giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

SOGNO CAPELLI LUNGHISSIMI CHE MI AVVOLGONO
discussione inserita da stellina blu

Buongiorno tutto il forum,
ho fatto un sogno strano questa notte che mi ha lasciato un pò perplessa...
nel sogno infatti, avevo dei capelli lunghissimi dei quali non riuscivo a vedere la fine. erano di colore chiaro, mentre nella realtà i miei sono scuri. questi capelli mi avvolgevano tutto il corpo, creando un rete sottile che si arrotolava su di me come un bozzolo, io li guardavo stupita e anche con un pò di ribrezzo perchè mi ricordavano la pelle di un serpente, per la trasparenza e per il colore(erano a righe orrizontali, biondo cenere, rame e bianco)...continuavo a ripetermi, ma come hanno fatto i miei bei capelli a diventare così?

che significato posso dare a questo strano sogno? voglia di cambiare pelle, proprio come un serpente?

grazie a chi vorrà dare la sua interpretazione,

stellina blu

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/04/2010 14:53:38

- grazie mille Shay!!!
penserò bene a tutti i sogni che ricordo o a memorie di quando ero piccola, poi tornerò per parlarne con te....
un abbraccio e grazie per la tua disponibilità!

stellina blu

inserita il 08/04/2010 15:52:57

- Di nulla Stellina!
Prendi appunti delle cose che ricorderai coi i tuoi tempi, riassumile in te, sia visivamente, sia in quel che ti lasciano a livello emotivo etc.
Ps.E occhio alle sincronicità,quando fai lavori simili nè arrivano di solito in varie salse da opuscoli nella posta cartelli pubblicitari libri deplian etc su l'animale/i con cui sei più affine!
Un abbraccio a te!

Shay

inserita il 09/04/2010 18:19:59

- cara Shay, avevi ragione quando dicevi di stare attenta alle coincidenze. pochi giorni fa ho cominciato ad ascoltare, a ricordare, per cercare quali potessere essere i miei animali totem. oggi ho ripetuto per me un rituale magico. ogni primavera, quando le rose iniziano a far spuntare le foglioline nuove, rimango a lungo in giardino, con loro. ad osservare. mi sento sempre felicissima quando lo faccio, nuova anch'io, inebriata di serenità. mi sento in pace con il mondo insomma...lì, ho rivisto le mie vecchie amiche di un tempo:le formiche.anche da piccola quando d'estate o in primavera passavo tanto tempo in giardino, loro erano le uniche ad avere il coraggio di stare fuori con tutto quel caldo. io le osservavo incuriosita , perdersi fra i fili d'erba e poi continuavo a guardare i fiori. mi snetivo una dea fra loro! adesso, anche se sono cresciuta, questo è rimasto uno dei miei momenti preferiti nel corso di tutto l'anno.
sempre oggi guardavo una rivista e sono stata per lungo tempo attratta dalla figura di un lupo. era un lupo bianco dagli occhi azzurri....era bellissimo, e in quel momento avrei voluto seguirlo...andare con lui fra i boschi.
c'è stata un'ultima cosa oggi:pewr la prima volta da quando ricordo, ho sognato degli uccelli. ero distesa in un prato con due amiche che non vedo da molto a causa della loro lontananza e che rivedrò fra poco. ridevamo e mentre parlavamo venivano verso di noi dal cielo molti uccelli piccoli. erano tutti uguali e coloratissimi: a striscie tirchese intenso e bianco. quando si avvicinavano a noi si sitemavano sugli erbusti l' vicino e restavano in silenzio a guardarci. qualcuno nel sohno mi ha spiegato che erano chiamati gli uccelli d'oro, perchè arrivavano solo una volta ogni 35 anni. io dentro di me, nel sogno ero preoccupata per questioni quotidiane e ricerca lavoro. però continuavo a guardarli e ripetere che erano bellissimi...

c'è anche un'altra cosa: da anni mi hanno detto che qui vicino in campagna c'è una volpe che in molti hanno avvistato anche con i suoi cuccioli. cerco sempre di vederla, e passo appositamente in quella zona anche senza motivo, ma non rieco mai ad incontrarla....è un animale che ho sempre amato...

la mia ricerca è solo iniziata, continuerò a tenerti aggiornata, ma intanto spero di aver dato dei buoni spunti!

un abbraccio forte

stellina blu

inserita il 09/04/2010 19:07:04

- Bellissimo Stellina!!
Sei stata bravissima!Ora ho poco tempo,appena riesco ti rispondo per bene tu intanto continua così!
Era questo quello che volevo trasmetterti, quando ti parlavo degli alberi etc,ma dovevi cogliere il tuo momento perfetto per risvegliare ciò che è sempre dentro di te, il contatto con Madre Terra, sentivo che ci saresti riuscita per quello te nè parlavo!Sii fiera di te stessa e ringrazia tutti gli animaletti, Madre Terra,benedicili tutti te stessa compresa!
Torno prestoooo!
Un abbraccione

Shay

inserita il 11/04/2010 13:18:50

- grazie Shay! grazie davvero per tutti gli spunti che mi dai! ma come facevi a sapere che sarei tornata alla terra? intuito o hai pensato ai miei valori toro?

io sono crescita in campagna, quindi il mio legame con la terra è molto forte, soprattutto ora, in primavera. è come se tutto si svelasse,e ti sorprendesse...lascia una grande serenità....vedere i fiori o le foglie nascere è un grandissimo piacere per me...
ma la preferisco silenziosa, la natura, quando siamo solo io e lei..quando non c'è rumore o gente in giro e posso rilassarmi completamente.

mi venuto in mente un altro sogno che ho fatto quando avevo circa 12 anni. mi è rimasto impresso. ero nell'orto di mia nonna e c'era anche lei. quando ci siamo girate abbiamo visto un gruppetto di piccoli elefanti, che camminavano uno dietro l'altro in scala di grandezza. erano grandi quanto un gatto, non di più. erano bianchi e la loro particolarità è che si trasformavano in stella. continuavano a trasformarsi da elefanti a stelle...erano una sorta di animali mutanti....
un abbraccio

stellina blu

inserita il 11/04/2010 15:10:40

- Cara Stellina:)
allora,intanto come puoi intuire da sola,la formica è il totem della pazienza,della resistenza, della sopportazione e fiducia,in astrologia la si può associare al segno del toro secondo me,vivendo in comunità si può dire che è al servizio di se stessa e degli altri,quindi indice che tutti sono importanti e funzionali per il bene di tutti,la si può paragonare agli indiani d'america dove ogni membro della tribù era indispensabile per l'intera comunità,poichè ognuno nasceva con un talento o totem diverso da mettere a disposizione degli altri,e se qualcuno si arrabbiava non veniva emarginato come spesso si fà ancora oggi,ma lasciato ai suoi tempi di comprensione,ma nessuno veniva mai lasciato solo.Credo che questo rituale che fai da quand'eri bambina,ti sia servito negli anni per capire che se hai fiducia nell'universo e pazienza ti verrà sempre dato il giusto per vivere,e se te nè sei ricordata in questo preciso momento può volerti indicare appunto di lasciare andare le cose che ti preoccupano,perchè ti verrà dato il giusto in una precisa situazione di vita di questo momento,e suppongo sia quella lavorativa....di cui ti ho sentito parlare altre volte...magari osserva anche negli anni come cambiavano le cose che ti arrivavano,si esse in amicizia regali libri amori maestre di scuola etc,mi viene questo da dirti osserva come l'universo ha sempre provveduto a te,dandoti il giusto nelle varie fasi della vita.E magari ogni volta che avrai un dubbio un quesito,vai dalle formiche osservale ponendo la domanda che vorresti e vedi quello che accade.
Il lupo bianco pensa che l'aveva sognato Ale,ti metto un link dove puoi trovare delle info precise:http://www.ilportalino.org/il-lupo-nella-simbologia.htm

Se volevi entrare nel bosco potevi farlo magari era una sorta di meditazione personale tua che ti si è manifestata così,mentre guardavi la rivista,fai solo quello che senti,probabilmente voleva indicarti affidarti al tuo istinto al tuo fiuto...che dici?
Riguardo al sogno sugli uccelli ti posto alcuni link:http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_degli_uccelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradisaea_rudolphi
http://www.grimmstories.com/it/grimm_fiabe/uccello_oro
vedi se t'ispira qualcosa ciò che leggerai o vedrai.
Per me il sogno legato al simbolismo dei totem,indica il tuo mondo interiore fatto di purezza semplicità spntaneità,ma anche il tuo forte collegamento con la natura,con cui ti senti unita profondamente,non mi stupirei se dopo questo sogno tu iniziassi a trovare delle piume vere,prova a vedere cosa accade.
Il 35 lo trasformerei in un 8 il tarocco della giustizia che poi come vedrai nel link sopra i tarocchi son legati al linguaggio degli uccelli...poi l'8 si riallaccia anche al ragno,al discorso che ti dicevo all'inizio,e non credo sia casuale.
Il fatto che ci fossero due tue care amiche, può voler dire che il cammino iniziatico,è diviso in momenti in cui va fatto da solo,e in momenti in cui si cresce solo con gli altri...condividendosi...
Sulla volpe,la incontrerai quando meno te l'aspetti, perchè a volte alcuni totem si manifestano solo dopo aver integrato le lezioni di altri che ci servivano in quel momento e quando siam pronti ad accogliere quel simbolo in noi...di solito funge così.
Sapevo che ti saresti ricollegata alla terra per fiuto lupesco e per i valori toro.Concordo pienamente il tuo vivere la campagna nel silenzio della sua essenza..anche per me da bambina lo era...mi rotolavo nei campi di grano o passavo ore su gli alberi..oggi quella parte è sempre viva..e la coltivo anche sdraiandomi su un prato,e mi sento unita col battito di Madre Terra.
Bellissimo il sogno degli elefanti,indica sempre fin da quand'eri piccola la tua purezza interiore e il tuo contatto col sacro con la terra,poi per come la vedo io non siamo gli unici abitanti dell'universo,e solo perchè non possiamo vedere tutto concretamente ciò non significa che non esistano altri esseri di altre razze e dimensioni differenti,nel cartone Ortone l'elefante...è ben messo in evidenza dagli una vista se vuoi è carino...Perchè non provi quando sei ispirata a scrivere dei racconti...basati su sogni come questo,penso possa arricchire molto la tua vita...
tanti scrittori son diventati famosi da un sogno dove poi han tratto lunghissime saghe di successo nel concreto ed è divenuto il loro lavoro.
ecco un video del cartone Ortone:
http://www.youtube.com/watch?v=uKHmlEGsBUQ
Ti metto anche questo link che ho trovato molto interessante per conoscersi meglio:
http://www.bilanciadigiada.it/default.asp?dx=&ca=4&me=2&ms=&pg=81
Grazie a te per condividere queste magiche esperienze!spero di non aver tralasciato nulla se mi viene altro ritornerò:)

Buon ascolto!

Un abbraccio

http://www.lipu.it/Oasi/Guida%20LIPU%20BW%202009_file/frame.htm
Ps.prova a vedere se dove vivi cè un oasi Lipu nelle vicinanze,cè molta gente che fà volontariato nelle Oasi

Shay

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010