Salve a tutti,
torno sul forum dopo un periodo di assenza per porre una questione che non ha propriamente a che fare con l'astrologia, ma mi piacerebbe molto avere i vostri pareri in merito.
Recentemente, qualcuno mi ha spiegato che il proprio pensiero diventa una sorta di entità a se stante che, a seconda di come viene alimentato, prima assume energia positiva o negativa e poi produce i relativi risultati. Stando a questa teoria, essendo sempre stata molto pessimista, mi sono portata sfortuna da sola (anche se in realtà in questa teoria non esiste il concetto di fortuna e sfortuna). Avendo pensato sempre in negativo, ho prodotto pensieri altrettanto negativi ed è come se poi questi si fossero concretizzati. Se invece alimentassi il pensiero ottimista, azzerando quello pessimista, darei corpo ad altrettanti pensieri di energia positiva che alla fine si concretizzerebbero.
Mah, io non so che pensare: non so se sono riuscita ad esprimere bene questi concetti, ma spero di avere i vostri pareri in merito, qualunque essi siano.
Grazie,
Margherita.