IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: madri snaturate x Lidia
Carissima Prof,perchè esistono madri con un elevato senso materno premurose che danno tutto ai figli e sono premurose con i nipoti li aiuto economicamente e oltre, e poi cisono madri che fanno di tutto per mettere i bastoni contro ai figli non vogliono tenere i nipoti e angustiano i figli sino alla paranoia,Quali sono le tematiche astrologiche che implicano tanto odio,perchè non si astengono da metterli al mondo i figli se non li amano....Grazie per il tuo prezioso parere. La mia cugina sta benino e tutto semprerebbe risolto!!!???
a cura di francesco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/03/2012 21:11:44
Ecco una occasione per inserire Camy e la sua Lilith .
Qui abbiamo due personaggi che si contendono certe caratteristiche
Una si chiama appunto Lilith ,l'altra Ecate :-)
Tutte e due si somigliano
Entrambe hanno tendenze omicide e sono specializzate ad uccidere i figli ..
Lilith uccide i nascituri nello stesso modo in cui Dio stermina la sua prole. Essa partorisce un figlio ogni minuto che gia´prima di nascere e´destinato a morire. Per l´amore della libertá, assume su di se`dolore, e perdite, ma non ritorna mai indietro.
L'altra è Ecate ...anche lei perversa e terrifica e stranamente entrambe sono associate a Empusa
Insomma qui c'è affollamento tra chi è più perversa ..una specie di gara come cosi' come da noi si elegge la Miss del Mondo altrttanto c'è una gara a chi è più cattiva ! Lo stesso Roberto Sicuteri scrive nel suo libro "Astrologia e Mito" che c'è parentela di Lilith con le lamie ,le demoniacge figlie di Ecate

:-)

Dovremmo inseire anche Ecate nel tema natale?

Come c'è la inventeremmo ?
Che punto fittizio dovremmo inventarci per inseire Ecate in un tema natale ?

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/03/2012 21:20:30
Al momento riconosciamo Ecate in un tema dagli aspetti Luna- Plutone

e Lilith ??
anche questa dalla descrizione di chi l'ha vista - sembra tutta plutoniana ...

C'è concorrenza "Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame "
non solo a chi è la più bella ma anche a chi è la più cattiva ..

:-(

Abitiamo in un mondo competitivo e affollato...

a cura di ARABELLO

del 26/03/2012 22:27:03
Sicuteri nei suoi libri non credo miri tanto a legittimare l'esitenza teorica di lilith, quanto a definirla per accostamento e differenziazione al materno accogliente e fecondo, alla lunarità anima;lilith sembra più avere a che fare con l'animus, quel femminismo di cui parlavi pure tu, in una sorta di complementarietà, sicuramente come vuoto o mancanza.
Nessuno cerdo voglia dubitare che si tratti di qualcosa che somiglia a modalità plutoniane: mentre plutone provocherebbe cambiamenti lenti e nascosti, questa lilith provocherebbe tagli netti.
Non so quanto ciò possa corrispondere, quanto alla fine si possa prendere per buono o meno, ma in sinastria per esempio ho visto un tema dove le lilith erano quadrate e il rapporto è stato rotto,tagliato, con enorme sofferenza.

naturalmente io non mi occupo di astrologia come mestiere, sono considerazioni e basta.
date da un certo modo di accostarsi a delle letture fatte, ponendosi interrogativi, che non è detto corrispondano a niente.

di sicuro preferisco la luna bianca, e tutto quanto concerne il materno caldo e accogliente, l'accudiemento, l'accoglienza, la culla tenera a cui da sempre rimanda la luna quando l'osserviamo nel cielo notturno, la luna dei poeti, che ispira emozioni positive, e arte da sempre.

La luna madre.
a cura di CAMY

del 26/03/2012 23:07:22
Arabello,cosa spinge una madre a fare con un atto di amore un figlio e poi distruggerlo mentalmente e economicamente fino a spingerlo alla disperazione ,e altre che invece gli danno tutto e di più . Il senso materno doce va a finire!??.io se avessi un figlio gli darei il meglio,non lo ostacolerei o lo scanserei come se avesse la peste.
a cura di FRANCESCO

del 26/03/2012 23:37:14
Ecco perchè l'astrologia và vissuta .Per diventare astrologi bisogna provare tutte le combinazioni zodiacli ...;le 12 solari per le 12 lunari fà 144 che moltiplicate per le 12 combinazioni ascendenti fà 1728 (un po' troppe ! ) comunque
ho avuto tre esperienze
in cui c'era questa congiunzione di coppia tra nodo lunare e lilith ...
kirone e lilith
plutone e lilith

in più ho fatto in passato un esperimento condiviso ;eravamo entrambi accomunati da madame astrologia ;una specie di sinastria ,un incontro con una ex specializzata lei specializzata in rsmirate (si è girata tutto il mondo ..) io in sinastrie di coppia .
Un incontro al buio senza vedersi,senza esserci mai incontrati ,senza scambiarci foto ,senza sapere nulla dell'altro tranne che i dati astrologici ci siamo incontrati al buio..;
insomma ci siamo incontrati senza vederci prima ,come due sconosciuti ;con un transito specifico in una località calcolata specifica ,con una luna nera di transito sull'ascendente di coppia ...

e non mi sono trovato con i conti :-)

Era bionda :-)
a cura di PER CAMY

del 26/03/2012 23:47:26
Francesco questo è un argomento serio che richiede una sezione specifica ...
Cosa fà si' che una madre ammazzi i suoi figli?
Abiamo parlato di Ecate più rispondente ,più avvicinabile rispetto alla Lilith ,più accostabile al mondo simbolico ed archetipico..
Le ragioni sono tante .
Si parte dal discorso che la maternità è una esigenza dell'anima ecco perchè è investita la Luna ed i suoi archetipi ..

Ciao
a cura di PER FRANCESCO

del 27/03/2012 00:01:19
Francesco,
tu per capire i perchè devi fare una esperienza come l'ho fatta io..
Solo vivendo certe situazioni puoi capire ..
Immagina che stai con una Ecate o Lilith (mettiamocela i per far contenta
Camy ) ;la signora Ecate lascia i due figli piccoli a casa con il marito a guardia
Immagina che nel pieno della Notte mentre tu con Ecate sei nel più bello ..
ti arriva la telefonata del marito che dice che i figli aspettano la mamma e non riescono ad addommertarsi..
ma non finisce qui
se ad Ecate poi tenti di spiegare che il marito che l'aspetta non è un mostro (perchè tale prima te lo ha pittato !) poi attacca pure te !

:-(

Tristezza

a cura di ARABELLO

del 27/03/2012 09:56:26
Le Mani della Madre

Tu non sei più vicina a Dio
di noi; siamo lontani tutti. Ma tu hai stupende
benedette le mani.
Nascono chiare in te dal manto,
luminoso contorno:
io sono la rugiada, il giorno,
ma tu, tu sei la pianta.

Rainer Maria Rilke

Questo genere d'amore rimanda alla madre luna accogliente,la pianta donatrice di linfa vitale, la luna che illumina nella notte, e permette al suo fiore di schiudersi.

rimanda ad un si pronunciato con se stessi e con l'altro

Il lunare negativo, Lilit- Ecate,Medea ecc ecc. è allora un mito utilizzabile e necessario a spiegare certe devianze in rapporto ad un rapporto che di per se dovrebbe essere fecondo, ma che potrebbe venir falsato da dinamiche e vissuti non elaborati.

ma stiamo parlando di forme molto negative, e sicuramente rare. Non di madri che non danno soldi o sono poco premurose.

Sicuramente una madre negativa non è necessariamente una donna che tradisce il marito, e viceversa; essere madri è diverso credo.

a cura di CAMY

del 27/03/2012 10:03:05
Arabello,
Vedo che cmq usi Lilith anche tu sia nei temi natali che nelle risposte ai post!

a cura di CAMY

del 27/03/2012 13:27:17
A quei tempi piu' che usare la Lilith cercavo di capire come era fatta ...
insomma non mi fido mai di quello che descrivono i libri di una tipa ...
Vado sempre a verificare di persona ..
Una cosa e' leggere di Lilith ,altra cosa e' incontrarla di persona
Ecco perche' a mio avviso per una questione deontologica per diventare astrologo bisogna provare tutte le 12 combinazioni zodiacali ,le 144 combinazioni sole/ascendente ,le 144 combinazioni sole/luna .

Non uso la Lilith semmai dovessi inserire qualche tipetta che mi piace mel tema natale metetrei Selene la trovo piu' morbida e accogliente delle altre ..

a cura di ARABELLO

del 27/03/2012 13:31:36
essere delle buone madri vuol dire crescere i propri figli con amore e dolcezza e severità,vuol dire fare sentire il figlio sempre a casa sua farlo camminare da solo ma fargli capire che se inciampa io ci sono. Sono un profondo conoscitore di tematiche materne perchè ho una pessima madre e conosco tante madri super premurose e sbagliato sia essere troppo severi che troppo indulgenti ma l importante e fare sempre capire al figlio che io ci sono e ci sarò sempre no condannarlo sempre offenderlo e penalizzarlo per farlo crescere cosi lo ammazzi.....
a cura di FRANCESCO

del 27/03/2012 13:33:06
Ti consiglio di non provocarmi con le Donne...
Le conosco quasi tutte anche quelle che gironzolano tra planetoidi e asteroidi..

Tra Lilith , Pallade,Ecate ,Vesta etc il firmamento e' pieno di viaggi astrali ...

arabello
a cura di PER CAMY

del 27/03/2012 14:50:34
per francesco:
meglio una madre mancante in certe funzioni che essere orfani di madre. Ammetto che possa essere difficile dover accettare che anche i propri genitori hanno limiti e difficoltà che magari possono essere dettati dal loro passato e dai loro vissuti.
Io credo che si debba cercare di superare queste difficoltà, anche se è difficile.

Ognuno di noi possiede le risorse dentro se...
a cura di CAMY

del 27/03/2012 14:54:09
x arabello:

secondo me qualcuna ti manca all'appello!

controlla bene nel firmamento, ci sono un sacco di asteroidi ancora da scoprire e nominare...
a cura di CAMY

del 27/03/2012 18:49:10
arabello se una donna Gemelli ascendente scorpione con Luna in Cancro in 4 casa si innamorasse perdutamente di te e ti vorrebbe a tutti i costi perchè gli faresti da Padre,amante e amico e ti farebbe anche stare bene economicamente ma tu che faresti non mi dire che scapperesti...Ora rispondimi da bravo ometto e lascia stare Lilith e Persefore vari.....
a cura di FRANCESCO

del 27/03/2012 18:51:51
scusa ho sbagliato ascendente non scorpione mannaggia c è li ho sempre in mente tanto li amo ascendente Leone,ma rispondimi e non fare il vago....
a cura di FRANCESCO

del 27/03/2012 19:10:00
@ Camy, secondo la tua teoria meglio avere una madre mancante che essere orfani,bene facciamo un esempio pratico. Io sono diciamo tua madre e sono molto ricca ho diversi appartamenti soldi in banca e una grossa azienda insieme a tuo padre,tu piccoli figlia mia non ti manca nulla da piccola ma io sono sempre col fiato addosso a te ti soffoco non ti faccio vivere e esprimerti con i tuoi amici e ti rimprovero sempre la tua immensa vivacità e voglia di vivere e ti contesto sempre quello che fai e gli amici che hai. A scuola non sei molto brava ma io ti faccio andare avanti con le mie conoscenze. A un certo punto tu cresci e non hai molta voglia di studiare nonostante ti sei diplomata e hai un diploma,allora entri nell azienda paterna ma senza fare un tubo perchè tuo padre e padre padrone e ti contesta tutto quello che fai...stipendiandoti e basta, Tu cresci incontri uomini fidanzati che io mamma ti boccio sempre non facendoti mai un complimento e non volendo fare amicizia e fraternizzare con i tuoi compagni poi tu nonostante la mia ritrosia nei tuoi compagni e nel matrimonio,ti lascio fare,ma ti contesto sempre,ti sposi e tra mille difficolta create ad arte da me e da tuo padre per farti desistere,da sposarti,però ti aiuto economicamente pochissimo rispetto alle mie effettive possibilità economiche e senza darti una casa per abitare con tuo marito,pur avendone tante ma ti invento che mi servono a me ,e ti mando a stare a casa di tuo marito e praticamente non ti invito mai a casa con il tuo maritino e ti lascio nello sbando senza interessarmi al tuo menage.Non hai figli per scellta o per patologia e io ti contesto sempre questo fatto dicendoti che nella vita non sei stata capace neanche di procreare e con il tempo invecchiando ti strapperai i capelli. Poi con il tempo decido di vendere l azienda e ti lascio praticamente in mezzo a una strada pagandoti il tfr e lo stipendio e le ferie come se tu fossi stato un mio impiegato e non mia figlia,tu rimani a lavorare nell azienda che una volta era di tuo padre,perchè affezionata e poi perchè sai fare solo questo mestiere,a un certo punto la ditta fallisce e ti ritrovi un altra volta in mezzo a una strada a 50 anni e tuo marito ti manda in culo e si separa da te rispedendoti a casa. Io quando ti vedo ritornare con tutti i vestiti,urlo a sguarcigola dicendoti ora dove li metto tutti questi vestiti in casa e psenza chiederti come mai ti sei separata e eventualmente confortarti .....il resto e ancora più tragico e ti dispenso da saperlo...Secondo la tua teoria sarebbe meglio avere una mamma simile a questa che essere oirfano,secondo me e di lunga tanto meglio essere stati orfani di entrambi i genitori...
a cura di FRANCESCO

del 27/03/2012 21:59:14
Francesco i rapporti familiari possono essere certe volte fonte di dolore ma dobbiamo trovare la forza e le risorse in noi, ognune ne ha, per andare avanti.
Ognuno si porta dentro le sue ferite, è ti assicuro che l'orfanilità non è un è una bella cosa.
Cerca di stare sereno...

a cura di CAMY

del 27/03/2012 23:32:14
Camy più parli più mi stupisci in positivo,io nonostante tutto sono sereno perché l ironia e la psicologia sono le mie forze e certezze non li avessi avuti sarei o in manicomio o morto sepolto,senza raccontarti altro . Rhank you for all. Francesco.
a cura di FRANCESCO

del 27/03/2012 23:49:31
Caro Francesco ,lascia stare la donna gemelli ascendente scorpione e luna in cancro anche a risponderti non saresti in grado di capirmi
è per questa ragione che non ti ho risposto su tua cugina e ti ho suggerito di contattare Lidia Fassio ma puoi benissimo contattare Camy sono sicuro che ti darà la soluzione che cerchi :-)

arabello
a cura di PER FRANCESCO

del 27/03/2012 23:49:52
Caro Francesco ,lascia stare la donna gemelli ascendente scorpione e luna in cancro anche a risponderti non saresti in grado di capirmi
è per questa ragione che non ti ho risposto su tua cugina e ti ho suggerito di contattare Lidia Fassio ma puoi benissimo contattare Camy sono sicuro che ti darà la soluzione che cerchi :-)

arabello
a cura di PER FRANCESCO

del 28/03/2012 07:40:08
Arabello caro,mia cugina é Gemelli asc Leone con Luna in Cancro,lo so perché non mi hai risposto che credi il mio mestiere é leggere tra le righe...... Ma quando hai una parente stretta che ha tentato il suicidio,tu ti prodighi da tutti i dottori per sapere il perché e percome ha fatto così,anche se vivendoci a contatto lo potrei anche sapere. La tua risposta é paragonabile a quel dottore che se gli chiedi un parere Su una malattia grave di tua moglie,lui ti risponde che anche se te lo dicessi il parere lei non capirebbe affatto,si rivolga a un mio collega........ Lidia mi ha aiutato come se fosse u.a madre di più non oserei chiedere. Buona giornata, Francesco.
a cura di FRANCESCO

