IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: come ci vestiamo?
una conversazione "leggera" è ciò che propongo prendendo lo spunto da una riflessione comune fatta con un'amica che condivide la mia stessa luna.."nessuna delle due sopporta cinture e qualsiasi accessorio che blocca i movimenti e il senso di libertà."..
Io la devo sentire addosso!!!
Se dovessimo cercare all'interno dei nostri rx come comunichiamo attraverso l'involcruo ?e quali i bisogni dietro le preferenze?
da minimali a estrosi,a visibili ce n'è per tutti..
bello sarebbe condurre questa conversazione come un gioco astrologico
a cura di .cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/03/2010 17:44:52
ciao Cilli

credo che come ci presentiamo dipenda da molti elementi del tema...sicuramente l'asc. poi venere...ma anche la luna...e il sole.

L'elemento per me fondamentale nell'abbigliamento è la COMODITA'...che credo derivi dai miei valori sagittario.

Non sono particolarmente femminile nell'abbigliamento (venere sagittario)....non sono civettuola...non ci tengo particolarmente ad apparire ...ad essere ammirata (asc.scorpione, luna sagittario quadrata a plutone)...mi interessa soprattutto sentirmi "a posto", non sopporto di sentirmi a disagio dentro un vestito che non mi appartiene, nè volgare o fuori luogo(luna trigona a saturno).

Mi piace, comunque, il colore....non mi vesto MAI di nero (a parte i pantaloni), non mi dona per niente....e qui ci vedo la solarità dei valori sagittario.

Un altro aspetto che credo sia sempre legato al sagittario e più precisamente alla venere sestile ad urano è l'insofferenza verso qualsiasi monile...anello ...bracialetto...collana...orologi da polso.

L'unica cosa, della categoria, che indosso, sono degli orecchini semplici e la fede di nozze.

ciao lara


a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/03/2010 21:17:58
ciao lara-deva ..
grazie per partecipare ..
interessante anche il modo con cui ci mostriamo agli altri che è poi comunicare con altro tipo di linguaggio ..
quindi secondo me anche mercurio ci mette del suo a far scegliere Venere ...
Non a caso pensavo che il nostro umore viene anche riversato sull'abbigliamento..
Torno a me.
il mio bisogno di non sentirmi stringere (eliminazione di cinture ) lo addebito a luna -urano - antisoffocamento e disinvoltura ..
certo l'asc capricorno mi fa prediligere invece il nero(luna quadrata da saturno) e i colori che si spostano nella gamma di marroni ambrati a vivacità che si ferma al verde,colore da me prediletto in tutte le sue sfumature ..
questo verde in mezzo al tutto nero- ...o marrone potrebbe risiedere nei miei valori gemelli..
ma secondo te il nero è colore di saturno o di plutone o di entrambi?
altro particolare importante ..il jeans da sempre ritenuto comodo per me non lo è ..l'idea di infilarmi addosso qualcosa che mi stringa tutta !!!
non l'ho mai ritenuto un capo di abbigliamento ..Quando sono di corsa mi infilo un pantalone tuta ...
mi piace l'armonia nei colori e ciò lo addebito ai valori gemelli in aspetto con nettuno ..e una certa originalità che non si vede subito (aspetti con plutone)..
la mancanza di fuoco è secondo me l'assenza di colori accesi e di fronzoli ..
il mio romanticismo è scritto sui gonnelloni o abiti estivi lunghi o su qualche particolare dell'imbottitura del piumino invernale.........
Per le gioie rido visto che le creo...
non molte comunque e mai senza orecchini..
a presto -un sorriso cilli

a cura di .CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 00:51:33
il mio essere bilancia con lo stesso ascendente mi fa essere molto attenta all'involucro(come lo ha definito cilli).per me è diventa un'esigenza curare l'aspetto, "apparire a posto" anche se poi è solo una facciata. è come se gli altri dall'aspetto mi giudicassero...(famoso giudizio della bilancia).amo i monili, i vestiti(quasi tutti rigorosamente neri) scarpe di qualsiasi genere che attribuisco alla mia venere in leone congiunta a plutone. spendo un casino di soldi in tutto ciò che è superfluo(tanto da farmi schifo da sola)..forse quel saturno in seconda non funziona bene. Non so se tutto questo è dovuto anche dalla mia luna in bilancia congiunta al sole, ma credo che per stare bene con me stessa devo curare anche la mia immagine(poi a volte sono come la strega di benevento...non riesco a fare la dieta,ma questo è l'altra parte della mela). e ...Laura anche io ho nettuno sull'ascendente come te, e qualcuno lo definiva come un voler cambiare l'immagine continuamente...tu cosa ne pensi?
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 01:36:25
ciao cilli..ciao a tutte
questo post mi diverte molto,allora ...il mio modo di vestire e legatissimo al mio umore,prevalentemente il colore è il nero(asc scorpione e molto pluto)
anche se devo dire che nel tempo a subito delle variazioni,non ho cambiato gusti il mio "stile" è sempre lo stesso amo i capi eleganti con una linea sportiva (qui la mia luna saggitario si esprime moltissimo)indosso volentieri capi in pelle, stivali(camperos),torna la lun sagg.
In un periodo particolare della mia vita,
il mio marte aveva deciso di dichiarare guerra al mondo,allora
il mio guardaroba era piutosto scarno,indossavo solo jeans, stivali magliette e giubotti, ero in guerra e mi vestivo come un militare, tutte le mattine mi preparavo propio come un soldato (io ho il nodo sud in ariete in5a)che esce per affrontare la battaglia, devo dire che mi sentivo benissimo e mi sentivo nel giusto,la guerra era contro tutti quelli che volevano calpestare i miei diritti i miei valori,la mia dignità ero rabbiosa chiusa dentro ad una corazza alla ricarca di me .. (saturno in 2a trigono a pluto)e il mio marte in 8a trigono a giove 12a nn poteva permettere che questo accadesse (giove scorpio ha sempre sostenuto le ragioni di questo marte cancro anche enfatizzandole, ma nn permettendo a nessuno di ferire quel nucleo morbido e passionale, difendendo anche una venere cancro, assolutamente accogliente e amorevole)passato quel periodo i jeaqns sono diventati più femminili e un pò civettuoli come è nella natura del mio sole,
naturalmente da buona gemelli con un pluto nn da poco,ho assolutamente bisogno di protagonismo così vado in giro con tutto nero,ma sfavillo con tutta la bigiotteria che luccica.
Basta ho finito e mii sono propio divertita ciaooo
a cura di KIKÒB
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 07:04:13
ciao ragazze

rispondo a MIRELLA in merito a nettuno in I.

Sai Mirella che per me non è assolutamente così...nel mio caso ha una valenza psicologica che in questi mesi ho capito molto bene, ma non mi rende trasformista....devo dire che dopo il periodo adolescenziale pseudo dark (ehh...ehhh) decisamente legato al mio asc.scorpione...poi il mio look è rimasto decisamente costante nel tempo.

Tra l'altro, io ce l'ho anche cong.a venere (II) e tempo fa mi ero messa a studiare il tema di Madonna che ha, mi sembra il quadrato nettuno venere (ma nettuno non è in I) ....e su di lei, effettivamente, il "trasformismo" è azzeccatissimo direi.

ciao lara



a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 10:47:19
Cara Cilli, devo dire che il mio modo di vestire ed i miei gusti in rapporto alla mia immagine, ha subito parecchie trasformazioni nel corso degli anni

visto il mio Nettuno non proprio all'ascendente ma in 1 Bilancia ( e credo che questa risposta possa soddisfare anche Mirella)

Una cosa che però non ho mai sopportato sono le "cose strette" cioè qualsiasi tipo di abbigliamento o monili ( compreso l'orologio) stretto, solo negli ultimi anni ho comunciato a rimettere pantaloni e cinture, sempre allacciate nei bottoni più larghi, perchè adesso sono elasticizzati, ma, da quando ho smesso i pantaloni di tessuto, perchè "antiquati" per anni ho messo solo gonne rigorosamente lunghe e morbide, oppure pantaloni ma entrambi con cinture con elastico, non sopporto nemmeno gli stivali.

Questo credo sia dovuto a Venere in Capricorno quinconce Urano, ma come ti dicevo ho subito vere e proprie trasformazioni nel corso degli anni, fino ai 40 vestivo da "signora", classico, un pò sportivo ma elegante per tutte le stagioni, però mai colori scuri, aborrivo il nero, marrone, grigio, e non ho mai usato nessun tipo di abbigliamento jeans e non mi piace ancora...., ma chissà..domani
anzi fino a circa 35 anni usavo anche colori molto vivaci, blu elettrico, giallo, rosso, verde...e sono stati anni in cui prevalevano e si alternavano i miei valori Pesci/Vergine

dopo i 40 invece ho cambiato completamente gusti ed ho fatto enormi trasformazioni di aspetto fisico ed immagine, ho incominciato a mettere colori più scuri in un abbigliamento "mooooolto" più giovanile, scarpe basse, compresi anfibi, adesso il colore prevalente è il nero, ma ho bisogno di mettere sempre qualche accessorio che contrasti in maniera evidente, sciarpe, foulard, scarpe, monili..., la cosa che non ho mai cambiato è il taglio dei capelli, mentre invece ho cambiato spesso il colore, anche in maniera "forte" con colori pazzi, in particolare nel periodo fra i 40 e 50 anni.

Ma questo è dovuto ai transiti evolutivi di Urano opposto Urano, inoltre Saturno ed Urano in quel periodo erano in Sagittario e quadravano i miei pianeti personali alternativamente Sole- Luna e Mercurio, Nettuno era in Capricorno e nel corso degli anni è passato su Venere, direi che basta..
Un caro abbraccio lilli
a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 12:44:22
arissime
in effetti anche leggere è divertente ..certo ciò che scrive kikòb (bruna) non ha proprio l'idea di un divertimento quando racconta che "era in assetto di guerra" ..Mi rendo conto che dietro quello e l'abbigliamento adatto per mostrarsi c'era comunque una sorta di dolore ..che la coinquilina del mio sole ben sdrammatizza rievocando un dolore curato all'essenza e che fa poi emergere la "civettuola "con jeans attilatti e femminili...etcc ::razz::
Sono quindi passaggi rispetto anche a ciò che racconta lilli rispetto a ns momenti che non possono poi non essere comunicati anche attraverso l'involcruo..
Leggo di Nettuno in aspetto o in casa 1 ..come indice di trasformismo ma su questo ho dubbi che mi piacerebbe condividere con voi ..
Il trasformismo che lara affibbia a Madonna (non conosco il tema) lo sento comunque più legato a una funzione di urano perchè l'energia è da schock ..ed è impossibile non vederla...
Vistosità..originalità ...anticonformismo sono canoni uraniani ..Mentre pensando a me e ai miei valori nettuniani nel tema io credo che Nettuno che è impalpabile non può che dare un quadro di insieme evanescente ...che può essere più incisivo col modo poi di portare l'involcruo ..
Pensavo a chi mi dice che io incedo e non cammino e trovo che in questa affermazione ci possa essere il trigono che nettuno ha con il mio sole-mercurio-venere gemelli e in casa 5 ..e quindi un fluttuante ..che sembra far rievocare le onde ..e il suo eco:c'è o non c'è ..esiste ,è reale .....
altra cosa è plutone che fa giocare con l'invisibiità dell'essere seduttivi o civettuole cose che mi appartengono ma che di impatto non possono essere colte proprio perchè plutone tiene l'elmo anche attraverso il nostro modo di porci e fa scoprire alcune dinamiche non subito perchè celate dal quadro d'insieme...
ciò che ne risulta è l'abilità poi a cambiare rispetto all'occassione e a far sbalordire rispetto al cambiamento :funzione che addebito alla mia luna -urano che coglie il momento e lo adatta alle circostanze...
Altro aspetto importante è il cambiamento rispetto a età e fasce evolutive ..
Il tempo sicuramente incide sul nostro modo di porci con l'abito ma alcune caratteristiche rimangono :lo spendere tanto per es che mirella adduce al suo saturno in casa 2 .che funziona male a suo dire inteso come limite al superfluo in me agisce esattamente al contrario e il mio è in casa 8 ..
Anche io tendo a spendere ...e non solo ..
un esempio eclattante in questa ricerca è che per es ho scoperto le scarpe da ginnastica ; ma ne ho già una collezione ...come ho scoperto "la tuta" avvolgente e comoda ..ma non comune e quindi non è la tuta ma le tante tute....
Un altro aspetto nettuniano secondo me è il non vedere bene ciò che si ha "sembra niente" ma solo perchè nettuno è cosi impalpabile che della realtà dell'armadio fugge e io se metto gli occhi dentro inorridisco ...e sento una voce di saturno che mi dice"ma caspita quando metterai tutto ciò che hai"? lui vede-nettuno no!!!!
Così rispolvero oggi dopo avervi letto un cassetto dove è riposta la mia collezione di orologi..:c'è stato un periodo nel quale ne cambiavo uno al giorno in base a ciò che indossavo ...abbandonando il vecchio rolex ricordo della mia laurea...
POI?l'orologio l'ho abbandonato..per vedere l'orario-se lo vedo devo tirar fuori il cellulare ma spesso rinucio perchè altro valore nettuniano è il dover cercare ciò che mi serve e non trovarlo..
Che dire di scarpe .i piedi legati ai pesci ...
tacchi alti da sempre ..e da qui il mio incedere ...certo il piatto totale mi fa andare all'indietro...ma quando parlavo di scarpe da ginnastica scoperte avevo transito di marte che mi ha spostata verso la prevenzione(i crampi) e quindi la comodità ..
oggi cosa indosserò????
intanto mi fermo anche se avevo in mente qualcosa mi riservo di mettere in comune...
un sorriso a tutte cill
a cura di .CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 12:44:22
arissime
in effetti anche leggere è divertente ..certo ciò che scrive kikòb (bruna) non ha proprio l'idea di un divertimento quando racconta che "era in assetto di guerra" ..Mi rendo conto che dietro quello e l'abbigliamento adatto per mostrarsi c'era comunque una sorta di dolore ..che la coinquilina del mio sole ben sdrammatizza rievocando un dolore curato all'essenza e che fa poi emergere la "civettuola "con jeans attilatti e femminili...etcc ::razz::
Sono quindi passaggi rispetto anche a ciò che racconta lilli rispetto a ns momenti che non possono poi non essere comunicati anche attraverso l'involcruo..
Leggo di Nettuno in aspetto o in casa 1 ..come indice di trasformismo ma su questo ho dubbi che mi piacerebbe condividere con voi ..
Il trasformismo che lara affibbia a Madonna (non conosco il tema) lo sento comunque più legato a una funzione di urano perchè l'energia è da schock ..ed è impossibile non vederla...
Vistosità..originalità ...anticonformismo sono canoni uraniani ..Mentre pensando a me e ai miei valori nettuniani nel tema io credo che Nettuno che è impalpabile non può che dare un quadro di insieme evanescente ...che può essere più incisivo col modo poi di portare l'involcruo ..
Pensavo a chi mi dice che io incedo e non cammino e trovo che in questa affermazione ci possa essere il trigono che nettuno ha con il mio sole-mercurio-venere gemelli e in casa 5 ..e quindi un fluttuante ..che sembra far rievocare le onde ..e il suo eco:c'è o non c'è ..esiste ,è reale .....
altra cosa è plutone che fa giocare con l'invisibiità dell'essere seduttivi o civettuole cose che mi appartengono ma che di impatto non possono essere colte proprio perchè plutone tiene l'elmo anche attraverso il nostro modo di porci e fa scoprire alcune dinamiche non subito perchè celate dal quadro d'insieme...
ciò che ne risulta è l'abilità poi a cambiare rispetto all'occassione e a far sbalordire rispetto al cambiamento :funzione che addebito alla mia luna -urano che coglie il momento e lo adatta alle circostanze...
Altro aspetto importante è il cambiamento rispetto a età e fasce evolutive ..
Il tempo sicuramente incide sul nostro modo di porci con l'abito ma alcune caratteristiche rimangono :lo spendere tanto per es che mirella adduce al suo saturno in casa 2 .che funziona male a suo dire inteso come limite al superfluo in me agisce esattamente al contrario e il mio è in casa 8 ..
Anche io tendo a spendere ...e non solo ..
un esempio eclattante in questa ricerca è che per es ho scoperto le scarpe da ginnastica ; ma ne ho già una collezione ...come ho scoperto "la tuta" avvolgente e comoda ..ma non comune e quindi non è la tuta ma le tante tute....
Un altro aspetto nettuniano secondo me è il non vedere bene ciò che si ha "sembra niente" ma solo perchè nettuno è cosi impalpabile che della realtà dell'armadio fugge e io se metto gli occhi dentro inorridisco ...e sento una voce di saturno che mi dice"ma caspita quando metterai tutto ciò che hai"? lui vede-nettuno no!!!!
Così rispolvero oggi dopo avervi letto un cassetto dove è riposta la mia collezione di orologi..:c'è stato un periodo nel quale ne cambiavo uno al giorno in base a ciò che indossavo ...abbandonando il vecchio rolex ricordo della mia laurea...
POI?l'orologio l'ho abbandonato..per vedere l'orario-se lo vedo devo tirar fuori il cellulare ma spesso rinucio perchè altro valore nettuniano è il dover cercare ciò che mi serve e non trovarlo..
Che dire di scarpe .i piedi legati ai pesci ...
tacchi alti da sempre ..e da qui il mio incedere ...certo il piatto totale mi fa andare all'indietro...ma quando parlavo di scarpe da ginnastica scoperte avevo transito di marte che mi ha spostata verso la prevenzione(i crampi) e quindi la comodità ..
oggi cosa indosserò????
intanto mi fermo anche se avevo in mente qualcosa mi riservo di mettere in comune...
un sorriso a tutte cill
a cura di .CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 14:02:41
ciao Cilli e tutte

