IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Cucinare.... |
Un caro saluto a tutti.
Siccome avevo una gran voglia di chiacchierare con voi volevo illuminarvi sui miei transiti e discuterne con voi...(e chi se ne frega direte voi!), era solo per capire...capire...capire... Comunque ho avuto giove sulla mia luna in capricorno in I casa che ha quadrato il mio giove di nascita e credo proprio che mi abbia dato la spinta...la voglia di cucinare, fino ad allora era un dovere, oggi E' UN PIACERE, prima cucinavo semplicemente perchè DOVEVO oggi lo faccio perchè mi piace (il brutto è anche che mi piace mangiare ciò che faccio!!!!!!), comunque credo di aver trovato finalmente ciò che mi piace e allo stesso tempo rendermi utile per gli altri, così becco due piccioni con una fava...mangiare in casa bisogna pur sempre mangiare, avevo bisogno di creare...ma a me i ninnoli non sono mai piaciuti, la mia venere in vergine deve essere sempre concreta, come la mia luna e piu' concreta di così...chissà, spero di riuscire a fare sempre di piu', credo veramente di cominciare a capire molto di me, del resto quel plutone in transito avanti e indietro sull'asc. la dice lunga ma ora non lo temo piu'. Con affetto, Ale |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/01/2009 08:46:46 |
Cara Aletta,
piacere ritrovarti qui!!!!! Visto che alla fine ce l'hai fatta a trovare qualcosa di creativo che ti soddisfi? Incredibile, eh? Mi ricordo benissimo i tuoi interventi di vari mesi fa, di quasi un anno fa, proprio riguardo a questa benedetta creatività, certi suggerimenti miei, di Lidia e di altre persone ....e tu da brava hai trovato la tua strada, ora però mi riguardo il tuo tema per capire perchè non avevo pensato alla cucina.... Allora ti sparo questa ....tuo progetto è Cancro casa VII, per farla molto breve nutrimento in famiglia ...e già ci siamo! Poi ....per arrivare al tuo progetto devi utilizzare i tuoi strumenti, i tuoi doni ..vado in casa II e trovo acquario ...inventare, mi viene da dire ...Urano è in casa IX e ....qui mi fermo ....ahahah ...cosa fai metti su un import-export dei tuoi innovativi prodotti culinari? La piadina l'hanno già esportata ....ahahaha Ah ecco ...in casa X hai Giove ...che è comunque un rappresentante della II casa, e ha sempre a che fare con il nutrimento.... in un certo senso ...non so, che ne dici? Ti abbraccio forte forte ...le tue bimbe tutto bene? Ciao! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/01/2009 08:47:11 |
Mi chiedevo...
la mia 5a casa è in toro e vi si trova anche saturno proprio sulla cuspide. Quindi cucinare e mangiare può essere dovuto anche a questo in toro e saturno rx lì trigono oltretutto alla luna in I mi potrebbe proprio indicare...necessità di nutrire e nutrirsi, ciò che poco ho avuto (nutrimento alla nascita di cibo e coccole luna quadrata a giove) mi fà capire ORA che devo dare (nutrire) per essere FELICE!!!!!!!! Può essere? E' tutto molto contorto ma sto riflettendo. Anche se nessuno mi risponde è lo stesso, veramente...tutto ciò è solo per me per riflettere e capire e mi piace scrivere e meglio di quì dove farlo? Comunque poi se qualcuno ha voglia di dirmi due parole in proposito...giusto giusto per rimettermi sulla giusta strada se ho detto cavolate. Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 08:57:02 |
