IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per continuare..per chi vuole
E per continuare...
come interpretate voi il transito di congiunzione Giove-nettuno in quadratura al suo mercurio nettuno in scorpione?
Vediamo quanto siete bravi..

Luana è preda di falsi ..cosa?

alla prossima

arabello
a cura di arabello
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/11/2009 11:09:20
Sicuramente è preda di individui disonesti ,a fare errori di valutazioni ,psicologici ,ad essere preda di ciarlatani,falsi profeti e falsi astrologi...non di certo non è questo il periodo in cui gode di chiarezza di giudizio ,senso della realta' alterato visto il tn ed altro ,poca capacita' di riflessione e poca chiarezza di giudizio ..gonfia la realta' esterna deformata ...
Dove è andata a finire Luana ?
Non so' !! A volte rimango peplesso alle tue strane domande
A me mi fa' pensare a contatti strani ,falsi astrologi che ritiene santoni ,alcolizzati...o drogati ?

Ma che ci prendi per imbecilli che non sanno niente?

A vous'

Notte

a cura di GEORGE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/11/2009 18:28:18
Forse è meglio cambiare paginae argomento..scusatemi

a cura di ARABELLO

del 26/11/2009 19:07:39
Per la serenita' e la la tranquillita' del forum credo sia il caso che anch'io vada via come Cilli ;spero in una maggiore serenita'.

Buona continuazione

a cura di ARABELLO

del 26/11/2009 19:50:51
sinceramente io ho dichiarato di vivermi una stasi...dal forum e da discussioni dove arabello..george..luana..carlo e tutti gli altri nomi mi hanno stufata..nonchè amareggiata..
rimane che io ci sono per impegni assunti e dei quali sono fiera che è il laboratorio dei tarocchi nel quale darò risposte io porrò quesiti come nello spirito stesso..
in ultimo .....arabello per cortesia .
se vai via..non hai bisogno di fare paragoni con altri.e trarre tue conclusioni anche per me ..
le motivazioni possono essere diverse..
e io qui ci sono comunque ...dove spero di non essere disturbata dal "ladro.."..

a cura di .CILLI

del 26/11/2009 20:03:44
Anch' io intendevo vado fino al tuo rientro..

Arabello
a cura di PER CILLI

del 26/11/2009 20:05:43
Se c ontinui ad accusare devo difendermi, non sono un ladro !!
Sorry

arab

continuero a parlare di astrologia only naturalmente .

Come vedi siamo legati .

a cura di PER CILLI

del 26/11/2009 20:12:37
Scusa ma Carlo,Luana,george che hanno fatto di male ?

E rilassati...

:-)

arabello
a cura di PER CILLI

del 26/11/2009 20:13:44
Scusa ma Carlo,Luana,george che hanno fatto di male ? A me non l'ho detto mi hanno un paio di volte fregato il nick non l'ho detto perche' non mi sembrava grave .
E rilassati...

arabello
a cura di PER CILLI

del 26/11/2009 21:19:39
non ho detto che tu sei il ladro..

arabello ho tentato di dialogare con te e ridere anche quando ti improvvisavi ..altre parti in un contesto dove eri riconoscibile...
per il resto..non so più cosa dire ..ho già detto abbastanza .e sinceramente non ho capito perchè insisti su tn di luana e suoi trannsiti..
guidala tu....
...con questo poi chiudo l'argomento perchè dentro la serenità c'è stato lo spazio per la nausea ...
...aumentata per il clonaggio...
mi sembra che in un forum ,come questo, ..per l'aria che abbiamo respirato ..
auspicabile è il ritorno al dialogo costruttivo .....e senza bisogno di codici ..
ognuno è libero ..l'essenziale è NON LIMITARE la libertà altui...

ciao ...cilli
a cura di .CILLI

del 26/11/2009 21:32:12
Insieme abbia deciso di andare...
Augurriamo tanta felicita' a tutti.

E a te Cilli in particolare un

bacio

a cura di LUANA E ARABELLO PER CILLI

del 27/11/2009 08:56:57
?
a cura di CARLO

del 27/11/2009 09:56:04
Arabello

il sospetto che ci sia tu dietro il mio "ladro d'identità" si fa sempre più forte.

In un intervento il fantomatico ladro usa il termine "ussignur"...che mi ricorda tanto te...

Poi ho provato a guardare gli orari e stranamente c'è sempre molta corrispondenza tra i tempi dei suoi interventi con i tuoi....che coincidenza eh...!!!

Visto che ho sempre dichiarato molto apertamente che non mi piaci e non mi sei mai piaciuto...ti sei trovato un modo INDIRETTO...per attaccarmi, vero ??

se è così, Arabello, CRESCI, sei ancora in tempo...!!!

lara
a cura di DEVA

del 27/11/2009 10:45:11
Non credo che arabello sia un ladro di nick anche perche' non ne aveva bisogno .
Sicuramente chi ruba i nick è un tipo mercuriale che deve crescere,semmai trovare una propria identita'...
Ma il discorso qui si fa' astrologico ,psicologico ..che non piace a tutti.

a cura di ALESSANDRO

del 27/11/2009 11:02:27
Arabello

non ce la fai proprio ad essere diretto eh...non ce la fai proprio a mandarmi a quel paese sotto le tue vesti ufficiali...!!

lara
a cura di DEVA

del 27/11/2009 12:19:07
Guarda ,arabello aveva un sole marte congiunti ,tutto era che un tipo indiretto ,non credo che non gli piacevi ,forse era solo una tua sensazione ,una tua impressione che parte da te interiormente e che proietti nel mondo .

Chissa'?
a cura di ALESSANDRO PER DEVA

del 27/11/2009 12:23:18
Modesta proposta: perché non iniziamo una buona volta ad ignorarlo e basta? Non credo che durerebbe a lungo se NESSUNO piú desse spago al suo istrionismo da guitto d'accatto. Visto che è cosí bravo a cantarsela e suonarsela da solo, lasciamolo fare. Si fa le domande, si risponde, sogghigna nell'ombra, e alla fine si fa pure i complimenti. Ok, è il suo delirio, non deve diventare anche il nostro.

Smettiamo di dargli importanza, è piú semplice.
a cura di ASTRO

del 27/11/2009 12:29:46
certo Astro

l'ho ignorato SEMPRE...se mi lasciasse in pace pure lui, sarebbe tutto perfetto...troppo bello per essere vero...

ciao lara
a cura di DEVA

del 27/11/2009 12:31:33
E' un ottimo consiglio ...facciamo finta che non esiste ..ammazziamo il mostro !!

George

a cura di GEORGE

del 27/11/2009 12:39:01
Boh! io non vedo discussioni dove ti abbia chiamato accusata di nulla ,mi sembra che sei tu che l'abbia chiamato in causa ,ne sei attirata??
Perche' astro vuoi eliminare arabello ?
???

a cura di ALESSANDRO PER DEVA & ASTRO

del 27/11/2009 12:48:36
Infatti non entrava mai nelle discussioni di gruppo,rispondeva sempre alle persone sconosciute che chiedevano consigli ...domande personali ,vis a vis con risposte singole e dirette

Boh !

a cura di GEORGE

del 27/11/2009 13:33:40
Oddio, Arabello

è grave la situazione...ma come sei messo ??...ma ti devi ridurre così...??

Ma ti rendi conto che io all'inizio non immaginano ci fossi tu dietro il "ladro di identità"....mi dicevo che eri strano, ma non potevi essere subdolo fino a questo punto...

Cavolo, Arabello, ho dovuto ricredermi...!!!

Tu non mi hai mai accusato di nulla, Arabello, Certo....è questo il problema...tu non riesci ad essere DIRETTO...!!! hai bisogno di giocare in questo modo infantile, ridicolo...

Arabello...a me non mi interessa di non piacerti, anzi, sono FIERA di non piacerti...è reciproco...ma torniamo cordialmente ad ignorarci come abbiamo fatto per mesi, per favore...

Qui c'è spazio per tutti...!!

lara

a cura di DEVA

del 27/11/2009 13:50:22
Per Lara

sei una persona che può dare dei contributi interessanti e che sa molte cose.
Spero che non ti farai più coinvolgere in sterili confronti che hanno il solo scopo di turbarti e farti perdere la pazienza ma che parteciperai alle discussioni.
io ci terrei particolarmente
Prova a cambiare punto di vista:-)
te lo dico dal cuore

ciao
a cura di OSSERVATRICE

del 27/11/2009 14:12:20
Arab, ci provo un'ultima volta, sperando che la mia attuale certezza di star buttando tempo ed energie inutilmente, non si riveli fallace col senno di poi. Per ora nulla mi dà motivo di crederlo, ma chissà.

Io non ce l'ho con te, ti ho manifestato piú volte in passato la mia stima per la tua indiscussa competenza, ti ho salutato in maniera piú che cordiale in uno dei tuoi tanti "addii" al forum, ho provato persino a stare allo scherzo, "smascherando" giocosamente alcune delle tue "facce", quelle piú evidenti - di Luana non m'ero accorto, se non per un lieve dubbio iniziale subito respinto, vuoi i complimenti? Ok, complimenti, sei stato bravo, ti sei divertito? Me lo auguro per te - addirittura una volta, diciamo per "pudore", ho utilizzato le tue stesse "armi", dedicandoti una poesia di Baudelaire sotto altro nick coniato per l'occasione - e tu poi mi ringraziasti - dopo che avevi condiviso sul forum un episodio che era stato per te commovente, anche se oggi mi chiedo se era vero, almeno quello; ma quelli sono fatti tuoi. Comunque se non l'avevi capito, "Wolf in the Night" ero io; era un modo per mascherarmi in maniera "trasparente", visto che chi conosce qualcosa di me sa che un nick del genere può essere solo mio. Ho provato anche nell'ultima discussione "contaminata" da Luana, a dialogare con te. I risultati sono stati nulli. E mi fermo qui.

Io non voglio eliminare Arabello. Io voglio eliminare George, Luana, Miriam, Carlo, Dirah - anzi, no, guarda, Dirah era talmente sopra le righe che potrebbe pure restare... per "folklore" - e altri che ora mi sfuggono. Soprattutto non mi sta bene che tu per assecondare il tuo narcisismo istrionico arrivi a piombare nel caos intere discussioni che vanno avanti da giorni, solo per il gusto della "rivelazione" finale, della tua piccola Apocalisse personale. Che senso ha che tu posti i dati di qualcuno fingendo di essere un'altra persona? Potresti benissimo farlo con la tua "identità", proponendo una discussione su un tema che trovi interessante, come ho fatto io quella volta con Tyson, e ricordo che quella era piaciuta molto anche a te. Almeno cosí dicesti. Per me il gusto di questo forum sono discussioni come quella, non dei guazzabugli come l'ultima, che tu hai reso deliberatamente tale insinuandoti sotto mentite spoglie, e poi "moltiplicandoti" parossisticamente.

Quindi non fare domande retoriche, Alessandro. Sai bene perché ti stiamo criticando. Io, Lara, Cilli, te l'abbiamo detto apertamente. Sei tu che - nonostante il tuo asserito (visto che il tuo tema è coperto dal Segreto Cosmico, immagino) Sole-Marte, non sei affatto diretto, arrivando a difendere le tue "ragioni" in "terza persona" con l'ausilio di uno dei tuoi tanti nick, invece di assumerti la "responsabilità" - sempre virgolette d'obbligo - senza inutili "mascheramenti" che tu stesso sai essere effimeri, e ormai di "pubblico dominio". Non c'è nessun bisogno di comportarsi cosí, nessuno che non sia dettato da puro narcisismo, appunto.

Tu che sei sempre prodigo di consigli - senza ironia - verso coloro che ti interpellano sul proprio tema, che li spingi a cercare in esso i moventi delle loro azioni, perché non ti interroghi su cosa ti spinge a "moltiplicarti" virtualmente a dismisura? Cos'è, Arabello, non "ti basti"? Ti piaci cosí tanto che vorresti "essere di piú"? La moltiplicazione di sé, come surrogato dell'Individuazione del Sé? Ti sarai pur dato una spiegazione di fronte a te stesso, immagino. Magari puoi anche cercare una soluzione.

Ultimamente nei tuoi confronti sono stato pesante e questo non è mai bene, ma certo è che tu la corda l'hai tirata parecchio. Negli ultimi post poi, hai fatto ambigue allusioni a "nemici da cui ti dovevi difendere", e ho la vaga idea che ti riferissi al sottoscritto, vista anche la domanda - che sottolineo essere tendenziosa nonché retorica - che mi poni qui. Io in passato e ora ho avuto a che ridire con te solo perché me ne hai dato motivo, per esempio "rubando" una volta il mio nick. E questo non l'hai mai negato. E ogni volta ti ho "affrontato" apertamente, sei tu che svicoli. Per il resto, non ti ho mai dato motivo di ritenermi un tuo nemico, e credo di essere stato molto chiaro in questo post su qual è il mio modo di pormi nei tuoi confronti. Ma forse questo sospetto è solo una mia proiezione? Magari sarà perché ho Marte a metà strada tra la quadratura a Mercurio e al Sole? Dimmelo tu... io me lo auguro...

Io ho risposto alla tua domanda in maniera piú che esauriente, Arabello. Ora tu decidi se vuoi ritornare a partecipare e ad arricchire il forum della tua esperienza astrologica, oppure se vuoi continuare a "dare spettacolo", e in quel caso accetta come conseguenza di poter essere ignorato da chi è stanco della tua estrosità mal espressa. Poi ora sei libero di fare tutta l'ironia e lo "show" che ritieni opportuni. Io risponderò solo a tuoi eventuali interventi "diretti" e sensati. Gli altri sceglierò di ignorarli.

Ciao
a cura di ASTRO

del 27/11/2009 14:13:49
Voleva essere "si riveli fallace", ovviamente
a cura di ASTRO ERRATA CORRIGE

del 27/11/2009 14:29:54
per OSSERVATRICE

ciao lara
a cura di DEVA

del 27/11/2009 14:30:40
Quindi anche tu sei stato usato manovrato ??? se pensi che arabello ti abbia rubato il nick mi dispiace !
Ruba nick di donne e di uomini ??Effettivamente un tipo un po' strano e ambivalente secondo me c'è anche la manina di Nettuno oltre che del mercurio e plutone ..
Stiamo tutti tranquilli ,chiudiamo questa parentesi .

ok?

Ciao

George
a cura di PER ASTRO

del 27/11/2009 15:52:14
fermi tutti, scusate:
vi sembra che io possa essere un prodotto di qualcun'altro?
abbiate pazienza ma questo proprio no
non ho nessuna intenzione di sentirmi fagocitato da chissà quale fantasia di nessuno.
non sono la proiezione di alcuno o meglio, non ho mai voluto esserlo! (e non credo di essere mai stato clonato proprio per questo)

adesso capisco il mio nome che spunta qua e là, tra le varie rimostranze e dubbi.

mi chiamo carlo, sono nato a rimini il 2-9-63 alle 6 e 18.
punto e basta
ma stiamo scherzando?
mi sembra che arabello / alessandro scriva da diverso tempo su questo forum:
l'avete mai sentito parlare come me?
i miei problemi, o l'esternazione di questi, vi sono sembrati eccessivi? costruiti?
spero di no, almeno non nel senso di un prodotto disturbante costruito ad hoc.

sono sempre stato estremamente sincero: tutto quello che ho scritto mi è capitato e tutto quello che ho detto l'ho pensato nel profondo del mio cuore, bello o brutto possa essere apparso.
non ho mai scambiato "simboli" con "fatti" (e questo per me rimane lo straordinario)

se in qualche punto (tra le discussioni) ci può essere stato un "battibecco simpatico" tra me e arabello è solo, appunto, una questione di simpatia. da non confondere con botta e risposta tra vari "sè" (tra l'altro molto simpatico) di arab / ale / george etc...
per intenderci: mi piace la leggerezza (il gioco) con cui arabello ha affrontato certi temi, che non lascia modi alla superficialità (e l'ho capito io, dunque...)

per favore: fate mente locale su quanto succede e non lasciatevi confondere dal desiderio di trovare il guaio. con questo non voglio additare nessun innocente da salvare.

a questo punto mi vien da pensare a due cose:
1 - che effettivamente ci sia estremo bisogno di registrazione (tra le più stringate), perchè
2 - se non si riesce a capire chi effettivamente parla, in un forum dove "il sentire l'altro" è nocciolo di tutto il procedere stesso...
allora il futuro è triste, e ci sono meccaniche che tutti dobbiamo comprendere.

