|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
Astrologia |
|
|
|
ALLA CONQUISTA DI SE STESSI...
discussione inserita da lilith |
|
Ciao a tutti ogni tanto scrivo sul forum e spesso ho avuto modo di avere discussioni interessanti con tutti voi per questo motivo ho voglia di parlare con voi perchè sto attraversando un momento di trasformazione...Mi spiego meglio...tempo fa stavo male e basta ero insoddisfatta della mia vita ma non sapevo cosa volevo per me mi muovevo come un pesciolino impazzito in mezzo alle onde non sapendo che direzione prendere...Io adesso so cosa voglio so cosa per me è importante cosa voglio e cosa non voglio e non accetto...eppure..sto lottando per cambiare la mia vita secondo quello che mi fa sta bene ma è come se il destino fosse contrario..Se faccio delle iniziative non vanno in porto..se cerco di tagliare i ponti con persone che reputo negative perchè mi hanno fatto del male me le ritrovo sempre in mezzo alle scatole..Dunque le soluzioni sono le seguenti:
1) Cambiare aria: è un pò come scappare ma volte cambiare strada è una scelta forte da forti..ma si puo cambiare strada se ci sono le opportunità se invece ogni cosa che fai ti viene stroncata sul nascere come si fa? dove sta l'errore?
2) Cercare di cambiare la propria realtà senza fuggire farsi valere in loco...purtroppo però non cambiamo la testa delle persone che ci circondano e se viviamo in un contesto che ci va stretto che non è in linea con cio che siamo noi che facciamo? una strage di massa? o stiamo a farci il fegato amaro tutti igiorni? Serve a qualcosa ribellarsi?
3) Accettare la realtà dopo il confronto accettare che la tua vita non cambieràmai che sarà sempre cosi giorno dopo giorno gli stessi schemi che si ripetono e che per te è stato deciso qualcosa a te estraneo che le battaglie che hai combattuto fino adesso non sono servite proprio ad un bel niente ed accetti di vivere una finta felicità ed una vita che non senti come tua che ti fa schifo ma che impari ad amare e fai finta che sia bella per non soffrire...
Ora la mia domanda è..ma quanto noi siamo artefici del nostro destino? cosa possiamo cambiare veramente? Dopo alcune disgrazie che sono successe nella mia vita ho capito che se anche ti impegni dai il meglio di te può andare tutto storto..e allora perchè sidice che siamo artefici del nostro destino? NON è vero!!!! è una bugia...Non siamo padroni delle nostre azioni certo peccato che le nostre scelte non sono mai libere e nemmeno facili..Ora se io avessi scelto di prendermi delle responsabilità perchè credevo in un sogno e lotto per quel sogno mi sta anche bene lottare combattere e prenderle pure di santa ragione..ma se invece queste responsabilità mi sono state buttate addosso da altri? se invece uno si ritrovaa subire le scelte di altri? o il destino l'ha messo davanti a due scelte schifose e ha dovuto scegliere il male minore? Ti pesa lottare combatti una battaglia che non senti nemmeno tua e non ti riconosci nemmeno piu..Oppure se tu hai fatto una scelta pensando di risolvere una situazione ed in realta questa situazione non si risolve ma anzi peggiora?..Perdonate la lunghezza della mia lettera..mi sento in una situazione senza uscita ho provato ad accettare la realtà ad essere felice delle piccole cose..ma non ci riesco e vorrei sapere se c'è qualcuno che si è trovato in un momento buio come me e alla fine è riuscito a costruire qualcosa a dare la svolta...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|