Buongiorno cari amici del forum, sono a richiedervi un confronto su una questione che mi riguarda personalmente: la lotta costante tra me e mio marito sui ruoli.
Lui è un uomo in carriera, dedito al lavoro, molto apprezzatro e stimato, tutto cio' lo porta a star poco in famiglia, sta cercando di trovare un'alternativa , ma al momento non c'e.
Io lavoro, porto uno stipendio normale a casa (che secondo lui servono solo per pagare la signora delle pulizie e la tata)... dico secondo lui perche' in effetti è cosi', ma nn vede che io amo lavorare e che anche questo conta.
Bene, abbiamo una bimba ed io sono in attesa della seconda (mi faccio un gran mazzo, tengo tutto in piedi ma barcollo)
Voleva che mi mettessi in maternita' gia' alcuni mesi fa, ho avuto dei problemi molto grossi in precedenti gravidanze e nn ci sarebbe voluto molto a richiedere la maternita' a rischio, ce l'ho di diritto, ma sto bene e amo il mio lavoro.
Con lui lotto tutti i giorni, devo terminare un compito molto importante e dovrei passare il prossimo weekend a Milano e con il 1 di Luglio mettermi a casa... è venuto giu' il finimondo:"io penso solo a me stessa, nn me ne frega niente della famiglia, trascuro tutti"... ve lo giuro che invece io mi faccio in 4 per tutti proprio per potermi permettere la mia indipendenza... è vero sono un'anima libera ma incatenata a questo retaggio culturale che porta la donna a dover sempre combattere per ottenere tutto...
Ho sempre ceduto, ma sono piena, nn faccio niente di male...
Lui mi vorrebbe a casa, perche' quando una donna nn c'e in una casa si sente (lui dice) e questo lo penso anche io... ED INFATTI IO CI SONO SEMPRE::::, ci sono con il mio modo di essere, ma ci sono anche per cambiare per uno scambio, nn per sottostare...
E quando la sera mi vede stravolta, mai una volta che lui mi dia una mano e lo sapete perche'?: è una punizione perche' mi dice che la mia stanchezza me la creo... potrei stare a casa...
ma un domani se stessi a casa voi pensate che mi potrei permettere di buttarmi 1 ora sul letto, senza avere una lista di cose da fare con controllo alla sera???
Io vi lascio pure la mia data di nascita... 07/08/1979 ore 8.10 AM Firenze, ma nn so quanto conta in tutta questa mia rabbia...
Scusate lo sfogo...ps fino ad oggi ho accettato questa condizioni, lui mi vuole bene, lo so, ma nn riescoa parlare con lui, è tosto ed io sono stanca...