giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

CUCINARE....
discussione inserita da Ale70

Un caro saluto a tutti.

Siccome avevo una gran voglia di chiacchierare con voi volevo illuminarvi sui miei transiti e discuterne con voi...(e chi se ne frega direte voi!), era solo per capire...capire...capire...

Comunque ho avuto giove sulla mia luna in capricorno in I casa che ha quadrato il mio giove di nascita e credo proprio che mi abbia dato la spinta...la voglia di cucinare, fino ad allora era un dovere, oggi E' UN PIACERE, prima cucinavo semplicemente perchè DOVEVO oggi lo faccio perchè mi piace (il brutto è anche che mi piace mangiare ciò che faccio!!!!!!), comunque credo di aver trovato finalmente ciò che mi piace e allo stesso tempo rendermi utile per gli altri, così becco due piccioni con una fava...mangiare in casa bisogna pur sempre mangiare, avevo bisogno di creare...ma a me i ninnoli non sono mai piaciuti, la mia venere in vergine deve essere sempre concreta, come la mia luna e piu' concreta di così...chissà, spero di riuscire a fare sempre di piu', credo veramente di cominciare a capire molto di me, del resto quel plutone in transito avanti e indietro sull'asc. la dice lunga ma ora non lo temo piu'.

Con affetto, Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/01/2009 11:57:25

- Sono convinta cara Lara che sto imparando davvero qualcosa in piu' di me, non è solo l'effetto di giove che mi dà esaltazione...è proprio che è da tempo che ritengo che tutto mi è piu' vicino di quanto mi potessi aspettare, anche il semplice cucinare che detestavo quasi, perchè mi portava via tempo ora ho capito che devo farne virtu' certo...potrebbe anche passare questo momento ma per ora...eppure credo che sia solo l'inizio.

Sono convinta anche io che solo noi possiamo capirci fino in fondo anche se devo dire la verità tantissimi input mi sono stati dati da tutte voi in questo lunghissimo periodo, poi è logico che essendo i simboli talmente tanti và a capire dove si incanalano le energie.

Un abbraccio, Ale

Ale70

inserita il 10/01/2009 12:04:20

- Carissima Lilli,
ultimamente li sto ascoltando tanto questi benedetti transiti associati logicamente agli aspetti natali, perchè è inutile cercare di capire i transiti quando poi non sai leggere gli aspetti radix...su cosa ti basi nell'interpretarli se non sai a cosa si riferiscono????? Credo sia così.

Un bacione, Ale

Ale70

inserita il 10/01/2009 14:15:34

- Cara Ale,
quando ho scoperto l'astrologia ho rivisitato la mia vita, è vero che, come dici, se non capisci i simboli del tema natale può essere difficile associare i transiti, ma io ho capito cose di me proprio attraverso i transiti, un pò come una prova inversa, cercando di capire cosa attivano si può capire cosa c'è che non riesco a tirare fuori di me stessa
un bacio lilli

lilli

inserita il 10/01/2009 14:19:02

- Ciao Ale carissima.
Hai nel tema un importante trigono di terra luna-saturno dove io leggo una capacità di recupero, riciclo, reinvento...non spreco ma produco.

Mi ricordo che si era parlato della necessità di esprimere la tua creatività mentre veniva analizzato il tuo tema natale. A me colpisce del tuo tema quella venere in casa 8. è una venere che necessità di esprimersi ma priva di aspetti ed in casa 8....l'espressione non poteva essere certo sul palcoscenico ma bene dietro le quinte: in cucina!!?!!

La cucina è un arte, tramite il cibo e l' armonizzare dei sapori si attivano anche i centri emozionali...il cibo è legato molto alla psiche ed un certo tipo di sensazioni possono anche toccare la sfera sessuale....Cara Alessandra lasciati andare a questa arte..sono certa che andrai avanti raffinandoti molto... complice il futuro trigono di plutone(transito) alla tua venere. e potresti raccontarcene poi delle belle.

Ti abbraccio

Lucky13

inserita il 10/01/2009 17:26:58

- Cara Lilli,
sicuramente con i transiti che uno sta vivendo o che ha vissuto è piu' semplice capire dove il transito voleva andare a parare ma per i transiti futuri sicuramente la cosa cambia, non credi? Io credo di sì.

Buona serata, Ale

Ale70

inserita il 10/01/2009 17:33:37

- Cara Anna,
in effetti ultimamente sesso = 0 e non vorrei che questo buttarmi sul cibo (mangiare! gnam gnam) non sia anche un fatto di compensazione.
Per quanto riguarda invece il creare...con quel plutone che sarà trigono alla mia venere...oddio non è che mi trovo un amante pasticcere????

Comunque nel caso vi terrò aggiornate!

Un mega bacione, Ale

Ale70

inserita il 10/01/2009 17:38:02

- Comunque a parte gli scherzi...

sapete qual'è la molla che mi ha fatto scattare il voler imparare da zero a cucinare?

Una sera Silvia (la piu' piccolina) mi guarda e mi dice abbracciandomi..."mamma lo sai che la nonna (mia mamma!) cucina meglio di te?", non lo avesse mai detto, io ho fatto l'indifferente ma dentro di me qualcosa si è smosso e la cosa piu' bella per me ora è che Silvia molto spesso mi dice..." che buono mamma!!!" per me è una vittoria tutte le volte!!!!!!!!!!

Alla prossima, Ale

Ale70

inserita il 10/01/2009 19:07:38

- Cara Alessandra, non credo che troverai un amante pasticcere ::razz::

Credo che invece affinerai il tuo gusto ed incanalerai la tua creatività..la tua luna in prima è anche emozionale e chi cucina, non cucina per sè o per il gusto di mangiare...chi della cucina fa un'arte vuole emozionare!!!
Ed è su questo che ti invito a riflettere e procedere..

Sono certa che ne ricaverai un piacere smisurato...e ti riconquisterai in questo modo anche la tua vena di sensualità sopita, scommettiamo?

Lucky13

inserita il 10/01/2009 20:49:33

- Cara Anna,
che belle cose che mi hai detto.
Spero davvero che ciò possa accadere.
Poi ti dirò...

Grazie...bacioni, Ale

Ale70

inserita il 11/01/2009 18:39:02

- Ciao Aletta,
eccomi qua!

Allora, mi aveva colpito quando hai affermato ....magari CAMBIAMO lavoro ....ciò che mi colpisce è questo NOI ...so che lavori con tuo marito, ma mi chiedo ....hai mai pensato di fare, di trovare una cosa tutta tua?
Probabilmente la condizione di lavorare con lui è ciò che ti soddisfa ed è giusto così, forse riflette il tuo sole in VII non so, ma mi chiedo se una donna, una donna come te, ad un certo punto della sua vita, non senta l'esigenza di fare qualcosa di suo, tutto suo senza l'accompagno, o meglio scusa, la condivisione con il marito.

Questa è una mia curiosità, perchè nella mia testolina, in generale credo che per certe donne sia importante una certa autonomia anche lavorativa, non so se sia anche il tuo il caso, anche perchè appunto il tuo sole è in VII ...ma la tua luna capricorno in I cosa vuol dire? Ti vuole forse spingere anche ad una tua autonomia attraverso la tua creatività?
Non so ....è una curiosità che mi ha suscitato perchè parli di NOI e normalmente invece siamo tutti più portati, lavorativamente parlando, che forse una certa autonomia e indipendenza siano più appaganti e forse creerebbero anche quel distacco a volte necessario per ricercarsi di nuovo e di più ...non so ...magari non è questo il tuo caso ....che ne pensi?
Un abbraccio!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010