|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TEMA PROGRESSO
discussione inserita da deva |
|
Ciao
volevo un chiarimento sulla lettura del tema progresso, che sto approfonendo in questo periodo.
Ho visto che scandisce in modo molto chiaro le tappe essenziali della nostra crescita ed evoluzione.
Il passaggio dall'asc.scorpione (mio asc.rdx) all'asc. sagittario segna effettivamente un punto di svolta nella mia modalità di espressione.
Quello che volevo capire meglio riguarda gli aspetti.
Gli aspetti di congiunzione mi sono sostanzialmente chiari.
Le due energie si "fondono" e nel mio caso, per esempio, il sole che si sta congiungendo a venere, acqusirà maggiore apertura, socialità...ecc.
Capisco di meno le opposizioni...
Marte pgr sta andando verso l'opposizione a plutone, che sarà esatta circa fra due anni (ho marte quinconce a plutone rdx)
Ma cosa significa effettivamente...che raggiungeranno il culmine della tensione reciproca...??
10/12/69 Udine 4,15
Grazie
lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/08/2010 06:56:03
- ciao Kla
dunque....l'opposizione progressa di plutone al sole si verifica al grado nel 2007 e coinvolge l'VIII casa solare e la II, e la morte di tua nonna può certamente rappresentare una momento di grande destabilizzazione nella tua vita, a cui seguono l'anno successivo i problemi sul lavoro.
Psicologicamente (visto che è in quest'ottica che si guarda la carta progressa, da quello che ho capito) è stato un momento difficile in cui ti è "mancata la terra sotto i piedi"....mi verrebbe da dire...in cui hai dovuto far fronte alla perdita in termini relazionali, emotivi (tua nonna, VIII casa) sia in termini concreti, materiali e quindi legati alla sicurezza tangibile (II casa).
Che ne pensi ??
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 10/08/2010 08:31:22
- ...approfondisco ulteriormente...
Quindi, Kla, facendo le connessioni anche con il tuo tema rdx, come hai fatto tu, si potrebbe proprio dire che l'aspetto di opposizione del tema pgr, abbia rappresentato un momento di maggiore consapevolezza di questa energia...perchè viene vissuta in modo più ..eslplicito.
è così...?
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 10/08/2010 12:06:19
- Sì, ...direi di sì Lara. Tieni anche presente che la situazione lavorativa è sempre stata precaria/instabile ...e che mia nonna aveva scoperto la malattia che alla lunga ha portato alla sua morte nella seconda metà del 2001 ... guarda caso un'altra connessione col lavoro che svolgo perché come ti dicevo ho iniziato a lavorare in ambito scolastico nel 2002 (pochi mesi dopo).
Comunque, se dovessi indicare il momento della mia vita in cui maggiormente ho avvertito un senso di precarietà farei riferimento proprio al periodo successivo alla morte di mia nonna con l'apice durante la crisi lavorativa.
Un'altra cosa ... cosa ti fa venire in mente la quasi contemporanea congiunzione di mercurio al sole nella carta progressa?
Ciao,
kla
|
Kla |
|
|
inserita il 10/08/2010 14:14:00
- ciao Kla
la cong.di mercurio al sole diventa esatta solo nel 2009. Dovrebbe corrispondere all'acquisizione, da parte del sole, di caratteristiche mercuriali....quindi maggiore capacità comunicativa, considerato che hai un sole pesci, potrebbe corrispondere ad un attitudine più razionale, meno dispersiva, più decisa (sole e mercurio pgr in ariete).
Invece è interessante notare che, sempre nel 2007, esattamente ad aprile, ai avuto la cong.della luna al sole, il che significa che è iniziato un nuovo ciclo lunare.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 10/08/2010 15:15:14
- Nonostante sia pesci, con tutta quest'aria nel tema non so se mi ha fatto bene acquisire un'attitudine ancora più razionale..!!! ... A parte gli scherzi -ma mica poi tanto...-... potrei dire che dal 2009, avendo iniziato a scrivere in questo forum e nel blog, elaboro più facilmente alcune mie dinamiche interne ... anche grazie al confronto con gli altri partecipanti!:okok:: ...Comunque già dal settembre del 2007 avevo iniziato a tenere una sorta di diario periodico, che poi da quando ho iniziato a scrivere sul forum ho praticamente mollato..
...Poi l'anno scorso ho proprio messo a fuoco attraverso un lavoro di gruppo, che tra l'altro aveva la finalità di produrre un elaborato scritto, le basi di una ricerca che mi interessa tantissimo.
Ti chiedo un'ultima cosa: quanto durano più o meno i cicli lunari?
Ciao e grazie,
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 10/08/2010 16:25:02
- ciao Kla
beh...allora il senso della cong.mercurio sole è proprio chiara....
Il ciclo della luna dura 28 anni e mezzo.
Kla...sono davvero entusiasta di questo "sistema", che traccia veramente con precisione le tappe evolutive.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 10/08/2010 17:31:38
- Già Lara, sembra proprio efficace! A dir la verità tempo fa avevo già osservato la congiunzione sole-mercurio nella carta progressa e mi aveva stupito la sincronia con il periodo della mia vita in cui mi è riuscito naturalmente e decisamente più facile tradurre i miei pensieri nella forma scritta e metterli più chiaramente a fuoco.
Ah.. Un'ultimo evento decisivo è avvenuto a cavallo tra il 2009 e il 2010: la decisione dei miei di destinare a mia sorella appena diventata mamma e a me una donazione -tipo un'anticipazione dell'eredità- per sitemare le rispettive situazioni abitative.
Ciao,
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 10/08/2010 17:34:01
- Nooooo!!! ...'Un ultimo' con l'apostrofoo!!! Acc. ...!!
|
Kla |
|
|
inserita il 11/08/2010 21:23:32
- Uh, Lara ... mi sono venute in mente altre due cose "plutonianamente" importanti per la ricerca in questione! Sempre a settembre 2008 ho rotto col mio gruppo di teatro (scontro col coordinatore/potere + seconda casa visibilità/teatro) e mia sorella -forse già da luglio o agosto, ma non ricordo bene- si è trasferita in una regione molto lontana dalla mia (plutone natale nella terza casa dei fratelli). Inoltre già dopo la morte di mia nonna -nel 2007- io e mia sorella avevamo ricevuto una sorta di eredità, anche se inferiore alla somma ricevuta dai nostri genitori successivamente. ...Altra carne sul fuoco!!
…E qui chiudo veramente! ...Ciaoooo!!
|
Kla |
|
|
inserita il 17/08/2010 23:17:47
- ciao a tutte!
io nella progressione avrò venere sulla mia luna cosa potrebbe significare? grazie per la risposta barbara
la mia venere progressa sarà sulla mia luna natale cancro nel 2012 cosa potrebbe verificarsi? un bacio
|
barbara |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: