domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PER LIDIA(RIFLESSOLOGIA PLANTARE)
discussione inserita da dany_82

Ciao a tutti,
di recente mi sono sottoposta a un esame di riflessologia plantare e la psicologa ha rilevato subito non tanto problemi fisici(qualcosa alla bocca) quanto problemi di tipo emotivo.
In particolare mi ha detto che ho una grande tristezza dentro.
La cosa non mi ha stupito perchè la tristezza la considero ormai come una mia compagna, da anni.
Ma più che di tristezza negativa, per me è una tristezza positiva nel senso che mi spinge a produrre, a creare, e infatti il tono delle musiche che compongo al piano sfiora sempre la malinconia.
Mi è difficile creare in toto musiche allegre.
La dottoressa mi ha consigliato scherzosamente di giocare di più e di lasciarmi andare.
Poi però ho riflettuto sul mio tema e se è vero che il tema è ciò che ci caratterizza e in un certo qual modo non è proprio modificabile completamente(questo è ciò che penso), mi domando se la mia "felicità" stia veramente nel giocare di più.
Se io avessi senito che il mio bene consiste nell'essere più allegra e vivace, d'istinto avrei seguito quella strada, invece io mi sento bene quando quella tristezza produttiva mi attraversa. Non saprei essere diversa.
Forse il punto è che io mi sento bene quando sono me stessa, non quando sono "felice", perchè felici si può essere in molti modi anche quando le cose non vanno nel verso giusto.
Il mio compagno mi dice spesso una cosa che mi ripeto dentro "io ti amo così, anche con la tua tristezza".
Sono parole bellissime che nessuno mi ha mai detto.
Avevo bisogno che anche quella parte di me venisse amata, non respinta o taciuta.
I caratteri allegri e solari piacciono perchè non creano grossi problemi, quelli più introversi o riflessivi vengono sentiti "pesanti" e in realtà sono anche quelli più produttivi secondo me, solo che ci vuole più tempo e dedizione per amarli.
Vorrei sapere Lidia se dal mio tema emerge questa "tristezza", che ripeto, non sento come un problema ma come una ricchezza.
Grazie in anticipo
Dany

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/11/2009 09:32:23

- Sono nata l' 8-6-82, h:16:55, CAGLIARI.

dany_82

inserita il 02/11/2009 10:19:43

- scusa ma la psicologa di occupa di piedi?

scusa

inserita il 02/11/2009 12:21:14

- cara dany_82, credo che la tua non sia tristezza, ma carattere malinconico, serio e riflessivo.
Hai forti valori 8 con Sole e Mercurio che si legano armonicamente a Saturno e Plutone in 12, dove c'è anche Giove, per cui direi che i tuoi valori Gemelli sono molto proiettati verso l'introspezione e la ricerca di valori spirituali.
Hai anche la Luna in Capricorno, Venere in Toro...., non è che ci sia molto fuoco da proiettare all'esterno, quello che ti voglio dire è che se stai bene così, cosa ti importa?
Poi non c'è da confondere la felicità, che è data da momenti e che non credo ti dispiaccia viverli, con la serenità che è uno stato d'animo più interiore e che permette di vivere bene la propria vita e ciò che ci appartiene.
Ma perchè sei andata a fare la riflessologia plantare, a parte che anche io non capisco la relazione piedi/psicologa, cosa ti ha spinto a fare questa consulenza?::???::
Ciao un caro saluto

lilli1

inserita il 02/11/2009 12:58:06

- Grazie lilli per il tuo intervento.
Riflessologia plantare è una materia che dovrò studiare insieme a psicologia.
Sono iscritta a un'accademia di estetica.
Ecco spiegato.
Siccome poi io ho sempre bisogno di indagare, mi sto facendo anche ricerche per conto mio su questa materia che è veramente straordinaria.
I piedi sono un pò la mappa di ciò che sentiamo perchè scarichiamo tutto li.
Quindi se alla fine vuoi conoscerti meglio non è male darsi una guardata alla parte del corpo più bistrattata in assoluto che poi è proprio quella che ci mantiene eretti...
bacio
dany

dany_82

inserita il 02/11/2009 15:13:34

- questa cosa dei piedi mi fa riflettere, io i miei li detesto , perchè mi sembra che stonino con l'immagine mentale che ho di me.
Dico mentale perchè a ben vedere i miei piedi sono normalissimi, senza difetti .. magari non eleganti ma funzionali.
E questa cosa che pur essendo una parte bistrattata ma fondamentale perchè ci sostiene mi fa pensare, sul fatto che ultimamente non mi sento più in grado di far bene nulla, ho paura del domani ( per un sagittario come me è una vera iattura non riuscire più a guardare oltre per la paura.. ) e il rapporto con i miei piedi è peggiorato, al punto che ho passato tutta l'estate con i piedi nascosti dentro le scarpe....

Luisa

natalibera

inserita il 02/11/2009 15:38:22

- ...forse natalibera, è perchè i piedi in qualche modo ci portano "avanti", sono il nostro mezzo per avanzare fisicamente. nasconderli o non apprezzarli, è credo legato al fatto di avere paura del passo che ci porterà un pò più in là. capisco bene quello che dici, perchè anch'io ho dei valori sagittario e nell'ultimo anno sento come te di non riuscire a fare bene niente e di avere paura di quello che verrà, di come affrontarlo. non ho nascosto i miei piedi quest'estate, ma in effetti non li ho curati come la solito(mettendo lo smalto ad esempio)...

stellina blu

inserita il 02/11/2009 20:39:40

- La riflessologia plantare è una disciplina che ultimamente viene trattata in maniera diffusa, ma pochi sanno perchè ha tanto valore.
Nei piedi è praticamente racchiuso il nostro potenziale, i nostri drammi, le nostre gioie...i piedi sono la cartina anatomica del nostro corpo.
Secondo il tema natale il mio compagno ha problemi con la rabbia, che non riesce a esprimere.
La dottoressa senza sapere nulla del suo tema, mi ha detto che dai piedi si nota che molti dei suoi organi interni patiscono della sua rabbia implosa.
Mi ha stupito positivamente questo perchè ciò dimostra che tutte le discipline hanno un filo, a noi in pratica sta il fatto di coglierlo e interpretarlo.
Per esempio le dita dei piedi raccontano il carattere della persona, i suoi bisogni etc.
Luisa ti do un piccolo consiglio per star meglio. Prenditi l'abitudine di farti un pediluvio caldo ai piedi con dei sali profumati, poi passati dell'olio di mandorla e inizia a conoscerli massaggiandoli punto per punto e credimi, scoprirai un benessere incredibile e inizierai ad amare i tuoi piedi.
Poi mi dici...
Dany

dany_82

inserita il 02/11/2009 20:54:17

- L'espressione "ragionare coi piedi" mi sembra aver acquisito un nuovo significato, mi pare

...

inserita il 03/11/2009 10:09:23

- grazie seguirò il tuo consiglio, in attesa di ritrovare una strada da percorrere, magari su un sandalo tacco 12

Luisa

natalibera

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010