IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: sogno capelli lunghissimi che mi avvolgono
Buongiorno tutto il forum,
ho fatto un sogno strano questa notte che mi ha lasciato un pò perplessa...
nel sogno infatti, avevo dei capelli lunghissimi dei quali non riuscivo a vedere la fine. erano di colore chiaro, mentre nella realtà i miei sono scuri. questi capelli mi avvolgevano tutto il corpo, creando un rete sottile che si arrotolava su di me come un bozzolo, io li guardavo stupita e anche con un pò di ribrezzo perchè mi ricordavano la pelle di un serpente, per la trasparenza e per il colore(erano a righe orrizontali, biondo cenere, rame e bianco)...continuavo a ripetermi, ma come hanno fatto i miei bei capelli a diventare così?

che significato posso dare a questo strano sogno? voglia di cambiare pelle, proprio come un serpente?

grazie a chi vorrà dare la sua interpretazione,

stellina blu


a cura di stellina blu
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 29/03/2010 16:34:39
Cara Stellina Blu,
ti dico quello che ho percepito mentre ti leggevo,e anche prima di finire di leggere,mi è arrivata una bella energia,nel senso che i capelli chiari possono essere la ricerca del tuo Se,il contatto con tua luce interiore,legati anche al fatto che non vedevi la fine....il percorso di crescita di un essere umano credo che non termini mai,nel senso che c'è sempre da imparare da ogni persona e da ogni occasione che la vita ci propone perchè sono dei doni,per arricchirci migliorarci o semplicemente x mostrarci che prima di ogni cosa siamo noi stessi un DONO!Mi viene anche da parlarti dei totem animali,(non sò se li conosci)nel senso che il bozzolo rappresenta anche uno stadio del totem della farfalla,(totem della trasformazione)che si ovatta nel suo bozzolo,perchè stà covando le sue idee nuovi propositi,che quando sarà pronta si chiuderà e li applicherà nel concreto,ma con i suoi tempi.La trasparenza del colore credo sia,il colore del tuo cuore del tuo modo di essere come persona...(stai uscendo da qualche transito di Plutone?)parli tu stessa del serpente si ci stà anche quello, e sai nella cultura sciamanica,è un totem importante,chi detiene questo potere di medicina,se riesce a reggere i veleni delle forme pensiero dell'uomo, come per esempio rabbia insicurezza etc trasformandoli,sarà un ottimo guaritore per chi lo circonda.
Il serpente poi è associato a Iside che secondo me è una triplice Dea,perchè racchiude in se il tarocco della papessa, che rappresenta la Madre Terra,(il segno del toro),il ponte (dei gemelli, nè è l'esempio Beatrice che conduce Dante alla meta del suo viaggio)e le fasi lunari del cancro.é un opinione personale poi ognuno potrà aggiungere altro per integrare.
Ho una domanda,hai chiesto qualcosa di preciso ieri sera prima di dormire all'universo o al tuo angelo per questo periodo della tua vita?
Ps.Poi tu che ami così tanto il mare e le conchiglie,magari è emerso un pò anche l'archetipo della sirena...loro che han capelli interminabili...
Vedi se ti può essere utile.
Un abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/03/2010 19:26:26
Cara Shay,
grazie mille per le tue parole e per le tue preziose osservazioni!Parli di transiti di plutone...ho terminato l'anno scorso, credo, il mio transito di congiunzione plutone su luna...e attualmente plutone è in quinconce al mio sole...quindi sicuramente ci sono delle trasformazioni e cose morte da lasciar andare...io avevo pensato ad una trasformazione legata alla quadratura di nettuno al mio sole...
quello che mi ha lasciato perplessa, è che non eera una bella sensazione di protezione o calore...quei capelli erano simili più a quelli di una donna anziana, frafili, un pò spezzati e molto sottili...li guardavo e non mi piacevano per niente...non conosco gli animali totem, ma l'immagine che mi hai regalato della farfalla racchiusa nel bozzolo che aspetta di aver ultimato i suoi progetti, prima di uscire...è molto bella!trovandomi in un momento di transizione e un pò smarrimento, spero con tutto il cuore che sia vero!
non ricordo se ho chiesto qualcosa prima di dormire ieri sera...di solito se lo faccio, chiedo un aiuto per essere felice e stare bene...questo può essere stato il mio pensiero...
grazie ancora per la tua risposta e per la descrizione che fai degli animali totem:molto interessante! anche il legame con i tarocchi e la papessa che rappresenta il toro e quindi credo il mio sole e ascendente
un abbraccio forte e grazie
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/03/2010 13:36:55
Cara Stellina!
Per me puoi stare tranquilla!
