|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
FRATELLI E SORELLE
discussione inserita da waterlily |
|
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se qui è già stato trattato l'argomento fratelli e sorelle, confrontando i temi natali.
Ho sotto gli occhi i temi di due sorelle, figlie di un'amica che hanno una notevole differenza di età...eppure...entrambe presentano sole in X opposto a Plutone in IV e Marte quadrato alla Luna.
Forse non è insolito, ma sono rimasta davvero colpita.
Ora mi sto attivando per studiare carte di fratelli e sorelle.
Avete esperienze in proposito?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/04/2009 22:26:43
- buongiorno a tutti. porto anch'io la mia testimonianza per la domanda fatta da waterlilly. Io e mio fratello abbiamo 5 anni di differenza ed entrambi abbiamo la luna in ottava casa con rapporti dinamici con nettuno e plutone. è interessante, credo, notare come però i rapporti fra questi pianeti cambino fra loro nei rispettivi temi. uno presenta una luna ottava in cancro, opposta a nettuno in sagittario e trigono a plutone in scorpione.l'altro presenta una luna in ottava sagittario congiunta a nettuno e sestile plutone in bilancia. ho trovato interessante osservare come nella nostra diversità, la luna si trovi nella stessa casa e sia collegata agli stessi pianeti anche se in modo opposto...ho notato anche un'altra cosa...forse è poco rilevante, ditemelo voi. entrambi abbiamo il sole al 29 grado, anche se lui è un pesci ed io una toro. potrebbe avere anche questo un particolare significato?
|
stellina |
|
|
inserita il 04/04/2009 10:04:47
- cara waterlilly, appena ti ho letto ho pensato di confrontare il tema natale delle due mie figlie ( 21 e 16 ammi) la più grande è scorpione asc sagg e luna in pesci
la più piccola è leone asc capricorno.luna in scorpione
ho cercato di individuare se vi sono aspetti che riportano al problema che sto vivendo con loro per via della rivalita, della più piccola verso la grande che spesso sfocia in liti difficili da gestire per me che ho sempre odiato l'espressione della rabbia soprattutto quando è distruttiva!
nei tn è presente una quadratura sole mercurio e chirone in VII leone ( della piccola ) con sole plutone in scorpione in X..
poi c'è ancora un altro quadrato di venere leone sempre in VII ( della piccola) con la venere in XI ( della grande) in scorpione.
sono aspetti che possono indicare rivalità?
tu cosa ne pensi?
|
paola |
|
|
inserita il 04/04/2009 11:02:26
- cara waterlilly, appena ti ho letto ho pensato di confrontare il tema natale delle due mie figlie ( 21 e 16 ammi) la più grande è scorpione asc sagg e luna in pesci
ho cercato di individuare se vi sono aspetti che riportano al problema che sto vivendo con loro per via della rivalita, della più piccola verso la grande che spesso sfocia in liti difficili da gestire per me che ho sempre odiato l'espressione della rabbia soprattutto quando è distruttiva!
nei tn è presente una quadratura sole mercurio e chirone in VII leone ( della piccola ) con sole plutone in scorpione in X..
poi c'è ancora un altro quadrato di venere leone sempre in VII ( della piccola) con la venere in XI ( della grande) in scorpione.
tu cosa ne pensi?
|
paola |
|
|
inserita il 04/04/2009 11:03:22
tu cosa ne pensi?
|
paola |
|
|
inserita il 05/04/2009 18:46:30
- Cara Stellina,
quello che trovo interessante, è il fatto che si tratti di due fratelli di sesso opposto e che vivano in modo diverso, le stesse tematiche relative al rapporto col materno. Entrambi, forse, avete vissuto un rapporto molto intenso con l'emotività materna, ma, ovviamente, ognuno di voi, lo ha elaborato in modo diverso. la luna in cancro, forse più emotiva potrebbe aver avuto un impatto più forte, con l'opposizione di nettuno.
rispetto ai gradi del sole, passo la mano a chi ne sa più di me.
grazie per il contributo
|
waterlily |
|
|
inserita il 05/04/2009 19:04:29
- cara paola,
mi fa piacere che la mia discussione abbia suscitato un interesse.
Studio astrologia da poco, quindi sono sempre molto cauta nelle mie analisi che faccio per esercitarmi.
Qui u questo forum ci sono persone molto competenti ed io non scrivo molto, ma leggo spesso per imparare.
senza il grafico fatico a farmi un'idea del tema, ho bisogno di immagini, ma posso condividere una mia riflessione con te.
Tra sorelle esiste spesso una certa competitività che può manifestarsi anche in modo aggressivo.
E' una curiosa combinazione questa nostra: anche la mia figlia maggiore ha venere in scorpione e la minore in leone, in quadratura tra loro, nella comparazione dei temi.
Tra di loro c'è un forte legame, ma una grande rivalità che la piccola esprime con grande potenza, come vuole il suo plutone dominante ed una venere che certo non si lascia mettere sotto i piedi. la più grande è molto sottile nelle sue provocazioni, quindi ad ogni litigio, è la piccola a scoprirsi.
Vedo che anche nelle tue ragazze è molto forte la valenza scorpionica, quindi posso ben immaginare le tempeste che si scatenano a casa tua, come da me, del resto.
E' molto difficile riuscire ad essere equilibrate ed imparziali per noi madri, testimoni di queste guerre.
un saluto affettuoso
|
waterlily |
|
|
|
|
|
|
|
|
|