giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  COME CI VESTIAMO?
discussione inserita da .cilli
 
una conversazione "leggera" è ciò che propongo prendendo lo spunto da una riflessione comune fatta con un'amica che condivide la mia stessa luna.."nessuna delle due sopporta cinture e qualsiasi accessorio che blocca i movimenti e il senso di libertà."..
Io la devo sentire addosso!!!
Se dovessimo cercare all'interno dei nostri rx come comunichiamo attraverso l'involcruo ?e quali i bisogni dietro le preferenze?
da minimali a estrosi,a visibili ce n'è per tutti..
bello sarebbe condurre questa conversazione come un gioco astrologico

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 12/03/2010 17:44:52

- ciao Cilli

credo che come ci presentiamo dipenda da molti elementi del tema...sicuramente l'asc. poi venere...ma anche la luna...e il sole.

L'elemento per me fondamentale nell'abbigliamento è la COMODITA'...che credo derivi dai miei valori sagittario.

Non sono particolarmente femminile nell'abbigliamento (venere sagittario)....non sono civettuola...non ci tengo particolarmente ad apparire ...ad essere ammirata (asc.scorpione, luna sagittario quadrata a plutone)...mi interessa soprattutto sentirmi "a posto", non sopporto di sentirmi a disagio dentro un vestito che non mi appartiene, nè volgare o fuori luogo(luna trigona a saturno).

Mi piace, comunque, il colore....non mi vesto MAI di nero (a parte i pantaloni), non mi dona per niente....e qui ci vedo la solarità dei valori sagittario.

Un altro aspetto che credo sia sempre legato al sagittario e più precisamente alla venere sestile ad urano è l'insofferenza verso qualsiasi monile...anello ...bracialetto...collana...orologi da polso.

L'unica cosa, della categoria, che indosso, sono degli orecchini semplici e la fede di nozze.

ciao lara




deva
 
inserita il 12/03/2010 21:17:58

- ciao lara-deva ..
grazie per partecipare ..
interessante anche il modo con cui ci mostriamo agli altri che è poi comunicare con altro tipo di linguaggio ..
quindi secondo me anche mercurio ci mette del suo a far scegliere Venere ...
Non a caso pensavo che il nostro umore viene anche riversato sull'abbigliamento..
Torno a me.
il mio bisogno di non sentirmi stringere (eliminazione di cinture ) lo addebito a luna -urano - antisoffocamento e disinvoltura ..
certo l'asc capricorno mi fa prediligere invece il nero(luna quadrata da saturno) e i colori che si spostano nella gamma di marroni ambrati a vivacità che si ferma al verde,colore da me prediletto in tutte le sue sfumature ..
questo verde in mezzo al tutto nero- ...o marrone potrebbe risiedere nei miei valori gemelli..
ma secondo te il nero è colore di saturno o di plutone o di entrambi?
altro particolare importante ..il jeans da sempre ritenuto comodo per me non lo è ..l'idea di infilarmi addosso qualcosa che mi stringa tutta !!!
non l'ho mai ritenuto un capo di abbigliamento ..Quando sono di corsa mi infilo un pantalone tuta ...
mi piace l'armonia nei colori e ciò lo addebito ai valori gemelli in aspetto con nettuno ..e una certa originalità che non si vede subito (aspetti con plutone)..
la mancanza di fuoco è secondo me l'assenza di colori accesi e di fronzoli ..
il mio romanticismo è scritto sui gonnelloni o abiti estivi lunghi o su qualche particolare dell'imbottitura del piumino invernale.........
Per le gioie rido visto che le creo...
non molte comunque e mai senza orecchini..
a presto -un sorriso cilli



.cilli
 
inserita il 13/03/2010 00:51:33

- il mio essere bilancia con lo stesso ascendente mi fa essere molto attenta all'involucro(come lo ha definito cilli).per me è diventa un'esigenza curare l'aspetto, "apparire a posto" anche se poi è solo una facciata. è come se gli altri dall'aspetto mi giudicassero...(famoso giudizio della bilancia).amo i monili, i vestiti(quasi tutti rigorosamente neri) scarpe di qualsiasi genere che attribuisco alla mia venere in leone congiunta a plutone. spendo un casino di soldi in tutto ciò che è superfluo(tanto da farmi schifo da sola)..forse quel saturno in seconda non funziona bene. Non so se tutto questo è dovuto anche dalla mia luna in bilancia congiunta al sole, ma credo che per stare bene con me stessa devo curare anche la mia immagine(poi a volte sono come la strega di benevento...non riesco a fare la dieta,ma questo è l'altra parte della mela). e ...Laura anche io ho nettuno sull'ascendente come te, e qualcuno lo definiva come un voler cambiare l'immagine continuamente...tu cosa ne pensi?

mirella
 
inserita il 13/03/2010 01:36:25

- ciao cilli..ciao a tutte
questo post mi diverte molto,allora ...il mio modo di vestire e legatissimo al mio umore,prevalentemente il colore è il nero(asc scorpione e molto pluto)
anche se devo dire che nel tempo a subito delle variazioni,non ho cambiato gusti il mio "stile" è sempre lo stesso amo i capi eleganti con una linea sportiva (qui la mia luna saggitario si esprime moltissimo)indosso volentieri capi in pelle, stivali(camperos),torna la lun sagg.
In un periodo particolare della mia vita,
il mio marte aveva deciso di dichiarare guerra al mondo,allora
il mio guardaroba era piutosto scarno,indossavo solo jeans, stivali magliette e giubotti, ero in guerra e mi vestivo come un militare, tutte le mattine mi preparavo propio come un soldato (io ho il nodo sud in ariete in5a)che esce per affrontare la battaglia, devo dire che mi sentivo benissimo e mi sentivo nel giusto,la guerra era contro tutti quelli che volevano calpestare i miei diritti i miei valori,la mia dignità ero rabbiosa chiusa dentro ad una corazza alla ricarca di me .. (saturno in 2a trigono a pluto)e il mio marte in 8a trigono a giove 12a nn poteva permettere che questo accadesse (giove scorpio ha sempre sostenuto le ragioni di questo marte cancro anche enfatizzandole, ma nn permettendo a nessuno di ferire quel nucleo morbido e passionale, difendendo anche una venere cancro, assolutamente accogliente e amorevole)passato quel periodo i jeaqns sono diventati più femminili e un pò civettuoli come è nella natura del mio sole,
naturalmente da buona gemelli con un pluto nn da poco,ho assolutamente bisogno di protagonismo così vado in giro con tutto nero,ma sfavillo con tutta la bigiotteria che luccica.
Basta ho finito e mii sono propio divertita ciaooo

kikòb
 
inserita il 13/03/2010 07:04:13

- ciao ragazze

rispondo a MIRELLA in merito a nettuno in I.

Sai Mirella che per me non è assolutamente così...nel mio caso ha una valenza psicologica che in questi mesi ho capito molto bene, ma non mi rende trasformista....devo dire che dopo il periodo adolescenziale pseudo dark (ehh...ehhh) decisamente legato al mio asc.scorpione...poi il mio look è rimasto decisamente costante nel tempo.

Tra l'altro, io ce l'ho anche cong.a venere (II) e tempo fa mi ero messa a studiare il tema di Madonna che ha, mi sembra il quadrato nettuno venere (ma nettuno non è in I) ....e su di lei, effettivamente, il "trasformismo" è azzeccatissimo direi.

ciao lara





deva
 
inserita il 13/03/2010 10:47:19

- Cara Cilli, devo dire che il mio modo di vestire ed i miei gusti in rapporto alla mia immagine, ha subito parecchie trasformazioni nel corso degli anni

visto il mio Nettuno non proprio all'ascendente ma in 1 Bilancia ( e credo che questa risposta possa soddisfare anche Mirella)

Una cosa che però non ho mai sopportato sono le "cose strette" cioè qualsiasi tipo di abbigliamento o monili ( compreso l'orologio) stretto, solo negli ultimi anni ho comunciato a rimettere pantaloni e cinture, sempre allacciate nei bottoni più larghi, perchè adesso sono elasticizzati, ma, da quando ho smesso i pantaloni di tessuto, perchè "antiquati" per anni ho messo solo gonne rigorosamente lunghe e morbide, oppure pantaloni ma entrambi con cinture con elastico, non sopporto nemmeno gli stivali.

Questo credo sia dovuto a Venere in Capricorno quinconce Urano, ma come ti dicevo ho subito vere e proprie trasformazioni nel corso degli anni, fino ai 40 vestivo da "signora", classico, un pò sportivo ma elegante per tutte le stagioni, però mai colori scuri, aborrivo il nero, marrone, grigio, e non ho mai usato nessun tipo di abbigliamento jeans e non mi piace ancora...., ma chissà..domani
anzi fino a circa 35 anni usavo anche colori molto vivaci, blu elettrico, giallo, rosso, verde...e sono stati anni in cui prevalevano e si alternavano i miei valori Pesci/Vergine

dopo i 40 invece ho cambiato completamente gusti ed ho fatto enormi trasformazioni di aspetto fisico ed immagine, ho incominciato a mettere colori più scuri in un abbigliamento "mooooolto" più giovanile, scarpe basse, compresi anfibi, adesso il colore prevalente è il nero, ma ho bisogno di mettere sempre qualche accessorio che contrasti in maniera evidente, sciarpe, foulard, scarpe, monili..., la cosa che non ho mai cambiato è il taglio dei capelli, mentre invece ho cambiato spesso il colore, anche in maniera "forte" con colori pazzi, in particolare nel periodo fra i 40 e 50 anni.

Ma questo è dovuto ai transiti evolutivi di Urano opposto Urano, inoltre Saturno ed Urano in quel periodo erano in Sagittario e quadravano i miei pianeti personali alternativamente Sole- Luna e Mercurio, Nettuno era in Capricorno e nel corso degli anni è passato su Venere, direi che basta..
Un caro abbraccio lilli

lilli
 
inserita il 13/03/2010 12:44:22

- arissime
in effetti anche leggere è divertente ..certo ciò che scrive kikòb (bruna) non ha proprio l'idea di un divertimento quando racconta che "era in assetto di guerra" ..Mi rendo conto che dietro quello e l'abbigliamento adatto per mostrarsi c'era comunque una sorta di dolore ..che la coinquilina del mio sole ben sdrammatizza rievocando un dolore curato all'essenza e che fa poi emergere la "civettuola "con jeans attilatti e femminili...etcc ::razz::
Sono quindi passaggi rispetto anche a ciò che racconta lilli rispetto a ns momenti che non possono poi non essere comunicati anche attraverso l'involcruo..
Leggo di Nettuno in aspetto o in casa 1 ..come indice di trasformismo ma su questo ho dubbi che mi piacerebbe condividere con voi ..
Il trasformismo che lara affibbia a Madonna (non conosco il tema) lo sento comunque più legato a una funzione di urano perchè l'energia è da schock ..ed è impossibile non vederla...
Vistosità..originalità ...anticonformismo sono canoni uraniani ..Mentre pensando a me e ai miei valori nettuniani nel tema io credo che Nettuno che è impalpabile non può che dare un quadro di insieme evanescente ...che può essere più incisivo col modo poi di portare l'involcruo ..
Pensavo a chi mi dice che io incedo e non cammino e trovo che in questa affermazione ci possa essere il trigono che nettuno ha con il mio sole-mercurio-venere gemelli e in casa 5 ..e quindi un fluttuante ..che sembra far rievocare le onde ..e il suo eco:c'è o non c'è ..esiste ,è reale .....
altra cosa è plutone che fa giocare con l'invisibiità dell'essere seduttivi o civettuole cose che mi appartengono ma che di impatto non possono essere colte proprio perchè plutone tiene l'elmo anche attraverso il nostro modo di porci e fa scoprire alcune dinamiche non subito perchè celate dal quadro d'insieme...
ciò che ne risulta è l'abilità poi a cambiare rispetto all'occassione e a far sbalordire rispetto al cambiamento :funzione che addebito alla mia luna -urano che coglie il momento e lo adatta alle circostanze...
Altro aspetto importante è il cambiamento rispetto a età e fasce evolutive ..
Il tempo sicuramente incide sul nostro modo di porci con l'abito ma alcune caratteristiche rimangono :lo spendere tanto per es che mirella adduce al suo saturno in casa 2 .che funziona male a suo dire inteso come limite al superfluo in me agisce esattamente al contrario e il mio è in casa 8 ..
Anche io tendo a spendere ...e non solo ..
un esempio eclattante in questa ricerca è che per es ho scoperto le scarpe da ginnastica ; ma ne ho già una collezione ...come ho scoperto "la tuta" avvolgente e comoda ..ma non comune e quindi non è la tuta ma le tante tute....
Un altro aspetto nettuniano secondo me è il non vedere bene ciò che si ha "sembra niente" ma solo perchè nettuno è cosi impalpabile che della realtà dell'armadio fugge e io se metto gli occhi dentro inorridisco ...e sento una voce di saturno che mi dice"ma caspita quando metterai tutto ciò che hai"? lui vede-nettuno no!!!!
Così rispolvero oggi dopo avervi letto un cassetto dove è riposta la mia collezione di orologi..:c'è stato un periodo nel quale ne cambiavo uno al giorno in base a ciò che indossavo ...abbandonando il vecchio rolex ricordo della mia laurea...
POI?l'orologio l'ho abbandonato..per vedere l'orario-se lo vedo devo tirar fuori il cellulare ma spesso rinucio perchè altro valore nettuniano è il dover cercare ciò che mi serve e non trovarlo..
Che dire di scarpe .i piedi legati ai pesci ...
tacchi alti da sempre ..e da qui il mio incedere ...certo il piatto totale mi fa andare all'indietro...ma quando parlavo di scarpe da ginnastica scoperte avevo transito di marte che mi ha spostata verso la prevenzione(i crampi) e quindi la comodità ..
oggi cosa indosserò????
intanto mi fermo anche se avevo in mente qualcosa mi riservo di mettere in comune...
un sorriso a tutte cill

.cilli
 
inserita il 13/03/2010 12:44:22

- arissime
in effetti anche leggere è divertente ..certo ciò che scrive kikòb (bruna) non ha proprio l'idea di un divertimento quando racconta che "era in assetto di guerra" ..Mi rendo conto che dietro quello e l'abbigliamento adatto per mostrarsi c'era comunque una sorta di dolore ..che la coinquilina del mio sole ben sdrammatizza rievocando un dolore curato all'essenza e che fa poi emergere la "civettuola "con jeans attilatti e femminili...etcc ::razz::
Sono quindi passaggi rispetto anche a ciò che racconta lilli rispetto a ns momenti che non possono poi non essere comunicati anche attraverso l'involcruo..
Leggo di Nettuno in aspetto o in casa 1 ..come indice di trasformismo ma su questo ho dubbi che mi piacerebbe condividere con voi ..
Il trasformismo che lara affibbia a Madonna (non conosco il tema) lo sento comunque più legato a una funzione di urano perchè l'energia è da schock ..ed è impossibile non vederla...
Vistosità..originalità ...anticonformismo sono canoni uraniani ..Mentre pensando a me e ai miei valori nettuniani nel tema io credo che Nettuno che è impalpabile non può che dare un quadro di insieme evanescente ...che può essere più incisivo col modo poi di portare l'involcruo ..
Pensavo a chi mi dice che io incedo e non cammino e trovo che in questa affermazione ci possa essere il trigono che nettuno ha con il mio sole-mercurio-venere gemelli e in casa 5 ..e quindi un fluttuante ..che sembra far rievocare le onde ..e il suo eco:c'è o non c'è ..esiste ,è reale .....
altra cosa è plutone che fa giocare con l'invisibiità dell'essere seduttivi o civettuole cose che mi appartengono ma che di impatto non possono essere colte proprio perchè plutone tiene l'elmo anche attraverso il nostro modo di porci e fa scoprire alcune dinamiche non subito perchè celate dal quadro d'insieme...
ciò che ne risulta è l'abilità poi a cambiare rispetto all'occassione e a far sbalordire rispetto al cambiamento :funzione che addebito alla mia luna -urano che coglie il momento e lo adatta alle circostanze...
Altro aspetto importante è il cambiamento rispetto a età e fasce evolutive ..
Il tempo sicuramente incide sul nostro modo di porci con l'abito ma alcune caratteristiche rimangono :lo spendere tanto per es che mirella adduce al suo saturno in casa 2 .che funziona male a suo dire inteso come limite al superfluo in me agisce esattamente al contrario e il mio è in casa 8 ..
Anche io tendo a spendere ...e non solo ..
un esempio eclattante in questa ricerca è che per es ho scoperto le scarpe da ginnastica ; ma ne ho già una collezione ...come ho scoperto "la tuta" avvolgente e comoda ..ma non comune e quindi non è la tuta ma le tante tute....
Un altro aspetto nettuniano secondo me è il non vedere bene ciò che si ha "sembra niente" ma solo perchè nettuno è cosi impalpabile che della realtà dell'armadio fugge e io se metto gli occhi dentro inorridisco ...e sento una voce di saturno che mi dice"ma caspita quando metterai tutto ciò che hai"? lui vede-nettuno no!!!!
Così rispolvero oggi dopo avervi letto un cassetto dove è riposta la mia collezione di orologi..:c'è stato un periodo nel quale ne cambiavo uno al giorno in base a ciò che indossavo ...abbandonando il vecchio rolex ricordo della mia laurea...
POI?l'orologio l'ho abbandonato..per vedere l'orario-se lo vedo devo tirar fuori il cellulare ma spesso rinucio perchè altro valore nettuniano è il dover cercare ciò che mi serve e non trovarlo..
Che dire di scarpe .i piedi legati ai pesci ...
tacchi alti da sempre ..e da qui il mio incedere ...certo il piatto totale mi fa andare all'indietro...ma quando parlavo di scarpe da ginnastica scoperte avevo transito di marte che mi ha spostata verso la prevenzione(i crampi) e quindi la comodità ..
oggi cosa indosserò????
intanto mi fermo anche se avevo in mente qualcosa mi riservo di mettere in comune...
un sorriso a tutte cill

.cilli
 
inserita il 13/03/2010 14:02:41

- ciao Cilli e tutte

dunque...rispetto a nettuno in I e il trasformismo.

Parlo in base alla mia esperienza personale. Nettuno in I evidenzia una difficoltà nella definizione di sè più o meno enfatizzata in base alle valenze del tema e agli aspetti di nettuno.

E quindi un nettuno i I può spingere al trasformismo come RICERCA DI SE' ...perchè si ha un grande bisogno di DEFINIRSI...ma nessuna definizione, cioè nessuna forma sarà mai definitiva...perchè nettuno la sgretolerà sempre...perchè chiede l'essenza.

Nel mio caso questa ricerca c'è assolutamente stata ma è avvenuta più all'interno che all'esterno....

Il trasformismo di Madonna in termini di look molto diversi negli anni, è innegabile.

Lei ha venere leone in XI quadrata a nettuno in III....quindi grande bisogno di visibilità, ma anche una sorta di "confusione" ...probabilmente riguardo alla sua femminilità (ha perso la mamma quando era piccola)...infatti si è parlato anche di una sua probabile bisessualità.

Negli anni il suo proporsi con look sempre nuovi e diversi, io lo vedo come una sorta di ricerca ...sperimentazione che si esprimeva all'esterno con immagine sempre nuova ma era soprattutto una ricerca di definizione interiore.

L'energia schoc uraniana che vedi in Madonna la vedrei legata al suo marte quadrato ad urano.

ciao lara


deva
 
inserita il 13/03/2010 15:59:52

- Buongiorno a tutte!!!!
interessantissima e divertente questa discussione!belli gli spunti che avete dato!riguardo all'abbinamento plutone-colore nero, lo rivedo moltissimo nelle scelte di vestiario di un'amica. Lei ha un plutone molto forte in prima casa-vergine , ed il suo look è sempre nero dalle scarpe al cappello!
ma vediamo come posso collegare il mio modo di vestire al mio t.n.
Allora anch'io amo moltissimo la comodità ed ho un abbigliamento prevalentemente sportivo. e qui direi che c'è l'influsso della mia luna sagittario. molto però è dovuto anche all'umore del periodo e alle stagioni. Ho l'ascendente in toro e amo la semplicità che prediligo sempre. non amo però un look da signora(cosa che mi fa pensare un ascendente in toro).
Mi piace tutto ciò che è giovanile e nuovo, soprattutto se è così particolare che non l'ho mai visto prima. credo che questo dipenda dalla mia venere e mercurio in gemelli. amo i monili purchè artigianali e (scusate la ripetizione) unici.Di solito però seguo una sorta di regola:se metto la collana non metto orecchini e viceversa...un solo monile alla volta con predilezione per i bracciali.
se una cosa è di moda e indossata da chiunque questo per me rappresenta già un buon motivo per non prenderla in considerazione(credo sole in prima casa opposto ad urano, che mi dà un tocco di eccentricità anche nel vestire)...
D'inverno prediligo colori sobri, come il blu(direi valori gemelli):. un paio di jeans un maglione e scarpe sempre basse. D'estate mi vestirei sempre con vestiti ambi e lunghi...di bianco o di rosso..ricollego entrambi i colori alla mia luna. Il rosso perchè è in un segno di fuoco(sagittario) e mi sento molto grintosa e gioiosa quando lo indosso. Il bianco perchè è un colore per me molto romantico e lo collego alla congiunzione luna-nettuno.
vi leggo e vi saluto tutte!


stelline blu
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010