IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Saturno entra in bilancia
Ciao a tutti. Vorrei togliermi una curiosità..
A ottobre saturno entrerà nel mio segno, la bilancia. nel mio tema natale questo pianeta ce l'ho proprio in bilancia, in medio cieli...Qualcuno sa dirmi come influenzerà il mio quadro astrale? Sono nata l'8.10.1980 alle ore 9.05.

Grazie a tutti!
a cura di Lorenza
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/05/2009 20:14:54
Pensa che io sono ascendente bilancia ed ho anche molti pianeti in questo segno,compreso saturno stesso e mi hanno detto che quando transita sull'ascendente è più"pesante"che sul segno... ::eek::Cmq credo che la cosa peggiore di saturno è il fatto che ci chiede di attendere in un certo senso,è come se le varie situazioni della vita rimangono bloccate.
a cura di ASTRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/05/2009 10:13:40
care amiche,
Saturno non ferma e non blocca nulla..
Saturno richiede certezze, struttura e valutazione per poi sostenere scelte e decisioni. Quando blocca o rallenta le cose non fa altro che RIFLETTERE (vi prego di pensare che i pianeti non fanno nulla ma riflettono nostri stati interiori) paure, situazioni non ancora definite all'interno, cose che devono essere riviste con maggior attenzione perchè altrimenti, se partissero così come sono, non arriverebbero neppure al loro varo.. ma finirebbero presto.

Saturno riflette la nostra maturazione interna e il nostro farci carico.. tutto ciò che non regge a questo impatto deve essere rivisitato e se non c'è maturità.. allora tutto terminerà.. ma come sempre Saturno è solamente un simbolo..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 14/05/2009 10:35:11
Personalmente posso testimoniare ciò che ha riportato Lidia.

Quando saturno passò sul mio ascendente e fece contemporaneamente trigono al mio sole, fui messa duramente alla prova riguardo alla mia autonomia e soprattutto riguardo ai rapporti, o meglio alla modalità in cui avevo instaurato il legame affettivo che avevo allora e in cui tendevo ad instaurarli.
Contemporaneamente Plutone faceva trigono alla mia luna ....furono scardinate via varie mie certezze, o meglio ciò che io credevo mie autentiche certezze, ma che non erano tali ....ma questo lo posso dire solo ora.

Spero che al prossimo passaggio di saturno ...molto molto vicino ....sarò pronta ad accogliere ciò che mi viene richiesto ....allora è stata davvero difficile, ma credo nel frattempo di avere lavorato bene e che potrò raccogliere preziosi frutti ....speriamo!!!!!!! ::saint::

Ma nulla di ciò che ci serve realmente se ne va .....va solo ciò che davvero non ci serve più.
Bisogna imparare a diventare abili a staccarsi, a lasciare andare ciò che non fa più per noi ....e con i miei valori toro ...ciò è sempre stato piuttosto difficilino per me ...ma per fortuna ho anche dei bei valori Scorpione (ben funzionanti spero!!!! )
Ciao a tutti!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 14/05/2009 11:39:50
Si, sono daccordo con voi in linea generale e indipendetemnte da saturno. Intendo dire cioè che se un'ambito della vita o una situazione passa un periodo di crisi, c'è sempre qualcosa che va risolto e bisogna andare al nocciolo della questione...saturno o non saturno le crisi si verificano, e nascono perchè qualcosa cambi e si comprenda cosa e come. e qui ci siamo.

Io però volevo avere informazioni in merito al mio tema natale...ho visto che non fate più interpretazioni, ma sapere darmi qualche informazione in più in merito a me? ad esempio: io ho saturno proprio in bilancia nel mio tema natale, in gradi 2.06: vantaggio o svantaggio? oppure: la differenza fra averlo nel segno e averlo contrario, in sostanza, qual è? e poi, non potrei sapere su quali aspetti della mia vita inciderà maggiormente, in relazione al mio tema??

Grazie a tutte delle risposte, in ogni caso...
a cura di LORENZA

del 14/05/2009 12:24:03
Da quello che hai scritto Lidia,infondo Saturno non sembra essere proprio un pianeta"menagramo"...spero di riuscire a superare le sfide che si presenteranno.
a cura di ASTRELLA

del 14/05/2009 15:25:15
cara Astrella,
nessun pianeta è negativo; essi rappresentano e riflettono le nostre funzioni psicologiche; con alcune abbiamo maggior dimestichezza e ci sembrano più facili e quindi positive, altre sono più ostiche, ma ... magari solo per noi.
Personalmente da bravo Capricorno devo dire che non ho mai trovato niente di difficile in Saturno, capisco perfettamente cosa vuole da me; mentre, magari trovo più ostica la funzione Nettuniana.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 14/05/2009 20:08:39
Cara Lidia,

sei appunto un bravo Capricorno:-)
Io ho un Saturno Capricorno e se pur il mio sole Pesci soffoca un po' di fronte alle crude realtà saturnine quel Saturno fa si che io le colga perfettamente. Diciamo però che poi quel mio sole Pesci mi fa evadere immediatamente in qualche modo. Non so se prima o poi farò i conto con tutto questo, proprio ora ho un transito di perfetta opposizione di Saturno al mio sole ma diciamo che non ho mai paura di Saturno ed è vero che evado ma comunque lo accolgo e lo assecondo.

ciao
a cura di OSSERVATRICE

del 15/05/2009 12:35:29
si ma qui state facendo le psicologhe e la simbologia di saturno la so e la capisco, credo.

se potete darmi una risposta alle mie domande astrologiche, altrimenti tutto questo lo so già e per me è terribilmente superflo.risottolineo anche ciò che ho detto, cioè che le crisi nella vita sono sempre presenti indipendentemtne da saturno, e ognuno dovrebbe, nella vita, affinare gli strumenti atti a affrontarle, elabolarle e superarle...ma questa appunto è psicologia e non astrologia.

Mi piacerebbe avere informazioni, anche minime rispetto alle informazioni che vi ho dato nella seconda risposta.. se non potete farlo semplicemente ditelo.

Grazie
a cura di LORENZA

del 15/05/2009 14:23:12
Ma scusa, hai letto il primo post di Lidia??
Dice chiaramente che i pianeti non fanno niente se non riflettere i nostri STATI INTERIORI ......ergo ....non si può parlare di astrologia, senza considerare l'aspetto psicologico ...perchè l'astrologia, per lo meno per come la si intende qui, è lo specchio delle mappa psicologica della persona .....comprendi?

Lidia ti ha spiegato benissimo quello che Saturno chiede quando toccherà i tuoi pianeti ....poichè hai sia saturno che luna, che sole in bilancia ...beh ...direi che i prossimi anni per te saranno decisamente molto ....COSTRUTTIVI!!!!!!
In bocca al lupo!!!!

E comunque se consideri l'aspetto psicologico e la simbologia legata ad un pianeta TERRIBILMENTE SUPERFLUI ....allora penso proprio di poterti dire che sei capitata nel forum sbagliato!!!!
Se cerchi chi ti dice ...ti capiterà questo, ti capiterà quest'altro ...sei sfortunata, mi spiace ....qui non lo troverai!!!
Ciao!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X LORENZA

del 15/05/2009 14:29:44
Ti consiglio di leggere un libro di Andrè Barbault"Dalla psicoanalisi all'astrologia",così ti rendi conto del legame niente affatto superfluo che lega queste due scienze.
a cura di PER LORENZA

del 15/05/2009 14:33:46
Scusa non ho firmato il post precedente.Astrella
a cura di PER LORENZA

del 15/05/2009 14:35:42
cara Chiara

io non cerco proprio quello che tu dici, anzi. ma l'aspetto psicologico lo valuti se conosci la persona, quindi tale aspetto posso valutarlo io per me.
Mi interessava appunto avere informazioni generiche ma per quanto possibile relativo a me.... Perchè so che gli influssi vadano valutati sul tema natale specifico...
Se avevo bisogno di metodi per affrontare dlele difficoltà avrei scritto su un altro tipo di forum.
è inutile che ti alteri, perchè se leggi le risposte precedente LA PRIMA a dirmi qualcosa in merito all'influsso di saturno sul MIO tema natale sei stata TU!
Ora ci sta che l'astrologia, come qtutto nella vita, sia valutata a livello psicologico, ma qui io chiedevo principalmente altro, e non mi è stato risposto adeguatamente. Se mi fosse stato detto questo E ANCHE dell'aspetto psicologico, sarebbe stata altra cosa.

Grazie lo stesso.
a cura di LORENZA

del 15/05/2009 14:47:27
Estrella io non ho mai detto che gli influssi siano superflui, rileggiti i miei post...Io ho solo detto che è una questione di istanze: sono venuta chidendo A e mi è stato risposto B: in sostanza avete evaso la mia domanda...

Sarebbe stato diverso se qualcuno mi avesse detto A + B.

La psicologia è ovunque, il nostro modo di affrontare le crisi è fondamentale, che i pianeti non siano menagrami a priori e tante altre cose sono informazioni che già ho, e che siccome le ho sono superflue(non lo sono a priori!): io dicevo solo questo.

Nessuno sta mettendo in discussione il vostro approccio globale, ma globale vuol dire che un'occhiata la mio tema natale dovete dargliela, altrimenti è rispodere a una domanda che non ho fatto, cioè sul significato di saturno o di come affrontare i transiti dei pianeti opposti...capisci?

detto questo saluto e ringrazio in ogni caso...

Lorenza
a cura di X ESTRELLA

del 15/05/2009 14:58:08
Non preoccuparti,non volevo polemizzare,il fatto è che l'astrologia è una materia talmente vasta che un singolo discorso può abbracciare vari temi,forse in particolar modo la psicologia.Sicuramente saturno ti darà delle sfide importanti ed hai tutta la mia solidarietà,visto che come te ho anch'io la luna in bilancia e saturno stesso(oltre all'ascendente)...che Dio ce la mandi buona!Scherzo!;)
a cura di PER LORENZA

del 15/05/2009 14:59:35
Non mi sono firmata un'altra volta...sono un disastro...da brava gemelli;)
Astrella
a cura di ASTRELLA

del 15/05/2009 15:07:03
Guarda io ho la venere in vergine, in cui saturno è sostato per due anni e ancora resterà fino ad ottobre e vi ritornerà, in moto retrogrado,altre volte, quindi in amore sono stati 2 anni infernali e posso ben dirlo...

Ne sto uscendo più matura? questo è certo! ne sto uscendo con l'idea di costriure qualcosa si stabile e duraturo, con un'idea diversa di amore e di desiderio di stabilità? anche questo è certo...

Quindi penso che alla fine quello che conta sia la volontà di maturare ed evolversi, in ogni circostanza... perchè se manca la volontà nulla serve davvero...

a cura di LORENZA

del 15/05/2009 15:07:10
Guarda io ho la venere in vergine, in cui saturno è sostato per due anni e ancora resterà fino ad ottobre e vi ritornerà, in moto retrogrado,altre volte, quindi in amore sono stati 2 anni infernali e posso ben dirlo...

Ne sto uscendo più matura? questo è certo! ne sto uscendo con l'idea di costriure qualcosa si stabile e duraturo, con un'idea diversa di amore e di desiderio di stabilità? anche questo è certo...

Quindi penso che alla fine quello che conta sia la volontà di maturare ed evolversi, in ogni circostanza... perchè se manca la volontà nulla serve davvero...

a cura di LORENZA

del 15/05/2009 15:14:00
E' vero,io ricordo ancora il periodo difficilissimo(2000-2001)con saturno in gemelli...ma mi ha fatto crescere tantissimo.Forse oltre alla volontà direi che è indispensabile l'accettazione di ciò che capita,nella consapevolezza che ha un suo"perchè"che capiremo in seguito,anche se non ci risparmia la sofferenza.
a cura di ASTRELLA

del 15/05/2009 15:20:01
Bhe, se ce l'avevi nel segno non dovrebbe averti dato troppe difficoltà, rispetto invece a chi ce l'ha contrario..L'opposizione, da quello che so, è sempre molto più forte...

tra l'altro so che quest'anno noi segni d'aria andremo alla grande proprio per saturno nel segno della bilancia da fine anno.. E poi non dimenticare che c'è Giove in acquario che ci manda un ottimo influsso(anche se non so fino a quando!). Quindi io penso positivo: aiuta anche questo!
a cura di LORENZA

del 15/05/2009 15:28:32
Da quello che so è che è peggio avere saturno all'ascendente che non sul segno,per lo meno così mi hanno detto...comunque non li ricordo affatto come anni felici!Il 2009 è iniziato abbastanza bene per me,o forse sono io che ho un atteggiamento più positivo rispetto invece al 2008.Forse in questo momento sei più favorita tu,perchè adesso saturno è quadrato al mio segno e dopo mi passerà sull'ascendente...non so cosa sia meglio!L'importante,come ha detto anche Lidia,è capire quello che ci chiedono i pianeti.
a cura di ASTRELLA

del 15/05/2009 15:42:19
Innanzitutto non mi sono affatto alterata e la mia faccina alla fine te lo conferma, poi ....se l'aspetto psicologico lo valuti solo se conosci la persona allora qui noi stiamo a pettinare le bambole!!!!!???

Se l'astrologia psicologica e umanistica è la mappa dei modelli, schemi e Lidia saprà dirti meglio di me, della nostra psiche, di ciò che abbiamo interiorizzato ...è ovvio che chi si appresta a leggere un tema natale parlerà di psicologia ....cercherà di decodificare il codice psicologico, comportamentale, schematico della persona.

Dunque ...se sei qui ...noi cerchiamo di leggere quello di te ...si parla in termini di simboli ....se c'è saturno che tocca il tuo sole, così come ti ha spiegato bene Lidia, sarà quel simbolo che vorrà esprimersi e dunque chiederà determinate cose ....poi giustamente in che modo queste si esprimano in te ...noi certo non lo possiamo sapere!!!!
A volte viene tramite un evento esterno che ci aiuta a fare la trasformazione che dobbiamo, per altre persone le cose lavorano solo da dentro ...a che livello il simbolo lavora quello non lo possiamo sapere!!!

Io infatti ho riportato la MIA ESPERIENZA!!! ....e non posso certo dirti che a te capiterà lo stesso, ma posso confermarti che sicuramente con determinate cose, questioni dovrai fare i conti ....a che livello, ripeto, lo potrai sapere solo tu ....sia mentre vivi il transito che dopo.

Noi ti abbiamo dato la risposta che conosciamo ....sei tu che volevi altro ....ripeto se vuoi che ti si dica quello che tu hai già in mente per conto tuo, puoi rivolgerti altrove, perchè non è questo l'approccio che si ha qui.

Inoltre nessuno ti ha proposto METODI per affrontare difficoltà ....ma dove lo leggi questo????
Ti si è solo scritto in merito al simbolo di Saturno ....

Poi personalmente visto che insistevi tanto e avevo tempo ho guardato il tuo tema, ma sapere che hai anche la luna in bilancia ha cambiato poco la mia opinione, già ci avevi detto tu che hai saturno e sole in bilancia ....dunque ....se invece vuoi una consulenza più approfondita in merito, beh ....penso che tu non la possa richiedere qui, ma se guardi accanto nel sito ci sono un sacco di tipologie di consulenze a cui rivolgersi, penso che potrebbero fare il caso tuo ...sempre che tu possa accettare di "guardare" il lato simbolico e psicologico, ciao!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X LORENZA

del 15/05/2009 20:43:30
Saturno non è ne buono ne cattivo..è solo un professore che fa il tuo dovere e ti prepara ad un esame..ora se tu in quel momento magari avevi altro in testa di metterti sui libri..magari volevi stare un pò all'aria aperta lo puoi anche odiare se viceversa sei stato sempre uno studente modello lo ami..poi c'è il fatto che certe cose si studiano in solitudine..anche lì c'è chi non ha paura della solitudine e chi deve imparare a non averne paura..miriam
a cura di MIRIAM

del 16/05/2009 11:42:08
Chiara

Io non è che insistevo, semplicemente avevo posto una domanda e mi è stato risposto altro.

Vedo che non comprendi quello che cerco di dire, quindi la finisco con un esempio:
è come se tu vai su un forum di psicologia a cercare informazioni sui "disturbi alimentari" e li ti rispondono solo delle implicazioni fisiche ed organiche che essi comportano. Questo certo ti interessa, ma non è la riposta alla tua domanda. non mi sembra sia un concetto errato il mio... o no?

Comunque grazie a tutti per le informazioni, comunque utilissime, anche l'ultima di Miriam...

Lorenza
a cura di LORENZA

del 16/05/2009 14:45:33
Cara Lorenza sono lieta di esserti stata in parte utile..permettimi però di farti un piccolo appunto che non suoni come critica..ti chiedo:"andresti te da un ginecologo per farti curare l'intestino?"penso di no..eppure sono tutte e due dottori in medicina..bene in astrologia valo lo stesso..e sono anche convinta che se la psicologia può anche vivere senza l'astrologia non può essere vero il contrario..un abbraccio miriam
a cura di MIRIAM X LORENZA

del 17/05/2009 09:50:07
Scusa Lorenza, ma in mezzo a tutte queste discussioni non sono riuscita a capire la città di nascita, per vedere il tema nel suo insieme.
Comunque il mio parere è che, il grande saggio Saturno, in genere porta a periodi di grande riflessione su di sè e sulla propria vita.
Per me è ovvio che l'ambiente esterno influisce sui nostri comportamenti e che queste riflessioni e rivisitazioni della propria vita le facciamo per gli stimoli che riceviamo, ma è anche vero che bisogna vedere a che punto siamo della nostra vita e della nostra evoluzione personale.

Il momento in cui Saturno passa al M.C., è come quando passa sui pianeti personali o su altri angoli, cosa rappresenta il M.C.? in una persona adulta rappresenta tutto ciò che ha a che fare con la realizzazione personale e professionale, pertanto può chiedere se siamo pronti ad affrontare alcune responsabilità che ci vengono chieste, se siamo in grado di reggere situazioni di particolare importanza, se possiamo assumerci ruoli, perchè no?, importanti nella sfera sociale e professionale, se vogliamo mantenere lo status quo di alcune cose che fanno parte della nostra vita sociale....e così via, le risposte a ciò che ti interessa le puoi dare tu.

Se il nostro grado di maturazione è pronto ad affrontare una qualsiasi di queste situazioni, saremo agevolati e pronti al successo, ma se non siamo pronti allora vedremo " il Saturno interiore" come una fonte di ostacoli, ritardi, contrarietà...che ci inducono al pessimismo, al malumore, alla...rivisitazione, appunto, di ciò che stiamo facendo in questo periodo.

Spero di averti un pò aiutata, per me Saturno adesso è all'ascendente ed ha fatto opposizione ai miei pianeti personali Pesci..., siccome l'età è un pò più avanzata della tua, "mi ha apportato" molta più riflessione di una volta, prudenza, attenzione ed osservazione alle cose importanti della vita quali la salute, il vivere sano, la prevenzione...tutti insegnamenti che arrivano con i suoi cicli.

un caro saluto
a cura di LILLI 1

del 17/05/2009 21:11:24
Miriam, infatti io per prima rimarco l'ìimportanza della psicologia, intesa non solo come professione e disciplina esercitata da chi ne ha le competenze, ma anche come capacità personale di riflettere su se stessi, di lavorare su noi, di porci domnade, dubbi, di chiederci come ci poniamo noi e cosa diamo al mondo sociale che ci è intorno. come vediamo le cose, come le intepretiamo, come siamo arrivati ad essere ciò che siamo e come saremo sono aspetti che possiamo comprendere davvero solo se ci fermiamo a riflettere su noi...tutto ciò ci porta alla crescita e alla maturazione, che ha bisogno estremo di VOLONTA'.
Però il mio discorso era un altro, che ho ampiamente chiarito...

Lilli, professionalmente sono ancora alle prime armi, ma se arriveranno responsabilità e ruoli, magari sotto forma di un lavoro stabile e di un impegno maggiore spero di essere pronta a mettermi alla prova con me stessa, di testare davvero quanto sono competente e capace di svolgere il lavoro che amo e sogno: le ansie e le paure ci sono, come sempre...
Questo insegnamento dell'impegno e delle responsabilità saturno me lo ha appena dato, come dicevo sopra, in amore, passando l'ultimo biennio sulla mia venere (in vergine)... spero quindi di crescere nello stesso modo...
a cura di LORENZA

del 17/05/2009 22:59:37
Scusami forse mi sono persa un pezzo..ma dove sei nata l'avevi indicato in qualche post?La luna è anche lei in decima..baci miriam
a cura di MIRIAM X LORENZA

del 18/05/2009 09:50:12
ah vero, mi sono dimenticata...Sorry! Sono nata a san benedetto del tronto..

In decima casa ho saturno, venere, e giove, mentre la luna in 11esima... so che avere pianeti in medio celi è piuttosto positivo: è vero?
a cura di LORENZA X MIRIAM

del 18/05/2009 10:26:35
cara Lorenza,
ma non capisco? Che cosa intendi tu per risposta astrologica? Se qui facciamo solo astrologia psicologica, si intende che le due cose sono praticamente inscindibili.. se io leggo in un aspetto uno schema psicologico.. come vuoi che lo scinda?
Tu chiedi come influenzerà il tuo quadro astrale? e qui ti è stato risposto cosa Saturno ti chiederà..
cosa evocherà dentro di te..
e non saprei che altro risponderti..
Astrologicamente Saturno in decima richiede maggior autonomia, struttura.. e capacità di comprendere meglio che ruolo vuoi e vorrai avere nel mondo.
Ma questo corrisponde ad un preciso bisogno psicologico: prendersi responsabilità, mostrare capacità e sostenere il peso delle scelte che andrai a fare..
Non capisco come scinderle... quando parliamo di noi.. facciamo già psicologica e se parliamo di un pianeta stiamo parlando di una parte noi riflessa in esso.. e come faccio a scindere astrologia da psicologia..

Cosa vuoi che ti venga detto, cosa ti succederà.. la risposta è "non lo so", dipenderà da te.. e da come farai i conti sul questo simbolo..
Se tu dici che hai vissuto malissimo Saturno in Vergine sulla Venere, allora vuol dire che c'era qualcosa che non era ancora maturo ed autonono e Saturno ne ha mostrata tutta la fragilità in modo che tu potessi lavorarci su e diventare più solida rispetto a quel simbolo.. più forte nei tuoi valori e più in grado di fare di essi una vocazione..
Non saprei in che altro modo.. rispondere.. e come andare nel sito dei Buddhsti e chiedere una risposta sul cattolicesimo..
Qui parliamo di astropsicologica e le due cose sono inscindibili; se non è quello che cerchi devi trovare un sito di altro tipo.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 18/05/2009 14:03:07
Si dovrebbe essere positivo avere pianeti in decima ma c'è un punto in cui credo..il tema lo dobbiamo comunque guardare nell'insieme e quindi pianeti in decima lavorano meno bene se ci sono un saturno o un marte debole in qualunque parte si trovino e anche se non formano aspetti con la decima o i pianeti in decima..dobbiamo quindi lavorare sull'insieme e leggere l'insieme da qui ho capito come mai mi trovavo davanti decime case zeppe di pianeti a persone che avevano concluso poco..saturno di transito in decima secondo me è positivo..altrimenti quella non sarebbe la sua sede naturale..
a cura di MIRIAM PER LORENZA

del 18/05/2009 14:21:51
Insomma tu intendi dire che la X è positiva se non ci sono pianeti opposti.. dal mio tema non mi risulta che saturno formi quadrature o opposizioni con altri pianeti... mi risultano solo 2 quadrature (marte VS Medio celi e Giove VS Nettuno che però non so cosa significhi di preciso...) e non riguardano saturno..

Lorenza
a cura di X MIRIAM

del 18/05/2009 18:16:41
Cara lorenza,
anche a me saturno entrando in bilancia
toccherà il MC che ho a 0° del segno.
Saturno, per quella che è la mia espe-
rienza, non è mai negativo, tutt'al più
rallenta, priva momentaneamente di qual
cosa o qualcuno(una lontananza dovuta a
problemi di lavoro o la momentanea per
dita dello stesso in alcuni casi ad es)
Toccando il MC e non ricevendo aspetti
negativi(non mi sembra il tuo caso) po-
trebbe elargirti anche dei bei regali;
doni che magari tu aspetti da molto tem
po(chissà che accontenti un po' anche
me). Aspettiamo fiduciosi.
Ciao a presto Stefano
a cura di STEFANO

del 18/05/2009 18:39:32
Mi sembra ci sia anche una quadratura marte-venere che potrebbe essere responsabile dei problemi iniziati con saturno su venere..il medio cielo è cuspide ma visto che dai un'ora abbastanza precisa dovrebbe cadere in vergine..a volte visto che non mi convincono gli orari di nascita cerco di modificare il mio in base ad un ingresso in una casa importante, e l'ingresso in decima di saturno è molto riconoscibile..dopo guardo il maestro della casa e aspetti e poi i pianeti dentro ma alla fine lavorano tutti insieme..te hai marte forte ma te lo ritrovi quadrato al medio cielo e a venere..questo potrebbe forse dare frustrazioni in qull'ambito che poi vivi male dato la grande voglia di affermarsi di quel marte..saturno sostando lì può calmare quest'atteggiamento e darti un maggiore equilibrio..saturno vuole dire "calmati perchè le cose non si ottengono in un giorno e improvvisandole soprattutto quelle che poi devono durare nel tempo.."un abbraccio miriam
a cura di MIRIAM

del 18/05/2009 20:56:29
Stefano grazie tante per le cose positive dette..:-)

Miriam, ti dirò che a me il "marte quadrato a venere" non mi risulta... O meglio: Mi risulta questo aspetto quando inserisco, come città di nascita, Ascoli Piceno e non San Benedetto del Tronto (perchè non sempre puoi inserire la tua città natale vera, in alcuni siti ci sono solo i capoluoghi)
In questo caso anche altre congiunzioni risultano assenti (tipo venere congiunta la medio celi) e in sostanza il tema esce falsato.. Io mi baso sul tema natale con riferimento alla mia città di nascita in cui mi risulta:

Sole congiunto luna
Sole congiunto plutone
Luna congiunta saturno
Mercurio congiunto ascendente
venere congiunto medio celi
marte sestile giove
marte congiunto urano
marte congiunto ascendente
marte quadrato medio celi
giove sestile urano
giove quadrato nettuno
Urano congiunto ascendente
Nettuno sestile plutone

Anche se, ti dirò, la tua descrizione di quell'aspetto mi calza un pò: la pazienza e l'attesa sono doni che ho appreso con il tempo e su cui ancora devo lavorare(ma adduco questo alla crescita e alla maturazione)

Grazie tante

Lorenza
a cura di X MIRIAM E STEFANO

del 18/05/2009 21:48:55
Ho controllato su questo sito con la località giusta..è vero il programma non te la da ma la tolleranza è inferiore a 7..quindi dovrebbe esserci..ma da programma a programma è giusto cambi non tutti adottano le stesse tolleranze.. miriam
a cura di MIRIAM

del 18/05/2009 21:49:16
Ho controllato su questo sito con la località giusta..è vero il programma non te la da ma la tolleranza è inferiore a 7..quindi dovrebbe esserci..ma da programma a programma è giusto cambi non tutti adottano le stesse tolleranze.. miriam
a cura di MIRIAM

del 18/05/2009 21:49:30
a cura di MIRIAM

del 18/05/2009 21:49:59
a cura di MIRIAM

del 18/05/2009 21:51:25
Scusate la ripetizione non so nemmeno perchè
a cura di MIRIAM

del 19/05/2009 13:25:36
io ogni caso io continuo a rifarmi al tema con il luogo esatto di nascita: come dici tu ci sono delle tolleranze diverse, quindi mi attengo al tema "corretto" dove in ogni caso questo ed altri aspetti sono diversi se inserisco un'altra località seppur vicina...Faccio male?

Lorenza
a cura di X MIRIAM

del 19/05/2009 18:59:50
Fai benissimo solo volevo dire che ho guardato con la località giusta e la quadratura c'è...la quadratura venere marte con una tolleranza meno di sette ci può essere ma non sono segni in quadratura quindi non so bene dirti come si comporta...ciao
a cura di MIRIAM

del 20/05/2009 09:40:48
infatti inserendo i dati in un altro sito con la località giusta mi veniva fuori un quadro più ricco, con la quadratura che dici e anche con congiunzioni che nell'altro non vengono rilavate....Così però diventa tutto confuso...

Quindi la quadratura c'è, infatti coem ti dicevo quesgli aspetti li sentivo un pò miei...

Che intendi con " Con una tolleranza meno di sette non sono segni in quadratura quindi non so bene come si coportano"??

lorenza
a cura di X MIRIAM

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool