- Eccomi Cilli e ciao a tutte...arrivo attratta come una farfalla dal profumo primaverile e civettuolo di questo post.
Il mio colore fondamentale? Nero. Ma anche il bianco e il rosso.
D'inverno mi spingo persino verso il marrone, ma sempre colori decisi.
Non sopporto cinture e lacci o abiti elaborati. essere libera nel movimento è assolutamente imprescindibile per l'AC sagittario. non sopporto neanche troppo i collant e li scelgo sempre morbidi e mai sotto ai jeans o pantaloni. Importantissimo l'accostamento di colori e tessuti, questi ultimi categoricamente naturali. a volte uso accessori per dare un tocco vivace ai colori scuri, ma mi capita spesso di eliminarne qualcuno, dopo severa osservazione, perchè mi sembra di essere troppo carica.
generalmente vesto casual, ma amo il vintage e l'etnico. difficilmente indosso abiti formali o "sexy", non mi sento a mio agio, mi vedo ridicola...preferisco sempre qualcosa di fresco, essenziale, comodo che soddisfi anche la mia venere acquariana che ha bisogno di un tocco di originalità...in passato ho osato molto, ora...dipende dai periodi.
Seguo l'umore del momento e mi succede di tornare più volte sui miei passi, la mattina e cambiarmi più volte, prima di trovare ciò che mi soddisfi.
questo lo attribuisco alla luna che è si in capricorno, ma in I casa, congiunta a mercurio e trigona a urano.
capricciosa e volubile anche nei miei acquisti.
Sorrido tra me e me, perchè spesso, la sera preparo con cura l'abbigliamento per il giorno dopo...a volte faccio prove perchè venere/saturno quadrati a nettuno, mi rendono sempre insoddisfatta, all'inseguimento di un ideale di eleganza ed armonia che non è mai ben definito...l'indomani mi alzo e cambio idea, esco di corsa senza passerelle e poi, quando sono in auto, mi accorgo con orrore che il colore della calza non mi piace e sto male tutta la mattina.
Tendo a conservare vecchi capi perchè non si sa mai...ne conservo alcuni che non indosserei mai per uscire, ma fanno parte del mio abbigliamento casalingo e mi rassicurano come la coperta di Linus. A volte però, presa da raptus, getto sacchi pieni e me ne dimentico, così, mesi dopo, impazzisco cercando proprio "quella" gonna che chissà dov'è andata a cacciarsi...