giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER CONTINUARE..PER CHI VUOLE
discussione inserita da arabello

E per continuare...
come interpretate voi il transito di congiunzione Giove-nettuno in quadratura al suo mercurio nettuno in scorpione?
Vediamo quanto siete bravi..

Luana è preda di falsi ..cosa?

alla prossima

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/11/2009 13:33:40

- Oddio, Arabello

è grave la situazione...ma come sei messo ??...ma ti devi ridurre così...??

Ma ti rendi conto che io all'inizio non immaginano ci fossi tu dietro il "ladro di identità"....mi dicevo che eri strano, ma non potevi essere subdolo fino a questo punto...

Cavolo, Arabello, ho dovuto ricredermi...!!!

Tu non mi hai mai accusato di nulla, Arabello, Certo....è questo il problema...tu non riesci ad essere DIRETTO...!!! hai bisogno di giocare in questo modo infantile, ridicolo...

Arabello...a me non mi interessa di non piacerti, anzi, sono FIERA di non piacerti...è reciproco...ma torniamo cordialmente ad ignorarci come abbiamo fatto per mesi, per favore...

Qui c'è spazio per tutti...!!

lara

deva

inserita il 27/11/2009 13:50:22

- Per Lara

sei una persona che può dare dei contributi interessanti e che sa molte cose.
Spero che non ti farai più coinvolgere in sterili confronti che hanno il solo scopo di turbarti e farti perdere la pazienza ma che parteciperai alle discussioni.
io ci terrei particolarmente
Prova a cambiare punto di vista:-)
te lo dico dal cuore

ciao

Osservatrice

inserita il 27/11/2009 14:12:20

- Arab, ci provo un'ultima volta, sperando che la mia attuale certezza di star buttando tempo ed energie inutilmente, non si riveli fallace col senno di poi. Per ora nulla mi dà motivo di crederlo, ma chissà.

Io non ce l'ho con te, ti ho manifestato piú volte in passato la mia stima per la tua indiscussa competenza, ti ho salutato in maniera piú che cordiale in uno dei tuoi tanti "addii" al forum, ho provato persino a stare allo scherzo, "smascherando" giocosamente alcune delle tue "facce", quelle piú evidenti - di Luana non m'ero accorto, se non per un lieve dubbio iniziale subito respinto, vuoi i complimenti? Ok, complimenti, sei stato bravo, ti sei divertito? Me lo auguro per te - addirittura una volta, diciamo per "pudore", ho utilizzato le tue stesse "armi", dedicandoti una poesia di Baudelaire sotto altro nick coniato per l'occasione - e tu poi mi ringraziasti - dopo che avevi condiviso sul forum un episodio che era stato per te commovente, anche se oggi mi chiedo se era vero, almeno quello; ma quelli sono fatti tuoi. Comunque se non l'avevi capito, "Wolf in the Night" ero io; era un modo per mascherarmi in maniera "trasparente", visto che chi conosce qualcosa di me sa che un nick del genere può essere solo mio. Ho provato anche nell'ultima discussione "contaminata" da Luana, a dialogare con te. I risultati sono stati nulli. E mi fermo qui.

Io non voglio eliminare Arabello. Io voglio eliminare George, Luana, Miriam, Carlo, Dirah - anzi, no, guarda, Dirah era talmente sopra le righe che potrebbe pure restare... per "folklore" - e altri che ora mi sfuggono. Soprattutto non mi sta bene che tu per assecondare il tuo narcisismo istrionico arrivi a piombare nel caos intere discussioni che vanno avanti da giorni, solo per il gusto della "rivelazione" finale, della tua piccola Apocalisse personale. Che senso ha che tu posti i dati di qualcuno fingendo di essere un'altra persona? Potresti benissimo farlo con la tua "identità", proponendo una discussione su un tema che trovi interessante, come ho fatto io quella volta con Tyson, e ricordo che quella era piaciuta molto anche a te. Almeno cosí dicesti. Per me il gusto di questo forum sono discussioni come quella, non dei guazzabugli come l'ultima, che tu hai reso deliberatamente tale insinuandoti sotto mentite spoglie, e poi "moltiplicandoti" parossisticamente.

Quindi non fare domande retoriche, Alessandro. Sai bene perché ti stiamo criticando. Io, Lara, Cilli, te l'abbiamo detto apertamente. Sei tu che - nonostante il tuo asserito (visto che il tuo tema è coperto dal Segreto Cosmico, immagino) Sole-Marte, non sei affatto diretto, arrivando a difendere le tue "ragioni" in "terza persona" con l'ausilio di uno dei tuoi tanti nick, invece di assumerti la "responsabilità" - sempre virgolette d'obbligo - senza inutili "mascheramenti" che tu stesso sai essere effimeri, e ormai di "pubblico dominio". Non c'è nessun bisogno di comportarsi cosí, nessuno che non sia dettato da puro narcisismo, appunto.

Tu che sei sempre prodigo di consigli - senza ironia - verso coloro che ti interpellano sul proprio tema, che li spingi a cercare in esso i moventi delle loro azioni, perché non ti interroghi su cosa ti spinge a "moltiplicarti" virtualmente a dismisura? Cos'è, Arabello, non "ti basti"? Ti piaci cosí tanto che vorresti "essere di piú"? La moltiplicazione di sé, come surrogato dell'Individuazione del Sé? Ti sarai pur dato una spiegazione di fronte a te stesso, immagino. Magari puoi anche cercare una soluzione.

Ultimamente nei tuoi confronti sono stato pesante e questo non è mai bene, ma certo è che tu la corda l'hai tirata parecchio. Negli ultimi post poi, hai fatto ambigue allusioni a "nemici da cui ti dovevi difendere", e ho la vaga idea che ti riferissi al sottoscritto, vista anche la domanda - che sottolineo essere tendenziosa nonché retorica - che mi poni qui. Io in passato e ora ho avuto a che ridire con te solo perché me ne hai dato motivo, per esempio "rubando" una volta il mio nick. E questo non l'hai mai negato. E ogni volta ti ho "affrontato" apertamente, sei tu che svicoli. Per il resto, non ti ho mai dato motivo di ritenermi un tuo nemico, e credo di essere stato molto chiaro in questo post su qual è il mio modo di pormi nei tuoi confronti. Ma forse questo sospetto è solo una mia proiezione? Magari sarà perché ho Marte a metà strada tra la quadratura a Mercurio e al Sole? Dimmelo tu... io me lo auguro...

Io ho risposto alla tua domanda in maniera piú che esauriente, Arabello. Ora tu decidi se vuoi ritornare a partecipare e ad arricchire il forum della tua esperienza astrologica, oppure se vuoi continuare a "dare spettacolo", e in quel caso accetta come conseguenza di poter essere ignorato da chi è stanco della tua estrosità mal espressa. Poi ora sei libero di fare tutta l'ironia e lo "show" che ritieni opportuni. Io risponderò solo a tuoi eventuali interventi "diretti" e sensati. Gli altri sceglierò di ignorarli.

Ciao

Astro

inserita il 27/11/2009 14:13:49

- Voleva essere "si riveli fallace", ovviamente

Astro errata corrige

inserita il 27/11/2009 14:29:54

- per OSSERVATRICE

ciao lara

deva

inserita il 27/11/2009 14:30:40

- Quindi anche tu sei stato usato manovrato ??? se pensi che arabello ti abbia rubato il nick mi dispiace !
Ruba nick di donne e di uomini ??Effettivamente un tipo un po' strano e ambivalente secondo me c'è anche la manina di Nettuno oltre che del mercurio e plutone ..
Stiamo tutti tranquilli ,chiudiamo questa parentesi .

ok?

Ciao

George

per astro

inserita il 27/11/2009 15:52:14

- fermi tutti, scusate:
vi sembra che io possa essere un prodotto di qualcun'altro?
abbiate pazienza ma questo proprio no
non ho nessuna intenzione di sentirmi fagocitato da chissà quale fantasia di nessuno.
non sono la proiezione di alcuno o meglio, non ho mai voluto esserlo! (e non credo di essere mai stato clonato proprio per questo)

adesso capisco il mio nome che spunta qua e là, tra le varie rimostranze e dubbi.

mi chiamo carlo, sono nato a rimini il 2-9-63 alle 6 e 18.
punto e basta
ma stiamo scherzando?
mi sembra che arabello / alessandro scriva da diverso tempo su questo forum:
l'avete mai sentito parlare come me?
i miei problemi, o l'esternazione di questi, vi sono sembrati eccessivi? costruiti?
spero di no, almeno non nel senso di un prodotto disturbante costruito ad hoc.

sono sempre stato estremamente sincero: tutto quello che ho scritto mi è capitato e tutto quello che ho detto l'ho pensato nel profondo del mio cuore, bello o brutto possa essere apparso.
non ho mai scambiato "simboli" con "fatti" (e questo per me rimane lo straordinario)

se in qualche punto (tra le discussioni) ci può essere stato un "battibecco simpatico" tra me e arabello è solo, appunto, una questione di simpatia. da non confondere con botta e risposta tra vari "sè" (tra l'altro molto simpatico) di arab / ale / george etc...
per intenderci: mi piace la leggerezza (il gioco) con cui arabello ha affrontato certi temi, che non lascia modi alla superficialità (e l'ho capito io, dunque...)

per favore: fate mente locale su quanto succede e non lasciatevi confondere dal desiderio di trovare il guaio. con questo non voglio additare nessun innocente da salvare.

a questo punto mi vien da pensare a due cose:
1 - che effettivamente ci sia estremo bisogno di registrazione (tra le più stringate), perchè
2 - se non si riesce a capire chi effettivamente parla, in un forum dove "il sentire l'altro" è nocciolo di tutto il procedere stesso...
allora il futuro è triste, e ci sono meccaniche che tutti dobbiamo comprendere.

detto questo, a questo punto, mi aspetto davvero che qualcuno mi dica:
sì, carlo, esisti. sei un uomo e vivi da qualche parte. sei vero e reale.

carlo

inserita il 27/11/2009 16:00:44

- qui non si parla più di me, ma di una apertura mentale "all'altro da sè" che sento mancare completamente.

carlo

inserita il 27/11/2009 16:25:43

- astro: mi hai detto che mi ero incartato.
chiara inesia: mi hai detto di ripigliarmi.
giusti tutt'e due, la reazione era eccessiva
però l'intuito non sbagliava:
adesso che mi sento trattato come un avatar fatto solo di spiccioli di pixel,
cosa mi dite?

carlo

inserita il 27/11/2009 16:32:38

- ..ma Carlo...

noi dobbiamo dire a te se esisti ??

ma ti sembra il paradosso dei paradossi ???

lara

deva

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010