè spinge sempre e solamente alla soluzione più immediata e più reattiva..
Dovrai imparare a mediare tra queste cose e la ragione non può far prevalere sempre la sua realtà..
Hai bisogno di osservarti e di sentire.. perchè devi allineare le due parti.. è però il compito della vita.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/07/2012 14:03:32
- Grazie come sempre per l'attenzione cara Lidia...
è effettivamente una guerra continua che mi logora abbastanza proprio perchè mi costringe costantemente in quell'esercizio di osservare e sentire di cui parli. Fare questo mi aiuta ma allo stesso tempo, appunto, mi sfinisce, probabilmente perchè non nasce spontaneamente ma passa attraverso uno sforzo.
L'istinto certo... il problema è che a volte temo diventi istinto di difesa, sempre per le solite insicurezze e paure... insomma sembra la storia dal cane che si morde la coda...
Continuerò finchè ce la faccio sperando pian piano diventi più facile.
Un bacio
|
Stef |
|
|
|
|
|
|
|
|
|