domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

CONFRONTO SUL RUOLO DI DONNA/MADRE/MOGLIE
discussione inserita da Dolcezza

Buongiorno cari amici del forum, sono a richiedervi un confronto su una questione che mi riguarda personalmente: la lotta costante tra me e mio marito sui ruoli.
Lui è un uomo in carriera, dedito al lavoro, molto apprezzatro e stimato, tutto cio' lo porta a star poco in famiglia, sta cercando di trovare un'alternativa , ma al momento non c'e.
Io lavoro, porto uno stipendio normale a casa (che secondo lui servono solo per pagare la signora delle pulizie e la tata)... dico secondo lui perche' in effetti è cosi', ma nn vede che io amo lavorare e che anche questo conta.
Bene, abbiamo una bimba ed io sono in attesa della seconda (mi faccio un gran mazzo, tengo tutto in piedi ma barcollo)
Voleva che mi mettessi in maternita' gia' alcuni mesi fa, ho avuto dei problemi molto grossi in precedenti gravidanze e nn ci sarebbe voluto molto a richiedere la maternita' a rischio, ce l'ho di diritto, ma sto bene e amo il mio lavoro.

Con lui lotto tutti i giorni, devo terminare un compito molto importante e dovrei passare il prossimo weekend a Milano e con il 1 di Luglio mettermi a casa... è venuto giu' il finimondo:"io penso solo a me stessa, nn me ne frega niente della famiglia, trascuro tutti"... ve lo giuro che invece io mi faccio in 4 per tutti proprio per potermi permettere la mia indipendenza... è vero sono un'anima libera ma incatenata a questo retaggio culturale che porta la donna a dover sempre combattere per ottenere tutto...

Ho sempre ceduto, ma sono piena, nn faccio niente di male...

Lui mi vorrebbe a casa, perche' quando una donna nn c'e in una casa si sente (lui dice) e questo lo penso anche io... ED INFATTI IO CI SONO SEMPRE::::, ci sono con il mio modo di essere, ma ci sono anche per cambiare per uno scambio, nn per sottostare...

E quando la sera mi vede stravolta, mai una volta che lui mi dia una mano e lo sapete perche'?: è una punizione perche' mi dice che la mia stanchezza me la creo... potrei stare a casa...
ma un domani se stessi a casa voi pensate che mi potrei permettere di buttarmi 1 ora sul letto, senza avere una lista di cose da fare con controllo alla sera???

Io vi lascio pure la mia data di nascita... 07/08/1979 ore 8.10 AM Firenze, ma nn so quanto conta in tutta questa mia rabbia...
Scusate lo sfogo...ps fino ad oggi ho accettato questa condizioni, lui mi vuole bene, lo so, ma nn riescoa parlare con lui, è tosto ed io sono stanca...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/06/2009 22:29:07

- Cara Dolcezza, gli ultimi mesi della mia maternità li ho dovuti passare in casa mentre avevo programmato di lavorare fino alla fine. L'ansia e la rabbia per non poter controllare anche questo mi hanno divorata! La mia mente raginava come se quel periodo di "distacco dal mondo" quel ritirarsi nel privato, fosse ciò che avrei dovuto vivere da lì in poi ... questa mia esperienza mi fa dire qualcosa di molto banale: non ti servirebbe riflettere semplicemente sul fatto che, se ritieni che tuo marito abbia ragione, si tratterà comunque solo di un breve periodo e non dell'eternità?

Un abbraccio
Stefania

Ste

inserita il 18/06/2009 12:05:25

- Cara Aral,ho preso un pochino di tempo per riflettere sugli spunti che mi hai buttato..
Mi sono soffermata soprattutto sulla mia indubbia difficolta' nel lasciarmi andare, nel nn farmi coinvolgere emotivamente... perche' mi succede questo?
Ho fatto qualche passo indietro e mi rivedo ragazzina quando "sentivo" talmente l'altro da rendermi completamente incapace di distaccarmi dai suoi sentimenti e dal suo essere...
Accumulavo tutte le sofferenze, sono stata la classica bambina emotiva.
Ho sempre pensatoche fosse solo un passaggio obbligato che poi questa cosa si sarebbe attenuata, in effetti il "saper sentire" non si è attenuato, è SCOMPARSO... tanto che tempo fa avevo aperto un post dove chiedevo se era possibile "imparare a sentire"...

Sono stata una bambina super responsabilizzata, pensa che a 13 anni ho abbandonato la mia famiglia e la mia citta' per andarmene in un'altra ad inseguire un sogno sportivo... vivevo con altre ragazze/bambine... sono cresciuta in fretta con "TROPPA TESTA SULLE SPALLE"...

Quale stata la causa del mio distacco emotivo, questa nn la so... ho vissuto molto male una delusione amorosa, ma forse ero gia' priva del sentire..
Forse mi ero solo rotta di patire e mi sono corazzata...

Pensa che esteticamente sono la classica ragazza dolcissima, in realta' dentro sono un pezzo di ghiaccio...

Cerco come hai detto tu di nn focalizzarmi solo su un ruolo... ci si prova Aral, quello è sicuro!!!

Dolcezza

inserita il 18/06/2009 12:19:06

- Io, leggendo Carotenuto sono la classica persona che utilizza le "difese intellettuali".....

Dolcezza

inserita il 18/06/2009 12:21:27

- ciao Dolcezza,

senti...tu nei prossimi mesi sarai a casa in maternità, quindi credo che possa essere l'occasione, se vorrai, per guardarti dentro con attenzione....sfrutta questa occasione per conoscerti meglio.

Il NON SENTIRE è sicuramente una difesa.

Il quadrato nettuno saturno è significativo e tra l'altro attualmente è riattivato dal passaggio di saturno in I.

A casa tua le emozioni come venivano vissute ? si poteva esprimerle...? ci si poteva aprire liberamente ?

Credo che purtroppo (o per fortuna) non ci sia via per avvicinarci alla felicità (che coincide con la possibilità di essere, il più possibile, noi stessi) se non guardando in faccia in nostri "mostri " personali.

baci lara

aral

inserita il 18/06/2009 15:07:55

- ...Dolcezza,

per quanto riguarda i transiti hai anche urano che ti quadra marte e nettuno è in trigono.

Credo che ti aiuteranno a capire cosa vuoi veramente...

ciao lara

aral

inserita il 18/06/2009 15:51:20

- grazie mille del tuo aiuto....

Dolcezza

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010