detto questo, a questo punto, mi aspetto davvero che qualcuno mi dica:
sì, carlo, esisti. sei un uomo e vivi da qualche parte. sei vero e reale.
a cura di CARLO

del 27/11/2009 16:00:44
qui non si parla più di me, ma di una apertura mentale "all'altro da sè" che sento mancare completamente.
a cura di CARLO

del 27/11/2009 16:25:43
astro: mi hai detto che mi ero incartato.
chiara inesia: mi hai detto di ripigliarmi.
giusti tutt'e due, la reazione era eccessiva
però l'intuito non sbagliava:
adesso che mi sento trattato come un avatar fatto solo di spiccioli di pixel,
cosa mi dite?
a cura di CARLO

del 27/11/2009 16:32:38
..ma Carlo...

noi dobbiamo dire a te se esisti ??

ma ti sembra il paradosso dei paradossi ???

lara
a cura di DEVA

del 27/11/2009 16:53:11
ciao deva ..
anzi lara....

volevo salutarti e ...chiederti se :ma se io esisto ...9-6-52 ..molfetta...

FINE DI UNA COMMEDIA

con un unico attore e qualche comparsa..

...

a cura di .CILLI

del 27/11/2009 17:13:51
hai ragione, è certo una scemenza. e uno scatto d'ira!
la domanda era dettata dalle ultime affermazioni sparse qui.
voleva, aveva la pretesa d'essere un riscontro di fiducia "esclusivamente circoscritto al forum".
certo che esisto dai, non sono così "a basso regime", anzi.
solo che sentirmi preso nel mezzo, ascoltare quanto detto qua e là, e constatare che il mio nome viene fuori come "proiezione" di qualcun'altro, sinceramente, mi girano le scatole.
scusa tanto: rileggiti gli ultimi post: come la piglieresti?
a cura di CARLO

del 27/11/2009 17:29:48
mi diverte anche l'ironia:
.cilli (o chi per te - date le ultime vicissitudini):
a questo ci siamo ridotti???
da un'estrema sensibilità al sarcasmo più bieco?

chissà, forse certi treads sono utili per sfogare le ansie di ognuno e poi,
altrimenti e in altri contesti, dare il meglio, "la parte chiara"..

tornando a quanto ho detto:
era un'affermazione (piuttosto radicale e risentita) e non una domanda (!)
ma forse ormai su questo forum non si "legge" più come qualche tempo fa.
a cura di CARLO

del 27/11/2009 18:59:46
Arabello,vorrei farti una domanda: ti senti solo in questo periodo?
a cura di LUNA

del 27/11/2009 21:27:22
No assolutamente ci sei tu vicino ad arabello e Lidia che sta' leggendo ...siete in due :non è solo !
a cura di PER LUNA

del 27/11/2009 21:55:25
Carlo ma che Fai? hai dato i dati di nascita ...??per renderti innocente? hai paura che qualcuno ti faccia la radiografia ??
a cura di .

del 27/11/2009 23:03:27
a cura di CARLO

del 27/11/2009 23:51:49
E poi è il ladro di identità ad essere morboso? Ma vi siete riletti nei vostri post? Per favore, siete da ricovero con le vostre esagerate sensibilità!
a cura di ANNA

del 28/11/2009 00:46:36
La mia domanda non era ironica.
a cura di LUNA

del 28/11/2009 08:48:43
sei sicuramente sensibile e non si sente nessuna ironia,l'amico arabello ti assicuro è sensibilissimo come te ,preparatissimo nella materia astrologica e conosce bene le trappole di plutone che parlano di esperienze di tradimenti ed impotenza ,di solitudine quindi credo che sapeva cosa lo aspettava ,era consapevole puo' darsi che stia scaricando il plutone nel "virtuale"
Ciao

Al Rami'
a cura di PER LUNA

del 28/11/2009 09:07:00
...le persone sensibili si comportano con RISPETTO verso gli altri...non prendono in giro le persone....non le manipolano...non ne ridono alle spalle.

E trovo grave scusare la mancanza di rispetto a transiti particolarmente pesanti.

Ragazzi, per favore, rimaniamo obiettivi....ognuno è responsabile dei propri comportamenti, indipendentemente dai transiti che sta subendo.

Chi vuole rispetto, cominci a dare rispetto.

lara

a cura di DEVA

del 28/11/2009 09:16:05
A mio avviso vi state prendendo per il sedere da soli !

a cura di AL RAMI'

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool