|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
MADRI SNATURATE X LIDIA
discussione inserita da francesco |
|
Carissima Prof,perchè esistono madri con un elevato senso materno premurose che danno tutto ai figli e sono premurose con i nipoti li aiuto economicamente e oltre, e poi cisono madri che fanno di tutto per mettere i bastoni contro ai figli non vogliono tenere i nipoti e angustiano i figli sino alla paranoia,Quali sono le tematiche astrologiche che implicano tanto odio,perchè non si astengono da metterli al mondo i figli se non li amano....Grazie per il tuo prezioso parere. La mia cugina sta benino e tutto semprerebbe risolto!!!???
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 59 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/03/2012 21:11:44
- Ecco una occasione per inserire Camy e la sua Lilith .
Qui abbiamo due personaggi che si contendono certe caratteristiche
Una si chiama appunto Lilith ,l'altra Ecate :-)
Tutte e due si somigliano
Entrambe hanno tendenze omicide e sono specializzate ad uccidere i figli ..
Lilith uccide i nascituri nello stesso modo in cui Dio stermina la sua prole. Essa partorisce un figlio ogni minuto che gia´prima di nascere e´destinato a morire. Per l´amore della libertá, assume su di se`dolore, e perdite, ma non ritorna mai indietro.
L'altra è Ecate ...anche lei perversa e terrifica e stranamente entrambe sono associate a Empusa
Insomma qui c'è affollamento tra chi è più perversa ..una specie di gara come cosi' come da noi si elegge la Miss del Mondo altrttanto c'è una gara a chi è più cattiva ! Lo stesso Roberto Sicuteri scrive nel suo libro "Astrologia e Mito" che c'è parentela di Lilith con le lamie ,le demoniacge figlie di Ecate
:-)
Dovremmo inseire anche Ecate nel tema natale?
Come c'è la inventeremmo ?
Che punto fittizio dovremmo inventarci per inseire Ecate in un tema natale ?
|
arabello |
|
|
inserita il 26/03/2012 21:20:30
- Al momento riconosciamo Ecate in un tema dagli aspetti Luna- Plutone
e Lilith ??
anche questa dalla descrizione di chi l'ha vista - sembra tutta plutoniana ...
C'è concorrenza "Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame "
non solo a chi è la più bella ma anche a chi è la più cattiva ..
:-(
Abitiamo in un mondo competitivo e affollato...
|
arabello |
|
|
inserita il 26/03/2012 22:27:03
- Sicuteri nei suoi libri non credo miri tanto a legittimare l'esitenza teorica di lilith, quanto a definirla per accostamento e differenziazione al materno accogliente e fecondo, alla lunarità anima;lilith sembra più avere a che fare con l'animus, quel femminismo di cui parlavi pure tu, in una sorta di complementarietà, sicuramente come vuoto o mancanza.
Nessuno cerdo voglia dubitare che si tratti di qualcosa che somiglia a modalità plutoniane: mentre plutone provocherebbe cambiamenti lenti e nascosti, questa lilith provocherebbe tagli netti.
Non so quanto ciò possa corrispondere, quanto alla fine si possa prendere per buono o meno, ma in sinastria per esempio ho visto un tema dove le lilith erano quadrate e il rapporto è stato rotto,tagliato, con enorme sofferenza.
naturalmente io non mi occupo di astrologia come mestiere, sono considerazioni e basta.
date da un certo modo di accostarsi a delle letture fatte, ponendosi interrogativi, che non è detto corrispondano a niente.
di sicuro preferisco la luna bianca, e tutto quanto concerne il materno caldo e accogliente, l'accudiemento, l'accoglienza, la culla tenera a cui da sempre rimanda la luna quando l'osserviamo nel cielo notturno, la luna dei poeti, che ispira emozioni positive, e arte da sempre.
La luna madre.
|
Camy |
|
|
inserita il 26/03/2012 23:07:22
- Arabello,cosa spinge una madre a fare con un atto di amore un figlio e poi distruggerlo mentalmente e economicamente fino a spingerlo alla disperazione ,e altre che invece gli danno tutto e di più . Il senso materno doce va a finire!??.io se avessi un figlio gli darei il meglio,non lo ostacolerei o lo scanserei come se avesse la peste.
|
francesco |
|
|
inserita il 26/03/2012 23:37:14
- Ecco perchè l'astrologia và vissuta .Per diventare astrologi bisogna provare tutte le combinazioni zodiacli ...;le 12 solari per le 12 lunari fà 144 che moltiplicate per le 12 combinazioni ascendenti fà 1728 (un po' troppe ! ) comunque
ho avuto tre esperienze
in cui c'era questa congiunzione di coppia tra nodo lunare e lilith ...
kirone e lilith
plutone e lilith
in più ho fatto in passato un esperimento condiviso ;eravamo entrambi accomunati da madame astrologia ;una specie di sinastria ,un incontro con una ex specializzata lei specializzata in rsmirate (si è girata tutto il mondo ..) io in sinastrie di coppia .
Un incontro al buio senza vedersi,senza esserci mai incontrati ,senza scambiarci foto ,senza sapere nulla dell'altro tranne che i dati astrologici ci siamo incontrati al buio..;
insomma ci siamo incontrati senza vederci prima ,come due sconosciuti ;con un transito specifico in una località calcolata specifica ,con una luna nera di transito sull'ascendente di coppia ...
e non mi sono trovato con i conti :-)
Era bionda :-)
|
per Camy |
|
|
inserita il 26/03/2012 23:47:26
- Francesco questo è un argomento serio che richiede una sezione specifica ...
Cosa fà si' che una madre ammazzi i suoi figli?
Abiamo parlato di Ecate più rispondente ,più avvicinabile rispetto alla Lilith ,più accostabile al mondo simbolico ed archetipico..
Le ragioni sono tante .
Si parte dal discorso che la maternità è una esigenza dell'anima ecco perchè è investita la Luna ed i suoi archetipi ..
Ciao
|
per francesco |
|
|
inserita il 27/03/2012 00:01:19
- Francesco,
tu per capire i perchè devi fare una esperienza come l'ho fatta io..
Solo vivendo certe situazioni puoi capire ..
Immagina che stai con una Ecate o Lilith (mettiamocela i per far contenta
Camy ) ;la signora Ecate lascia i due figli piccoli a casa con il marito a guardia
Immagina che nel pieno della Notte mentre tu con Ecate sei nel più bello ..
ti arriva la telefonata del marito che dice che i figli aspettano la mamma e non riescono ad addommertarsi..
ma non finisce qui
se ad Ecate poi tenti di spiegare che il marito che l'aspetta non è un mostro (perchè tale prima te lo ha pittato !) poi attacca pure te !
:-(
Tristezza
|
arabello |
|
|
inserita il 27/03/2012 09:56:26
- Le Mani della Madre
Tu non sei più vicina a Dio
di noi; siamo lontani tutti. Ma tu hai stupende
benedette le mani.
Nascono chiare in te dal manto,
luminoso contorno:
io sono la rugiada, il giorno,
ma tu, tu sei la pianta.
Rainer Maria Rilke
Questo genere d'amore rimanda alla madre luna accogliente,la pianta donatrice di linfa vitale, la luna che illumina nella notte, e permette al suo fiore di schiudersi.
rimanda ad un si pronunciato con se stessi e con l'altro
Il lunare negativo, Lilit- Ecate,Medea ecc ecc. è allora un mito utilizzabile e necessario a spiegare certe devianze in rapporto ad un rapporto che di per se dovrebbe essere fecondo, ma che potrebbe venir falsato da dinamiche e vissuti non elaborati.
ma stiamo parlando di forme molto negative, e sicuramente rare. Non di madri che non danno soldi o sono poco premurose.
Sicuramente una madre negativa non è necessariamente una donna che tradisce il marito, e viceversa; essere madri è diverso credo.
|
Camy |
|
|
inserita il 27/03/2012 10:03:05
- Arabello,
Vedo che cmq usi Lilith anche tu sia nei temi natali che nelle risposte ai post!
|
Camy |
|
|
inserita il 27/03/2012 13:27:17
- A quei tempi piu' che usare la Lilith cercavo di capire come era fatta ...
insomma non mi fido mai di quello che descrivono i libri di una tipa ...
Vado sempre a verificare di persona ..
Una cosa e' leggere di Lilith ,altra cosa e' incontrarla di persona
Ecco perche' a mio avviso per una questione deontologica per diventare astrologo bisogna provare tutte le 12 combinazioni zodiacali ,le 144 combinazioni sole/ascendente ,le 144 combinazioni sole/luna .
Non uso la Lilith semmai dovessi inserire qualche tipetta che mi piace mel tema natale metetrei Selene la trovo piu' morbida e accogliente delle altre ..
:-)
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|