|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X LIDIA E CHIUNQUE VOGLIA INTERVENIRE
discussione inserita da margherita |
|
Salve a tutti,
torno sul forum dopo un periodo di assenza per porre una questione che non ha propriamente a che fare con l'astrologia, ma mi piacerebbe molto avere i vostri pareri in merito.
Recentemente, qualcuno mi ha spiegato che il proprio pensiero diventa una sorta di entità a se stante che, a seconda di come viene alimentato, prima assume energia positiva o negativa e poi produce i relativi risultati. Stando a questa teoria, essendo sempre stata molto pessimista, mi sono portata sfortuna da sola (anche se in realtà in questa teoria non esiste il concetto di fortuna e sfortuna). Avendo pensato sempre in negativo, ho prodotto pensieri altrettanto negativi ed è come se poi questi si fossero concretizzati. Se invece alimentassi il pensiero ottimista, azzerando quello pessimista, darei corpo ad altrettanti pensieri di energia positiva che alla fine si concretizzerebbero.
Mah, io non so che pensare: non so se sono riuscita ad esprimere bene questi concetti, ma spero di avere i vostri pareri in merito, qualunque essi siano.
Grazie,
Margherita.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/07/2007 14:04:19
- ciao amici,
credo anch'io che il pensiero in un certo senso si "materializzi" ma credo che il punto cruciale sia che il pensiero cosciente è solo una piccola parte di ciò che abbiamo dentro.
Io credo veramente (che bello finalmente poter condividere certe idee!!! ::saint:: )che ciò che è fuori di noi, il mondo che noi viviamo, le nostre relazioni, il nostro lavoro rispecchi ciò che abbiamo dentro ma spesso, soprattutto se la nostra vita è piena di infelicità e di conflitti, questo fuori rispecchia le parti di noi più sepolte, non ancor integrate.
Quindi lo sforzarsi di pensare positivo, secondo me non porterà a niente se non si affrontano i nodi profondi dentro di noi che condizionano la nostra vita.
Un saluto
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 24/07/2007 16:20:32
- cara Lara,
certo che noi abbiamo solo una piccola parte di pensiero cosciente, tuttavia, dobbiamo rispondere anche di ciò che facciamo inconsciamente. La legge cosmica sembra non ammettere ignoranza.
In realtà.. soprattutto i transiti di Plutone ci riportano ciò che abbiamo fatto, ma non solo, anche ciò che abbiamo pensato..
In questo modo ci costringe a fare "pulizia" anche dei pensieri negativi, non solo delle azioni negative.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/07/2007 17:46:39
- Salve a tutti, è la prima volta che intervengo qui.
A me è capitato di notare che gli schemi mentali bloccati sono collegati a blocchi emotivi conseguenti a esperienze negative del passato anche molto remoto. Perciò non è facile cambiare schema se non ci si libera prima dall'impatto emotivo negativo ad esso collegato. Sono molto importanti secondo me i transiti dei pianeti lenti sui punti del nostro tema che rappresentano le nostre dinamiche emotive. Io ho 42 anni e solo da poco tempo col transito di Urano su Saturno natale in Pesci in quarta casa sto liberando le mie emozioni imparando ad esprimerle senza timore di essere rifiutata. In seguito a ciò anche all'esterno stanno accadendo cose positive e gli iceberg del passato sembra comincino a sciogliersi.
|
Ilaria |
|
|
inserita il 31/07/2007 07:43:47
- cara Ilaria,
benvenuta tra noi.
Hai perfettamente ragione, quello che ci imprigiona sono sempre gli schemi che si sono costruiti con maggior forza, soprattutto dove ci sono paure e sofferenze. In effetti, noi siamo strutturati in modo da ricordare molto di più il dolore della gioia e questo perchè il dolore potrebbe si memorizza con tracce chimiche più potenti in quanto ci deve mettere in allarme.
Per questo, dove abbiamo sofferto abbiamo si ferite, ma anche corazze ed è sempre da li' che si può partire.
Urano è sicuramente il più potente risvegliatore che cerca di abbattere le difese liberandoci dai condizionamenti che bloccano la nostra individuazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|