lunedì 3 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PADRE
discussione inserita da empathy

Salve a tutti... vi scrivo perche' ho un problema che mi tormenta da anni: il rapporto con mio padre. Da piccola lo sentivo come una figura severissima, che mi faceva quasi paura, anche perche' l'ho sempre considerato una persona molto instabile. Questo a causa di alcune sue reazioni e del suo nervosismo sottopelle.
Alcuni episodi poi mi hanno segnato come un marchio: uno in cui fui accusata ingiustamente di scrivere delle lettere spinte a un mio amico (non ero io ma telefonarono le suore da cui andavo a scuola a casa dicendo questo, mio padre ci credette e mi tratto' come una mezza pervertita...a dieci anni, senza colpa e per di piu' incapace di difendermi), una volta sfodero' un coltello minacciando di colpire mia madre (tutto fumo ma davanti agli occhi di una bambina piccola non e' una cosa molto lieve), ultimamente la mamma di una mia coinquilina ha chiamato a casa dicendo che avevo combinato un guaio e in realta' poi si e' scoperto che non era vero ma mio padre immediatamente ha preso le parti di questa signora che mi accusava (che poi si e' scoperto essere particolarmente esagerata e rompiscatole, al limite dell'invenzione)e tutt'ora quando si arrabbia continua a dire che sono una poco di buono ecc
Il bello e' che praticamente sono una specie di figlia modello, cresciuta così anche per questa rigidezza genitoriale.
Stasera eravamo al ristorante e io ho detto "questo e' un ristorante slow food, sarebbe bello estendere questo stile di vita nn solo al ristorante ma anche nella vita di tutti i giorni", al che lui e' sbottato e ha iniziato a inveire dicendo che quelli come lui guidano tutto il giorno e io sono la passeggera rammollita che puo' permettersi una vita alla slow food, lui si fa un culo così anche in vacanza perche' ci scorrazza e se nn fosse per lui che paga altro che al ristorante in sarei, sarei ma alla mensa universitaria.
E il bello e' che non gli ho mai detto niente ma quest'anno sono stata al limite dell'esaurimento nervoso a causa della velocita' con cui sto cercando di dare gli esami ad architettura, per finire il prima possibile, visto che nn voglio pesargli sulle spalle. E sono due anni che nn vado con loro in vacanza per dare esami. Adesso ci sono ritornata ed e' uscita questa cosa. Davvero nn so come fare... sono anni che cerco di tenere in equilibrio questo rapporto ma anche se faccio discorsi apparentemente normali lui se ne esce con queste accuse, questa rabbia sottopelle che ogni volta mi spiazza e mi rovina l'umore, gia' di per se' difficile da tener su, visto che esco da un periodo del cavolo sia in amore che nello studio.
Scusate lo sfogo..ma tengo sempre tutto dentro. Se vi va potete dare un occhiata ai dati. Miei 26 febbraio 86 firenze
suoi 16 dicembre 56 potenza
grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/08/2009 21:19:00

- Mi accodo all'ultimo msg..

Empathy

inserita il 29/08/2009 13:11:13

- Personalmente credo che ognuno si attragga ciò che ha bisogno per crescere ed evolvere.
Dunque sicuramente tutti gli approcci astrologici possono servire, perchè a seconda del livello in cui si è ci si attira quell'approccio, quelle modalità relazionali... ecc.

Però mi sento di non condividere assolutamente modalità impositive in cui l'astrologo "detta" e chiaramente "definisce" la realtà del consultate (che a mio modestissimo parere, non potrà MAI essere così deterministicamente conoscibile)...perchè parlare di "errori", "debiti karmici", dal mio punto di vista è molto grave!!!!

Le parole sono molto molto importanti e feriscono più di una lama affilata e possono, in questi casi, rafforzare ed alimentare all'estremo certi sensi di colpa che la maggior parte delle persone vivono già per cultura, religione, ambiente familiare, ecc ....e che possono, dunque, aggravare tematiche che possono danneggaire molto la persona.
Dove c'è scarsa autostima e forte senso di colpa, alimentare queste "idee" può essere molto pericoloso, io credo ....ma sappiamo bene come i nostri schemi pur di non essere sovvertiti inneschino ed attirino proprio situazioni ottimali per rimanere tali ....ecco forse il caso di Enfasy con Empaty.

