mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ALLA CONQUISTA DI SE STESSI...
discussione inserita da lilith

Ciao a tutti ogni tanto scrivo sul forum e spesso ho avuto modo di avere discussioni interessanti con tutti voi per questo motivo ho voglia di parlare con voi perchè sto attraversando un momento di trasformazione...Mi spiego meglio...tempo fa stavo male e basta ero insoddisfatta della mia vita ma non sapevo cosa volevo per me mi muovevo come un pesciolino impazzito in mezzo alle onde non sapendo che direzione prendere...Io adesso so cosa voglio so cosa per me è importante cosa voglio e cosa non voglio e non accetto...eppure..sto lottando per cambiare la mia vita secondo quello che mi fa sta bene ma è come se il destino fosse contrario..Se faccio delle iniziative non vanno in porto..se cerco di tagliare i ponti con persone che reputo negative perchè mi hanno fatto del male me le ritrovo sempre in mezzo alle scatole..Dunque le soluzioni sono le seguenti:
1) Cambiare aria: è un pò come scappare ma volte cambiare strada è una scelta forte da forti..ma si puo cambiare strada se ci sono le opportunità se invece ogni cosa che fai ti viene stroncata sul nascere come si fa? dove sta l'errore?
2) Cercare di cambiare la propria realtà senza fuggire farsi valere in loco...purtroppo però non cambiamo la testa delle persone che ci circondano e se viviamo in un contesto che ci va stretto che non è in linea con cio che siamo noi che facciamo? una strage di massa? o stiamo a farci il fegato amaro tutti igiorni? Serve a qualcosa ribellarsi?
3) Accettare la realtà dopo il confronto accettare che la tua vita non cambieràmai che sarà sempre cosi giorno dopo giorno gli stessi schemi che si ripetono e che per te è stato deciso qualcosa a te estraneo che le battaglie che hai combattuto fino adesso non sono servite proprio ad un bel niente ed accetti di vivere una finta felicità ed una vita che non senti come tua che ti fa schifo ma che impari ad amare e fai finta che sia bella per non soffrire...
Ora la mia domanda è..ma quanto noi siamo artefici del nostro destino? cosa possiamo cambiare veramente? Dopo alcune disgrazie che sono successe nella mia vita ho capito che se anche ti impegni dai il meglio di te può andare tutto storto..e allora perchè sidice che siamo artefici del nostro destino? NON è vero!!!! è una bugia...Non siamo padroni delle nostre azioni certo peccato che le nostre scelte non sono mai libere e nemmeno facili..Ora se io avessi scelto di prendermi delle responsabilità perchè credevo in un sogno e lotto per quel sogno mi sta anche bene lottare combattere e prenderle pure di santa ragione..ma se invece queste responsabilità mi sono state buttate addosso da altri? se invece uno si ritrovaa subire le scelte di altri? o il destino l'ha messo davanti a due scelte schifose e ha dovuto scegliere il male minore? Ti pesa lottare combatti una battaglia che non senti nemmeno tua e non ti riconosci nemmeno piu..Oppure se tu hai fatto una scelta pensando di risolvere una situazione ed in realta questa situazione non si risolve ma anzi peggiora?..Perdonate la lunghezza della mia lettera..mi sento in una situazione senza uscita ho provato ad accettare la realtà ad essere felice delle piccole cose..ma non ci riesco e vorrei sapere se c'è qualcuno che si è trovato in un momento buio come me e alla fine è riuscito a costruire qualcosa a dare la svolta...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/02/2012 12:10:41

- cara Lilith il mio maestro Morelli asostiene che per vivere bene nella vita non bisogna fare assolutamente nulla. Anche io ho avuto tante disgrazie e problematiche varie,mi sono dannato l anima a cercare di cambiare le cose,ma nulla tutto ritornava come prima,perchè? Perchè noi siamo solo degli esecutori di un ordine già prestabilito e quindi più di tanto non possiamo fare. Una cosi si e la possiamo fare molto bene se vogliamo. Leggere dentro di noi capire noi stessi perchè ricorda che per insegnare agli altri e stare bene nel mondo bisogna prima conoscere noi stessi le nostre paure conviverci e cercare dentro di noi la felicità perchè altrimenti non sarai felice neanche sulla Luna.

FRANCESCO

inserita il 12/02/2012 13:21:46

- Perdonami Francesco ma allora che senso ha vivere? se il modo migliore è non fare nulla?

lilith

inserita il 12/02/2012 14:23:17

- Ciao Lilith ,
bella domanda
Ma allora che senso ha vivere?
C'è un fisico eccezionale che si chiama Steve Hawking un tipo tutto matematico che ha scritto tanti libri di cosmologia e fisica ..
Lui dimostra matematicamente che Dio non esiste con il Tempo..Lui dice che un attimo prima del Big Bang l'universo non esisteva perchè il Tempo non esisteva ..quindi secondo Lui Dio non esiste ! Si contraddice pero' alla fine quando dice che pero' " Ringrazia il Caso di esistere anche se vivo in una sedia a rotelle " ..
Insoma un fisico quale Steve Hawking crede nell'amore anche se non crede in Dio ...
Che senso ha allora vivere?

arabello

per lilith

inserita il 12/02/2012 15:09:58

- Quindi mi siedo comoda..prendo dei ferri da uncinetto e mi metto a fare la calza....

inserita il 12/02/2012 15:24:37

- Potresti fare di meglio..
fare la calza e nel frat-Tempo aspettarmi
..

la stessa cosa fece Penelope

arabello

lilith

inserita il 12/02/2012 21:23:22

- dai arabello io ero seria...

lilith

inserita il 12/02/2012 21:32:24

- Infatti non devi fare assolutamente nulla. Solo aspettare e imparare a leggere dentro di te. Non é facile da spiegare ma é così.

francesco

inserita il 12/02/2012 21:58:03

- Guarda che anche io sono serio ..è proprio dai momenti bui che noi troviamo la nostra verità interiore .
A tutti ci aspetta nella vita prove di coraggio ;bisogna comprendere che niente puo' renderci sicuri ,l'unica sicurezza possibile è quella interiore che ci fà sentire si' abbandonati ma unici .Il problema di fondo è il rapporto che abbiamo con il nostro vissuto personale .
La bellezza di una giornata non è data dalle condizioni climatiche - dalla neve e dal freddo - o dal paesaggio ma dalla nostra disposizione interiore a percepire questa bellezza ;la lotta e la paura di vivere è come una porta da aprire e non è possibile entrare dall'altra parte senza pensare di vivere senza ostacoli ,senza paura .Niente puo' renderci sicuri .Non ha senso ritirarsi sulla montagna senza lottare prima di aver percorso le assurdità e le contraddizioni della nostra vita personale .L'errore che facciamo è quello di attribuire al mondo esterno un valore mentre siamo noi ad attribuirlo e in definitiva siamo noi stessi a dare un significato a cio' che ci succede esternamente .Noi diceva il mio maestro di psich'è Aldo "siamo Traduttori o traditori" di cio' che ci succede attorno .Vivere significa intrattenere relazioni positive con la paura,accettare l'abbandono ,i distacchi ,la solitudine ,le ansie ,i dubbi,le contraddizioni ,gli errori ,le sconfitte;nessuno puo' sostituirci a noi ,nessuno puo' soffrire per noi e le difficoltà - economiche ,malattie,rifiuti,abbandoni,solitudine,aggressioni e via dicendo ,gli ostacoli ci aiutano a crescere ;nel momento che affrontiamo un ostacolo ci forgiamo il nostro personale "destino"

Insomma secondo me sei sanissima solo che non lo sai .

Sei bellissima ma non lo sai...

Sei unica ma non sai di esserlo ...

inserita il 12/02/2012 21:58:21

- cara Lilith,grandi domande...e io non ho risposte ,anzi più vado avanti e meno capisco,o credo di capire e tutto salta di nuovo...un abbraccio

emma19

inserita il 13/02/2012 10:48:27

- Bravo Arabello!
Mi piace il concetto che esprimi di intrattenere relazioni positive con le paure, i dubbi, le incertezze, i distacchi e via dicendo.... un approccio positivo e ottimistico nonchè consapevole e profondo, è l'unico modo per comprendere la vita e noi stessi.

Quante strade deve percorrere un uomo prima di poter essere chiamato Uomo? cantava con grande acume un Bob Dylan d'annata....

Ciao

Giulio

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010