mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

FRATELLI E SORELLE
discussione inserita da waterlily

Ciao a tutti!
Mi chiedevo se qui è già stato trattato l'argomento fratelli e sorelle, confrontando i temi natali.
Ho sotto gli occhi i temi di due sorelle, figlie di un'amica che hanno una notevole differenza di età...eppure...entrambe presentano sole in X opposto a Plutone in IV e Marte quadrato alla Luna.

Forse non è insolito, ma sono rimasta davvero colpita.
Ora mi sto attivando per studiare carte di fratelli e sorelle.
Avete esperienze in proposito?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/03/2009 12:28:37

- In effetti, la configurazione delle tue amiche lascia pensare che l'atmosfera in cui sono cresciute e/o il rapporto con i genitori sia stato abbastanza pesante e problematico. E questo per entrambe. Capita che i fratelli presentino configurazioni simili, se non proprio identiche, e ciò riporta all'eredità astrale, oppure ai contesti educativi e familiari comuni.

Sandra

inserita il 31/03/2009 12:30:12

- Ciao, per quanto mi riguarda ho 4 figli. i due piu' grandi che sono nati a distanza di 6 anni, hanno entrambi la Luna in Leone. i due piu' piccoli nati a distanza di due anni, hanno Sole opposto a Plutone e questo dovuta alla vicinanza di eta', poi hanno entrambi la congiunzione Luna Marte, altri due hanno entrambi il Sole in decima casa uno in congiunzione con Saturno e l'altro in trigono a Saturno. E' interessante notare anche gli aspetti che i pianeti fanno con quelli dei genitori, non so se l'hai verificato.
Ciao
Elisabetta

elisabetta

inserita il 01/04/2009 13:24:59

- cara Sandra, grazie per la risposta.
In effetti, quello che mi ha stupita è che, nonostante la differenza di età, una delle due ragazze ha 13 anni e l'altra 23, ci siano questi aspetti in comune. Non ho riscontri per quanto riguarda l'atmosfera familiare, sembra che tutto vada bene, apparentemente, però certe dinamiche a volte si giocano su un livello sottile.
Certo, può essere utile come strumento d'indagine psicologica sulle dinamiche familiari. Peccato solo non poterlo verificare per discrezione.
So che per voi è routine, ma per me che scopro l'astrologia giorno per giorno, ogni volta è motivo di meraviglia

waterlily

inserita il 01/04/2009 13:29:29

- cara Elisabetta,
grazie anche a te per l'intervento.
Mi hai dato una buona indicazione che ho subito seguito. Anche nel comparato ci sono conferme che indicano qualche conflitto.
Ora cercherò di procurarmi le date di nascita di tutti i fratelli e le sorelle che conosco! E' davvero interessante.

waterlily

inserita il 01/04/2009 15:40:35

- Cara Waterlily,
in effetti, è molto interessante come dal tema natale si possa effettivamente verificare l'eredità psicologica che i fratelli hanno avuto. Certo, sempre ci sono configurazioni che rendono palesi certe caratteristiche genitoriali: le differenze in genere sono legate al diverso momento in cui si hanno i figli che può anche appartenere a momenti veramente diversi dal punto di vista psicologico, di un genitore.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 01/04/2009 17:19:13

- carissima Lidia,
è verissimo ciò che dici ed ho potuto riscontrarlo con le mie figlie, rispetto alla luna nel loro tema.
Ho avuto la prima in giovanissima età, a 20 anni e la seconda a 27.
Per tanto tempo ho avuto sensi di colpa nei confronti della prima, perchè ritenevo di non essere stata una madre come si deve così presa dai miei studi e dalla mia crescita ed in effetti, mia figlia ha la luna in sagittario congiunta a venere ed urano, senza altri aspetti ed un rapporto piuttosto equilibrato con me, ora che è grande ed autonoma.
Quale meraviglia con la seconda, (avuta per scelta e con la quale sono stata -o credevo- molto affettuosa e presente) quando ho scoperto nel suo tema natale una distaccata luna in Aquario opposta a Venere e quadrata a Plutone!! e proprio giorni fa mi ha accusata di avere troppe aspettative sul suo conto e di sentirsi troppo responsabile nel portarle avanti!
Io sono caduta dalle nuvole: non ho mai vissuto attraverso i figli...eppure...
Com'è difficile riconoscere le proprie proiezioni.

waterlily

inserita il 02/04/2009 09:53:09

- i figli del mio amico hanno entrambe la luna in scorpione che
al primo quadra il sol leone
al secondo si oppone al sole toro!

hanno vissuto la separazione dei genitori...
con problemi per entrambi.....

a loro la mia luna acquario non penso che piaccia molto:
mi guardano sempre con diffidenza iniziale quando ho quella sana euforia vitale che vorrebbe trascinarli...
sono molto silenziosi e si vergognano
(mi conoscono da sempre)...
poi però una volta rotto il ghiaccio ...

nettuno

inserita il 02/04/2009 10:29:04

- cara Waterlily,
credo che il percorso di autoconoscenza sia difficile e soprattutto complesso.. perchè non è facile "guardarsi" e scoprirsi diversi dall'idea che ci siamo fatti di noi.
L'Astrologia può servirci proprio a questo, a farci capire che non servono le illusioni, almeno non da adulti.. ma scoprirlo è anche una liberazione..
Con affetto. Lidia

Lidia

inserita il 03/04/2009 20:29:17

- cara Lidia, come hai ragione!
Fin da piccola ho sempre avuto la sensazione che niente capitasse per caso e da quando studio l'astrologia in maniera approfondita e dal punto vista psicologico-evolutivo, mi rendo conto che è proprio così.
Studiando i temi degli altri- dei figli degli altri, in questo caso- ho riflettuto sulle mie dinamiche con le mie figlie e, di conseguenza, sulle mie. E' difficile superare gli attaccamenti a schemi di comportamento, di pensiero e convinzioni. Individuarli è già un passo avanti...il resto è lavoro.
Sarà il transito di plutone sulla mia luna a mettere in luce tante scomode verità.
un abbraccio anche a te e grazie per la tua disponibilità

waterlily

inserita il 03/04/2009 20:54:14

- Nettuno: non so quanti anni abbiano i figli del tuo amico, ma mi viene da pensare che possano invece essere incuriositi dalla tua luna Acquario e, chissà...ti studiano un pò.
Ho letto molti tuoi interventi ed anch'io sono molto incuriosita...forse è la mia venere acquario quadrata a nettuno a subire questa fascinazione?
grazie dell'intervento

waterlily

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010