giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

MARTE -PIANETA PERSONALE..QUALI FUNZIONI
discussione inserita da .cilli

E l'ultimo dei pianeti personali..
Le funzioni psicologiche di questo simbolo possono essere diverse ....ma mi piacerebbe dare precise connotazioni partendo da una funzione che secondo me è tra le più importanti...
Trattandosi di energia "fuoco" ..e che conosciamo subito appena nati ..lo considero simbolo di PREVENZIONE ..e quindi di difesa personale ..ma non necessariamente verso "nemici"esterni ma verso tutto ciò che può minare il nostro equilibrio...
Un marte "represso" può facilmente far accumulare rabbia ..la rabbia è una emozione che se non canalizzata rischia di depositarsi ..formando scorie ...e il rischio ....è che il corpo poi potrebbe manifestare con sintomi di disagio ciò che non si riesce a esorcizzare...
Vi va di approfondire?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/10/2009 08:01:09

- Eccomi ,certo che ci va' di approfondire ,il concetto di "prevenzione" per chi ha fatto come me medicina del lavoro mi è particolarmente caro .

Arabello

arabello

inserita il 02/10/2009 08:25:47

- Scusate dell'intrusione ma il "fuoco di sant'antonio" di cui ho sofferto in passato che mi abbrustolisce a pelle è un sintomo di disagio dovuto a marte ?

andrea

una domanda

inserita il 02/10/2009 08:58:40

-
Il fuoco di Sant'Antonio è causato da un ceppo virale appartenente alla famiglia degli herpes virus, chiamato herpes zoster, e responsabile, tra l'altro, della comparsa della varicella.

Sant'Antonio è conosciuto come Santo protettore del FUOCO , quel fuoco che richiama il marte astrologico,l'energia fuoco e la sensazione di bruciore ardente, tipici dell'omonima malattia infettiva ma da qui a considerarla una malattia di marte significa CONFONDERE sintomo per causa .

arabello

per andrea

inserita il 03/10/2009 11:01:39

- Cara Cilli, se vuoi posso parlarti di Marte in Acquario, cioè il Marte che conosco meglio perchè è quello che mi appartiene.
Si trova in 5 casa, perciò una casa di Fuoco, Aria e Fuoco che si alimentano a vicenda nella loro esibizione marziana.
Mi ricordo che anche da giovane ho sempre cercato di razionalizzare le energie di Marte, frenando e tenendomi dentro la mia rabbia, ma non conosco nè il rancore, nè il risentimento, mi è sempre stata riconosciuta la permalosità che si evidenziava, adesso molto meno, sai con l'età si dà meno importanza a certe cose...

però la rabbia mi è spesso venuta fuori principalmente con una "lingua tagliente" che, a detta degli altri ha ferito più degli schiaffi, ma un Marte in segno d'aria quadrato ad un Giove-Scorpione in 3, credo non possa manifestarsi molto diversamente.

Razionalità e energia del fuoco che cova sotto sotto e fa esplodere più che fisicamente, come può essere un Marte in segni di Fuoco, l'energia attraverso la parola.

Spero di avere capito il senso del tuo post, e posso parlarti solo della mia esperienza, ma la rabbia l'ho tenuta dentro per tantissimo tempo senza rendermene conto, era normale razionalizzare tutto intorno a me, darmi sempre spiegazioni che potessero giustificare i comportamenti degli altri, fino al giorno? ( mesi ed anni) in cui ho capito che dovevo spiegare a me stessa perchè avevo paura della mia che mi faceva dire cose cattive, che ferivano le persone,
il colmo era che che poi mi dispiaceva di averle ferite e non di aver detto le cose che pensavo, quello che dovevo imparare a dire le cose nel modo più giusto ed il passo necessario era riconoscere che la rabbia non va razionalizzata e tenuta dentro finchè eplode senza controllo, ma è necessario riconoscerla e "farsi le proprie ragioni" subito con razionalità.

non sò se è quello che ti interessava sapere, dimmi tu
ciao un caro abbraccio

lilli1

inserita il 03/10/2009 22:13:12

- potremmo parlare delle funzioni del pene di marte.
potrei postarvi le caretteristiche che assume l'energia sessuale di marte nei segni
ma dato che il forum è "venuto" a mancare che dire senza padrona di casa...qui non vi son più scambi piacevoli ma solo orge con se stessi medesimi!!!!!!

le pene di marte

inserita il 04/10/2009 08:57:36

- Ho un compagno sole mercurio sagittario in quinta quadrati a luna saturno e marte in capricorno come va' a pene?

marte

inserita il 04/10/2009 12:02:15

- marte in capricorno gode dei vantaggi della perizia tecnica di saturno e di urano, rivela carenza di dolcezza e di affettività ha tendenze maschiliste.

in caso di lesioni è la smania di dominio la principale causa di rotture sentimentali.

latente masochismo e fantasie erotico ossessive

marte in capricorno

inserita il 04/10/2009 12:12:22

- per la donna:
tende a trasformare nell'uomo i difetti in pregi inesistenti ed illudendosi può vivere momenti esaltanti.

il suo ruolo non è sempre attivo e quindi può fingere un piacere che non prova pur di rendere felice l'uomo che ha idelizzato (rabbia repressa c'è urano qui)

marte in acquario

inserita il 04/10/2009 12:16:15

- è di L. Morpurgo tutto ciò

marte come simbolo di pene

inserita il 04/10/2009 13:51:07

- Grazie delle delucidazioni e sei pure corretto hai firmato le fonti da cui hai preso le tue informazioni .
A noi non interessa il tuo nome ma il concetto astrologico .
Un marte in sagittario leso a quale interpretazione riporta la morpurgo ?
Ciao

per l'anonimo

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010