IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: marte -pianeta personale..quali funzioni |
E l'ultimo dei pianeti personali..
Le funzioni psicologiche di questo simbolo possono essere diverse ....ma mi piacerebbe dare precise connotazioni partendo da una funzione che secondo me è tra le più importanti... Trattandosi di energia "fuoco" ..e che conosciamo subito appena nati ..lo considero simbolo di PREVENZIONE ..e quindi di difesa personale ..ma non necessariamente verso "nemici"esterni ma verso tutto ciò che può minare il nostro equilibrio... Un marte "represso" può facilmente far accumulare rabbia ..la rabbia è una emozione che se non canalizzata rischia di depositarsi ..formando scorie ...e il rischio ....è che il corpo poi potrebbe manifestare con sintomi di disagio ciò che non si riesce a esorcizzare... Vi va di approfondire? |
a cura di .cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/10/2009 08:01:09 |
Eccomi ,certo che ci va' di approfondire ,il concetto di "prevenzione" per chi ha fatto come me medicina del lavoro mi è particolarmente caro .
Arabello |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/10/2009 08:25:47 |
Scusate dell'intrusione ma il "fuoco di sant'antonio" di cui ho sofferto in passato che mi abbrustolisce a pelle è un sintomo di disagio dovuto a marte ?
andrea |
a cura di UNA DOMANDA |
del 02/10/2009 08:58:40 |
Il fuoco di Sant'Antonio è causato da un ceppo virale appartenente alla famiglia degli herpes virus, chiamato herpes zoster, e responsabile, tra l'altro, della comparsa della varicella. Sant'Antonio è conosciuto come Santo protettore del FUOCO , quel fuoco che richiama il marte astrologico,l'energia fuoco e la sensazione di bruciore ardente, tipici dell'omonima malattia infettiva ma da qui a considerarla una malattia di marte significa CONFONDERE sintomo per causa . arabello |
a cura di PER ANDREA |
del 03/10/2009 11:01:39 |
Cara Cilli, se vuoi posso parlarti di Marte in Acquario, cioè il Marte che conosco meglio perchè è quello che mi appartiene.
Si trova in 5 casa, perciò una casa di Fuoco, Aria e Fuoco che si alimentano a vicenda nella loro esibizione marziana. Mi ricordo che anche da giovane ho sempre cercato di razionalizzare le energie di Marte, frenando e tenendomi dentro la mia rabbia, ma non conosco nè il rancore, nè il risentimento, mi è sempre stata riconosciuta la permalosità che si evidenziava, adesso molto meno, sai con l'età si dà meno importanza a certe cose... però la rabbia mi è spesso venuta fuori principalmente con una "lingua tagliente" che, a detta degli altri ha ferito più degli schiaffi, ma un Marte in segno d'aria quadrato ad un Giove-Scorpione in 3, credo non possa manifestarsi molto diversamente. Razionalità e energia del fuoco che cova sotto sotto e fa esplodere più che fisicamente, come può essere un Marte in segni di Fuoco, l'energia attraverso la parola. Spero di avere capito il senso del tuo post, e posso parlarti solo della mia esperienza, ma la rabbia l'ho tenuta dentro per tantissimo tempo senza rendermene conto, era normale razionalizzare tutto intorno a me, darmi sempre spiegazioni che potessero giustificare i comportamenti degli altri, fino al giorno? ( mesi ed anni) in cui ho capito che dovevo spiegare a me stessa perchè avevo paura della mia che mi faceva dire cose cattive, che ferivano le persone, il colmo era che che poi mi dispiaceva di averle ferite e non di aver detto le cose che pensavo, quello che dovevo imparare a dire le cose nel modo più giusto ed il passo necessario era riconoscere che la rabbia non va razionalizzata e tenuta dentro finchè eplode senza controllo, ma è necessario riconoscerla e "farsi le proprie ragioni" subito con razionalità. non sò se è quello che ti interessava sapere, dimmi tu ciao un caro abbraccio |
a cura di LILLI1 |
del 03/10/2009 22:13:12 |
potremmo parlare delle funzioni del pene di marte.
potrei postarvi le caretteristiche che assume l'energia sessuale di marte nei segni ma dato che il forum è "venuto" a mancare che dire senza padrona di casa...qui non vi son più scambi piacevoli ma solo orge con se stessi medesimi!!!!!! |
a cura di LE PENE DI MARTE |
del 04/10/2009 08:57:36 |
Ho un compagno sole mercurio sagittario in quinta quadrati a luna saturno e marte in capricorno come va' a pene?
|
a cura di MARTE |
del 04/10/2009 12:02:15 |
marte in capricorno gode dei vantaggi della perizia tecnica di saturno e di urano, rivela carenza di dolcezza e di affettività ha tendenze maschiliste.
in caso di lesioni è la smania di dominio la principale causa di rotture sentimentali. latente masochismo e fantasie erotico ossessive |
a cura di MARTE IN CAPRICORNO |
del 04/10/2009 12:12:22 |
per la donna:
tende a trasformare nell'uomo i difetti in pregi inesistenti ed illudendosi può vivere momenti esaltanti. il suo ruolo non è sempre attivo e quindi può fingere un piacere che non prova pur di rendere felice l'uomo che ha idelizzato (rabbia repressa c'è urano qui) |
a cura di MARTE IN ACQUARIO |
del 04/10/2009 12:16:15 |
è di L. Morpurgo tutto ciò
|
a cura di MARTE COME SIMBOLO DI PENE |
del 04/10/2009 13:51:07 |
Grazie delle delucidazioni e sei pure corretto hai firmato le fonti da cui hai preso le tue informazioni .
A noi non interessa il tuo nome ma il concetto astrologico . Un marte in sagittario leso a quale interpretazione riporta la morpurgo ? Ciao |
a cura di PER L'ANONIMO |
del 04/10/2009 14:34:09 |
per l'anonimo:
non suggerisce prestazioni eccezionali per la qualità dell'amplesso. lo stesso ha caratteristiche sportive e può diventar sbrigativo si accende davanti alle novità e non nella continuità |
a cura di MARTE IN SAGITTARIO |
del 04/10/2009 14:44:53 |
mi chiamo Rebecca.
ma ciò è del tutto irrilevante se dobbiamo parlare di marte. per cortesia mi firmo per cilli e per la padrona di casa. Ho notato dispute complotti e supposizioni nei post, ma ciò a me non interessa, reputo opportuno sottolineare che non sono l'ennesimo fantasma con personalità multiple che si palesa nei vari post. l'importante è mantener alta la qualità nelle conversazioni, con adeguata professionalità anche se astrologa non sono. |
a cura di PARLIAMO DI MARTE!!! |
del 04/10/2009 19:48:31 |
carissima lilli ti ringrazio per aver dato un contributo alla mia proposta di discussione che per vari motivi interrompo..
tornerò presto e approfitto per dire ad arabello e quindi a un amico che nominava il fuoco di s,antonio come malattià dovuta a marte ..che non mi sembra proprio così..ù per quanto si chiami fuoco ..la malattia è un'infiamazzione di nervi .e il pianeta interessato è mercurio..ù comunque grazie anche a te ... a presto cilli |
a cura di CILLI.LILLI |
del 04/10/2009 20:45:19 |
quella era la versione diciamo della medicina ufficiale ;ho un caso recente di un giovane del segno del capricorno di Salerno con fuoco di santantonio come appena ritrovo i dati te li passo ..
ciao a presto arabello |
a cura di PER CILLI |
del 10/10/2009 09:01:09 |
appurato che marte nella sua funzione eccessiva determini infiammazioni, mi chiedevo gli ascessi (nel caso specifico gengivali) si verificano sopratutto nella stagione invernale, qui marte come può contribuire?
ancora un ascesso gengivale è sempre legato al contenimento di una rabbia per predisposizione individuale ok, ma quando esso è generato da fattori esterni ( materiali scadenti di una devitalizzazione passata) o da fattori gengivali come appunto cntribuisce il pianeta. Il dentista proprio ieri mi diceva che aveva avuto 5 casi nella mattina di ifiammazioni gengivali, cosa del tutto singolare e che oramai dopo anni di lavoro aveva notato che essi erano più frequenti nella stagione autunnale. grazie |
a cura di REBECCA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |