|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
LA PANTERA NERA
discussione inserita da aral |
|
ciao a tutti
ultimamente sono un pò invadente....
Comunque....mi è successa una cosa piuttosto sconvolgente....ero indecisa se condividerla pubblicamente.....comunque...ormai sono qui....
Dunque.....chi mi conosce (per la mia frequentazione del sito) sa che sono piuttosto FISSATA nel voler capire e approfondire.....
Ultimamente però seguo un metodo diverso per approfondire le valenze astrologiche.....cerco di lasciar affiorare delle idee....dei pensieri che poi magari approfondisco.
Quindi ....ero in questa fase di "apertura" su plutone e mi è successa questa cosa.....
e' durata la frazione di qualche secondo.....ho visualizzato due occhi gialli su uno sfondo di velluto nero....a cui ho associato una pantera....ma vedevo solo gli occhi che mi fissavano.....e percepivo un POTERE pazzesco ....intenso....vibrante....che non aveva niente a che fare con l'IDEA che possiamo avere del potere.....era una forza INTENSA e grandiosa ....vitale.....incredibile.....non ci sono parole per descriverla....
Poi....o contemporaneamente, non so....ho avuto la netta sensazione che stessi FISSANDO ME STESSA......
è stata un esperienza.....veramente forte....ma che in realtà è durata un attimo.....qualche secondo....
Mi ha lasciato una sensazione assolutamente positiva.... non ho mai avuto paura....
Io l'ho interpretata come la "rappresentazione" inconscia di uno sblocco del quadrato luna plutone....ho sentito quella forza che avevo negato per anni....
cosa ne pensate....??? vi è successo qualcosa di simile ??
baci lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/12/2008 14:34:26
- Cara Lara,
dicono che di certe cose non bisogna parlare ...dunque la tua perplessità era giusta, ma anche comprendo la tua sorpresa!
Comunque mi raccomando .....tu che pensi e ripensi tanto e che, dunque, vivi anche molto mentalmente la vita cerca di stare sempre molto aderente alla realtà ....certi fenomeni ci sono, possono essere di un certo tipo o di un altro ...sta aderente alla realtà e potrai stare serena!
Scusami se mi permetto di dirti ciò, ma ho i miei buoni motivi, un abbraccio caro!
Poi magari qualcun altro sdrammatizzerà il tutto e farà bene, ma io mi sento di dirti questo.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/12/2008 14:48:23
- cara aral in questo tuo viaggio alla ricerca di quid e di come sciogliere il nodo per te delicato del tuo rx io ti ho seguita ...
penso che ciò che ti è capitato non è che non sia da dire...è che non tutti possono capire im fondo la potenza di certi fenomeni....
sì mi è capitato e non solo di visualizzare ..esiste un animale che mi sta ..cercando.vuol essere affrontato.e io invece provo timore ...ma l'animale non demorde ......e lo affronterò....
la sensazione positiva che ne hai ricevuto ..è ciò che conta ..la pantera ....ha poteri incredibili e percezioni feline ..che con intuito e uno sguardo ... trasmettono qualcosa...
quindi il tuo non aver paura è come se ...avessi sciolto qualcosa dentro di te..che è la paura stessa...un altro animale che ti spalanca il messaggio di fidarti ...di passi lenti....ma pur potenti della tua luna ..nei passi la tua paura ..e negli occhi gialli un plutone ..quella forza che avevi negato da tempo e che non ha ragione di esistere...
un abbraccio cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 19/12/2008 14:50:14
- caspita CHIARA
cosa significa questo criptico avvertimento...???
Comunque...Chiara....non so a cosa ti riferisci....ma per me questa è stata un esperienza assolutamente positiva....a cui non dò "oscure" interepretazioni....
...anzi....finalmente dopo tanta TESTA....che è sinonimo comunque di un insicurezza sempre in cerca di conferme razionali.....mi sembra che ci siano i "segni" di un APERTURA a qualcosa di più profondo....
E' la prima volta che mi succede un fatto così "strano".....non catalogabile....ma non è ho avuto assolutamente paura.....anzi....
....e cosa ancora più strana e POSITIVA per me è che non ho scritto qui per SAPERE COSA MI E' SUCCESSO....per capire....per incasellare questa esperienza....perchè la sento assolutamente PERFETTA così com'è.....ho scritto solo per condividere questo evento....
un bacio.....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/12/2008 15:15:54
- cara Aral,
personalmente la reputo una coindenza, o meglio una "sincronicità" pazzesca per dirla alla Jung.
In effetti, il fatto che tu stia pensando a Plutone intensamente e veda due occhi di pantera mi sembra assolutamente in linea.. con il "potere personale", come se il tuo inconscio avesse anche voluto materializzare qualcosa che potesse darti una maggior certezza di ciò che hai dentro, a disposizione.
E' indubbiamente una situazione legata a Plutone Luna che, non dimentichiamo, ha veramente in sè la possibilità di materializzare delle cose nel momento in cui si collega interiormente con l'intento vero.
Tienilo come un ricordo importante ed un messaggio importante che il tuo inconscio ha voluto farti arrivare.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/12/2008 15:26:19
- cara Lidia
è esattamente come l'ho interpretato io....un messaggio importante e positivo ....di liberazione e forza....del mio inconscio.
grazie
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/12/2008 15:46:16
- cara Cilli
la cosa che mi dispiace di più è che più passano i giorni....più sto "perdendo " quella sensazione di FORZA intensa che mi aveva lasciato ....
...che bello....e come faccio a rimanere quella di prima dopo sta cosa ???
un sorriso lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/12/2008 16:01:23
|
cilli..aral |
|
|
inserita il 19/12/2008 16:30:44
- cara Lara,
non importa.. la sensazione di forza e di potenza ovviamente è subito, però, quando ne avrai bisogno vedrai che ce l'avrai come risorsa.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/12/2008 17:37:21
- Cara Lara,
scusami x il mio messaggio ....e' evidente che ognuno ha avuto le proprie esperienze e il fatto che tu comunque non ne abbia avuto paura e' sicuramente positivo e come dice Lidia sicuramente e' una risorsa di cui potrai sempre disporre.
Forse sono solo io che non ho le giuste conoscenze in merito ancora forse legata a certe visioni e orientamenti e scusami se mi sono permessa di darti dei consigli... ma e' stato comunque con buone intenzioni.
Un abbraccio!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/12/2008 17:38:04
- Cara Lara,
il tuo post mi ha emozionato, perché poi è molto "coincidente" con un libro che trovo interessantissimo che sto leggendo in questo periodo. Credo proprio che questa tua pur fugace esperienza sia dovuta all'uso di quella che Jung chiamava "immaginazione attiva". L'ego cerca di far cessare tutti i pensieri coscienti e si mette in "ascolto"; mediante questo procedimento è possibile che l'inconscio si manifesti, personificandosi in una figura in quel momento significativa per il soggetto, con cui è possibile, con pratica e costanza, stabilire un dialogo interiore. Tutto questo per Jung fa parte della funzione trascendente che è mirata a quello che lui che definiva processo di identificazione del Sé. Dal tuo racconto, mi pare proprio che le cose siano andate cosí; hai fatto il "vuoto", hai lasciato che cessasse il costante lavorío mentale, e l'inconscio si è manifestato con le sembianze - plutoniane? a te scoprirlo... - di una pantera nera. Forse - come Cilli può dirti molto meglio di me, e sicuramente lo farà, è già partita... - quello con cui sei entrata in contatto è un tuo animale totem, che in questo momento può avere una funzione ben precisa, forse di "psicopompo plutoniano", per permetterti di stabilire un contatto piú "centrato" con l'inconscio, chissà. Per questo lascio la parola a Cilli. Ma prima, ti lascio il titolo di questo libro in cui sono veramente
"sprofondato", che è: "Jung e l'immaginario alchemico", di Jeffrey Raff, edizioni Mediterranee. Potresti trovarlo interessante e utile anche tu.
Un caro saluto
P.S. per Cilli: al massimo domani arrivo, eh...
|
Astro |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: