Scusate. Ho già scritto ma ci riprovo perchè non ho capito dov'è finito il post. Da quando è nato il mio bimbo, Raffaele 30-08-2009 ore 17.47 Coassolo Torinese mi chiedo se le indicazioni che si possono leggere nel TN sono tali alla nascita, qualsiasi cosa possa fare una madre o sono potenziali che come genitore si possono in qualche modo 'usare' per aiutare uno sviluppo più armonico. La domanda nasce da una serie di aspetti della luna (in Capricorno casa XII, congiunta all'ASC, opposta a marte in cancro e quadrata a mercurio) che mi lasciano perplessa. E' vero che questi primi 9 mesi sono stati faticosi, difficili, solitari e isolati e che io non posso considerarmi una mamma giovane (Torino 10-09-1968 ore 16.45) come quella luna lascia giustamente pensare. Però è nato in casa, il parto non è stato complicato, ha tenuto la placenta fino al terzo giorno quando il cordone è caduto da solo, è tuttora allattato al seno spesso e volentieri e dorme con mamma e papà. Possibile che tutti questi sforzi per una nascita dolce siano confluiti in quella congiunzione giove nettuno chirone in prima e a me sia rimasta solo l'impronta di madre vecchia severa e arida???? E cosa posso fare per cercare di renderla comunque un'esperienza utile se non accogliente visto il suo vissuto che mi sembra inequivocabile?? Grazie. Spero che questo secondo post arrivi. Saluti a tutti.