del 28/03/2012 13:16:15
Caro Francesco qui esce fuori la consapevoezza ...
Ti ho mandata da Lidia perche' sapevo benissimo che avevi bisogno di una madre accogliente..
Insomma che razza di astrologi saremmo se non sapessimo cosa hanno bisogno i propri "figli" ?
Ti ci voleva una Donna accogliente e protettiva che rifuggisse le tue paure ,le tue fragilita' ..Con quello stellium in quarta affollato in leone che quadra alla tua luna hai bisogno di un femmnile interiorizzato - una Anima - particolare ,non prevaricatrice ne' prepotente !
A te ti ci volgiono astrologhe donne ed io non ti avrei potuto aiutare come Lidia.
a cura di ARABELLO

del 28/03/2012 13:24:37
Arabello non hai capito una mazza,io volevo cercare di aiutare mia cugina con le sue problematiche volevo sapere tutti i suoi problemi interni,e avere un consiglio,tu hai sempre la Topa nella testa,sei malato ,figlio mio curati,hai visto lo stellium......
a cura di FRANCESCO

del 28/03/2012 13:32:49
Aiutare tua cugina?
Non puoi ..
Sei nella condizione che non puoi
nemmeno te stesso

Forse volevi dire che volevi capire cosa le stava succedendo

arabello
a cura di PER FRANCESCO

del 28/03/2012 13:37:23
Ciao, scusate se mi intrometto ma... la battuta di Francesco sulla fissa di arabello è fenomenale! LOL . ps. vi leggo per imparare qualcosa ma quando c'è di mezzo ara-para-bello le idee si confondono e i sorrisi sono spesso assicurati! Provocatore di brutto, da che aspetto deriva??
ciaociao
a cura di ROSSANA

del 28/03/2012 13:39:08
Perche' vedi una topa quando parlo di un femminile interiorizzato,una Anima?

Parlo in base al tuo tema .

I tuoi dati che hai mandato qui sono corretti? sono 10 agosto 1955 ora 23:10 a caracas?
ciao
a cura di PER FRANCESCO

del 28/03/2012 13:50:27
Che tristezza
qui si cerca di fare astrologia seria ed entra sempre la gallina da salotto come rossana

a cura di UGO

del 28/03/2012 14:28:16
x francesco

non è vero che non ti puoi aiutare, io credo che tu sappia quali risorse hai.
tante volte ci portiamo dentro frasi che ci sono state dette e ci hanno ferito e finiamo per farle nostre, crederci.
Finiamo per sentirci come siamo stati considerati.
vale per tutti...

Io credo che non sia vero che tu non sappia fare un altro lavoro, credo piuttosto che talvolta si possa restare un pò, come dire, intrappolati nelle nostre paure e sensibilità.

penso che anche Arabello lo sappia...
dopotutto si interessa di numerologia.

e pure Ugo che tira fuori sempre la storia dell'astrologia seria, ma di serio caro, nella vita, c'è poco. Il mondo è barocco e pure noi uomini lo siamo!

Camy

a cura di CAMY PER FRANCESCO,ARABELLO,UGO E ROSSANA

del 28/03/2012 14:30:26
caro Francesco,
le potenzialità di esprimere bene il materno dipendono molto da come è stato vissuto lo stesso nell'infanzia oltre a capacità personali di trasformare un vissuto negativo in qualcosa di positivo.
La Luna che rifletto il materno di una donna non può non essere stata influenzata da particolari dinamiche che hanno caratterizzato il rapporto con l'infanzia.. Di regola, se una donna non ha superato bisogni infantili e se è stata in qualche modo defraudata dagli stessi da un ambiente e da una madre a sua volta complessa, non avrà facilità a dare e neppure ad essere tenera e avvolgente come si dovrebbe capace però anche di rendere gli stessi indipendenti.
Una donna, prima di essere madre, è donna.. e, se non è felice nel suo rapporto, non le sarà facile esprimere tenerezza e dolcezza se non la può prima trovare dentro sè stessa..
Sono tantissime le componenti che vanno ad influire sul modo di essere madre e, spesso, chi ha avuto madri distanti o, peggio ancora, distruttive (e ce ne sono tante), non si trova a proprio agio in un ruolo che richiede abnegazione e comprensione.
Poi ci sono anche Lune diverse.. alcune sono votate per la maternità, altre no.. ed hanno bisogno di vivere la loro indipendenza. Del resto, i figli, pretendono anche tantissimo dalle madri.. non è facile avere magari allevato figli ed avere messo da parte i propri interessi e desideri e poi, magari, ritrovarsi quando li si potrebbero coltivare ad avere figli che pretendono che le madri diventino automaticamente nonne a tempo pieno.
Le Luna nei segni Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.. non hanno queste velleità, amano la loro indipedenza e sperano, quando i figli sono adulti di poter godere di quella libertà che hanno in parte sacrificato quando erano piccoli.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 28/03/2012 14:32:47
a cura di CAMY

del 28/03/2012 17:28:08
Lidia mi ha preceduto e si e' riferita a Donne .
Io do' la versione riferita ad uomini La capacita' di trasformare un vissuto da negativo a positivo e' collegato alla Luna che per un uomo rappresenta il mondo femmninile ...
se non siamo capaci di elaborare prima e trasformare dopo il nostro femminile interiorizzato ,la nostra Anima,il nostro vissuto e rapporto con la madre durante l' infanzia non potremmo mai aiutare ne' comprendere nessun femmnile attorno a noi !Bisogna prima comprendersi ,comprendere il proprio femmnile ,elaborarlo altrimenti e' impossibile comprendere ed elaborare qualsiasi persona
Adesso Francesco guarda la tua Luna ..(che rappresenta la madre,qualsiasi donna ..) ...

Ciao

a cura di ARABELLO

del 28/03/2012 17:28:25
Lidia mi ha preceduto e si e' riferita a Donne .
Io do' la versione riferita ad uomini La capacita' di trasformare un vissuto da negativo a positivo e' collegato alla Luna che per un uomo rappresenta il mondo femmninile ...
se non siamo capaci di elaborare prima e trasformare dopo il nostro femminile interiorizzato ,la nostra Anima,il nostro vissuto e rapporto con la madre durante l' infanzia non potremmo mai aiutare ne' comprendere nessun femmnile attorno a noi !Bisogna prima comprendersi ,comprendere il proprio femmnile ,elaborarlo altrimenti e' impossibile comprendere ed elaborare qualsiasi persona
Adesso Francesco guarda la tua Luna ..(che rappresenta la madre,qualsiasi donna ..) ...

Ciao

a cura di ARABELLO

del 28/03/2012 18:09:45
ti ringrazio Lidia sei stata come al solito chiara e esautiva. E vero quello che dici per esempio io che ho avuto una madre terribile e un padre peggio se avessi dei figli sarei il padre più dolce e vicino che esiste gli starei sempre vicino e sarei il loro amico e padre savero ma anche estremamente comprensivo,eppure il mio tn è da Metastasi non trovi?. E allora perchè a me sta Luna farebbe questo effetto,non è che il problema vero è l animo sei l hai buono anche se soffri rimane generoso altrimenti torbido eri e torbido rimani.Comunque ti ringrazio per il tuo intervento. Un abbraccio Francesco.
a cura di FRANCESCO

del 28/03/2012 18:45:34
dunque i miei dati sono esatti sono nato il 10.8.1955 ore 23.10 locali a caracas.Come tutti e due sappiamo il mio Tn è colmo di quadrature e opposizioni che si intersecano tra di loro e formano sto caos vivente che si chiama Francesco. Ma secondo te dopo aver vissuto una rivoluzione civile in uno stato estero,lasciato solo da mio padre con mia madre in 7 gg da incubo tra morti e feriti la famosa rivoluzione civile del 58 a caracas,e poi aver passato quello che tu sai e dopo una separazione dal lavoro di famiglia da una vita 30 anni,dopo una separazione matrimoniale da un mostro di donna ariete ariete,e aver vinto alla grande la mia battaglia con Lei,con gli amici,con mio padre e mia madre e essermi reinventato un lavoro e aver accudito per 5 anni mio padre malato di alhzaim,e aver ricostruito la mia vita affettiva metabolizzando tutti i traumi che ho subito superati ma non scordati,secondo te non so aiutare una paersona che per me e come una sorella. O arabello io ti chiedo le cose per capire ma dentro di me ho una forza d animo che sposta le montagne. Forse che mi frega e il mio attaccamento per la famiglia di origine e per la mia compagna che ha subito cose inenarrabili,ma io sono fatto cosi amo una persona alla volta e aiuto le mie radici ma voglio capire tutto anche se capire a volte e anche morire. Tornando a mia cugina tu sai che ha tentato il suicidio bevendo varechina è salva per miracolo io ti ho chiesto se con i dati astrlogici vedevi qualcosa che potevo aiutare dal momento che Lei sta più con me a parlare che con il marito..Lidia è stata come al solito splendida e mi ha detto cose verissime io volevo solo sapere qualcosa di più a fondo,dal momento che anche i miei nipoti hanno delle problematiche di parola
a cura di FRANCESCO

del 28/03/2012 19:06:31
arabello forse sarebbe più chiaro capire cosa gli stà succedendo almeno quello puoi dirmelo no?
a cura di FRANCESCO

del 28/03/2012 21:00:38
Francesco, per aiutare persone con difficoltà come tu racconti ci vogliono specialisti in ambito medico o psicologico.
Tu, io credo, abbia dentro tutte le risorse per farcela, sia mosso da profondo affetto verso i tuoi cari,che vuoi aiutare, e capire.
Devi stare tranquillo, nessuno può sapere cosa passa per la testa di un altro, si possono fare delle ipotesi ma il lavoro è personale.

Cerca di stare sereno,davvero, anche se sono parole e basta, aiutano.

Ognuno di noi ha gli strumenti giusti per risolvere i suoi problemi, perchè tutti i tesori richiedono una caccia al tesoro, e laggiù in fondo se cerchi troverai pietre preziose.
Dentro di te.

Non so se ti sarà d'aiuto, le parole sono vento, ma come il vento accarezzano!
Ciao
a cura di CAMY PER FRANCESCO

del 28/03/2012 21:19:04
Ahi Ahi e ti sei scoperta......... accarezzano eccome Ho stampata la tua mano lunga sul viso.
a cura di FRANCESCO

del 28/03/2012 21:20:18
Ma di che parli?
a cura di CAMY

del 28/03/2012 21:20:32
Francesco ho ritenuto che per te Lidia è meglio di me .Non solo perchè è piu brava di me ma sopratutto perchè è una donna . E cio' non l'ho fatto solo con te ;anche altre persone le ho mandate a Lidia .Quando mi accorgo che qualcuno puo' dare una mano meglio di me lascio agli altri.
Per quanto riguarda il resto ti rispondo che noi possiamo aiutare l'altro solo se abbiamo analizzato a fondo le nostre proprie individuali ferite .
A me dispiace che questa discussione particolarmente spinosa venga qui vista come una specie di bakstage teatrale dove dietro il sipario c'è gente che si inserisce nella discussione come quando si và a vedersi uno spettacolo ...a teatro
Che tanti/e vogliano ridurre l'astrologia a una specie di salotto da galline lo abbiamo capito
..
Non credere alle Cammy,alle Anne ,alle galline da Centovetrine e Beatuful che vorrebbero ridurre l'astrologia a spazzatura...

Chiediti perchè uno spicoanalista dopo la laurea ,dopo i libri (e magari fossero solo un paio di libri di Liz Greene come le ha lette Camy !!)deve fare la sua analisi con un altro ..
Insomma se uno psicoanalista del profondo ha bisogno di un Altro per scandagliare ferite e feritoie ,se ha bisogno nonostante tutti questi libri perchè allora Camy presa dal suo distorto delirio di onnipotenza pensa che non hai bisogno di nessuno??

Con quella Luna li' che rappresenta il tuo femmnile pensi davvero di poter aiutare la tua Donna interiorizzata?

Madre,amante,moglie o cugina che sia

Notte
a cura di

del 28/03/2012 21:38:26
Notte.
a cura di

del 28/03/2012 21:40:30

io non ho MAI detto che deve fare da solo, ma che ognuno possiede le risorse per risolvere i suoi problemi aiutato da figure professionali.

non ho mai detto nulla sull'astrologia e non ho letto solo uno o due libri di liz green ma inetri ed interi volumi di psicologia.
Lo so bene che lo psicoanlista ha bisogno di formazione continua...hai detto bene LO PSICOANALISTA!!
e firmati per piacere!

a cura di CAMY

del 28/03/2012 21:53:34
Il teatrino lo fai tu e mi dispiace tanto.

davvero.
Non sono entrata qui con l'intento che pensi tu.
La psicoanalisi junghiana ( un mio super prof era uno junghiano, un altro un freudiano puro, un altra una kleniana un altro un cognitivista, un altro un comportamentista, un altro uno psichitra ecc) si rifà a miti e simboli anche astrologici ma quello che accusi in me è semplicemente un attacco difensivo di non so quale accusa, che hai in testa tu dall'inizio a questo punto, in un gioco tutto volto a smascherare chi maschere non ha.
Firmati per piacere...

mi dispiace guarda ma questo non è il mio modo di rapportarmi, forse il tuo si.
Mi dispiace di averti sopravvalutato

a presto

a cura di CAMY

del 28/03/2012 22:15:51
Mi piacerebbe sapere se sei uno piscoanalista o un astrologo, e se pensi di far del bene con queste sfuriate..intendo dire del bene anche alla scuola che rappresenti.
Ciao
a cura di CAMY

del 29/03/2012 00:10:07
Ti capisco Arabello perfettamente ,ma nonostante la mia Luna martoriata Ho avuto una vita sentimentale molto intensa e se poi le cose sono finite non certo perché io non le capivo anzi ma per altri motivi ben più squallidi.Quindi ritengo di essere di aiuto a una donna. Non credo ai psicologi anzi lì combatto . Non sono per le separazioni e per i tradimenti ,quando con una persona non ci sto più bene chiudo non tradisco per principio. Non capisco questa tua ritrosia a analizzare mia cugina anche Su certi aspetti stile il rapporto matrimoniale. Tu con me non sei stato così attento nel parlare del mio vissuto eppure non mi sono ammazzato dal dispiacere,sono consapevole del mio disagio e credo che l ultimo problema siano le donne e ciò che rappresentano. Tu piuttosto che sei molto più illuminato di me e quindi vedi e prevediamo come mai hai avuto difficoltà nel matrimonio é un problema di Lune anche il tuo? Per capire.......
a cura di FRANCESCO

del 29/03/2012 09:54:00
Il dramma del bambino dotato e la ricerca del vero sè.alice miller.
E' un libro molto bello , che potrebbe essere inserito nella tematica iniziale del post, sotto certi punti di vista, naturalmente, è una lettura psicologica.
Fa bene un pò a tutti.

Ritengo che tutto quello che porta alla consapevolezza possa aiutare.

Tradimenti subiti inclusi, lune lese , quadrature saturno venere ecc.
dal tradimento bisogna sapersi riprendere e pure dalla fine dei matrimoni.
Analizza la luna, venere ma anche lilith.
Secondo me merita.
Ma dato che sono una gallina psicocosa non so se vorrai tener conto del mio modesto contributo.

NON TUTTE LE DONNE TRADISCONO.
a cura di CAMY

del 29/03/2012 12:11:34
Francesco lasciamo perdere i rumors attorno a noi il cui obiettivo è solo fare da guastafeste e torniamo a noi .
Io penso l'astrologia non sia la voce della verità ma una strada ,una delle tanti voci di verità che serve per aiutarci .
E alla stessa maniera che ho fatto con te e con altri che ho rimandato a Lidia non trovo nessuna stranezza mandare una persona da uno specialista .
Se ho mal di denti vado dal dentista e non dall'oculista .
Io penso che a te con il tema natale che hai ,con le tematiche che pone ti serve una madre protettiva ed accogliente che non hai mai avuto e quindi a mio avviso Lidia Fassio è più indicata di me ...Anche nell'ambito della psicoanalisi succede la stessa cosa ed il paziente si sceglie lo psicoanalista più curativo,più adatto a lui che ne sia consapevole o meno..fà la sua scelta..
Detta cosi' ti sembrerà una presa in giro ma di questa questione possiamo approfondire .
Per altro nel tuo caso visto che sei nato a Caracas e visto che praticamente la maggior parte della tua vita l'hai passata qui in Italia vicino l'accademia militare di Livorno ..è interessante dicevo analizzare il tuo tema correggendolo .
Si chiama tema rilocato.
Lo puoi erigere pure tu .
Stessi dati di nascita,stessa ora di nascita ,giorno mese ,anno sempre lo stesso devio cambiare solo la località di nascita che corrisponde alla località dove hai vissuto in Italia la maggior parte del tempo della tua vita ;io ho fatto una rilocata per te mettendo come data di nascita Livorno dove lo stellium in leone dalla quarta casa si posiziona in prima ,saturno in quarta e luna in decima
In questa maniera la tua vita affettiva rimane la stessa ma si colora diversamente più in rispondenza di cio' che dici di te ..

