|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TEMA NATALE DESTINO O POTENZIALE?
discussione inserita da Giusi |
|
Scusate. Ho già scritto ma ci riprovo perchè non ho capito dov'è finito il post. Da quando è nato il mio bimbo, Raffaele 30-08-2009 ore 17.47 Coassolo Torinese mi chiedo se le indicazioni che si possono leggere nel TN sono tali alla nascita, qualsiasi cosa possa fare una madre o sono potenziali che come genitore si possono in qualche modo 'usare' per aiutare uno sviluppo più armonico. La domanda nasce da una serie di aspetti della luna (in Capricorno casa XII, congiunta all'ASC, opposta a marte in cancro e quadrata a mercurio) che mi lasciano perplessa. E' vero che questi primi 9 mesi sono stati faticosi, difficili, solitari e isolati e che io non posso considerarmi una mamma giovane (Torino 10-09-1968 ore 16.45) come quella luna lascia giustamente pensare. Però è nato in casa, il parto non è stato complicato, ha tenuto la placenta fino al terzo giorno quando il cordone è caduto da solo, è tuttora allattato al seno spesso e volentieri e dorme con mamma e papà. Possibile che tutti questi sforzi per una nascita dolce siano confluiti in quella congiunzione giove nettuno chirone in prima e a me sia rimasta solo l'impronta di madre vecchia severa e arida???? E cosa posso fare per cercare di renderla comunque un'esperienza utile se non accogliente visto il suo vissuto che mi sembra inequivocabile?? Grazie. Spero che questo secondo post arrivi. Saluti a tutti.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/06/2010 23:42:03
- - Deva
Grazie cara Lara per la tua interpretazione molto interessante.
Dici che è ancora piccolo per notare qualcosa …
Ma come ti ho già scritto ha manifestato fin da subito un caratterino mica da poco. Ora poi operazioni semplici come lavarsi le mani, cambiare pannolino, sedersi sul seggiolino auto stanno diventando una questione di stato. Diventa duro come un piombo e urla come se lo stessi scuoiando. Bada che abbiamo provato mille modi per trovare un modo che gli andasse bene ma per il momento non l’abbiamo trovato… non vuole farlo e basta. E ha 10 mesi…
Mi sembra che si ricolleghi abbastanza con quello che dici sulla rigidità…
Per il resto è un bimbo molto solare e accattivante, sorride molto a tutti e ti conquista.
Staremo a vedere come troverà l’equilibrio.
Dici che dopo l’anno le cose migliorano, speriamo…
Speriamo soprattutto che non diventi un braccio di ferro per ogni cosa, viste le premesse…
Ti ringrazio tanto per le tue parole
Ciao Giusi
|
Giusi |
|
|
inserita il 25/06/2010 23:43:06
- - Ilaria
Non abitiamo nemmeno così lontano…
Mi interessa molto la tua esperienza. Per telefono ho qualche problema.
Scrivimi a questo indirizzo e raccontami, così magari ci mettiamo d’accordo anche per vederci …
-alunagp@yahoo.it-
A presto
|
Giusi |
|
|
inserita il 25/06/2010 23:44:12
- - Cara Bruna
Ti senti sola quando, dopo una settimana dalla nascita, tua madre che è venuta a casa tua per aiutarti e sostenerti in questo momento delicato si preoccupa solo di cosa preparare per cena a tuo marito, che poverino lui deve lavorare e sicuramente è stanco e ha dormito poco. Quando non critica velatamente ogni cosa che fai con tuo figlio.
Ti senti sola quando, dopo svariati mesi che non dormi più di due ore consecutive, il neonato si sveglia alle 5 senza riuscire più ad addormentarsi e non vuole la tetta, non vuole stare nel letto ma neppure in braccio e le hai già provate tutte, e sai che sarai SOLA con lui per tutto il giorno (e abbastanza spesso anche di notte) e che farai fatica a mangiare, a prendere fiato persino ad andare in bagno, che dormirà pochissimo, mezz’ora per volta e sarà sempre, costantemente in movimento. E che magari non stai nemmeno bene fisicamente . E che quando provi a sfogarti con tua madre ti risponde se pensavi fosse facile e di pensare a chi ne ha tre o quattro di figli. E quando provi a parlarne con il tuo compagno lui è più scoppiato di te e ti tocca quasi consolarlo….
Le amiche single si sono discretamente dileguate e quelle con figli ti guardano con aria un po’ incerta se raccontarti che “questo è ancora niente” o “ma su che poi basta che ti sorride e passa tutto”.
Scusami mi è partito il file dello sfogo… Io mi sono sentita sola spesso durante questi mesi. Stanca e sola
Raffaele c’era eccome, prosciugava ogni mia energia. Sarà perché è il primo figlio, sarà perché è il primo anno, sarà che è davvero un bimbo impegnativo, non lo so ma è stato davvero difficile e faticoso. E credimi se ti dico che non sono una che si tira indietro di fronte alle prove….
Comincio ad innamorarmi davvero di mio figlio solo adesso che riesco a prendere un po’ fiato.
Può sembrare brutto a dirsi e qualcuna griderà allo scandalo però per me è stato così.
Anch’io tornerei indietro se me lo chiedessero ma mi porterei dietro la consapevolezza di ciò che ho imparato, riuscirei a godermi questi mesi sicuramente meglio.
Scusami ancora per lo sfogo magari un po’ fuori luogo.
E grazie di nuovo per avermi permesso di condividere la tua esperienza di mamma sotto la luce dell’astrologia.
Attenderemo pazientemente che anche le ‘parti’ di Raffaele prendano luce e si manifestino.
Un abbraccio virtuale.
Giusi
|
Giusi |
|
|
|
|
|
|
|
|