lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITO MARTE OPPOSTO A LUNA (PER LIDIA E PER CHI VORRÀ)
discussione inserita da Osservatrice

Mi date qualche indicazione di massima sul transito di Marte opposto a Luna e Saturno radix congiunti in un tema femminile? (fa un anello di sosta che dura parecchio e quindi mi chiedevo che tipo di simbologia può avere)
Mi basterebbero delle indicazioni generali.

ciao e grazie

PS mi auguro che non ci siano intoppi, e che si ritorni a parlare di astrologia:-)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/12/2009 11:01:33

- Beh posso capire che un Marte Acquario non sia aggressivo e di fronte a certe situazioni non reagisca subito:-) forse se non leso reagirebbe con "opportunismo" nel senso se ne vale la pena e sempre comunque a parole e non con i fatti...
Il mio Marte Gemelli è piuttosto pronto, diciamo che gli argomenti non mi mancano e con la parola mi so difendere bene, non mi appartiene invece nessun tipo di reazione di tipo fisico. Detesto la violenza non ho mai dato in vita mia nemmeno uno spintone...
Basta parlare di me, sono fuori argomento...

un saluto a tutte

Osservatrice

inserita il 09/12/2009 19:58:01

- cara osservatrice, facci poi sapere degli effetti di saturno in trigono alla tua luna ...che poi toccherà anche a noi! credo che il rapporto con la "casa" che descrivi sia tipico della luna in acquario in quarta. ...quando avevi la congiunzione di saturno per caso la tua abitazione ha subito metamorfosi o hai addirittura cambiato casa?

non parlare male dell'opposizione di saturno al sole in pesci! ...io non l'ho vissuta così, mi ha portato solo cose concrete anche se un po' impegnative da gestire, insomma, mi ha spinto a organizzarmi meglio (anche se devo dire che se solo fossi stata un poco meno organizzata forse l'avrei vissuto male). ... insomma ... periodo impegnativo ma fruttuoso.

essendo il mio marte in undicesima, per di più opposto a nettuno anche se largamente, comprendo le reazioni di lilli, anche se bisogna ammettere che il marte acquariano ha la tendenza a dire la sua, pur senza violenza, anche quando non è richiesta e perciò può dare l'impressione di "tirarsele addosso" (certe reazioni) ... con il deficit di non essere in grado di rispondere con la stessa moneta ma allo stesso tempo di non poter fare a meno di rispondere! ...di conseguenza si risponde all'inciviltà con l'equilibrio (quasi sempre).
lilli, torno più tardi sul tuo marte.

ciao!
kla

kla

inserita il 09/12/2009 20:04:25

- ho scritto di fretta ... come sempre in questi casi scivolando sulla punteggiatura, sulle ripetizioni ma soprattutto... volevo scrivere congiunzione di NETTUNO e non di saturno!

kla

inserita il 10/12/2009 00:42:08

- cara lilli e tutte, vi consiglio, se non l'avete già fatto, di leggere l'articolo di lidia sul transito di marte in leone nella sezione 'rubriche di astrologia'. aiuta a comprendere come affrontarlo ...dalla parte opposta del cielo.
lilli, unica puntualizzazione sul leone ...non lo definirei aggressivo ... ma piuttosto competitivo ...o sbaglio? tra l'altro la posizione del tuo marte in quinta casa mette in luce la necessità di appropriarsi di queste energie leonine (altrimenti, come sai, si subiscono) ...e chissà che questo transito in opposizione non ti possa essere utile...
tra l'altro il fatto che tu faccia teatro dovrebbe sicuramente aiutarti ... a diventare PROTAGONISTA, in questo caso delle tue battaglie, che a mio parere, proprio per la collocazione in quinta, devono partire dal cuore e dalla passione ... e magari avvalersi proprio dello strumento della CREATIVITA'. ...battaglie per i bambini, con cui hai lavorato tanto, battaglie per amore e battaglie per la possibilità di esprimere se stessi nei più diversi modi... altrimenti questa energia implode e viene subita in amore, con eventuali figli e credo proprio anche nei contesti in cui si ha modo di esprimere la propria creatività. ...anche il tuo marte si trova nei gradi interessati dalla tripla congiunzione nettuno - giove - chirone ...quindi sembrerebbe che ti si presenti la possibilità di curare le ferite marziane...

ciao e buonanotte!
kla

p.s.: approfitto per ringraziarti ancora per l'interpretazione nella discussione sulla creatività - ti avevo risposto qualche giorno dopo, non so se poi hai letto il mio post.

kla - lilli

inserita il 10/12/2009 15:23:30

- ho letto la tua risposta delle "risorse e creatività", ho verificato che nel corso della vita si vivono in maniera diversa gli aspetti del nostro tema di nascita, da quando conosco ( si fa per dire) l'astrologia in molti eventi che hanno seguito i transiti non ho riscontrato mai niente di particolare e di particolare disturbo, non sò se dipende dal fatto che mi preparo sempre a cercare di capire cosa mi vogliono suggerire, sarà perchè ho cercato di capire più che ho potuto cosa volevano indicarmi gli stessi aspetti del mio tema, facendolo in maniera distaccata ed in prospettive diverse, cioè cercando di leggerli come se fosse un'altra persona che non conosco, sarà perchè gli anni e Saturno mi hanno insegnato ad essere più riflessiva ed attenta...sarà il mio Giove trigono a Luna che mi fa vedere il bicchiere sempre mezzo pieno... adesso aspetto ogni transito come un ulteriore insegnamento.

Forse come dici tu Marte in Leone è più competitivo che aggressivo, ma gli aspetti di Marte sono sempre energie che si legano nel contesto di un tema, e rappresenta, a parer mio, sempre un'energia che stimola l'aggressività, quando addirittura non degenera in violenza, l'aggressività non è solo quella fisica, c'è una aggressività anche verbale, una volontà impositiva tipica del Leone e non sempre la riversa su di sè incanalando le energie in maniera produttiva, ma spesso tende ad imporle agli altri, pretende che gli altri facciano quello che "lui vuole", il Leone comanda ed ordina, sopratutto pretende che i suoi sudditi "ubbidiscano" senza contestare...io la penso così...ho una mamma Leonessa di Sole e di Luna e ne sò qualcosa.

Ho letto l'articolo di Lidia su Marte in Leone, certo lei è insuperabile nelle descrizioni, ognuno però lo vive a seconda del suo tema...
Ti saprò dire come ho "passato" questo transito
Ciao un caro saluto

lilli1 x Kla

inserita il 11/12/2009 00:26:42

- anch'io ho vissuto l'astrologia nel tuo stesso modo...

nessuno potrebbe essere più d'accordo di me con quello che scrivi sulla violenza verbale e di altra natura comunque non fisica ... in particolare con riferimento all'affermazione di un'identità che si pretende essere l'unica accettabile se non si vuole essere etichettati nei più diversi modi...

alla prossima! ::saint::
kla

kla - lilli

inserita il 12/12/2009 08:09:27

- Un aspetto difficile per me da gestire è tollerare che le persone non abbiano senso dell'umorismo. Io mi sono spesso salvata dalla disperazione (non sempre) grazie all'autoironia .Se faccio una battuta su una situazione (difficilmente su una persona e che non conosco bene)e vedo che chi ho di fronte si 'offende' o si sente subito messo in discussione mi viene, vi giuro, una tristezza immonda. E' questo il mio marte in gemelli(in settima!!!)

Fiordilillà

inserita il 12/12/2009 08:53:24

- Cara, anche io come te mi sono sempre salvata con l'autoironia e prendendomi un pò in giro da sola, e anche io non sopporto molto le persone che non sanno essere ironiche o non amano l'humour,
però ho capito anche che l'ironia è una cosa tutta personale ed a volte ci sono persone che, come dici, se fai una "battuta" si offendono e si sentono messe in discussione, a volte vanno a colpire un nervo scoperto delle persone a cui le fai.
Ti faccio un esempio, al mio ex marito che era "follemente geloso" e sempre sospettoso di essere tradito, guai se gli amici raccontavano barzellette su cornuti o tradimenti di mogli...., pensava subito che queste erano "messaggi o prese in giro" rivolte a lui e, anzichè ridere, si infuriava e guai se per caso io ridevo...
Meglio per noi che siamo capaci di riderci su...ma prudenza verso gli altri...non si sa mai che "nodi aggrovigliati interiori" hanno da sciogliere.
ciao un caro saluto

lilli1 x fiordilillà

inserita il 12/12/2009 12:41:02

- Hai ragione, sono d'accordo. Inoltre, proprio perchè abbiamo questa forza quando si tratta di noi gli altri non ci risparmiano affatto

Fiordilillà

inserita il 12/12/2009 14:30:27

- Evviva l'autoironia .... bene raro fra le persone che si prendono tutte molto sul serio invece. Io rido spesso di me stessa ma spesso gli altri non capiscono questa cosa e la male interpretano, sono tutti sempre impegnati a rivestire un ruolo e non capiscono il valore della sdrammatizzazione...
Il mio Marte in Gemelli fa triangolo con Urano Leone (sestile) e Venere Ariete (sestile), vi lascio immaginare ... sono cerebrale ma agisco prontamente e spesso le persone non sono abituate a chi è molto diretto e soprattutto cerca sempre di smuovere le situazioni stagnanti...

un caro saluto

Osservatrice

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010