Ciao

arabello
a cura di PER FRANCESCO

del 29/03/2012 14:38:08
Arabello,ti stimo come persona che come studioso di astrologia,tu mi hai denudato e ti ringrazio perché devo capire chi sono e da dove vengo. Non capisco perché hai la ritrosia a fare lo stesso con mia cugina .....comunque rispetto la tua volontà,ma qualcosa capisco........
a cura di FRANCESCO

del 29/03/2012 17:11:59
Forse lo psicoanalista sà bene che nessuno colma i vuoti di un Altro, che il processo di elaborazione della sofferenza significa essere accompagnati in un percorso dove l'Altro può solo guidare la persona a cercare di risolvere ciò che accade dentro di lui.
la domanda d'amore è sempre una domanda all'Altro che però non potrà mai darsi completamente come noi desidereremmo, quindi resterà sempre parzialmente insoddisfatta.

Su questo vuoto da accettare , su questo bisogno che resterà sempre parzialmente insoddisfatto , come a dire che nessuno potrà mai colmare del tutto i nostri bisogni d'amore perché restiamo comunque Uno anche quando siamo Due, bisogna forse essere accompagnati, accompagnati, contenuti, ma il lavoro è comunque individuale.

L'essere umano cerca Amore, la domanda d'amore è sempre una domanda dell'altro.

Quando un rapporto finisce, quando una relazione fa male, si è traditi o altro, è con la nostra finitezza di persone, con il nostro bisogno di complementarità che dobbiamo fare i conti.

Ed è forse per questo che risulta difficile staccarsi da situazioni e persone.

Perché siamo unici ma aspiriamo a essere comunque Due.

a cura di CAMY

del 29/03/2012 18:17:22
In effetti sembrerebbe le cose siano come dici e cioè che aspiriamo ad essere due..Il vero inizio di tutto sembra proprio che sia non l'Uno ma il Due .Tutto nasce dall'interazione tra maschile e femmninile .
Dall 'incontro.
o dal suo opposto che è lo scontro...
tra maschile e femmnile
Tutto nasce da questo bisogno dell'Altro che è il partner .
Fatto stà invece che quella che dovrebbe essere una regola diventa una eccezione ,quella che dovrebbe rappresentare la soluzione (io e te in una matrimoniale ! ) ,l'esito,il punto di arrivo si trasforma in un ulteriore altro .
Il bisogno del Terzo :-)

Quindi il numero perfetto sembrerebbe essere il numero Tre .
Tante che 12 è un uno più due ossia Tre .Il numero perfetto è a 12 (come antipasto..) si parte dalle 12 combinazioni sole/luna e poi si passa poi alle 12 combinazioni sole/ascendente .

Moltiplicando 12 x 12 = 144

che resta il mio magico

a cura di ARABELLO

del 29/03/2012 18:21:16
Sicuramente le mie le vedi sfuriate..

invece sono solo numeri

...

a cura di ARABELLO

del 29/03/2012 18:36:05
In verità mi riferivo al fatto che l'individuo è solo.
Sempre e comunque, e che con questa sua solitudine deve fare i conti.
Quindi il numero magico sarebbe in verità il numero 1, ma non per egocentrismo, quanto per ritorno forse anche narcisistico ad una dimensione di accettazione del limite della relazione.
Vorremmo tanto essere due ma siamo uno, due siamo soltanto quando generiamo lavita, madre e figlio, soltanto lì siamo due.
Vaghiamo alla ricerca della perduta unità con quel materno di cui sempre portiamo nostalgia addosso, nella pelle, nelle ossa, nell'anima.
E' per questo che la domanda d'amore è domanda dell'Altro, ed è per questo che si scontra con l'inevitabile solitudine con cui dobbiamo fare i conti.
Siamo soli, e dobbiamo accettarlo.
Chiunque ci sarà accanto non potrà colmare quel senso di unicità che è solo nel grembo, o forse nell'incontro con Dio, cui volgiamo lo sguardo anche quando ci occupiamo di psicologia o astrologia.
Cerchiamo l'unità duale ma siamo Uno.

ne due, ne tre tantomeno 144
a cura di CAMY

del 29/03/2012 18:37:39
Arabello non esiste il numero perfetto tutti i numeri vibrano, come tutte le Lune nessuna è positiva e nessuna è negativa,perchè il Nero serve a far risaltare il Bianco e pure lui risalta con il Nero. ora tu hai detto 12 ma questo numero è dato dal 1 che vuol dire forza,comando ,potere,loquacità,dominio ma se questo 1 lo unisci allo 0 viene azzerato e perde il suo magnetismo infatti i 10 specialmente la prima data sono persone che hanno un pò come si dice una personalità passiva o indecisa,il 2 e il segno del dualismo della famiglia dell amore ma anche dello sdobbiamento della personalità infatti si integra con il 11 numero maestro,allora se tu unisci 1 al 2 si annullano e deriva il 3 che un numero estremamente complesso e psicopatico,insomma da psicanalista alla woddy Allen,che mentre parla pensa all opposto di quello che sta dicendo.
12x12 144 se fai la somma hai 1 4 4 una personalità forte dominatrice estremamente quadrata con il solo pensiero di arrivare all obiettivo denaro potere economico e la somma da 9 una personalità fredda calcolatrice insomma potrebbe essere un Capricorno asc Leone con Luna in Scorpione in 6 casa. Stai attento con i numeri perchè in questo caso i numeri parlano e non tradiscono mai.
a cura di FRANCESCO

del 29/03/2012 18:48:53
Camy i numeri vanno da 1 a 9 poi ci sono i numeri maestri 11 22 32 che non si sommano mai .
per esempio una personalità come la tua amnte della mente e della natura potrebbe essere 11 o 22,7,ma mai 1 perchè tu parli di introspezione e e l 1 non interiorizza nulla e come un treno va avanti per esempio una mia amica di milano un vero terremoto sia a letto(la vorrei presentare a Arabello) e 1.7.1962 vedi in questo caso l 1 si unisce al 7 e da 8 lei usa l inganno per arrivare al potere a uomini ricchi potenti che gli fanno fare la bella vita e l aiutano economicamente nel suo lavoro di abbigliamento. 1 potere a qualsiasi costo,7 mente arguta e immaginazione al ennesima potenza insomma napoletanità e l arma lo sai qual è? Ma la Topa!!!!!! Però qui il destino è un preciso chirurgo che taglia sempre l ingiusto e allora tutto finisce in una bolla di sapone 1 9 6 2
due 9 sono tremendi e dopo le varie ciulate di rito a ritmo di Bunga Bunga lei viene sistematicamente varata. Occhio agli 1 e ai 3 e ai 9.
a cura di FRANCESCO

del 29/03/2012 19:51:11
Il tre può anche diventare un numero di perfezione, ed anche l'uno, uno e trino, ma questa è cabala'.
c'è una bella poesia sul numero 2: questa:

Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nella stessa polpa
come il dente di latte e il suo secondo,
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
come i cieli, del giorno e della notte,
due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno,
uno sarà l'uguale di nessuno
e l'unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l'universo
diventerà diverso.

la relazione si dà come duale ma cosa succede per esempio se arriva un tradimento?
Nascendo tradiamo , ma è indispensabile, tradiamo il numero 2.
Dobbiamo diventare 1-
Pertutta la vita cerchiamo di tornare al 2, e quando capita, può accadere di perderlo ancora.
Un altro tradimento. Magari del partner. Soffriamo e torniamo 1.
Per forza.
L'uno è un numero di sofferenza, di distacco, in verità, perchè è un luogo di ritorno forzato, di ferita dopo il tradimento.
dopo la nascita, dopo la tipa che va con un altro .
Ma è necessario, dove necessità è Ananke o chi per lei.

a cura di CAMY

del 29/03/2012 20:23:49
che cosa è per te tradire?
a cura di FRANCESCO

del 29/03/2012 22:14:31
Io seguo i consigli di Jung che ha scritto

“È necessario leggere la Bibbia altrimenti non capiremo mai la psicologia"C. G. Jung

E quindi ritengo perfetti certi numeri che compaiono nella Bibbia .Mi riferisco alla classe 144
ai 144000 mila perfetti che sono mensionati nell' apocalisse

a cura di ARABELLO

del 29/03/2012 22:27:58
Non è un atto a tre, è un atto a 2-
Ancora una volta, si tradisce il due, la coppia. che può essere marito e moglie , padre e figlia, madre e figlio.
Il tradimento è il tradimento del due.
Entrambi hanno le loro responsabilità..
tradire è tradire la fiducia, è la dualità cge ritorna nell'unità, attraverso il trino...ho un vago ricordo di qualcosa detto da Hillman, una storia sul tradimento diun padre ad un figlio, lui saliva le scale e si gettava ad ogni scalino, il padre stava sotto e lo prendeva sempre tranne una volta.
Mi hai tradito! grida il figlio
lui risponde così impari!
Cosa impari?
a tornare Uno, anzi diventare Uno...
mi viene in mente la storia della frafalla nel bozzolo, passa un uomo che crede di farle del bene e la toglie dal bozzolo senza che sia lei ha bucare, così resta monca tutta la vita, e non impara a volare perchè la forza necessaria a bucare il bozzolo era necessaria anche a formare tutto l'apparato utile al volo, le ali .
Così ogni tradimento ha il suo insegnamento, e talvolta può essere utile anche se doloroso, penso più che altro al tradimento del padre e del figlio o in ambito familiare.
Può essere la fine della coppia e l'inizio dell'individuo.
Certo, qualcosa che a ache fare con la morte e la resurrezione...
1+1=2
3-2=1
Notte

a cura di CAMY

del 29/03/2012 22:47:01
Infatti dalla Bibbia sappiamo di innumerevoli tradimeti: Eva, Caino,Giuda ecc.
Colei che non tradisce mai é Miriam/Maria.

il fiat è l'atto d'adesione al numero due: lei ed il bambino.Ma anche al Trino ed all'Uno.E' l'atto d'adesione all'1 Figlio.L'adesione alla separazione dal prorpio figlio di carne per l'esaltazione dell'Uno e Trino.
Gesù diviene Uno e Trino con il Padre.

a cura di CAMY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool