____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/11/2009 22:55:29
- cara Osservatrice,
questo transito è in linea di massima un po' disturbante in quanto la Luna subisce le intemperanze di Marte che tende a dare sensazioni altalenanti in seguito ai suoi picchi e cali energetici.
In genere, quando Marte tocca la Luna si è particolarmente sensibili e quindi, si avvertono molto di più i cambiamenti di umore..e si è più esposti alle ferite per via della vulnerabilità.
Qui c'è di mezzo anche Saturno e quindi, spesso ci sarà senso di frustrazione perchè Marte non sempre potrà fare ciò che desidera e, per questo, ci sarà uno scontro tra volontà e autorità, tra dovere e volere.. Dovrai coltivare l'arte della pazienza in modo da non esporti troppo a litigi e a drammi emozionali.
Ti sentirai un po' instabile.. ma, ce la farai sicuramente.. Magari devi guardare quali case tocca. Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/11/2009 09:40:07
- Grazie Lidia (non riguarda me ma mi interessava capire questo tipo di transito)
grazie ancora
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 01/12/2009 08:45:44
- io ho uno stellium in toro sole saturno(decima)mercurio luna(undicesima)e già sento marte di transito sono nervosissima....adesso si fermera quasi due mesi in quadratura a sole mercurio secondo voi che dinamiche portera fuori e come faccio a scaricare tutta questo nervosismo....in questo periodo c'è pure giove e nettuno in quadratura ...scusate l'intromissione ciao e grazie
|
mari |
|
|
inserita il 02/12/2009 11:58:43
- Ragazze ciao!
Posso dire cosa sta accadendo a me.Ho il transito che colpisce l'asse 2/8 appunto anche io di opposizione ,marte- luna ( è in acquario, a circa 29 gradi). tra l'altro ad ottobre marte si è congiunto pure a Saturno radix. Ero molto tesa ma una tensione che mi rendeva più forte 8 con alti e bassi), più capace di sopportare tutto pur di rivendicare'in silenzio' i miei diritti.
Mi accorgo che le persone intorno a me
si mi accettano, ma in realtà vorrebbero in parte cambiarmi. In poche parole, come ha detto sacrosantamente Lidia, invece di reagire 'biliosamente' come forse avrei fatto in passato sto, senza essere comunque troppo lontana dal mio modo di essere sto trascorrendo molto più tempo da sola facendo cose semplici ma che mi rimettono in contatto con me stessa.Se vengo cercata riesco a dire di no se non me la sento, è praticamente la prima volta in vita mia in cui ho la forza come di ricostruirmi con dei mattoncini mettendo da parte tutto il resto.
Certo avverto molta tensione e litigiosità , sono più sensibile, ma secondo me è un momento in cui non si dovrebbe reagire ed interagire forse neanche troppo con l'esterno.
Un abbraccio
|
fiordilillà |
|
|
inserita il 05/12/2009 14:41:30
- cara fiordilillà a quanto pare non è così interessante questo argomento o forse i frequentatori del forum sono molto presi da altro...che delusione ciao da mari
|
mari |
|
|
inserita il 07/12/2009 08:52:16
- si, può essere...
Ti faccio notare un altro aspetto fastidioso del transito; ho notato che le persone nei negozi cecano di fregarmi con i soldi! E' quindi un'antipatica lettura dell'opposizione di marte alla (mia) luna (in acquario) che ha pure nettuno congiunto di transito!!!L'altro giorno stavo con mio figlio in un negozio 99 centesimi e gli ho comprato 2 giochini. la proprietaria ,una ragazza, quando sono arrivata alla cassa mi fa" Uh...ma hai visto quanto vengono questi giochi? Vengono 10 EURO... no perchè sai comunque nel negozio (nome del negozio) li paghi il doppio..."
Insomma io non le ho detto niente, e mi sono pentita, come al solito perche non conosco il giusto mezzo,rischiavo di arrabbiarmi veramente, e senza misura ,e non me la sono sentita di non comprare più i giochi a mio figlio "solo"per far notare a lei la sua profonda disonestà per non aver messo la differenza (ENORME)di prezzo.
Vi rendete conto?
Un bacione mari e osservatrice
|
fiordilillà |
|
|
inserita il 07/12/2009 13:15:20
- cara fiordilillà,
è veramente strano che una luna acquario molto abile nel valutare le situazioni (Urano) rinunci a far presente una cosa del genere per non scontrarsi.
Credo che sia quella congiunzione di Nettuno che ti fa essere rinunciataria nell'affermazione di un tuo diritto... io ho sempre pensato che esistono due forme per esprimere marte e che lo si può utilizzare anche senza lo scontro ma con la sola affermazione.
Spero che al prossimo tentativo di sottrarti qualcosa saprai reagire con la giusta dose di energia, si tratta solo di lanciare la palla nel campo dell'avversario senza violenza ma con decisione:-)
un caro saluto
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 07/12/2009 13:15:39
- cara fiordilillà,
è veramente strano che una luna acquario molto abile nel valutare le situazioni (Urano) rinunci a far presente una cosa del genere per non scontrarsi.
Credo che sia quella congiunzione di Nettuno che ti fa essere rinunciataria nell'affermazione di un tuo diritto... io ho sempre pensato che esistono due forme per esprimere marte e che lo si può utilizzare anche senza lo scontro ma con la sola affermazione.
Spero che al prossimo tentativo di sottrarti qualcosa saprai reagire con la giusta dose di energia, si tratta solo di lanciare la palla nel campo dell'avversario senza violenza ma con decisione:-)
un caro saluto
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 07/12/2009 13:16:44
- cara fiordilillà,
un caro saluto
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 07/12/2009 13:57:29
- non ho capito... c'era scritto 99 centesimi e te li ha fatti pagare 10 euro?
|
kla - fiordilillà |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: