lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITO MARTE OPPOSTO A LUNA (PER LIDIA E PER CHI VORRÀ)
discussione inserita da Osservatrice

Mi date qualche indicazione di massima sul transito di Marte opposto a Luna e Saturno radix congiunti in un tema femminile? (fa un anello di sosta che dura parecchio e quindi mi chiedevo che tipo di simbologia può avere)
Mi basterebbero delle indicazioni generali.

ciao e grazie

PS mi auguro che non ci siano intoppi, e che si ritorni a parlare di astrologia:-)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/12/2009 14:44:10

- Credo che l'inghippo sia che sono negozi dove c'è scritto fuori che c'è tutto a 0,99 centesimi e poi invece ci sono anche altri articoli con prezzi più alti.
Sono banali tecniche di marketing più che imbrogli... almeno spero che sia così

Sentiamo com'è andata veramente, sono curiosa anche io :-)

Osservatrice

inserita il 08/12/2009 14:36:43

- Si, si tratta dei negozi in franchising 99 centesimi. Adesso che lo so chiederò sempre il prezzo e loro cambieranno l'insegna!
Osservatrice, hai colpito nel segno.
Non riesco a trovare la giusta misura nell'affermare i miei diritti. Il problema è che se io sono molto arrabbiata ed apro la bocca posso dire anche cose bruttissime!Mi sale una rabbia incontrollabile con parole spropositate.E' proprio un fatto nervoso. Generalmente poi mi regolo non andando più nel detto negozio, per esempio in questo caso.Volevo dire anche ad osservatrice che è vero che riesco a valutare bene le situazioni istintivamente, è una interpretazione molto esatta. Il problema è che devo coltivare la perseveranza per fare si che questo mi sia d'aiuto. Un bacione a tutti

fiordilillà

inserita il 08/12/2009 17:33:16

- ...che ladri! ...non ritornare nello stesso negozio è il minimo!! ...anzi, sai cosa farei io? se dovesse ricapitarmi di passare da quelle parti entrerei nuovamente nel negozio e in modo molto pacato spiegherei il disagio sperimentato come consumatrice suggerendo di essere più chiari per evitare che per esempio qualche cliente contatti l'associazione per i diritti dei consumatori al fine di informarsi su quanto sia "lecito" un tale comportamento.

ah, anch'io ho la luna in acquario (a 23°-24°) e come osservatrice sono pesci. tra l'altro mi pare di rammentare da una discussione estiva che anche tu -osservatrice- hai marte in gemelli ...o ricordo male?
non credo che questa luna sia indicativa dell'alternanza tra i due estremi che descrive fiordilillà (anche se io l'ho vissuta molto in passato, penso per l'ascendente in leone sommato ad altri valori), ma credo che tu, fiordilillà, colga nel segno quando fai riferimento al nervosismo, possibilità piuttosto tipica di questa luna così mentale. non dimenticarti però che l'acquario è anche il segno dell'equilibrio e che ti può aiutare a vedere le cose con il giusto distacco emotivo ...non troppo però, mi raccomando! ...un pericolo è proprio il distacco eccessivo dalle emozioni/corpo ...pericolosissimo!!! da questo punto di vista non vedo così in negativo l'emergere di rabbie represse (sempre che siano contenibili e che per esempio tu non rischi di prendere a bastonate in testa la proprietaria del negozio la prossima volta che la vedi!!) ... non credo che abbiano a che fare con la luna acquario ma piuttosto con altre parti di te che hai inibito proprio con la complicità di questa luna. ...che l'attività fisica e uno specifico lavoro sul corpo ti possano aiutare a incanalare le tue emozioni?

per quanto mi riguarda non mi pare che il passaggio di nettuno mi faccia essere rinunciataria, anche se è piuttosto lungo e forse lo comprenderò meglio a transito finito. a ogni modo, forse la motivazione sta nel non rinunciare al mio idealismo, che comunque ho sempre coltivato. ...può essere un suggerimento per chi si sta accingendo a vivere il transito e che invito caldamente a fare una chiara distinzione, quella tra idealismo, una tensione, e idealizzazione di ciò che ideale non può essere perché reale e perciò mutevole! ...su questa cosa si potrebbe ritornare in un'altra discussione...

la mia luna sta ricevendo la contemporanea congiunzione di nettuno-giove-chirone e attualmente anche l'opposizione di marte. questa congiunzione è portatrice di una grandissima potenzialità "terapeutica" ... ma come farla agire in una luna acquario in settima casa? marte in prima mi può stimolare a 'prendere le redini' ...ma di cosa e verso quale fine? ...che mi dite e che vi dite, visto che condividiamo la stessa luna (anche osservatrice se non ricordo male quest'altro valore in comune ... mi ha colpito la coincidenza).

ciao!
kla

kla

inserita il 08/12/2009 21:23:18

- kla io non conosco bene come voi l'astrologia...ti posso dire, lo sai, che io ho come te marte in gemelli oltre alla luna in acquario. la luna è in seconda casa, ed hai RAGIONISSIMA sul fatto che mi devo riappropriare del corpo. Nettuno è più avanti nella congiunzione con la luna rispetto a te...io ho avuto le esperienze più pesanti molto di recente ma forse in parte ha anche inciso il fatto che nettuno di nascita è in dodicesima casa e lo si può definire dominante. Il fatto di sognare troppo e di essere apparentemente 'agitata e strana' ma in realtà di decodificare in un millesimo di secondo l'umanità o la disumanità di chi ho di fronte è come la mia salvezza, oltre che la mia croce...

fiordilillà

inserita il 08/12/2009 22:38:24

- molto interessanti le potenzialità di questo confonto fiordilillà... tra 3 lune acquario con marte in gemelli (se ricordo bene le similitudini con osservatrice), considerando che sia io che osservatrice siamo pesci e che tu hai comunque un nettuno in dodicesima che richiama molto i valori del segno. sarebbe interessante sapere anche i gradi di marte (il mio è a 22°-23°), perché se anche tu/voi lo hai/avete negli stessi paraggi significa che avete sentito come me la doppia quadratura urano - saturno (ora c'è solo urano, yeah!! ...vai! uno ce lo siamo tolte di mezzo! ...con questo non voglio fare determinismo astrologico... i transiti dinamici sono tutti utili e necessari all'evoluzione e non sempre percepiti come "negativi"... ...sì... ...diciamo... 'depende, de que depende, de segun como se mire todo depende...').

sai fiordilillà, avendo tu la luna in seconda casa vedo meno ardua l'"impresa" di riappropriarsi del proprio corpo, in fondo la seconda corrisponde al segno del toro, che ha un ottimo rapporto col corporeo. è più difficile per una come me... pesci con aria elemento dominante/urano importante e soprattutto senza neanche un pianeta nei segni di terra! ...ma ci provo e se qualche passettino in avanti lo posso fare io... allora significa che lo possono fare tutti!!

comunque non intendevo dire che nettuno congiunto alla luna non mi abbia creato problemi... è che non sono abituata alla serenità, per cui mi riesce difficile capire se questa congiunzione ha magari esasperato emotività che altrimenti sarei stata in grado di gestire diversamente. ti posso però dire che dall'inizio del transito è cambiato qualcosa sul fronte delle emozioni, nel senso che non mi faccio sopraffare... speriamo in bene!

potremmo sì talvolta sembrare strane ... ma dai, diciamo che la nostra è comunque una luna che rende "speciali"...

lascio a voi la parola e se vi interessa non trascurerei nettuno congiunto alla luna in rapporto ai sogni... spesso vividi direi... confermi?
altra cosa... anche tu/voi fai/fate da sempre sogni strani, bizzarri e alquanto incoerenti (inoltre per me gli incubi sono proprio una rarissima eccezione)?

di nuovo ciao!
kla

kla

inserita il 08/12/2009 22:42:15

- rispetto al fatto che non mi faccio più sopraffare dall'emotività... intendevo adesso ripetto a quando è iniziato il transito.

kla

inserita il 08/12/2009 22:46:29

- ah, altra cosa! la mia luna è trigona a marte in gemelli ... e la vostra?

kla

inserita il 08/12/2009 23:51:57

- si ho Sole Pesci, Luna Acquario e Marte Gemelli in trigono fra loro anche se piuttosto ampio...

non vi ho ancora letto con attenzione mi riprometto di farlo appena posso

Osservatrice

inserita il 09/12/2009 00:07:55

- Il mio Marte è a 10 e 56 dei gemelli, quindi è ormai fuori dalla quadratura di Urano. Posso dire però che mi ricordo benissimo di questo transito, come un momento di grandissimo nervosismo. :-)
La mia Luna è in quarta a 1 e 21 dell'acquario, adesso ho il trigono di Saturno da poco, mentre la congiunzione di Nettuno c'è stata molto tempo fa a fine anni 90...
Decisamente meglio il trigono di Saturno di ora anche se la mia natura pescina ne avrebbe abbastanza di questo pianeta che non la lascia sognare ehehe mi riferisco all'opposizione al sole pesci che ha presentato alcune realtà non proprio gradevoli...
Vi farò sapere di questo trigono saturnino alla luna, spero di riuscire a sentirmi a casa da qualche parte, visto che la cosa mi manca da sempre eheheh

un saluto a tutte

Osservatrice

inserita il 09/12/2009 09:32:50

- Scusate se mi inserisco,
le vostre riflessioni sulle reazioni di Fiordilillà hanno risvegliato in me un dejà vu che mi appartiene,
però io non ho Luna in Acquario, bensì Marte in 5 quadrato a Giove Scorpione in 3 ed una mia difficoltà è stata quella di non essere mai riuscita a farmi le ragioni "subito" di fronte a certe situazioni (come quelle elencate da Fiordilillà) perchè resto ancora adesso, SPIAZZATA.

Poi ci penso e mi arrabbio con me stessa, la razionalità, il pensiero... dell'Acquario soffoca l'istintualità che sento uscirebbe in modo "acido e velenoso" e, forse, inconsapevolmente, ho imparato a "frenare" quel Marte che mi farebbe dire cose pericolose per le sue conseguenze ( quando non sono riuscita a frenarlo l'ho pagata cara, ma non me ne sono mai pentita)

Chiaro che adesso avrò Marte in opposizione a Marte e ciò esce dal quesito di Osservatrice che ha la Luna in Acquario, però ho visto che in genere i valori Acquario non sono aggressivi, sono piuttosto passivi di fronte all'aggressività altrui, con un transito di Marte in Leone credo che ci sia un pò per tutti coloro che vengono toccati dal transito la necessità di "tastare" e capire bene quali energie vengono stimolate, fino a che punto si è in grado di saperle gestire e quanto si è forti nei confronti della volontà, dell'autorità, dell'aggressività, della prepotenza, dell'arroganza...che fa parte di noi o... degli altri.

Ciao un caro saluto

lilli1

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010