dunque...rispetto a nettuno in I e il trasformismo.

Parlo in base alla mia esperienza personale. Nettuno in I evidenzia una difficoltà nella definizione di sè più o meno enfatizzata in base alle valenze del tema e agli aspetti di nettuno.

E quindi un nettuno i I può spingere al trasformismo come RICERCA DI SE' ...perchè si ha un grande bisogno di DEFINIRSI...ma nessuna definizione, cioè nessuna forma sarà mai definitiva...perchè nettuno la sgretolerà sempre...perchè chiede l'essenza.

Nel mio caso questa ricerca c'è assolutamente stata ma è avvenuta più all'interno che all'esterno....

Il trasformismo di Madonna in termini di look molto diversi negli anni, è innegabile.

Lei ha venere leone in XI quadrata a nettuno in III....quindi grande bisogno di visibilità, ma anche una sorta di "confusione" ...probabilmente riguardo alla sua femminilità (ha perso la mamma quando era piccola)...infatti si è parlato anche di una sua probabile bisessualità.

Negli anni il suo proporsi con look sempre nuovi e diversi, io lo vedo come una sorta di ricerca ...sperimentazione che si esprimeva all'esterno con immagine sempre nuova ma era soprattutto una ricerca di definizione interiore.

L'energia schoc uraniana che vedi in Madonna la vedrei legata al suo marte quadrato ad urano.

ciao lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2010 15:59:52
Buongiorno a tutte!!!!
interessantissima e divertente questa discussione!belli gli spunti che avete dato!riguardo all'abbinamento plutone-colore nero, lo rivedo moltissimo nelle scelte di vestiario di un'amica. Lei ha un plutone molto forte in prima casa-vergine , ed il suo look è sempre nero dalle scarpe al cappello!
ma vediamo come posso collegare il mio modo di vestire al mio t.n.
Allora anch'io amo moltissimo la comodità ed ho un abbigliamento prevalentemente sportivo. e qui direi che c'è l'influsso della mia luna sagittario. molto però è dovuto anche all'umore del periodo e alle stagioni. Ho l'ascendente in toro e amo la semplicità che prediligo sempre. non amo però un look da signora(cosa che mi fa pensare un ascendente in toro).
Mi piace tutto ciò che è giovanile e nuovo, soprattutto se è così particolare che non l'ho mai visto prima. credo che questo dipenda dalla mia venere e mercurio in gemelli. amo i monili purchè artigianali e (scusate la ripetizione) unici.Di solito però seguo una sorta di regola:se metto la collana non metto orecchini e viceversa...un solo monile alla volta con predilezione per i bracciali.
se una cosa è di moda e indossata da chiunque questo per me rappresenta già un buon motivo per non prenderla in considerazione(credo sole in prima casa opposto ad urano, che mi dà un tocco di eccentricità anche nel vestire)...
D'inverno prediligo colori sobri, come il blu(direi valori gemelli):. un paio di jeans un maglione e scarpe sempre basse. D'estate mi vestirei sempre con vestiti ambi e lunghi...di bianco o di rosso..ricollego entrambi i colori alla mia luna. Il rosso perchè è in un segno di fuoco(sagittario) e mi sento molto grintosa e gioiosa quando lo indosso. Il bianco perchè è un colore per me molto romantico e lo collego alla congiunzione luna-nettuno.
vi leggo e vi saluto tutte!
a cura di STELLINE BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/03/2010 15:42:51
care tutte..
leggo e continuo le mie riflessioni..Intanto a stellina blu un grazie per la sua visione e soprattutto per aver menzionato il bianco che nela gamma di colori sembra poter dare una connotazione a nettuno nel quasi incolore .Sul romantico credo che dipenda da altro e non dal colore in sè ...Ecco il mio binomio negli accostamenti sono il bianco e il nero ,ma il bianco nelle innumerevoli camicie non l'avevo preso in considerazione ..eppure già nell'indumento per me assume un significato che va oltre e cioè l'impossibilità di indossare capi in lana a diretto contatto con la pelle per un'allergia atipica(non visibile) che traduco col fastidio ..
A lara -
certo il trasformismo in Madonna esiste eccome e grazie per darmi indicazioni astrologiche MARTE_URANO per il mio decisamente schock nel definirlo
ho letto con interesse il tuo spostare su termini psicologici" dentro "il significato di nettuno nel tuo rx ..ma mi chiedevo se secondo te e tutti anche queste scoperte interiori non posono poi riversarsi all'esterno e nel modo di porsi dove a mio avviso il vestiario può comunicare avvenute .interiorizzazioni ...
avevo tralasciato un particolare ..che vorrei condividere con voi..
"L'euforia" legata al momento in cui esiste una cena importante-un incontro importante -Chi di noi si sottrae dall'emozione con la quale scegliamo il cosa mettere ?osservavo mia figlia (22 anni) quando fa le prove prima di uscire con il suo amichetto del cuore e a parte l'andare indietro con qualcosa di provato io credo che non sia questione d'età ...
mi direte...
a presto un sorriso cilli.
a cura di .CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/03/2010 17:26:53
cara Cilli,
personalmente ho una Luna in Leone e devo dire che mi piacciono le cose estrose.. Quando ero giovane mi vestivo veramente con i colori più belli del nostro arcobaleno. Amo l'arancione, il verde smeraldo, il giallo.. ecc.. ora, per questioni di linea preferisco il nero.. ma la mia Luna comunque non disdegna accessori colorati.. insomma, qualcosa che si possa notare..
Diciamo che è una Luna che ha un grandissimo bisogno di solarità e di estrosità.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/03/2010 23:02:45
carissima Lidia.
sicuramente la luna leone è vanitosa .. e quindi predilige accessori o capi visibili..
Io credo che a dare un contributo alle nostre scelte venusiane concorrono anche altri pianeti...
Per es ..la mia luna capricorno che in casa 12 potrebbe trovare invisibilità magari nella mia consistenza ::wink::
eppure ostenta comunque una sua visibilità magari non nei colori ma nei modelli o in una originalità ..che mi rendo conto di non aver perso coll'avanzare degli anni.
addebito questo all'opposizione di urano che rompe gli schemi ? Inoltre se considero i miei pianeti gemelli in casa 5 una certa visibilità forse è da imputare a questo e soprattutto alla voglia di cambiare..che aspetti con Nettuno potenziano ..
Mi sfugge una connotazione a Giove in questo mia conversazione "civettuola"che in trigono alla mia luna dilate l'acquisto ,nutre la luna anche con questo e la fa stare bene?
Alla ricerca di leggerezza nel tema natale dove
-saturno come limite l'ho relegato a una voce in sordina quando apro gli armadi e forse ad accumulo di roba che non metto più ma non elimino (quadra la luna ed è accontentato )..plutone mi fa sbizzarrire col vedo-non vedo ..nettuno mi fa ondeggiare e quindi mette gli altri in condizioni di chiedersi se "esisto " ....
il resto già detto..
Mi aspetto una bacchettata ..se alunna indisciplinata !!!!
Un abbraccio e a presto Cilli
a cura di CILLI-LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/03/2010 23:27:06
Eccomi Cilli e ciao a tutte...arrivo attratta come una farfalla dal profumo primaverile e civettuolo di questo post.
Il mio colore fondamentale? Nero. Ma anche il bianco e il rosso.
D'inverno mi spingo persino verso il marrone, ma sempre colori decisi.
Non sopporto cinture e lacci o abiti elaborati. essere libera nel movimento è assolutamente imprescindibile per l'AC sagittario. non sopporto neanche troppo i collant e li scelgo sempre morbidi e mai sotto ai jeans o pantaloni. Importantissimo l'accostamento di colori e tessuti, questi ultimi categoricamente naturali. a volte uso accessori per dare un tocco vivace ai colori scuri, ma mi capita spesso di eliminarne qualcuno, dopo severa osservazione, perchè mi sembra di essere troppo carica.
generalmente vesto casual, ma amo il vintage e l'etnico. difficilmente indosso abiti formali o "sexy", non mi sento a mio agio, mi vedo ridicola...preferisco sempre qualcosa di fresco, essenziale, comodo che soddisfi anche la mia venere acquariana che ha bisogno di un tocco di originalità...in passato ho osato molto, ora...dipende dai periodi.
Seguo l'umore del momento e mi succede di tornare più volte sui miei passi, la mattina e cambiarmi più volte, prima di trovare ciò che mi soddisfi.
questo lo attribuisco alla luna che è si in capricorno, ma in I casa, congiunta a mercurio e trigona a urano.
capricciosa e volubile anche nei miei acquisti.
Sorrido tra me e me, perchè spesso, la sera preparo con cura l'abbigliamento per il giorno dopo...a volte faccio prove perchè venere/saturno quadrati a nettuno, mi rendono sempre insoddisfatta, all'inseguimento di un ideale di eleganza ed armonia che non è mai ben definito...l'indomani mi alzo e cambio idea, esco di corsa senza passerelle e poi, quando sono in auto, mi accorgo con orrore che il colore della calza non mi piace e sto male tutta la mattina.
Tendo a conservare vecchi capi perchè non si sa mai...ne conservo alcuni che non indosserei mai per uscire, ma fanno parte del mio abbigliamento casalingo e mi rassicurano come la coperta di Linus. A volte però, presa da raptus, getto sacchi pieni e me ne dimentico, così, mesi dopo, impazzisco cercando proprio "quella" gonna che chissà dov'è andata a cacciarsi...
a cura di WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/03/2010 10:14:57
Cara Cilli,

molto carino questo post!...devo dire non mi ci sono mai soffermata...beh diciamo che sono un tipo un pò classico...in evoluzione....negli ultimi anni ho iniziato ad usare i colori della terra (vergine asc capricorno con luna in bilancia)sono fissata per i colori coordinati se possibile toni che degradano o calze/calzini/sciarpe del colore della maglia...in generale le linee sono pulite molto semplici e gioco molto con gli accessori ma mai troppo stravaganti.
quando faccio uscire il mio plutone in VIII uso tanto nero e devo dire che mi piacciono le piume ed i colli pellicciosi...e mi piace anche l'accostamento rosso/nero..qualcosa di profondo e femminile nel mio sentire....ma in genere è l'altro lato...quello notturno...:)

a dopo,

Elisa
a cura di ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/03/2010 13:16:23
mi fa piacere che questa conversazione "civettuola"come ben la definisce Waterlily trascini in riflessioni che ci "definiscono "all'esterno ..
ma se pensiamo che tutto è una manifestazione del nostro dentro credo che sia facile comprendere come anche questo semplice "vestirsi" possa comunicare i nostri stati d'animo o i momenti che si vivono..a prescindere da un modello al quale apparteniamo nelle tipologia di look ..che secondo me può subire trasformazioni nel tempo e per varie ragioni (come facevano notare Lidia E WL )ma pur restando ancorati al nostro imprinting ..
io elisa condivido con te l'asc e la disposizione delle case del rx ...
Plutone in casa 7 che tu evochi col roso e il nero mi piace molto ..perchè alla domanda che avevo posto sul nero come colore saturniano o plutoniano e che può essere conteso tra i 2 boss in realtà io aggiungerei accanto al nero di plutone il rosso (un collegamento allo scorpione archetipo e al diavolo dei tarocchi )..mentre accanto al nero di saturno aggiungerei tutta la gamma di colori terra da quei marroni ambrati - bronzo .- mastice al fango.
ma naturalmente rimangono mie supposizioni
beh elisa la casa 7 è comunque importante in questa conversazione ..Lì siamo di fronte all'altro e gioca anche la visibilità dell'asse 1/7 Dalla "maschera" junghiana all'ascendente al rapportarmi all'altro ..Certo qui entrano in campo funzioni psicologiche molto importanti per queste case cardinali ma in queste funzioni mai abbiamo parlato di un involcruo che parla :l'abito è secondo me una parte del linguaggio silenzioso del nostro corpo..e il corpo non è avulso dal tutto.

plutone in casa 7 l'ho anche io elisa ...non ho lesione nell'asse ma non immune a esprimere ..la venere che le è in sestile oltre che il sole e mercurio

a presto a te e a WL con la quale condivido invece il fastidio del blocco nei movimenti :luna -urano ..e una venere d'aria ..
L'armonia dei colori,l'avere la sciarpa che riprende un colore di un capo le ritengo da sempre un mio canone spontaneo :non mi accorgo neanche !!!!
a cura di .CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/03/2010 11:18:12
Cara Cilli,

non avevo pensato al nero come colore di saturno....io saturno lo ho in VII leone...e plutone in VIII bilancia..mentre il rosso lo ho sempre amato al nero mi sono avvicinata negli ultimi anni e devo dire che difficlmente di giorno sono in total black...mi piace sempre un pò di colore magari anche pastello. nel tempo mi sto anche lentamente "ammorbidendo" e diventando un pò più estrosa per quanto lo si possa essere per me ..mi consento molto più cose:)

un saluto e buona giornata a tutte!

ciaooo,

Elisa
a cura di ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2010 12:34:15
Ciao Cilli,
interessante questo topic che hai aperto!

Vediamo un po'... anch'io ho attraversato diverse fasi...
Durante l'adolescenza volevo scomparire, passare inosservata... ero anche molto depressa... e mi vestivo quasi sempre di scuro, di nero (stellium in VIII forse? Saturno in Scorpione quadrato al Sole?)...

Negli ultimi anni invece sto riscoprendo gradualmente i colori, anche se comunque il nero mi piace ancora indossarlo.
In genere amo vestire in modo pratico (ascendente Sagittario), devo sentirmi comoda... quindi metto spesso i jeans, gli stivali...
Però ogni tanto mi piace anche esprimere la mia femminilità... con qualche gonna, anche mini (Venere trigona Plutone?)... in genere da abbinare con dei collant particolari (Urano all'ascendente opposto alla Luna?)...
Ecco, quando metto le gonne mi piace sempre indossare dei collant un po' eccentrici, ma anche sexy...

Un bacio
Buona domenica
Ally
a cura di ALLY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2010 15:48:49
Ciao!Su un libro,forse era di Lisa Morpurgo ma purtroppo non ne sono sicura perché non l'ho,avevo letto che come ci si veste è indicato anche dalla Sesta Casa e dai Pianeti che fanno aspetto o sono nella Casa.Per esempio per una donna una Sesta Casa in Cancro starebbe ad indicare che tende a vestirsi con vestitini da bambola,era interessante come cosa...Ciao!:-).
a cura di MANUOTTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2010 15:51:20
Ciao!Su un libro,forse era di Lisa Morpurgo ma purtroppo non ne sono sicura perché non l'ho,avevo letto che come ci si veste è indicato anche dalla Sesta Casa e dai Pianeti che fanno aspetto o sono nella Casa.Per esempio per una donna una Sesta Casa in Cancro starebbe ad indicare che tende a vestirsi con vestitini da bambola,era interessante come cosa...Ciao!:-).
a cura di MANUOTTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2010 15:53:06
P.S.Scusate se ho postato 2 volte,ora 3,non avevo visto che c'erano due pagine di discussione e pensavo non si fosse postata la risposta.
a cura di MANUOTTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2010 23:53:15
ops ..non avevo letto i post ..che si sono aggiunti..

mi sono ritrovata con la descrizione di "abiti" e aspetti di ale che ho anche io e che ho riportato nlla scelta allo stesso modo(quando avevo l'età della mini-ovvio )

mentre per l'ultima amica che si aggiunge al coro "moda e zodiaco"

non so darti una risposta precisa perchè secondo me la casa da sola non vuol dire nulla ...
ho la casa 6 cuspide gemelli e cancro intercettato..ma qui c'è urano che opposto alla luna di fronte fa il suo buon lavoro

io credo che i miei gonnelloni romantici siano più un connubio tra venere e nettuno..
cilli
a cura di .CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/04/2010 10:13:37
Forse la sesta casa da sola non vuol dire tanto,è vero.Grazie per la risposta cilli,un salutone a tutti.:-).
a cura di MANUOTTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool