sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SEGUIRE LE INTUIZIONI?
discussione inserita da Stef

Cara Lidia e amici del forum,
oggi per me giornata di Luna in casa dodicesima... giornata di riflessioni quindi... di "riflessioni sulle riflessioni" direi! (A proposito, a me la Luna in Cancro in opposizione di solito non crea gravi problemi... mi ci trovo abbastanza bene... ho più problemi quando passa in ottava-Pesci... )

Vorrei chiedere il vostro parere su un dubbio che ho sempre avuto circa il mio tema. Da qualche anno, grazie ai mutamenti in atto (ma anche grazie alle varie testate contro i muri direi...), ho iniziato a sentire il bisogno di dare più credito alle mie intuizioni-sensazioni. Da brava Capricorno troppe volte mi sono trovata a seguire la ragione nonostante le mie sensazioni mi suggerissero altro... per finire sempre col classico: "Ecco lo sapevo che dovevo fare come sentivo!".

Un Tema che è un miscuglio di elementi il mio... Sole-terra sensazione, Luna-aria-pensiero, Mercurio-fuoco-intuizione, Venere-acqua-sentimento e via dicendo...
Chi avrà voglia di dare una sbirciata (22/12/1978 - h.19.15 CA) noterà la quadratura strettissima Sole-Luna, una Luna che governa l'ascendente e che io sento moltissimo... Ma anche altri fattori... ad esempio a me i dubbi sorgono soprattutto quando penso al mio Mercurio quadrato a Saturno, tra le varie definizioni si legge infatti dia propensione ad errori di valutazione... è un Mercurio casinista... pieno di idee ma dispersivo da morire... è la mia croce e delizia perchè da un lato mi salva attenuando certe spigolosità capricorniche, ma potete immaginare quanto mi faccia inca....re quando vorrei arrivare al dunque e quello inizia a volte a filosofeggiare o altre a perdersi in dettagli... tra l'altro non ho mai capito se sia da ritenersi congiunto a Nettuno...

Aggiungerei centomila altre cose, ma lascio a voi la parola... posto che tutti a volte facciamo le mosse giuste e altre sbagliamo, alla luce del tema voi vi sentireste di dirmi "Faresti bene a seguire l'istinto"?
Baci

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/07/2012 19:23:44

- ...dimenticavo di dirti che credo quel Marte in Cancro sia sicuramente più sensibile del mio, immagino poi con quel gran cuor di Leone... grazie per la comprensione e per il tempo che mi hai dedicato, non do niente per scontato...

Stef

inserita il 18/07/2012 22:35:51

- Ma certo, rido perchè se non ridessi più sarei morta dentro!

Che posso dirti, guardo il tuo Giovone, il tuo Mercurio, Nettuno e li vedo come accesi, caldi...ma non soffocanti, riscaldano e brillano.

E' una bella sensazione quella che arriva!

Mi parli di miscuglio? Di incasinamento?

Ecco i miei dati 30/12/1986 ore 7.25 Bergamo

Have fun!

Ibiscus

inserita il 18/07/2012 23:19:10

- 30.12.1986.Complimenti sei bellissima anche di Carattere.......sei a livello di Shay ....due Gnocche.Culturalmente valide anche se .....
NEXT TIME ..I AM TIRED .BYE .

inserita il 19/07/2012 00:13:59

- Cara Ibiscus,
prima di provare a darti le mie impressioni sul tuo tema voglio dirti una cosa che ho notato nel tempo leggendo i tuoi commenti... abbiamo parlato di Venere, ma mi pare tu non abbia mai accennato alla tua Luna. Che rapporto hai col tuo femminile?

Non mi azzardo mai a commentare i temi natali, non mi sento così ferrata da spingermi a tanto, provo a trarre qualche ipotesi poi tu correggi tutto quello che vuoi...

Vediamo le cose che mi colpiscono ad impatto... i tuoi pianeti sono spalmati quasi tutti sulla sinistra del cerchio zodiacale, davvero poco influenzabile, molto autocentrata. Quel Sole in Capricorno in prima congiunto a Mercurio e Nettuno e sestile a Plutone mi sa di una personalità forte e profonda che non vuole passare inosservata e che quando vuole qualcosa è praticamente impossibile dirle di no... una specie di martello pneumatico insomma. Hai anche un impatto vivace e sei forse un pò camaleontica... l'impressione che ne ho è di una che riesce come ad "ipnotizzare" e "ammaliare" gli altri anche perchè intensa, spirituale... magnetica.
Una Venere generosa che ti procura amicizie vere, forti e profonde.
Un Marte Pesci che forse avverte imprevedibilità attorno a sé... boh, mi fa pensare ad un pulcino impaurito che per reagire prova a ruggire come un leone...

Tanta acqua, emozionalità fortissima... abbastanza fuoco, zero aria... ma un Mercurio che mi sembra messo molto bene. Mi piace la tua Luna, chissà quanti viaggi ti fai in quella testolina, quante visioni, illuminazioni... che magari ti spaventeranno anche... ma mi fermo qui perchè dalle interpretazioni vere, quelle psicologiche alla Lidia e Arabello io sono mooooooooolto lontana.... ma molto molto...
Caspitina bel carattere e pure gnocca... dai ti manca solo un Lucano

Buona notte stella, domani penna rossa alla mano e correzioni!
Bacio

Stef

inserita il 19/07/2012 12:21:09

- We grazie per la Gnocca! lo terrò a mente!

dai Stef, questa volta tocca a me ringraziarti per i tuoi commenti, sempre ben accetti!

Dici molto bene di Marte. Direi che è proprio un pesce fuor d'acqua - non fosse che è in Pesci
sono una grande umorista EH?
Boiate a parte. . .
Se noti, la Triade Luna-Urano-Saturno in Sagittario XII quadra (chi più chi meno, chi uno chi l'altro) la Coppia in Pesci (II e III), che rappresenta Fiducia e Volontà (Giove e Marte)...ti dico che s'è sentito e si sente di brutto

Il femminile...beh l'ho rifiutato prepotentemente fino a pochi anni fa. Con le conoscenze acquisite, non mi pare poi una gran sorpresa: Luna Sagittario congiunta a Urano e i due quadrano Marte, mentre Venere trigona, di nuovo, Marte e in Scorpione non è esattamente femminile (segno di Pluto e Marte)!e forse pure quel semisestile con Urano...
Io vedo Luna come un'Amazzone...solo che secondo me Urano e Marte la faranno diventare isterica prima o poi! Tutta quell'energia che non sa bene dove andare...

Di sicuro conosco bene Mercurio e ci sto in pace, non c'è molto da dire se non che ho sempre studiato, ma soprattutto mi piace CONOSCERE. Purtroppo sono un pò discontinua, magari mi interesso di tante cose ma non approfondisco, oppure l'interesse cala dopo un pò...
Se mi annoio è la fine, vado addirittura in depressione!

Autocentrata? sì totalmente, e a volte mi sento pure un pò egoista. Ma non mi piace mentire solo per dare dei contentini e non so assolutamente recitare se si tratta di persone a cui voglio bene...

il Sole non so, pare sperso in una Grotta con Nebbia e Umidità attorno (Nettuno)...anche se da qualche parte c'è qualcosa di Incandescente (Plutone)

Anche con me stessa, vado per idee, immagini...

Grazie ancora per i commenti!

Ibiscus

inserita il 19/07/2012 13:44:03

- Idee e immagini azzeccatissime... rendono proprio l'idea. Brava

Stef

inserita il 19/07/2012 14:21:49

- Andrebbe presa in condiderazione quella tua voglia di tagliare il capello in quattro che spaventa gli uomini e il tuo 3....

francesco

inserita il 19/07/2012 14:34:49

- Ciao Francesco!

se intendi che devo per forza considerare tutti i lati di una situazione, o di una persona, è vero...

non sono capace di vivere alla giornata anche se lo vorrei...penso sia sempre la paura di soffrire la ragione alla base

il 3? è fifone?

grazie

Ibiscus

inserita il 19/07/2012 16:32:39

- 30.12.1986
3.3.6./3
Sei una simpatica rompi .......non ti fermi alla prima risposta vuoi scucchiaiare il problema fino all' esasperazione ....non sei fifona ma ti fai un sacco di domande.....in una Società effimera ......la tua vita di relazione non é facile e ti procura molti problemi.....purtroppo quel 9 finale ti frena molto ......ma la tua intelligenza ti viene in aiuto anche se per gli uomini sei ostica .

francesco

inserita il 19/07/2012 17:12:22

- Ahahah è vero, posso essere una gran bella rompi!

Certo che vado a fondo, perchè fermarsi a risposte superficiali??? se la questione è importante, perchè fermarsi a poco?

Le relazioni con la gente in generale...le vivo con fatica. Quella è la parola giusta...per me è faticoso avere a che fare con la gente in generale e spesso ho bisogno del mio spazio, in solitudine, per recuperare energie. Ho comunque alcune persone nel mio cuore che non se ne andranno mai. di solito si tratta di sensazioni immediate, di una facilità di contatto percepita a pelle.

Uomini? Non saprei, l'unica Relazione vera è quella che ho attualmente, prima solo amori platonici (magari cotte/fisse solo mie) o cose del momento, ma veramente da ridere...

Da dove l'hai preso il 9? Scusa l'ignoranza ma di numeri/calcoli non so niente

Grazie per il tuo tempo, trovo molto interessanti le tue analisi numerologiche!

Ibiscus

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010