Visto che aggiungi il fatto che i capelli sembravano quelli di una donna anziana un pò fragili e sfibrati...magari il tuo inconscio ti ha mostrato il messaggio del bozzolo della farfalla legato a idee che stan maturando dentro di te,e il tuo corpo invece, ti può suggerire che con il cambio di stagione, una curetta naturale per aiutare sia i capelli(perchè anche se sono lucidi in apparenza, anche loro van nutriti e rinnovati da dentro ogni tanto) sia il nostro organismo male non fà,non importa l'età è utile per tutti ,ma ascoltati !
Per gli animali totem se leggi il post del lupo nei sogni,nè abbiam parlato in tanti lì,puoi capirne qualcosina in più e anche nel post i totem animali.
Vedi tu cosa t'ispira!
Stai serena i periodi di transizione sono presenti per tutti,servono a farci capire dove siamo, cosa abbiamo compreso di noi,cosa dobbiamo migliorare o cosa dobbiamo lasciare andare etc.,gli altri ci aiutano a condividere e confrontarci,ma il lavoro su di noi,lo possiamo solo mettere in pratica da soli, con il rispetto dei nostri tempi diversi per ogni persona!Se ti senti smarrita perchè non provi a fare una preghiera che ti viene dal cuore al tuo angelo, così come la senti tu,aiuta molto,e più precisa la fai nel formurla, più arriverà precisa la risposta anche tramite un sogno, un libro, un sito, un amico etc...loro son sempre presenti per ognuno di noi, solo che a volte non ce lo ricordiamo presi dalla vita e dalle sue dinamiche.(nel post la maestra speciale parla dei bambini e gli angeli, ma anche tanti adulti lo usano io compresa!)
Visto che ami molto la natura hai mai provato ad abbracciare un albero?
Anche loro sono esseri viventi,ricarica molto..ed è un bello scambio se lo ringrazi prima di chiedere e gli dai la tua energia del cuore!Se hai visto il film Avatar lì lo spiega bene!Oppure a darti nutrimento e sicurezza proprio con il contatto con la terra sdraiandoti o coltivando delle piante?Questo mi vien da dirti!
Ti metto un link sulla Madre Terra:http://www.youtube.com/watch?v=LRoJPRjm3AY
Un abbraccione!
::saint::
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2010 00:02:40
cara Stellina Blu,
i capelli sono strettamente collegati al mondo "femminile"; è qualcosa che ci ricopre, che ci protegge, che ci rende belle..
Lo vedrei come un risveglio del tuo mondo femminile, della tua sessualità.
Probabilmente hai passato un periodo in cui hai trascurato un po' il tuo femminile più intimo, il tuo desiderio di proteggere e di nutrire e il tuo inconscio ti sta dicendo che si sta risvegliando.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2010 13:07:43
vi ringrazio tantissimo per aver dato il vostro punto di vista a riguardo....
chiedo a Lidia quello che ho già chiesto a Shay: questi capelli, non erano per me fonte di protezione:erano "brutti", sfibrati, sembravano quelli di una vecchia....questa significa che il mio femminile in qualche modo deve essere rinnovato? trasformato?
grazie
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2010 13:54:08
Stellina!Ho risposto!Ed è anche molto bello quello che ti ha detto Lidia!
Se non ti ritrovi in quello detto, perchè il tuo sentire al risveglio ti ha lasciato quella sensazione,allora puoi solo fidardi del tuo sentire e del tuo intuito,perchè è il nostro miglior consigliere,e nessuno può ascoltare al posto di un'altro,si posson solo dare suggerimenti,altrimenti dove stà il libero arbitrio di una persona e il rispetto di ciò che è,e come farebbe a vivere le sue prove o ad imparare a decodificare se stesso e i suoi sogni se altri lo fan sempre per lei?.Anche lasciare un'altro a se stesso a volte è indice di un atto d' amore,ma dipende dai punti di vista.
La vita è un cammino iniziatico di crescita, stà solo a noi decidere pian piano se fidarci di noi stessi affidandoci anche a le nostre sensazioni!Se non provi a fidarti di te e di quello che ti arriva,come puoi sapere quali sono le tue potenzialità o i tuoi limit,( se non ti sperimenti tu per prima?)che si trovano solo affidandosi a se stessi prima di tutto,e alla vita stessa perchè è un DONO ESSERE QUI!;)
CREDI IN TE STESSA!!!
un abbraccio!
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2010 19:05:07
cara Shay, grazie per la tua pazienza ed ascolto.mi ha colpito molto quello che dici riguardo alla vita: è un cammino iniziatico. Ci si conosce percorrendolo. Condivido questo sentire, eppure è come se presa dalle preoccupazioni della vita quotidiana me lo fossi scordato. Quindi grazie per avermelo ricordato! fa bene al cuore!
è vero anche che c'è un bisogno di sentirsi più femminile,più bella del solito, di rinascere un pò come donna...perchè forse il mio modo di esseerlo ora...è sorpassato, vecchio e sfibrato come i capelli che ho sognato.
c'è anche un'altra cosa che vorrei approfondire con te, visto che conosci bene i simboli dei totem. Mi affascina la spiegazione che dai del serpente e di ciò che rappresenta nella cultura sciamanica....questa è una cultura che mi ha sempre affascinato, ma che non ho mai veramente approfondito. andrò a rileggere le discussioni precedenti sull'argomento, ma per ora voglio dirti quello che sento.
Chi era ingrado di gestire i veleni del serpente e quindi i "demoni" umani se così si possono definire, la paura, l'insicurezza, la rabbia ecc. poteva realmente aiutare anche le altre persone. oltre ad essere un'immagine bellissima, mi ricorda un insegnamento che ho trovato tra gli articoli di Lidia, nella sezione a scuola di astrologia. Parlava della luna in ottava casa, e spiegava che questa luna se è in grado di capire a fondo i suoi bisogni e superare le sue ansie e paure , può aiutare gli altri. queste due immagini, il totem serpente e la luna in ottava casa, mi sembrano vicinissime ora...io ho una luna in ottava casa-sagittario. il bozzolo è qualcosa in cui mi rifugio quando ho paura di qualcosa o quando sento di non farcela da sola...ma so che se supero queste mie paure posso stare vicino a chi non sta bene. non come guida, ma come amica. non so se ho mescolato cose che non andavano collegate, questo me lo dirai tu. ho voluto solo scriverti le mie riflessioni su quello che mi avevi scritto.
grazie come sempre
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2010 19:58:02
!
Cara Stellina
sorrido perchè hai fatto una bellissima riflessione brava!E lo sai che mentre ti rispondevo hi cliccato non sò cosa e ho visto che c'è un altro modo per stampare le discussioni quando servono e non lo conoscevo!Grazie sei stata il mezzo per una nuova scoperta!Allora,le cose van ricordate a volte proprio perchè ci si può dimenticare di seguire la vita stessa perchè è lei il nostro cammino inizatico,secondo me se provi a fare la meditazione con l'albero,ti aiuterebbe molto a ricontattare la Terra,la femminilità che secondo me c'è sempre in ogni donna,ma siamo noi a volte in certi momenti a deformare le proiezioni nello specchio per tanti motivi inconsci!E tu l'hai espresso tramite il sogno con i capelli sfibrati...ora scegli tu da dove iniziare!Un nuovo taglio di capelli un impacco una nuova acconciatura,trovala ascoltando il tuo cuore e fai delle prove pratiche anche da sola o chiedi un parere alla tua mamma o ad un'amica!
Rileggi pure i post che ti dicevo sono ricchi di notizie e punti di vista differenti!Mi fà piacere che tu voglia condividere il tuo sentire,concordo pienamente l'acuta osservazione che fai tra il totem serpente e la luna in 8 casa,i significati anche se di culture differenti sono uguali ottimo!
Se riesci a superare i veleni umani paure rabbie etc,in entrambi i casi avendoli trasmutati,e quindi compresi accettati per ciò che sono e superati,certo si può essere un valido sostegno o punto di riferimento per altri,va benissimo che ogni tanto ti ritiri nel tuo bozzolo,(o tana dell'orso aggiugerei....;) esiste anche questo totem,ami i piumini lunghi d'inverno che ti fan sentire accolta e protetta?)
anche quella è una forma di ascolto e di rispetto per te stessa il tuo sentire i tuoi schemi etc.non hai mescolato nulla sei stata molto precisa nel saper cogliere e unire il tutto perchè ti sei affidata al tuo intuito al tuo sentire e vedi come dà risultati reali e concreti!(fiuto lupesco? lo scoprirai leggendo il post che ti dicevo ma credo tu lo abbia)...
Grazie a te per lo scambio,fà sempre bene riguardare cose che fan parte del nostro bagaglio interiore!
Un abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/04/2010 11:34:00
ciao Shay!
ho letto la conversazione che avete avuto sul lupo nei sogni, e sugli animali-totem.
è stata ricca ed interessante di spunti. All'università avevo letto un libro di castaneda, ma parlava di animali guida in quel testo...
posso chiederti un pò di cose? come: come si fa a trovare i nostri animali guida? attraverso il sogno? non ricordo in questo momento di aver mai sognato, lupi, corvi o altro. a volte sogno i ragni, ma solo perchè sono aracnofobica e mi sveglio inorridita!
un abbraccio forte
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2010 23:50:27
Ciao Stellina,
si certo ti risponderò in base a quello che ho imparato:allora x gli animali totem come avrai letto ci son vari modi per trovarli perchè ogni tradizione nativa ha il suo metodo preciso e ce nè son tanti,li avrai letti nei post,gli spunti semplici sono ripensare a quand'eri piccola e vedere cosa ricordi del mondo animale intesi, peluche, cartoni disegni parchi zoo fiabe anelli orecchini regali etc,può far già parte di te il lupo,credo che tu abbia letto i suoi significati di là,poi per quel che riguarda il ragno oltre a quello che dici,nei totem ha un significato bellissimo,è il simbolo dell'infinito,è il simbolo dell'alfabeto primordiale,colui che attraverso la sua tela lo tesse,per gli uomini,perchè capì che il linguaggio dei segni non sarebbe più bastato a far comprendere gli uomini del futuro fra di loro.... è associato al numero 8 rovesciato al bagatto e alle 8 fasi lunari.Puoi chiedere attraverso il sogno mettendo un blocco per appuntare, sensazione immagini etc ma ci vuole costanza pazienza e umiltà,devi ascoltarti e trovare la tua modalità personale, adatta solo a te stessa,a pizzicare le corde della tua anima,tramite la meditazione con musica rilassante etc,conosco un pò Castaneda e gli insegnamenti che trasmette a Don Juan sul tonal che rappresenta la vita quotidiana la parte dx,e il nagual la parte magica istintiva di se stessi la parte sx e cercando di integrare i due lati si trova un certa sensazione di leggerezza e completezza che nutre l'anima,(ma non ho letto i suoi libri,ma alcuni articoli nel tempo,)nel senso che ho avuto la fortuna di conoscere uomini e donne medicina dal vivo,e quel che ho imparato è stato tramite loro.Credo nelle vite precedenti e quindi,l'anima passa attraverso molte culture esperienze etc,e questa dei totem è una di quelle con cui mi sento più affine.Mi piace molto Ruiz con i suoi libri sui quattro accordi e la Padronanza dell'amore,e nè ho letti altri della tradizione nativa americana "Il vento è mia madre",e anche degli aborigeni con "E Venne chiamata due cuori e tanti altri.
Alla prox.
Spero non manchi qualcosa..perchè...
::dorme::
Notte
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/04/2010 14:53:38
grazie mille Shay!!!
penserò bene a tutti i sogni che ricordo o a memorie di quando ero piccola, poi tornerò per parlarne con te....
un abbraccio e grazie per la tua disponibilità!
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/04/2010 15:52:57
Di nulla Stellina!
Prendi appunti delle cose che ricorderai coi i tuoi tempi, riassumile in te, sia visivamente, sia in quel che ti lasciano a livello emotivo etc.
Ps.E occhio alle sincronicità,quando fai lavori simili nè arrivano di solito in varie salse da opuscoli nella posta cartelli pubblicitari libri deplian etc su l'animale/i con cui sei più affine!
Un abbraccio a te!
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2010 18:19:59
cara Shay, avevi ragione quando dicevi di stare attenta alle coincidenze. pochi giorni fa ho cominciato ad ascoltare, a ricordare, per cercare quali potessere essere i miei animali totem. oggi ho ripetuto per me un rituale magico. ogni primavera, quando le rose iniziano a far spuntare le foglioline nuove, rimango a lungo in giardino, con loro. ad osservare. mi sento sempre felicissima quando lo faccio, nuova anch'io, inebriata di serenità. mi sento in pace con il mondo insomma...lì, ho rivisto le mie vecchie amiche di un tempo:le formiche.anche da piccola quando d'estate o in primavera passavo tanto tempo in giardino, loro erano le uniche ad avere il coraggio di stare fuori con tutto quel caldo. io le osservavo incuriosita , perdersi fra i fili d'erba e poi continuavo a guardare i fiori. mi snetivo una dea fra loro! adesso, anche se sono cresciuta, questo è rimasto uno dei miei momenti preferiti nel corso di tutto l'anno.
sempre oggi guardavo una rivista e sono stata per lungo tempo attratta dalla figura di un lupo. era un lupo bianco dagli occhi azzurri....era bellissimo, e in quel momento avrei voluto seguirlo...andare con lui fra i boschi.
c'è stata un'ultima cosa oggi:pewr la prima volta da quando ricordo, ho sognato degli uccelli. ero distesa in un prato con due amiche che non vedo da molto a causa della loro lontananza e che rivedrò fra poco. ridevamo e mentre parlavamo venivano verso di noi dal cielo molti uccelli piccoli. erano tutti uguali e coloratissimi: a striscie tirchese intenso e bianco. quando si avvicinavano a noi si sitemavano sugli erbusti l' vicino e restavano in silenzio a guardarci. qualcuno nel sohno mi ha spiegato che erano chiamati gli uccelli d'oro, perchè arrivavano solo una volta ogni 35 anni. io dentro di me, nel sogno ero preoccupata per questioni quotidiane e ricerca lavoro. però continuavo a guardarli e ripetere che erano bellissimi...

c'è anche un'altra cosa: da anni mi hanno detto che qui vicino in campagna c'è una volpe che in molti hanno avvistato anche con i suoi cuccioli. cerco sempre di vederla, e passo appositamente in quella zona anche senza motivo, ma non rieco mai ad incontrarla....è un animale che ho sempre amato...

la mia ricerca è solo iniziata, continuerò a tenerti aggiornata, ma intanto spero di aver dato dei buoni spunti!

un abbraccio forte
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2010 19:07:04
Bellissimo Stellina!!
Sei stata bravissima!Ora ho poco tempo,appena riesco ti rispondo per bene tu intanto continua così!
Era questo quello che volevo trasmetterti, quando ti parlavo degli alberi etc,ma dovevi cogliere il tuo momento perfetto per risvegliare ciò che è sempre dentro di te, il contatto con Madre Terra, sentivo che ci saresti riuscita per quello te nè parlavo!Sii fiera di te stessa e ringrazia tutti gli animaletti, Madre Terra,benedicili tutti te stessa compresa!
Torno prestoooo!
Un abbraccione
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2010 13:18:50
grazie Shay! grazie davvero per tutti gli spunti che mi dai! ma come facevi a sapere che sarei tornata alla terra? intuito o hai pensato ai miei valori toro?

io sono crescita in campagna, quindi il mio legame con la terra è molto forte, soprattutto ora, in primavera. è come se tutto si svelasse,e ti sorprendesse...lascia una grande serenità....vedere i fiori o le foglie nascere è un grandissimo piacere per me...
ma la preferisco silenziosa, la natura, quando siamo solo io e lei..quando non c'è rumore o gente in giro e posso rilassarmi completamente.

mi venuto in mente un altro sogno che ho fatto quando avevo circa 12 anni. mi è rimasto impresso. ero nell'orto di mia nonna e c'era anche lei. quando ci siamo girate abbiamo visto un gruppetto di piccoli elefanti, che camminavano uno dietro l'altro in scala di grandezza. erano grandi quanto un gatto, non di più. erano bianchi e la loro particolarità è che si trasformavano in stella. continuavano a trasformarsi da elefanti a stelle...erano una sorta di animali mutanti....
un abbraccio
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2010 15:10:40
Cara Stellina:)
allora,intanto come puoi intuire da sola,la formica è il totem della pazienza,della resistenza, della sopportazione e fiducia,in astrologia la si può associare al segno del toro secondo me,vivendo in comunità si può dire che è al servizio di se stessa e degli altri,quindi indice che tutti sono importanti e funzionali per il bene di tutti,la si può paragonare agli indiani d'america dove ogni membro della tribù era indispensabile per l'intera comunità,poichè ognuno nasceva con un talento o totem diverso da mettere a disposizione degli altri,e se qualcuno si arrabbiava non veniva emarginato come spesso si fà ancora oggi,ma lasciato ai suoi tempi di comprensione,ma nessuno veniva mai lasciato solo.Credo che questo rituale che fai da quand'eri bambina,ti sia servito negli anni per capire che se hai fiducia nell'universo e pazienza ti verrà sempre dato il giusto per vivere,e se te nè sei ricordata in questo preciso momento può volerti indicare appunto di lasciare andare le cose che ti preoccupano,perchè ti verrà dato il giusto in una precisa situazione di vita di questo momento,e suppongo sia quella lavorativa....di cui ti ho sentito parlare altre volte...magari osserva anche negli anni come cambiavano le cose che ti arrivavano,si esse in amicizia regali libri amori maestre di scuola etc,mi viene questo da dirti osserva come l'universo ha sempre provveduto a te,dandoti il giusto nelle varie fasi della vita.E magari ogni volta che avrai un dubbio un quesito,vai dalle formiche osservale ponendo la domanda che vorresti e vedi quello che accade.
Il lupo bianco pensa che l'aveva sognato Ale,ti metto un link dove puoi trovare delle info precise:http://www.ilportalino.org/il-lupo-nella-simbologia.htm

Se volevi entrare nel bosco potevi farlo magari era una sorta di meditazione personale tua che ti si è manifestata così,mentre guardavi la rivista,fai solo quello che senti,probabilmente voleva indicarti affidarti al tuo istinto al tuo fiuto...che dici?
Riguardo al sogno sugli uccelli ti posto alcuni link:http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_degli_uccelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradisaea_rudolphi
http://www.grimmstories.com/it/grimm_fiabe/uccello_oro
vedi se t'ispira qualcosa ciò che leggerai o vedrai.
Per me il sogno legato al simbolismo dei totem,indica il tuo mondo interiore fatto di purezza semplicità spntaneità,ma anche il tuo forte collegamento con la natura,con cui ti senti unita profondamente,non mi stupirei se dopo questo sogno tu iniziassi a trovare delle piume vere,prova a vedere cosa accade.
Il 35 lo trasformerei in un 8 il tarocco della giustizia che poi come vedrai nel link sopra i tarocchi son legati al linguaggio degli uccelli...poi l'8 si riallaccia anche al ragno,al discorso che ti dicevo all'inizio,e non credo sia casuale.
Il fatto che ci fossero due tue care amiche, può voler dire che il cammino iniziatico,è diviso in momenti in cui va fatto da solo,e in momenti in cui si cresce solo con gli altri...condividendosi...
Sulla volpe,la incontrerai quando meno te l'aspetti, perchè a volte alcuni totem si manifestano solo dopo aver integrato le lezioni di altri che ci servivano in quel momento e quando siam pronti ad accogliere quel simbolo in noi...di solito funge così.
Sapevo che ti saresti ricollegata alla terra per fiuto lupesco e per i valori toro.Concordo pienamente il tuo vivere la campagna nel silenzio della sua essenza..anche per me da bambina lo era...mi rotolavo nei campi di grano o passavo ore su gli alberi..oggi quella parte è sempre viva..e la coltivo anche sdraiandomi su un prato,e mi sento unita col battito di Madre Terra.
Bellissimo il sogno degli elefanti,indica sempre fin da quand'eri piccola la tua purezza interiore e il tuo contatto col sacro con la terra,poi per come la vedo io non siamo gli unici abitanti dell'universo,e solo perchè non possiamo vedere tutto concretamente ciò non significa che non esistano altri esseri di altre razze e dimensioni differenti,nel cartone Ortone l'elefante...è ben messo in evidenza dagli una vista se vuoi è carino...Perchè non provi quando sei ispirata a scrivere dei racconti...basati su sogni come questo,penso possa arricchire molto la tua vita...
tanti scrittori son diventati famosi da un sogno dove poi han tratto lunghissime saghe di successo nel concreto ed è divenuto il loro lavoro.
ecco un video del cartone Ortone:
http://www.youtube.com/watch?v=uKHmlEGsBUQ
Ti metto anche questo link che ho trovato molto interessante per conoscersi meglio:
http://www.bilanciadigiada.it/default.asp?dx=&ca=4&me=2&ms=&pg=81
Grazie a te per condividere queste magiche esperienze!spero di non aver tralasciato nulla se mi viene altro ritornerò:)

Buon ascolto!

Un abbraccio

http://www.lipu.it/Oasi/Guida%20LIPU%20BW%202009_file/frame.htm
Ps.prova a vedere se dove vivi cè un oasi Lipu nelle vicinanze,cè molta gente che fà volontariato nelle Oasi
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool