|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
SATURNO ENTRA IN BILANCIA
discussione inserita da Lorenza |
|
Ciao a tutti. Vorrei togliermi una curiosità..
A ottobre saturno entrerà nel mio segno, la bilancia. nel mio tema natale questo pianeta ce l'ho proprio in bilancia, in medio cieli...Qualcuno sa dirmi come influenzerà il mio quadro astrale? Sono nata l'8.10.1980 alle ore 9.05.
Grazie a tutti!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/05/2009 20:14:54
- Pensa che io sono ascendente bilancia ed ho anche molti pianeti in questo segno,compreso saturno stesso e mi hanno detto che quando transita sull'ascendente è più"pesante"che sul segno... ::eek::Cmq credo che la cosa peggiore di saturno è il fatto che ci chiede di attendere in un certo senso,è come se le varie situazioni della vita rimangono bloccate.
|
Astrella |
|
|
inserita il 14/05/2009 10:13:40
- care amiche,
Saturno non ferma e non blocca nulla..
Saturno richiede certezze, struttura e valutazione per poi sostenere scelte e decisioni. Quando blocca o rallenta le cose non fa altro che RIFLETTERE (vi prego di pensare che i pianeti non fanno nulla ma riflettono nostri stati interiori) paure, situazioni non ancora definite all'interno, cose che devono essere riviste con maggior attenzione perchè altrimenti, se partissero così come sono, non arriverebbero neppure al loro varo.. ma finirebbero presto.
Saturno riflette la nostra maturazione interna e il nostro farci carico.. tutto ciò che non regge a questo impatto deve essere rivisitato e se non c'è maturità.. allora tutto terminerà.. ma come sempre Saturno è solamente un simbolo..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/05/2009 10:35:11
- Personalmente posso testimoniare ciò che ha riportato Lidia.
Quando saturno passò sul mio ascendente e fece contemporaneamente trigono al mio sole, fui messa duramente alla prova riguardo alla mia autonomia e soprattutto riguardo ai rapporti, o meglio alla modalità in cui avevo instaurato il legame affettivo che avevo allora e in cui tendevo ad instaurarli.
Contemporaneamente Plutone faceva trigono alla mia luna ....furono scardinate via varie mie certezze, o meglio ciò che io credevo mie autentiche certezze, ma che non erano tali ....ma questo lo posso dire solo ora.
Spero che al prossimo passaggio di saturno ...molto molto vicino ....sarò pronta ad accogliere ciò che mi viene richiesto ....allora è stata davvero difficile, ma credo nel frattempo di avere lavorato bene e che potrò raccogliere preziosi frutti ....speriamo!!!!!!! ::saint::
Ma nulla di ciò che ci serve realmente se ne va .....va solo ciò che davvero non ci serve più.
Bisogna imparare a diventare abili a staccarsi, a lasciare andare ciò che non fa più per noi ....e con i miei valori toro ...ciò è sempre stato piuttosto difficilino per me ...ma per fortuna ho anche dei bei valori Scorpione (ben funzionanti spero!!!! )
Ciao a tutti!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 14/05/2009 11:39:50
- Si, sono daccordo con voi in linea generale e indipendetemnte da saturno. Intendo dire cioè che se un'ambito della vita o una situazione passa un periodo di crisi, c'è sempre qualcosa che va risolto e bisogna andare al nocciolo della questione...saturno o non saturno le crisi si verificano, e nascono perchè qualcosa cambi e si comprenda cosa e come. e qui ci siamo.
Io però volevo avere informazioni in merito al mio tema natale...ho visto che non fate più interpretazioni, ma sapere darmi qualche informazione in più in merito a me? ad esempio: io ho saturno proprio in bilancia nel mio tema natale, in gradi 2.06: vantaggio o svantaggio? oppure: la differenza fra averlo nel segno e averlo contrario, in sostanza, qual è? e poi, non potrei sapere su quali aspetti della mia vita inciderà maggiormente, in relazione al mio tema??
Grazie a tutte delle risposte, in ogni caso...
|
Lorenza |
|
|
inserita il 14/05/2009 12:24:03
- Da quello che hai scritto Lidia,infondo Saturno non sembra essere proprio un pianeta"menagramo"...spero di riuscire a superare le sfide che si presenteranno.
|
Astrella |
|
|
inserita il 14/05/2009 15:25:15
- cara Astrella,
nessun pianeta è negativo; essi rappresentano e riflettono le nostre funzioni psicologiche; con alcune abbiamo maggior dimestichezza e ci sembrano più facili e quindi positive, altre sono più ostiche, ma ... magari solo per noi.
Personalmente da bravo Capricorno devo dire che non ho mai trovato niente di difficile in Saturno, capisco perfettamente cosa vuole da me; mentre, magari trovo più ostica la funzione Nettuniana.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/05/2009 20:08:39
- Cara Lidia,
sei appunto un bravo Capricorno:-)
Io ho un Saturno Capricorno e se pur il mio sole Pesci soffoca un po' di fronte alle crude realtà saturnine quel Saturno fa si che io le colga perfettamente. Diciamo però che poi quel mio sole Pesci mi fa evadere immediatamente in qualche modo. Non so se prima o poi farò i conto con tutto questo, proprio ora ho un transito di perfetta opposizione di Saturno al mio sole ma diciamo che non ho mai paura di Saturno ed è vero che evado ma comunque lo accolgo e lo assecondo.
ciao
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 15/05/2009 12:35:29
- si ma qui state facendo le psicologhe e la simbologia di saturno la so e la capisco, credo.
se potete darmi una risposta alle mie domande astrologiche, altrimenti tutto questo lo so già e per me è terribilmente superflo.risottolineo anche ciò che ho detto, cioè che le crisi nella vita sono sempre presenti indipendentemtne da saturno, e ognuno dovrebbe, nella vita, affinare gli strumenti atti a affrontarle, elabolarle e superarle...ma questa appunto è psicologia e non astrologia.
Mi piacerebbe avere informazioni, anche minime rispetto alle informazioni che vi ho dato nella seconda risposta.. se non potete farlo semplicemente ditelo.
Grazie
|
lorenza |
|
|
inserita il 15/05/2009 14:23:12
- Ma scusa, hai letto il primo post di Lidia??
Dice chiaramente che i pianeti non fanno niente se non riflettere i nostri STATI INTERIORI ......ergo ....non si può parlare di astrologia, senza considerare l'aspetto psicologico ...perchè l'astrologia, per lo meno per come la si intende qui, è lo specchio delle mappa psicologica della persona .....comprendi?
Lidia ti ha spiegato benissimo quello che Saturno chiede quando toccherà i tuoi pianeti ....poichè hai sia saturno che luna, che sole in bilancia ...beh ...direi che i prossimi anni per te saranno decisamente molto ....COSTRUTTIVI!!!!!!
In bocca al lupo!!!!
E comunque se consideri l'aspetto psicologico e la simbologia legata ad un pianeta TERRIBILMENTE SUPERFLUI ....allora penso proprio di poterti dire che sei capitata nel forum sbagliato!!!!
Se cerchi chi ti dice ...ti capiterà questo, ti capiterà quest'altro ...sei sfortunata, mi spiace ....qui non lo troverai!!!
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Lorenza |
|
|
inserita il 15/05/2009 14:29:44
- Ti consiglio di leggere un libro di Andrè Barbault"Dalla psicoanalisi all'astrologia",così ti rendi conto del legame niente affatto superfluo che lega queste due scienze.
|
Per Lorenza |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: