giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

COME CI VESTIAMO?
discussione inserita da .cilli

una conversazione "leggera" è ciò che propongo prendendo lo spunto da una riflessione comune fatta con un'amica che condivide la mia stessa luna.."nessuna delle due sopporta cinture e qualsiasi accessorio che blocca i movimenti e il senso di libertà."..
Io la devo sentire addosso!!!
Se dovessimo cercare all'interno dei nostri rx come comunichiamo attraverso l'involcruo ?e quali i bisogni dietro le preferenze?
da minimali a estrosi,a visibili ce n'è per tutti..
bello sarebbe condurre questa conversazione come un gioco astrologico

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/03/2010 15:42:51

- care tutte..
leggo e continuo le mie riflessioni..Intanto a stellina blu un grazie per la sua visione e soprattutto per aver menzionato il bianco che nela gamma di colori sembra poter dare una connotazione a nettuno nel quasi incolore .Sul romantico credo che dipenda da altro e non dal colore in sè ...Ecco il mio binomio negli accostamenti sono il bianco e il nero ,ma il bianco nelle innumerevoli camicie non l'avevo preso in considerazione ..eppure già nell'indumento per me assume un significato che va oltre e cioè l'impossibilità di indossare capi in lana a diretto contatto con la pelle per un'allergia atipica(non visibile) che traduco col fastidio ..
A lara -
certo il trasformismo in Madonna esiste eccome e grazie per darmi indicazioni astrologiche MARTE_URANO per il mio decisamente schock nel definirlo
ho letto con interesse il tuo spostare su termini psicologici" dentro "il significato di nettuno nel tuo rx ..ma mi chiedevo se secondo te e tutti anche queste scoperte interiori non posono poi riversarsi all'esterno e nel modo di porsi dove a mio avviso il vestiario può comunicare avvenute .interiorizzazioni ...
avevo tralasciato un particolare ..che vorrei condividere con voi..
"L'euforia" legata al momento in cui esiste una cena importante-un incontro importante -Chi di noi si sottrae dall'emozione con la quale scegliamo il cosa mettere ?osservavo mia figlia (22 anni) quando fa le prove prima di uscire con il suo amichetto del cuore e a parte l'andare indietro con qualcosa di provato io credo che non sia questione d'età ...
mi direte...
a presto un sorriso cilli.

.cilli

inserita il 15/03/2010 17:26:53

- cara Cilli,
personalmente ho una Luna in Leone e devo dire che mi piacciono le cose estrose.. Quando ero giovane mi vestivo veramente con i colori più belli del nostro arcobaleno. Amo l'arancione, il verde smeraldo, il giallo.. ecc.. ora, per questioni di linea preferisco il nero.. ma la mia Luna comunque non disdegna accessori colorati.. insomma, qualcosa che si possa notare..
Diciamo che è una Luna che ha un grandissimo bisogno di solarità e di estrosità.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 15/03/2010 23:02:45

- carissima Lidia.
sicuramente la luna leone è vanitosa .. e quindi predilige accessori o capi visibili..
Io credo che a dare un contributo alle nostre scelte venusiane concorrono anche altri pianeti...
Per es ..la mia luna capricorno che in casa 12 potrebbe trovare invisibilità magari nella mia consistenza ::wink::
eppure ostenta comunque una sua visibilità magari non nei colori ma nei modelli o in una originalità ..che mi rendo conto di non aver perso coll'avanzare degli anni.
addebito questo all'opposizione di urano che rompe gli schemi ? Inoltre se considero i miei pianeti gemelli in casa 5 una certa visibilità forse è da imputare a questo e soprattutto alla voglia di cambiare..che aspetti con Nettuno potenziano ..
Mi sfugge una connotazione a Giove in questo mia conversazione "civettuola"che in trigono alla mia luna dilate l'acquisto ,nutre la luna anche con questo e la fa stare bene?
Alla ricerca di leggerezza nel tema natale dove
-saturno come limite l'ho relegato a una voce in sordina quando apro gli armadi e forse ad accumulo di roba che non metto più ma non elimino (quadra la luna ed è accontentato )..plutone mi fa sbizzarrire col vedo-non vedo ..nettuno mi fa ondeggiare e quindi mette gli altri in condizioni di chiedersi se "esisto " ....
il resto già detto..
Mi aspetto una bacchettata ..se alunna indisciplinata !!!!
Un abbraccio e a presto Cilli

cilli-lidia

inserita il 15/03/2010 23:27:06

- Eccomi Cilli e ciao a tutte...arrivo attratta come una farfalla dal profumo primaverile e civettuolo di questo post.
Il mio colore fondamentale? Nero. Ma anche il bianco e il rosso.
D'inverno mi spingo persino verso il marrone, ma sempre colori decisi.
Non sopporto cinture e lacci o abiti elaborati. essere libera nel movimento è assolutamente imprescindibile per l'AC sagittario. non sopporto neanche troppo i collant e li scelgo sempre morbidi e mai sotto ai jeans o pantaloni. Importantissimo l'accostamento di colori e tessuti, questi ultimi categoricamente naturali. a volte uso accessori per dare un tocco vivace ai colori scuri, ma mi capita spesso di eliminarne qualcuno, dopo severa osservazione, perchè mi sembra di essere troppo carica.
generalmente vesto casual, ma amo il vintage e l'etnico. difficilmente indosso abiti formali o "sexy", non mi sento a mio agio, mi vedo ridicola...preferisco sempre qualcosa di fresco, essenziale, comodo che soddisfi anche la mia venere acquariana che ha bisogno di un tocco di originalità...in passato ho osato molto, ora...dipende dai periodi.
Seguo l'umore del momento e mi succede di tornare più volte sui miei passi, la mattina e cambiarmi più volte, prima di trovare ciò che mi soddisfi.
questo lo attribuisco alla luna che è si in capricorno, ma in I casa, congiunta a mercurio e trigona a urano.
capricciosa e volubile anche nei miei acquisti.
Sorrido tra me e me, perchè spesso, la sera preparo con cura l'abbigliamento per il giorno dopo...a volte faccio prove perchè venere/saturno quadrati a nettuno, mi rendono sempre insoddisfatta, all'inseguimento di un ideale di eleganza ed armonia che non è mai ben definito...l'indomani mi alzo e cambio idea, esco di corsa senza passerelle e poi, quando sono in auto, mi accorgo con orrore che il colore della calza non mi piace e sto male tutta la mattina.
Tendo a conservare vecchi capi perchè non si sa mai...ne conservo alcuni che non indosserei mai per uscire, ma fanno parte del mio abbigliamento casalingo e mi rassicurano come la coperta di Linus. A volte però, presa da raptus, getto sacchi pieni e me ne dimentico, così, mesi dopo, impazzisco cercando proprio "quella" gonna che chissà dov'è andata a cacciarsi...

waterlily

inserita il 17/03/2010 10:14:57

- Cara Cilli,

molto carino questo post!...devo dire non mi ci sono mai soffermata...beh diciamo che sono un tipo un pò classico...in evoluzione....negli ultimi anni ho iniziato ad usare i colori della terra (vergine asc capricorno con luna in bilancia)sono fissata per i colori coordinati se possibile toni che degradano o calze/calzini/sciarpe del colore della maglia...in generale le linee sono pulite molto semplici e gioco molto con gli accessori ma mai troppo stravaganti.
quando faccio uscire il mio plutone in VIII uso tanto nero e devo dire che mi piacciono le piume ed i colli pellicciosi...e mi piace anche l'accostamento rosso/nero..qualcosa di profondo e femminile nel mio sentire....ma in genere è l'altro lato...quello notturno...:)

a dopo,

Elisa

Elisa

inserita il 17/03/2010 13:16:23

- mi fa piacere che questa conversazione "civettuola"come ben la definisce Waterlily trascini in riflessioni che ci "definiscono "all'esterno ..
ma se pensiamo che tutto è una manifestazione del nostro dentro credo che sia facile comprendere come anche questo semplice "vestirsi" possa comunicare i nostri stati d'animo o i momenti che si vivono..a prescindere da un modello al quale apparteniamo nelle tipologia di look ..che secondo me può subire trasformazioni nel tempo e per varie ragioni (come facevano notare Lidia E WL )ma pur restando ancorati al nostro imprinting ..
io elisa condivido con te l'asc e la disposizione delle case del rx ...
Plutone in casa 7 che tu evochi col roso e il nero mi piace molto ..perchè alla domanda che avevo posto sul nero come colore saturniano o plutoniano e che può essere conteso tra i 2 boss in realtà io aggiungerei accanto al nero di plutone il rosso (un collegamento allo scorpione archetipo e al diavolo dei tarocchi )..mentre accanto al nero di saturno aggiungerei tutta la gamma di colori terra da quei marroni ambrati - bronzo .- mastice al fango.
ma naturalmente rimangono mie supposizioni
beh elisa la casa 7 è comunque importante in questa conversazione ..Lì siamo di fronte all'altro e gioca anche la visibilità dell'asse 1/7 Dalla "maschera" junghiana all'ascendente al rapportarmi all'altro ..Certo qui entrano in campo funzioni psicologiche molto importanti per queste case cardinali ma in queste funzioni mai abbiamo parlato di un involcruo che parla :l'abito è secondo me una parte del linguaggio silenzioso del nostro corpo..e il corpo non è avulso dal tutto.

plutone in casa 7 l'ho anche io elisa ...non ho lesione nell'asse ma non immune a esprimere ..la venere che le è in sestile oltre che il sole e mercurio

a presto a te e a WL con la quale condivido invece il fastidio del blocco nei movimenti :luna -urano ..e una venere d'aria ..
L'armonia dei colori,l'avere la sciarpa che riprende un colore di un capo le ritengo da sempre un mio canone spontaneo :non mi accorgo neanche !!!!

.cilli

inserita il 18/03/2010 11:18:12

- Cara Cilli,

non avevo pensato al nero come colore di saturno....io saturno lo ho in VII leone...e plutone in VIII bilancia..mentre il rosso lo ho sempre amato al nero mi sono avvicinata negli ultimi anni e devo dire che difficlmente di giorno sono in total black...mi piace sempre un pò di colore magari anche pastello. nel tempo mi sto anche lentamente "ammorbidendo" e diventando un pò più estrosa per quanto lo si possa essere per me ..mi consento molto più cose:)

un saluto e buona giornata a tutte!

ciaooo,

Elisa

ELISA

inserita il 28/03/2010 12:34:15

- Ciao Cilli,
interessante questo topic che hai aperto!

Vediamo un po'... anch'io ho attraversato diverse fasi...
Durante l'adolescenza volevo scomparire, passare inosservata... ero anche molto depressa... e mi vestivo quasi sempre di scuro, di nero (stellium in VIII forse? Saturno in Scorpione quadrato al Sole?)...

Negli ultimi anni invece sto riscoprendo gradualmente i colori, anche se comunque il nero mi piace ancora indossarlo.
In genere amo vestire in modo pratico (ascendente Sagittario), devo sentirmi comoda... quindi metto spesso i jeans, gli stivali...
Però ogni tanto mi piace anche esprimere la mia femminilità... con qualche gonna, anche mini (Venere trigona Plutone?)... in genere da abbinare con dei collant particolari (Urano all'ascendente opposto alla Luna?)...
Ecco, quando metto le gonne mi piace sempre indossare dei collant un po' eccentrici, ma anche sexy...

Un bacio
Buona domenica
Ally

Ally

inserita il 10/04/2010 15:48:49

- Ciao!Su un libro,forse era di Lisa Morpurgo ma purtroppo non ne sono sicura perché non l'ho,avevo letto che come ci si veste è indicato anche dalla Sesta Casa e dai Pianeti che fanno aspetto o sono nella Casa.Per esempio per una donna una Sesta Casa in Cancro starebbe ad indicare che tende a vestirsi con vestitini da bambola,era interessante come cosa...Ciao!:-).

ManuOtto

inserita il 10/04/2010 15:51:20

- Ciao!Su un libro,forse era di Lisa Morpurgo ma purtroppo non ne sono sicura perché non l'ho,avevo letto che come ci si veste è indicato anche dalla Sesta Casa e dai Pianeti che fanno aspetto o sono nella Casa.Per esempio per una donna una Sesta Casa in Cancro starebbe ad indicare che tende a vestirsi con vestitini da bambola,era interessante come cosa...Ciao!:-).

ManuOtto

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010