|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
FERMARE LA MENTE
discussione inserita da elisabetta |
|
Cara Lidia e cari amici del forum, vorrei cercare di ''imparare'' a fermare la mente. Nel senso che specialmente in questi ultimi anni mi sono diventata, per cosi' dire, estremamente analitica. La mia mente deve sempre analizzare, capire, andarein fondo alle cose fino a tirare fuori tutto, spesso mi osservo nei miei comportamenti, mi giudico, cerco di correggermi e sono estremamente severa con me stessa. A volte o forse spesso questa mia mente cosi' in movimento mi crea disagio, a volte vorrei fermarla, i pensieri mi passano veloci e non riesco ad afferrarli tutti. Sembra quasi una descrizione di una persona folle.....Aiuto!!!!!
E'vero, in questo momento Urano di transito fa trigono al mio Mercuio di nascita, che sia solo questo? E questa mente analitica,sempre alla ricerca di spiegazioni?? Mercurio in Sesta? Tra l'altro in questi ultimi anni ho dovuto per motivi lavorativi fare alcuni concorsi, e devo dire che se mi riusciva abbastanza faticoso dover studiare ed applicarsi mi era altrsi' piu' semplice imparare attraverso l'ascolto della lezione....
Grazie a tutti
Buona giornata
Elisabetta 30/6/67 22.55 Bologna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/03/2009 10:00:46
- Cara Elisabetta,
torno a dire che quando c'è tanta energia bloccata bisogna farla fluire ....sennò batte in testa!!!!!
Trova sfogo alle tue energie, divertiti, fa una disciplina creativa, ricreativa, fai sport, scarica e incanala in modo construttivo tutta questa energia che hai ...vedrai che la mente si acquieterà ....non si può lavorare con la mente sulla mente ....è un cane che si morde la coda!
Fare fluire, dissipare attraverso il corpo ....questo, nella mia esperienza, è ciò che meglio cura la mente, in questi casi per lo meno.
Il teatro come già ti avevo consigliato fa lavorare molto sul corpo, anche se non sembra e lo stesso il canto e se riesci anche a fare un pò di jogging o comunque un'altra attività sportiva che ti piaccia è ancora meglio.
La cosa migliore, ricorda, per lo sport, sarebbe sempre quella di praticarlo la mattina prima delle altre attività.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 05/03/2009 10:31:40
- Cara Chiara Inesia, grazie. E' una faticaccia! E' vero che quando riesco, a me piace molto andare in bicicletta, a farmi una pedalata, magari in maniera veloce, poi sto meglio. E' vero che quando riesco a cantare, anche li' sto meglio. Io ho molto bisogno di confrontarmi, di andare in fondo alle cose, di capire e quando ci arrivo mi sembra di avere vinto una battaglia!....Purtroppo ho veramente poco tempo da dedicarmi, famiglia numerosa, un lavoro da poco inziato e con turni un po' scomodi....Grazie mille ancora, un caro saluto
|
elisabetta |
|
|
inserita il 05/03/2009 11:06:15
- cara Elis,
non è possibile fermare la mente quando Urano tocca Mercurio.. anzi, il suo compito è proprio quello di "aprire nuove connessioni" e quindi non ti permette di rilassarti.
personalmente, con Urano in sestile a Mercurio addirittura ho passato un anno a non dormire (o meglio a dormire due o tre ore per notte) e per il resta sveglia come un furetto. Mi svegliavo tipo alle 3 del mattino con una serie di pensieri.. che cominciavano a susseguirsi incessantemente. Sono periodi estremamente fecondi in cui cambiano proprio le modalità di percepire.. le cose e si è molto più attenti.. la parabola è orientata perfettamente e molto più attenta a cogliere anche le minime vibrazioni.
Vedrai che poi ti regalerà grandi allargamenti della tua visione.. per adesso devi, a mio avviso, accettare questa modalità di essere di Urano.
A volte Urano dà anche un sacco di tachicardia in questo periodo, a dimostrazione che sta mettendoti sotto pressione; nello stesso tempo però sei molto più dinamica e prendi in considerazione anche schemi mentali del tutto insoliti.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/03/2009 11:25:27
- Cara Lidia, verissimo! Extrasistole, mi pare le chiamino, tantissime mesi fa, al primo passaggio di Urano sul mio Mercurio, ora meglio. La mia era solo diciamo ''paura'' perche' questa mente e' estremamente in fermento,vado a cercare le cose col ''lumino'' come si dice qui da noi,cerco il pelo nell'uovo e forse posso anche diventare pesante. La mia mente, come dici tu per cio' che ti succedeva, lavora anche di notte, pensa di continuo a volte mi sveglio che sto gia' pensando e mi sveglio perche' devo pensare, sembrera' assurdo, ma e' quello che succede.Faccio una cosa e penso di farla e gia' mi viene in mente altro, non riesco, come ho scritto nel post precedente, ad afferrare tutti i pensieri, passano talmente veloci che li perdo.Pensa che ho provato anche a scrivere cio' che mi viene in mente,ma passa troppo in fretta.
grazie mille Lidia,un abbraccio forte
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 05/03/2009 14:10:46
- Quello che io credo, nella mia ignoranza in materia, è che qualsiasi transito viene a slatentizzare ciò che non va, ciò che non funziona in modo corretto, in modo non del tutto funzionale in noi, che prima appunto era latente e che poi si conclama, si rende evidente all'occasione dei transiti su particolari nostri pianeti.
So cosa significa ciò che indichi cara Elisabetta e posso capire anche io l'accettare questa fase, ma allo stesso tempo è importantissimo, dal mio punto di vista, fare qualcosa per bilanciare questo squilibrio che si è venuto a creare.
A maggior ragione che si è super stimolati bisognerebbe quanto più impegnarsi per fare fluire funzionalmente il fiume in piena che si è creato, per lo meno per vivere un momento di pace almeno quando si va a dormire.
Perchè comunque non è sano non dormire la notte, non fa bene al corpo, non fa bene alla mente, non fa bene all'anima e quando troppa energia tocca la mente bisogna assolutamente scaricarla in altro modo.
Inoltre le extrasistole, in condizioni normali non dovrebbero presentarsi, si hanno extrasistole la maggior parte delle volte che c'è un blocco energetico, una tensione a livello del cuore, per cui il cuore fa delle extrasistole per scaricare la tensione, è lo stesso meccanismo delle crisi epilettiche che indicano un eccesso di tensione nel cervello, allora il cervello ogni tanto fa la scarica (crisi epilettica) per liberarsi della tensione.
Dunque, bisogna cercare di capire perchè c'è tensione nel cuore e sappiamo che il cuore riflette la nostra situazione affettiva, sentimentale .... dunque cosa viene presumibilmente a farti vedere questo Urano??
Probabilmente che tendenzialmente ti comporti, reagisci in maniera troppo mentale alle cose e che forse, c'è qualche questione a livelli affettivo da sistemare, o comunque di cui prendere consapevolezza in un certo modo.
Poi che questo transito serva e aiuti anche ad aprire connessioni, a vedere le cose in modo diverso va bene, ma, secondo me, bisognerebbe quanto più cercare di regolarizzare questa energia in più che si è venuta a creare, o meglio i blocchi energetici che si slatentizzano, dunque regolarizzare queste energie e non farsi troppo prendere e portare dove non vorremmo, a non dormire ad esempio.
Capisco i tuoi tanti cambiamenti, lo stress del fare una cosa dopo l'altra, ma proprio perchè sei in un vortice che ad un certo punto devi cercare di interromperlo per evitare che ti sfinisca.
Fa ciò che senti ti fa bene, non scordarti di te, cerca di trovarlo il tempo per te ...per la tua salute ...è molto molto importante!!!!
Questi per lo meno sono i miei consigli.
Un caro saluto!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 05/03/2009 20:22:00
- cara Chiara ed Elisabetta
io ho avuto il transito di urano quadrato al sole ed è accaduta la stessa cosa....anche io mi svegliavo di notte con gli occhi sbarrati e mi giravo e rigiravo...(MAAAAI successo prima)....comunque è solo una fase a cui dobbiamo "adeguarci" in qualche modo...dobbiamo imparare a gestire stimoli nuovi, sconosciuti, potenti ....ci vuole solo un pò di tempo e di pazienza...poi si ricomincia a dormire...di notte...!!!
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/03/2009 20:32:53
- Ho lo stesso tuo problema..a parte tutti i consigli che giusti che ti hanno dato c'è una tecnica che mi ha indicato una mia amica psicologa..autoipnosi o autosuggestione..si fa con un terapista ma con la pratica anche da soli..lui ti fa mettere comodo e parlandoti ti porta a visualizzare determinate cose ..ti fa compiere gesti con la mente..visualizzare luci etc. etc. non ti so spiegare perfettamente ma in questo modo il nostro cervello è come se,detto volgarmente,iniziasse a funzionare a frequesnze più basse..fosse messo a riposo in pratica..questa messa a riposo sembra influisca anche sulla riproduzione delle cellule cerebrali..per gli stati di stress è ottimo..miriam
|
miriam |
|
|
inserita il 05/03/2009 21:27:52
- CAra Chiara Inesia, confermo che le extrasistole le ho avute in un periodo in cui dovevo sistemare alcune cosepersonali. Ti ringrazio peri preziosi consigli,sempre ben graditi.
Cara Aral e Miriam, grazie anche a voi per i vostri interventi, scusate ora sono appena rientrata a casa dal lavoro e vi ho risposto in fretta.
Spero nei prossimi giorni di riuscire a collegarmi
Un caro saluto a tutte
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 06/03/2009 08:13:15
- cara Chiara Inesia,
io non credo che sia uno squilibrio: credo invece che Urano voglia fornirci il massimo delle opportunità di cambiamento e, nel caso, lavora soprattutto sulla mente, sugli schemi e sul pensiero.
Si percepiscono migliaia di cose in più e si è sempre in fermento.. però questo transito trasforma in profondità e vuole soprattutto che non restiamo fermi a stagnare, quindi riflette il grande bisogno di conoscere e di aprirsi a delle nuove opportunità in modo da rompere con gli schemi precedenti e crearne di nuovi.
Io reputo interessantissimi questi transiti di vero e proprio fermente intellettivo.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/03/2009 08:58:16
- Cara Lidia, la mia ''paura'' principale relativa alla mia mente e' di diventare troppo pressante ed insistente nel voler comprendere. devo per forzaandare a fondo di ogni cosa e capire bene,per ogni cosa intendo naturalmente cio' che mi staacuore, nel senso che non lascio passarecosi' inosservato un commento ad un chiarimento. Diciamo che devo chiarire e sviscerare tutto fino in fondo, dopo sono a posto, ma fino a che non ci sono arrivata,forse divento insistente e magari pesante.
un abbraccio
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
|
|
|
|
|
|