Io credo che nessuno ci possa dire che in quella situazione "abbiamo sbagliato", abbiamo commesso un grave errore, che ora ci portiamo dietro e che poichè non lo abbiamo "scontato" nella vita passata, dobbiamo scontarlo ora.
Questo è, dal mio punto di vista, VERO E PROPRIO TERRORISMO!!!!!!

Le persone che chiedono aiuto, sono sempre molto fragili e facilmente influenzabili ....altrimenti non chiederebbero aiuto se fossero solide ....dunque bisognerebbe farsi mille scrupoli prima di parlare, cercare sempre di usare parole di "velluto" e soprattutto conoscere bene certe dinamiche per non cadere negli schemi della persona .....se io ho davanti una persona che facilmente si vittimizza, se gli vado a dire che nella vita precedente ha commesso un grave errore che ora deve pagare ...ho esattamente fatto il suo gioco!!!! ....e credo che a livello di "aiuto" ho fatto molto poco ....non gli ho consentito di aprirsi al "diverso" ...ma di mantenere belle fisse le proprie convinzioni!!!!

Se è vero che evoluzione è cambiamento ....allora credo fortemente che ciò si possa ottenere cercando di aprirsi ad altre interpretazioni, ad altre visioni della vita, ad altre possibilità senza incistarsi su modelli vecchi e disfuzionali!!!
Questo, come sempre, è solo il mio punto di vista!
Saluti!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 31/08/2009 20:21:37

- aggiungo a quanto ampiamente sviscerato una considerazione riguardo alla frase di enfasy 'e il bello è che gli occultisti se la stanno facendo tra di loro' (intervento del 26/8/2009 - 19.27.45): MA QUALI OCCULTISTI!!! se una persona desidera definirsi tale ha tutta la libertà di farlo e si assume però anche tutte le responsabilità del caso. MA NON DEFINIRE 'OCCULTISTA' (!!!??) CHI COLTIVA TUTT'ALTRI INTERESSI, COMPRESA L'ASTROLOGIA UMANISTICA A ORIENTAMENTO PSICOLOGICO.

kla - enfasy - tutti

inserita il 31/08/2009 20:32:11

- ciao empathy, sono kla, mi sa che ci conosciamo già da un'altra discussione... altrimenti si tratta di un caso di "gemellanza astrale"... se passi ancora da queste parti batti un colpo che eventualmente inserisco un mio post riferito a urano in quarta (se sei la persona che penso io ne avevamo già parlato).
bye!

kla - empathy

inserita il 31/08/2009 20:39:51

- ciao kia! si si sono proprio empathy... l'omonimia stava per verificarsi con enfasy, ma tranquilla, sono proprio io :) a proposito di urano in quarta, è bellissima la capacita' che ha di capire come e' fatta un architettura a livello strutturale! ce l'abbiamo io e un mio compagno di studi ..praticamente entriamo dentro alle case in 3d!eheheheh baci!fatti sentire

empathy - kia

inserita il 31/08/2009 20:40:30

- pardon

empathy - kla

inserita il 31/08/2009 20:50:07

- ah, vedo che il vizio di invertire i nomi non l'hai perso!!

intanto ti rimando a un'ennesima risposta alla nostra lunghissima conversazione nell'altra discussione... sempre su urano in quarta (alla fine faremo un monumento a questa posizione!)... e sempre che tu non l'abbia già letta. poi ti inserisco un mio pensiero come al solito basato anche sulla mia esperienza personale e di "sperimentazione degli archetipi planetari" (bella questa espressione -permettimi di essere un po' autocelebrativa).

baci!!
kla

kla

inserita il 31/08/2009 21:51:42

- Dove posso trovare questa discussione su Urano in IV? Mi interesserebbe, grazie mille!!!

Chiara Inesia

inserita il 31/08/2009 23:38:48

- per empathy: evidentemente non avevi invertito nessun nome...
avevo guardato sopra... il mio post... è il colmo... proprio da pesci...

per chiara inesia: in realtà la discussione era 'ansia da prestazione al femminile', che poi io ed empathy abbiamo prolungato spaziando in lungo e in largo e andando a toccare negli ultimi post anche possibili interpretazioni di urano in quarta. comunque potremmo riagganciarci qui... io sicuramente inserirò un'altro post considerando la mia esperienza.

ciao a entrambe!
cla

kla - empathy - chiara inesia

inserita il 01/09/2009 12:38:33

- Grazie,ciao!!

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010