venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

SOGNO CAPELLI LUNGHISSIMI CHE MI AVVOLGONO
discussione inserita da stellina blu

Buongiorno tutto il forum,
ho fatto un sogno strano questa notte che mi ha lasciato un pò perplessa...
nel sogno infatti, avevo dei capelli lunghissimi dei quali non riuscivo a vedere la fine. erano di colore chiaro, mentre nella realtà i miei sono scuri. questi capelli mi avvolgevano tutto il corpo, creando un rete sottile che si arrotolava su di me come un bozzolo, io li guardavo stupita e anche con un pò di ribrezzo perchè mi ricordavano la pelle di un serpente, per la trasparenza e per il colore(erano a righe orrizontali, biondo cenere, rame e bianco)...continuavo a ripetermi, ma come hanno fatto i miei bei capelli a diventare così?

che significato posso dare a questo strano sogno? voglia di cambiare pelle, proprio come un serpente?

grazie a chi vorrà dare la sua interpretazione,

stellina blu

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/03/2010 16:34:39

- Cara Stellina Blu,
ti dico quello che ho percepito mentre ti leggevo,e anche prima di finire di leggere,mi è arrivata una bella energia,nel senso che i capelli chiari possono essere la ricerca del tuo Se,il contatto con tua luce interiore,legati anche al fatto che non vedevi la fine....il percorso di crescita di un essere umano credo che non termini mai,nel senso che c'è sempre da imparare da ogni persona e da ogni occasione che la vita ci propone perchè sono dei doni,per arricchirci migliorarci o semplicemente x mostrarci che prima di ogni cosa siamo noi stessi un DONO!Mi viene anche da parlarti dei totem animali,(non sò se li conosci)nel senso che il bozzolo rappresenta anche uno stadio del totem della farfalla,(totem della trasformazione)che si ovatta nel suo bozzolo,perchè stà covando le sue idee nuovi propositi,che quando sarà pronta si chiuderà e li applicherà nel concreto,ma con i suoi tempi.La trasparenza del colore credo sia,il colore del tuo cuore del tuo modo di essere come persona...(stai uscendo da qualche transito di Plutone?)parli tu stessa del serpente si ci stà anche quello, e sai nella cultura sciamanica,è un totem importante,chi detiene questo potere di medicina,se riesce a reggere i veleni delle forme pensiero dell'uomo, come per esempio rabbia insicurezza etc trasformandoli,sarà un ottimo guaritore per chi lo circonda.
Il serpente poi è associato a Iside che secondo me è una triplice Dea,perchè racchiude in se il tarocco della papessa, che rappresenta la Madre Terra,(il segno del toro),il ponte (dei gemelli, nè è l'esempio Beatrice che conduce Dante alla meta del suo viaggio)e le fasi lunari del cancro.é un opinione personale poi ognuno potrà aggiungere altro per integrare.
Ho una domanda,hai chiesto qualcosa di preciso ieri sera prima di dormire all'universo o al tuo angelo per questo periodo della tua vita?
Ps.Poi tu che ami così tanto il mare e le conchiglie,magari è emerso un pò anche l'archetipo della sirena...loro che han capelli interminabili...
Vedi se ti può essere utile.
Un abbraccio

Shay

inserita il 29/03/2010 19:26:26

- Cara Shay,
grazie mille per le tue parole e per le tue preziose osservazioni!Parli di transiti di plutone...ho terminato l'anno scorso, credo, il mio transito di congiunzione plutone su luna...e attualmente plutone è in quinconce al mio sole...quindi sicuramente ci sono delle trasformazioni e cose morte da lasciar andare...io avevo pensato ad una trasformazione legata alla quadratura di nettuno al mio sole...
quello che mi ha lasciato perplessa, è che non eera una bella sensazione di protezione o calore...quei capelli erano simili più a quelli di una donna anziana, frafili, un pò spezzati e molto sottili...li guardavo e non mi piacevano per niente...non conosco gli animali totem, ma l'immagine che mi hai regalato della farfalla racchiusa nel bozzolo che aspetta di aver ultimato i suoi progetti, prima di uscire...è molto bella!trovandomi in un momento di transizione e un pò smarrimento, spero con tutto il cuore che sia vero!
non ricordo se ho chiesto qualcosa prima di dormire ieri sera...di solito se lo faccio, chiedo un aiuto per essere felice e stare bene...questo può essere stato il mio pensiero...
grazie ancora per la tua risposta e per la descrizione che fai degli animali totem:molto interessante! anche il legame con i tarocchi e la papessa che rappresenta il toro e quindi credo il mio sole e ascendente
un abbraccio forte e grazie

stellina blu

inserita il 30/03/2010 13:36:55

- Cara Stellina!
Per me puoi stare tranquilla!
Visto che aggiungi il fatto che i capelli sembravano quelli di una donna anziana un pò fragili e sfibrati...magari il tuo inconscio ti ha mostrato il messaggio del bozzolo della farfalla legato a idee che stan maturando dentro di te,e il tuo corpo invece, ti può suggerire che con il cambio di stagione, una curetta naturale per aiutare sia i capelli(perchè anche se sono lucidi in apparenza, anche loro van nutriti e rinnovati da dentro ogni tanto) sia il nostro organismo male non fà,non importa l'età è utile per tutti ,ma ascoltati !
Per gli animali totem se leggi il post del lupo nei sogni,nè abbiam parlato in tanti lì,puoi capirne qualcosina in più e anche nel post i totem animali.
Vedi tu cosa t'ispira!
Stai serena i periodi di transizione sono presenti per tutti,servono a farci capire dove siamo, cosa abbiamo compreso di noi,cosa dobbiamo migliorare o cosa dobbiamo lasciare andare etc.,gli altri ci aiutano a condividere e confrontarci,ma il lavoro su di noi,lo possiamo solo mettere in pratica da soli, con il rispetto dei nostri tempi diversi per ogni persona!Se ti senti smarrita perchè non provi a fare una preghiera che ti viene dal cuore al tuo angelo, così come la senti tu,aiuta molto,e più precisa la fai nel formurla, più arriverà precisa la risposta anche tramite un sogno, un libro, un sito, un amico etc...loro son sempre presenti per ognuno di noi, solo che a volte non ce lo ricordiamo presi dalla vita e dalle sue dinamiche.(nel post la maestra speciale parla dei bambini e gli angeli, ma anche tanti adulti lo usano io compresa!)
Visto che ami molto la natura hai mai provato ad abbracciare un albero?
Anche loro sono esseri viventi,ricarica molto..ed è un bello scambio se lo ringrazi prima di chiedere e gli dai la tua energia del cuore!Se hai visto il film Avatar lì lo spiega bene!Oppure a darti nutrimento e sicurezza proprio con il contatto con la terra sdraiandoti o coltivando delle piante?Questo mi vien da dirti!
Ti metto un link sulla Madre Terra:http://www.youtube.com/watch?v=LRoJPRjm3AY
Un abbraccione!
::saint::

Shay

inserita il 31/03/2010 00:02:40

- cara Stellina Blu,
i capelli sono strettamente collegati al mondo "femminile"; è qualcosa che ci ricopre, che ci protegge, che ci rende belle..
Lo vedrei come un risveglio del tuo mondo femminile, della tua sessualità.
Probabilmente hai passato un periodo in cui hai trascurato un po' il tuo femminile più intimo, il tuo desiderio di proteggere e di nutrire e il tuo inconscio ti sta dicendo che si sta risvegliando.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 31/03/2010 13:07:43

- vi ringrazio tantissimo per aver dato il vostro punto di vista a riguardo....
chiedo a Lidia quello che ho già chiesto a Shay: questi capelli, non erano per me fonte di protezione:erano "brutti", sfibrati, sembravano quelli di una vecchia....questa significa che il mio femminile in qualche modo deve essere rinnovato? trasformato?
grazie

stellina blu

inserita il 31/03/2010 13:54:08

- Stellina!Ho risposto!Ed è anche molto bello quello che ti ha detto Lidia!
Se non ti ritrovi in quello detto, perchè il tuo sentire al risveglio ti ha lasciato quella sensazione,allora puoi solo fidardi del tuo sentire e del tuo intuito,perchè è il nostro miglior consigliere,e nessuno può ascoltare al posto di un'altro,si posson solo dare suggerimenti,altrimenti dove stà il libero arbitrio di una persona e il rispetto di ciò che è,e come farebbe a vivere le sue prove o ad imparare a decodificare se stesso e i suoi sogni se altri lo fan sempre per lei?.Anche lasciare un'altro a se stesso a volte è indice di un atto d' amore,ma dipende dai punti di vista.
La vita è un cammino iniziatico di crescita, stà solo a noi decidere pian piano se fidarci di noi stessi affidandoci anche a le nostre sensazioni!Se non provi a fidarti di te e di quello che ti arriva,come puoi sapere quali sono le tue potenzialità o i tuoi limit,( se non ti sperimenti tu per prima?)che si trovano solo affidandosi a se stessi prima di tutto,e alla vita stessa perchè è un DONO ESSERE QUI!;)
CREDI IN TE STESSA!!!
un abbraccio!

Shay

inserita il 31/03/2010 19:05:07

- cara Shay, grazie per la tua pazienza ed ascolto.mi ha colpito molto quello che dici riguardo alla vita: è un cammino iniziatico. Ci si conosce percorrendolo. Condivido questo sentire, eppure è come se presa dalle preoccupazioni della vita quotidiana me lo fossi scordato. Quindi grazie per avermelo ricordato! fa bene al cuore!
è vero anche che c'è un bisogno di sentirsi più femminile,più bella del solito, di rinascere un pò come donna...perchè forse il mio modo di esseerlo ora...è sorpassato, vecchio e sfibrato come i capelli che ho sognato.
c'è anche un'altra cosa che vorrei approfondire con te, visto che conosci bene i simboli dei totem. Mi affascina la spiegazione che dai del serpente e di ciò che rappresenta nella cultura sciamanica....questa è una cultura che mi ha sempre affascinato, ma che non ho mai veramente approfondito. andrò a rileggere le discussioni precedenti sull'argomento, ma per ora voglio dirti quello che sento.
Chi era ingrado di gestire i veleni del serpente e quindi i "demoni" umani se così si possono definire, la paura, l'insicurezza, la rabbia ecc. poteva realmente aiutare anche le altre persone. oltre ad essere un'immagine bellissima, mi ricorda un insegnamento che ho trovato tra gli articoli di Lidia, nella sezione a scuola di astrologia. Parlava della luna in ottava casa, e spiegava che questa luna se è in grado di capire a fondo i suoi bisogni e superare le sue ansie e paure , può aiutare gli altri. queste due immagini, il totem serpente e la luna in ottava casa, mi sembrano vicinissime ora...io ho una luna in ottava casa-sagittario. il bozzolo è qualcosa in cui mi rifugio quando ho paura di qualcosa o quando sento di non farcela da sola...ma so che se supero queste mie paure posso stare vicino a chi non sta bene. non come guida, ma come amica. non so se ho mescolato cose che non andavano collegate, questo me lo dirai tu. ho voluto solo scriverti le mie riflessioni su quello che mi avevi scritto.
grazie come sempre

stellina blu

inserita il 31/03/2010 19:58:02

- !
Cara Stellina
sorrido perchè hai fatto una bellissima riflessione brava!E lo sai che mentre ti rispondevo hi cliccato non sò cosa e ho visto che c'è un altro modo per stampare le discussioni quando servono e non lo conoscevo!Grazie sei stata il mezzo per una nuova scoperta!Allora,le cose van ricordate a volte proprio perchè ci si può dimenticare di seguire la vita stessa perchè è lei il nostro cammino inizatico,secondo me se provi a fare la meditazione con l'albero,ti aiuterebbe molto a ricontattare la Terra,la femminilità che secondo me c'è sempre in ogni donna,ma siamo noi a volte in certi momenti a deformare le proiezioni nello specchio per tanti motivi inconsci!E tu l'hai espresso tramite il sogno con i capelli sfibrati...ora scegli tu da dove iniziare!Un nuovo taglio di capelli un impacco una nuova acconciatura,trovala ascoltando il tuo cuore e fai delle prove pratiche anche da sola o chiedi un parere alla tua mamma o ad un'amica!
Rileggi pure i post che ti dicevo sono ricchi di notizie e punti di vista differenti!Mi fà piacere che tu voglia condividere il tuo sentire,concordo pienamente l'acuta osservazione che fai tra il totem serpente e la luna in 8 casa,i significati anche se di culture differenti sono uguali ottimo!
Se riesci a superare i veleni umani paure rabbie etc,in entrambi i casi avendoli trasmutati,e quindi compresi accettati per ciò che sono e superati,certo si può essere un valido sostegno o punto di riferimento per altri,va benissimo che ogni tanto ti ritiri nel tuo bozzolo,(o tana dell'orso aggiugerei....;) esiste anche questo totem,ami i piumini lunghi d'inverno che ti fan sentire accolta e protetta?)
anche quella è una forma di ascolto e di rispetto per te stessa il tuo sentire i tuoi schemi etc.non hai mescolato nulla sei stata molto precisa nel saper cogliere e unire il tutto perchè ti sei affidata al tuo intuito al tuo sentire e vedi come dà risultati reali e concreti!(fiuto lupesco? lo scoprirai leggendo il post che ti dicevo ma credo tu lo abbia)...
Grazie a te per lo scambio,fà sempre bene riguardare cose che fan parte del nostro bagaglio interiore!
Un abbraccio

Shay

inserita il 02/04/2010 11:34:00

- ciao Shay!
ho letto la conversazione che avete avuto sul lupo nei sogni, e sugli animali-totem.
è stata ricca ed interessante di spunti. All'università avevo letto un libro di castaneda, ma parlava di animali guida in quel testo...
posso chiederti un pò di cose? come: come si fa a trovare i nostri animali guida? attraverso il sogno? non ricordo in questo momento di aver mai sognato, lupi, corvi o altro. a volte sogno i ragni, ma solo perchè sono aracnofobica e mi sveglio inorridita!
un abbraccio forte

stellina blu

inserita il 06/04/2010 23:50:27

- Ciao Stellina,
si certo ti risponderò in base a quello che ho imparato:allora x gli animali totem come avrai letto ci son vari modi per trovarli perchè ogni tradizione nativa ha il suo metodo preciso e ce nè son tanti,li avrai letti nei post,gli spunti semplici sono ripensare a quand'eri piccola e vedere cosa ricordi del mondo animale intesi, peluche, cartoni disegni parchi zoo fiabe anelli orecchini regali etc,può far già parte di te il lupo,credo che tu abbia letto i suoi significati di là,poi per quel che riguarda il ragno oltre a quello che dici,nei totem ha un significato bellissimo,è il simbolo dell'infinito,è il simbolo dell'alfabeto primordiale,colui che attraverso la sua tela lo tesse,per gli uomini,perchè capì che il linguaggio dei segni non sarebbe più bastato a far comprendere gli uomini del futuro fra di loro.... è associato al numero 8 rovesciato al bagatto e alle 8 fasi lunari.Puoi chiedere attraverso il sogno mettendo un blocco per appuntare, sensazione immagini etc ma ci vuole costanza pazienza e umiltà,devi ascoltarti e trovare la tua modalità personale, adatta solo a te stessa,a pizzicare le corde della tua anima,tramite la meditazione con musica rilassante etc,conosco un pò Castaneda e gli insegnamenti che trasmette a Don Juan sul tonal che rappresenta la vita quotidiana la parte dx,e il nagual la parte magica istintiva di se stessi la parte sx e cercando di integrare i due lati si trova un certa sensazione di leggerezza e completezza che nutre l'anima,(ma non ho letto i suoi libri,ma alcuni articoli nel tempo,)nel senso che ho avuto la fortuna di conoscere uomini e donne medicina dal vivo,e quel che ho imparato è stato tramite loro.Credo nelle vite precedenti e quindi,l'anima passa attraverso molte culture esperienze etc,e questa dei totem è una di quelle con cui mi sento più affine.Mi piace molto Ruiz con i suoi libri sui quattro accordi e la Padronanza dell'amore,e nè ho letti altri della tradizione nativa americana "Il vento è mia madre",e anche degli aborigeni con "E Venne chiamata due cuori e tanti altri.
Alla prox.
Spero non manchi qualcosa..perchè...
::dorme::
Notte

Shay

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010