Aahahaha ....Alettina cara ....mi fai tanto sorridere
...."se nessuno mi risponde va bene lo stesso" ...ma cucciolina non senti quanta tristezza se nessuno risponde?? Proprio non sei abituata a essere nutrita, eh?!! Eheheh ....sì, trovo molto calzante la tua interpretazione ...V casa in toro, ci rimanda alla tua Venere comunque che troviamo in VIII... dunque come ben sai ...il nutrimento qui va trovato proprio dentro, dentro, dentro ....quindi più che nutrimento esterno, di cibo ecc. come già sai è uno scavare nel profondo per fare affiorare i proprio doni, prendere profonda consapevolezza di ciò che ci muove e di ciò che ci motiva forse anche e di ciò che ci viene dato alla nascita ....asse VIII-II ...se non scavo a fondo (casa VIII) non posso portare alla luce i miei doni (casa II). Poi sai, posso dirti una cosa? Io non credo che nessuno possa mai dire delle cavolate ....questa è un'arte interpretativa e anche se qui noi seguiamo un certo orientamento perchè dovrebbe essere sbagliata una diversa interpretazione, una diversa visione? E' diversa, magari anche opposta ...ma del resto quando da noi c'è sole dalla parte opposta a noi c'è la luna ....e in Asia non mangiano la mucca ...che è per noi invece fonte principale di nutrimento ...insomma ...sono sempre punti di vista ...dopo certo se vogliamo aderire quanto più al punto di vista di questa scuola allora qualcuno ci può correggere ...sennò sono interpretazioni che sicuramente hanno il loro senso e che possono sempre arricchire tutti, non ti pare? Ciao bella "zdora" ....eheehe .... , a presto! Chiara Inesia |
del 10/01/2009 08:57:26 |
La mia omeopata preferita....
carissima... le bimbe...una sta finendo le crosticine (varicella) ora! e l'altra ha cominciato i sintomi della varicella proprio ieri sera, comunque ora sò che devo fare, per esperienza con l'altra, praticamente è dal giorno di Natale che siamo in casa!!!!!!!!!!!! Cara Chiara ho sempre detto infatti che il mio hobby dovrebbe essere anche un mio lavoro per soddisfarmi in pieno perchè ho bisogno di riscontri, o invito gente in casa perennemente per avere dei riscontri o .... chissà nella vita non si può mai sapere!!!! I 40 anni sono vicini e se cambiassimo totalmente lavoro???? Del resto ho anche urano in transito trigono al mio sole!!!!!!!! Ok! Come al solito parlo di me ma mi piacerebbe sapere parere culinari anche da altri...il RAPPORTO COL CUCINARE e aspetti planetari, vi và? Baci, baci, baci, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 08:58:57 |
Volevo dire ....quando da noi c'è il sole dalla parte opposta è notte .....però il principio del nutrimento mi ha fatto scrivere Luna ...ahahahaha, ciaoooooo
|
del 10/01/2009 09:01:00 |
Ehehehe ...Aletta rivoluzionaria ....ora devo scappare ...poi però ho da dirti due cosette, appena riesco torno ...perchè mi ha colpito una cosa che hai scritto, ciao ciao, baci!!!!!
|
del 10/01/2009 09:08:56 |
Chiara...per me...sei troppo forte!!!!!!!!!!!Mi fai morir dal ridere e poi tra le battute...ci infili sempre qualcosa di importante.
A presto, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 10:29:36 |
cara Ale
perchè dovresti dire sciocchezze...?? Sai, io credo sempre di più che solo noi possiamo comprendere VERAMENTE il nostro tema....gli altri possono darci dei suggerimenti....ma la chiave ce l'abbiamo noi e solo noi....in ogni caso gli astrologi possono essere SOLO traduttori dei simboli....il SIGNIFICATO è nostro. Non so se avevi seguito la discussione con Melania qualche giorno fa....mi ha colpito come in mezzo a tante opposizione e quadrati lei ha subito RIBADITO che i suoi genitori sono stati perfetti e l'anno molto amata.... Scusa, non centra molto con il tuo intervento, ma era per dire che alla fine ognuno di noi HA LE SUE PAROLE per raccontarsi la propria vita.....e quindi anche per comprenderla. Noi diciamo la parola AMORE e crediamo che sia universalmente compresa, mentre non è così....ognuno dentro ci mette il suo contenuto.....unico....personale... ....magari per qualcuno sentirsi amato significa presenza amorevole continua....per altri significa rispetto della propria individualità.... Quindi, Ale....se questo transito di giove ti ha fatto riscoprire la passione per la cucina e questa cosa ti fa star bene....è perfetto....magari è solo l'effetto esaltante di giove o magari stai imparando qualcosa di importante su di te...questo lo puoi sapere solo tu. Anche se il confronto è sempre stimolante, ovvviamente... baci lara |
a cura di ARAL |
del 10/01/2009 10:37:55 |
Cara Chiara Inesia,
la 2 casa è legata alle risorse personali, ovviamente, se c'è il Sole, quelle risorse entrano a far parte del "progetto" di vita, per cui puoi vedere a che cosa si relaziona quel progetto. Posso farti l'esempio di mio figlio che ha il Sole in Acquario in 2: la cuspide della 2 è in Capricorno, perciò i suoi valori sono dati dalle sicurezze che possono derivargli dal sapersi conquistare autonomia, indipendenza, responsabilità, obblighi morali e materiali...., e li può ottenere attraverso la costanza, la perseveranza, la pazienza. La conquista di questi valori sono "respirati", ed introiettati nel clan familiare, all'interno dei muri domestici, è come se un bambino nella fase di apprendimento acquisisse valori di sapersi rendere autonomo al più presto imparando a gestire tutte le risorse di cui è in possesso ( morali e mateiali) che avvengono attraverso un oculato risparmio, bisogno di saper gestire le risorse in maniera attenta ed equilibrata, ma anche in maniera molto oculata e con un pò di avarizia..., l'opposta casa in 8 Cancro fa percepire la possibilità di poter contare sulla famiglia per i propri bisogni Si percepiscono questi valori, ma il Sole in Acquario richiede libertà di espressione e questi valori possono essere espressi in maniera originale, diversa da quella percepita, magari in maniera più incisiva, quasi imponendoli agli altri, come se fossero valori legati alla verità universale, quindi non si esclude che questi valori si tenda ad imporli anche all'interno della famiglia. L'opposta casa 8 in Cancro rappresenta i valori acquisiti e la famiglia gioca un ruolo molto importante a consolidare e rafforzare quelle sicurezze interiori che si sono costruite nella 2. Saturno, governa la 2, è in 3 Pesci e fa quadrato con Giove ed opposizione alla cong. Urano- Plutone, direi che queste risorse se le deve proprio conquistare, visto che deve combattere con la fiducia, il potere e la decisionalità, credo che le risorse possano derivargli dal trigono di Saturno con Nettuno in 12, infatti ha trovato la sua realizzazione facendo l'infermiere professionale geriatrico. La Luna è in VII appiccicata alla cuspide della 8 e trigona a Marte-Pesci in 3, quindi sembrerebbe che la mamma e la donna rappresentino e giochino un ruolo importante, sia nella formazione personale, sia nel rapporto coniugale, essendo in causa io come mamma posso dire che quei valori capricornini derivano sicuramente da me, ho cercato da quando è nato di renderlo autonomo ed indipendente, credo anche che abbia imparato a superare con molta forza i distacchi, credo anche che sappia che può contare sempre sull'aiuto morale e materiale di una donna, ma che è in grado di saper gestire le sue emozioni ed i suoi valori autonomamente. Credo....penso sia così....sono la mamma, e forse lo credo solo io..., però posso dirti che ho molta confidenza con lui e ne abbiamo parlato a lungo del nostro rapporto, ho manifestato la mia riflessione di essere stata un pò fredda e distaccata emotivamente con lui, attenta ed oculata materialmente quello che mi ha detto è che sono stata una mamma chioccia e che come la chioccia "si è occupata del suo pulcino lasciandolo libero di beccare intorno, ma tenendolo sempre sott'occhio" un caro saluto |
a cura di LILLI |
del 10/01/2009 10:46:52 |
Cara Ale-cuciniera,
la tua 2 casa Acquario adesso è attraversata da Nettuno e credo che sia un periodo in cui la creatività, la fantasia, l'immaginazione... può assumere i momenti di massimo spicco per far emergere le tue risorse personali, quali esse siano. E' fuori dubbio che un transito a sé non è indicativo, ma se ci sono stati altri transiti importanti come hai avuto recentemente, sicuramente ci sono processi evolutivi che si mettono in moto....l'importante è ASCOLTARLI. Sai e ne abbiamo già parlato che i transiti assumono il significato che noi vogliamo attribuire a loro, è per questo che si facilita la loro azione se li assecondiamo, cioè se ascoltiamo cosa vogliono dirci. Con Giove che entrerà questo anno anche lui nella tua seconda casa, mi sà che saprai ascoltare il massimo della tua creatività con originalità e fantasia..., magari metti su una impresa di catering... Ciao un grosso bacio |
a cura di LILLI |
del 10/01/2009 11:57:25 |
Sono convinta cara Lara che sto imparando davvero qualcosa in piu' di me, non è solo l'effetto di giove che mi dà esaltazione...è proprio che è da tempo che ritengo che tutto mi è piu' vicino di quanto mi potessi aspettare, anche il semplice cucinare che detestavo quasi, perchè mi portava via tempo ora ho capito che devo farne virtu' certo...potrebbe anche passare questo momento ma per ora...eppure credo che sia solo l'inizio.
Sono convinta anche io che solo noi possiamo capirci fino in fondo anche se devo dire la verità tantissimi input mi sono stati dati da tutte voi in questo lunghissimo periodo, poi è logico che essendo i simboli talmente tanti và a capire dove si incanalano le energie. Un abbraccio, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 12:04:20 |
Carissima Lilli,
ultimamente li sto ascoltando tanto questi benedetti transiti associati logicamente agli aspetti natali, perchè è inutile cercare di capire i transiti quando poi non sai leggere gli aspetti radix...su cosa ti basi nell'interpretarli se non sai a cosa si riferiscono????? Credo sia così. Un bacione, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 14:15:34 |
Cara Ale,
quando ho scoperto l'astrologia ho rivisitato la mia vita, è vero che, come dici, se non capisci i simboli del tema natale può essere difficile associare i transiti, ma io ho capito cose di me proprio attraverso i transiti, un pò come una prova inversa, cercando di capire cosa attivano si può capire cosa c'è che non riesco a tirare fuori di me stessa un bacio lilli |
a cura di LILLI |
del 10/01/2009 14:19:02 |
Ciao Ale carissima.
Hai nel tema un importante trigono di terra luna-saturno dove io leggo una capacità di recupero, riciclo, reinvento...non spreco ma produco. Mi ricordo che si era parlato della necessità di esprimere la tua creatività mentre veniva analizzato il tuo tema natale. A me colpisce del tuo tema quella venere in casa 8. è una venere che necessità di esprimersi ma priva di aspetti ed in casa 8....l'espressione non poteva essere certo sul palcoscenico ma bene dietro le quinte: in cucina!!?!! La cucina è un arte, tramite il cibo e l' armonizzare dei sapori si attivano anche i centri emozionali...il cibo è legato molto alla psiche ed un certo tipo di sensazioni possono anche toccare la sfera sessuale....Cara Alessandra lasciati andare a questa arte..sono certa che andrai avanti raffinandoti molto... complice il futuro trigono di plutone(transito) alla tua venere. e potresti raccontarcene poi delle belle. Ti abbraccio |
a cura di LUCKY13 |
del 10/01/2009 17:26:58 |
Cara Lilli,
sicuramente con i transiti che uno sta vivendo o che ha vissuto è piu' semplice capire dove il transito voleva andare a parare ma per i transiti futuri sicuramente la cosa cambia, non credi? Io credo di sì. Buona serata, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 17:33:37 |
Cara Anna,
in effetti ultimamente sesso = 0 e non vorrei che questo buttarmi sul cibo (mangiare! gnam gnam) non sia anche un fatto di compensazione. Per quanto riguarda invece il creare...con quel plutone che sarà trigono alla mia venere...oddio non è che mi trovo un amante pasticcere???? Comunque nel caso vi terrò aggiornate! Un mega bacione, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 17:38:02 |
Comunque a parte gli scherzi...
sapete qual'è la molla che mi ha fatto scattare il voler imparare da zero a cucinare? Una sera Silvia (la piu' piccolina) mi guarda e mi dice abbracciandomi..."mamma lo sai che la nonna (mia mamma!) cucina meglio di te?", non lo avesse mai detto, io ho fatto l'indifferente ma dentro di me qualcosa si è smosso e la cosa piu' bella per me ora è che Silvia molto spesso mi dice..." che buono mamma!!!" per me è una vittoria tutte le volte!!!!!!!!!! Alla prossima, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2009 19:07:38 |
Cara Alessandra, non credo che troverai un amante pasticcere ::razz::
Credo che invece affinerai il tuo gusto ed incanalerai la tua creatività..la tua luna in prima è anche emozionale e chi cucina, non cucina per sè o per il gusto di mangiare...chi della cucina fa un'arte vuole emozionare!!! Ed è su questo che ti invito a riflettere e procedere.. Sono certa che ne ricaverai un piacere smisurato...e ti riconquisterai in questo modo anche la tua vena di sensualità sopita, scommettiamo? |
a cura di LUCKY13 |
del 10/01/2009 20:49:33 |
Cara Anna,
che belle cose che mi hai detto. Spero davvero che ciò possa accadere. Poi ti dirò... Grazie...bacioni, Ale |
a cura di ALE70 |
del 11/01/2009 18:39:02 |
Ciao Aletta,
eccomi qua! Allora, mi aveva colpito quando hai affermato ....magari CAMBIAMO lavoro ....ciò che mi colpisce è questo NOI ...so che lavori con tuo marito, ma mi chiedo ....hai mai pensato di fare, di trovare una cosa tutta tua? Probabilmente la condizione di lavorare con lui è ciò che ti soddisfa ed è giusto così, forse riflette il tuo sole in VII non so, ma mi chiedo se una donna, una donna come te, ad un certo punto della sua vita, non senta l'esigenza di fare qualcosa di suo, tutto suo senza l'accompagno, o meglio scusa, la condivisione con il marito. Questa è una mia curiosità, perchè nella mia testolina, in generale credo che per certe donne sia importante una certa autonomia anche lavorativa, non so se sia anche il tuo il caso, anche perchè appunto il tuo sole è in VII ...ma la tua luna capricorno in I cosa vuol dire? Ti vuole forse spingere anche ad una tua autonomia attraverso la tua creatività? Non so ....è una curiosità che mi ha suscitato perchè parli di NOI e normalmente invece siamo tutti più portati, lavorativamente parlando, che forse una certa autonomia e indipendenza siano più appaganti e forse creerebbero anche quel distacco a volte necessario per ricercarsi di nuovo e di più ...non so ...magari non è questo il tuo caso ....che ne pensi? Un abbraccio! Chiara Inesia |
del 11/01/2009 22:22:42 |
Spero il termine "accompagno" non ti abbia ferito ...mi rendo conto che mi è uscito proprio brutto, scusami ....ma sai l'invidia di noi singles!!!!!!! ....ehehe
Baci, baci Aletta!!! Chiara Inesia |
del 12/01/2009 17:22:50 |
Cara Chiara proprio te mi chiedi se mi hai ferito? Ormai non mi conosci? Ce ne vuole per ferirmi....
Ho detto semplicemente NOI perchè ogni tanto Gianca mi dice a chiare lettere che è un pò stufo di tutto l'ambaradan e poi non potrei mai lasciarlo (in questo caso da solo con due lavori!), e comunque mai dire mai ma ora proprio NO! Nel modo piu' assoluto. Grazie Chiara, un bacione! Ale |
a cura di ALE70 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |