|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
LA PANTERA NERA
discussione inserita da aral |
|
ciao a tutti
ultimamente sono un pò invadente....
Comunque....mi è successa una cosa piuttosto sconvolgente....ero indecisa se condividerla pubblicamente.....comunque...ormai sono qui....
Dunque.....chi mi conosce (per la mia frequentazione del sito) sa che sono piuttosto FISSATA nel voler capire e approfondire.....
Ultimamente però seguo un metodo diverso per approfondire le valenze astrologiche.....cerco di lasciar affiorare delle idee....dei pensieri che poi magari approfondisco.
Quindi ....ero in questa fase di "apertura" su plutone e mi è successa questa cosa.....
e' durata la frazione di qualche secondo.....ho visualizzato due occhi gialli su uno sfondo di velluto nero....a cui ho associato una pantera....ma vedevo solo gli occhi che mi fissavano.....e percepivo un POTERE pazzesco ....intenso....vibrante....che non aveva niente a che fare con l'IDEA che possiamo avere del potere.....era una forza INTENSA e grandiosa ....vitale.....incredibile.....non ci sono parole per descriverla....
Poi....o contemporaneamente, non so....ho avuto la netta sensazione che stessi FISSANDO ME STESSA......
è stata un esperienza.....veramente forte....ma che in realtà è durata un attimo.....qualche secondo....
Mi ha lasciato una sensazione assolutamente positiva.... non ho mai avuto paura....
Io l'ho interpretata come la "rappresentazione" inconscia di uno sblocco del quadrato luna plutone....ho sentito quella forza che avevo negato per anni....
cosa ne pensate....??? vi è successo qualcosa di simile ??
baci lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/12/2008 09:15:09
- Ciao Sandra,
sono contenta che tu sia tornata nel forum, non ho seguito molto i tuoi interventi perchè sono tornata solo da poco, proprio nel momento in cui tu te ne eri andata, ma ho letto certi tuoi interventi e li ho apprezzati.
Tu parli del quadrato di Plutone alla tua luna ...io ho vissuto il trigono di Plutone alla mia luna, mentre contemporaneamente saturno si congiungeva al mio nodo sud e al mio ascendente e faceva trigono al mio sole ed è stato un periodo non difficile ma di più!!!!
Se mi dici che Plutone quadrato al sole è peggio .....allora mi sa che sto giro non ce la farò!!! ....già adesso con Giove, Saturno, Nettuno e Urano che toccano la mia Venere non è certo un periodo rosa ....spero proprio non tornerà il buio che ho passato qualche anno fa ...anche perchè tra un anno avrò anche l'opposizione di saturno al mio sole ...e auguri!!!!
Ma non voglio spaventarmi, ognuno vive i transiti a proprio modo e dovrebbero essere più duri a seconda di quanto ci siamo allontanati dalla strada che dovremmo seguire, giusto?
Dunque speriamo bene.... posso solo sperare bene.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/12/2008 09:28:21
- cara CHIARA
mi risulta un pò difficile risponderti dal momento che continui ad essere così enigmatica...veramente NON SO DI COSA PARLI....
....non so di che ENERGIE CATTIVE parli....demoni...fantasmi ??...di cosa ??
....per il percorso che ho fatto io non esistono ENTITA' oscure....non NON CREDO CHE ESISTANO....ma proprio NON ESISTONO.....cosa dovrebbero essere Chiara.....???!! boh....non so ...se vorrai essere più precisa, potremmo parlarne....
Poi....CHIARA....continui a dire che NON SAI.....non sai che tipo di esperienza è stata la mia.....non sai e non sappiamo cosa siano in realtà gli animali totem.....
....ma certo CHIARA....è vero....alla fin della fiera, noi non sappiamo niente.....sono ipotesi....come avrebbe fatto l'uomo ad arrivare dov'è se non facendo IPOTESI....a cui credeve....e che dopo superava per ipotesi nuove e sempre più VICINE ALLA VERITA'...
Lo sai meglio di me che ciò che percepiamo è solo l'infinita parte di ciò che E' VERO....siamo in cammino Chiara....come facciamo a camminare se non CREDIAMO che il nostro piede poggerà sulla terra al passo successivo ...???!!! e per andare avanti bisogna avere una "base di partenza"..
un bacio.....hai mai collegato queste tue "perplessità" al tuo plutone in III....??
lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/12/2008 09:45:34
- Cara Aral,grazie a te ho scoperto che la rappresentazione della pantera è evidentemente dentro molte di noi.
E mi ci metto anch'io,perchè anni fa (andrò a vedere con che transiti)ho sognato una pantera nera.
Attraversavo un periodo bruttissimo,e il sogno è stato fulmineo:dal buio totale (ero sdraiata anche nel sogno),dal nulla,in fondo alla stanza,appariva una pantera nera,con i suoi gialli,che,rapidissimamente,passava su di me(non ho però sentito assolutamente il suo peso)e continuava la sua corsa sparendo oltre la mia spalla. Stava fuggendo,e i suoi occhi hanno incrociato i miei solo un secondo,appena è apparsa.
Mi sono risvegliata di colpo,terrorizzata,ma dopo poco,ho iniziato a sentirmi come "liberata" ,e insieme,ho provato una sensazione di forza,per il fatto di essere sopravvissuta.
Un bacio a tutte.
|
Cecilia |
|
|
inserita il 20/12/2008 09:52:26
- Cara Lara,
hai ragione, è difficile rispondermi, ma per me questi sono argomenti piuttosto delicati, per cui non mi sento di essere più chiara, anche se forse sarebbe il caso appunto anche per me di farmi maggiore chiarezza in merito e il confronto sicuramente mi potrà aiutare, dunque se mi vorrai scrivere in privato forse troverò il coraggio di parlarne.
Puoi scivermi a questa mail, mi farà molto piacere; forzaeducatrice@gmail.com
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/12/2008 10:05:43
- Ah, per il discorso di Plutone in III sinceramente non conosco bene il suo significato, se vorrai spiegarmelo ne sarò molto contenta, grazie!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 20/12/2008 12:31:00
- cara Cilli
wow, quanto materiale...grazie....molto interessante...
Certo che la pantera e la farfalla....che coppia...!!
un sorriso
lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/12/2008 12:33:50
- cara Cecili
che bella anche la tua testimonianza.
Sono contenta di aver inserito questo post....
Appena era accaduto sentivo che non lo avrei raccontato a nessuno....adesso lo vorrei raccontare a TUTTI....
perchè....alla fine queste IMMAGINI sono dentro di noi ...ci accomunano tutti...
un bacio lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/12/2008 15:05:55
- cara CHIARA
ti ho scritto privatamente.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 20/12/2008 15:08:11
- gli animali totem sono una rappresentazione simbolica ...di ciascuno di noi ...di animali di cui subiamo un carto fascino o che ci è comparso in sogno o che visualizziamo in un momento MAI CASUALE del nostro percorso...
aral parla di aver visualizzato una pantera nera-è un simbolo-è un totem ---ciò non vuol dire che lei si è imbattuta con chi la farà "indemoniare"è lungi dalle teorie dei nativi d'america o dei celti nativi d'europa...
sicuramente ..la pantera si riferisce ...a potenziali che le appartengono e che non rientrano nella ferocia...del felino...ma nel potere o forza di cui forse la visione rende chi la ha e aral in questo caso a non avere timore ma addirittura a sentire un calo di tensione..
beh sicuramente ha smosso qualcosa e allora conoscere il simbolo può aiutare..la pantera legata alla luna ma anche a parametri che rievocano alcune
considerazioni che se interessano possono essere ...poi sviscerate in concomitanza a certi vissuti o transiti che anche sandra-cecilia e astro in altra sede hanno poi confermato...
del resto anche jung ne parla
" i miti vivono nella coscienza dell’uomo e come tali sono eterni. Ecco perché ancora oggi subiamo il fascino di animali mitologici, che visitano nostri sogni o fanno irruzione nel nostro immaginario quotidiano."negare la fascinazione di alcuni totem o animali in cui possiamo identificarci vuol poter dire negare anche il mito in sè..ce ne sono di tremendi ...ma parlano come gli altri a un collettivo ..ne forma una coscienza ed è validissimo supporto ....per l'astrologia...
il totem non è un invito a magia nera o a fanatismo ...lo sciamanesimo portavoce è un percorso altamente spirituale..bisogna magari temere riti satanici...ma questi sono ben altra cosa sia dall'identificazione con miti e totem sia con la visualizzazione di aral che ripeto...veramente sincronica per un momento...come per me il dovermi imbatttermi con un pipistrello .ne parlerò ma nulla nè di pericoloso nè i nocivio...ma di potenza di quell'animali per i miei vissuti e per ciè che il corpo dentro trattiene sotoforma di paure che possono essere liberate...un sorriso a tutti cilli
|
cilli..aral-tutti |
|
|
inserita il 20/12/2008 15:15:04
- lara cara nel'altro post tuo
il potere dentro di noi c' è un mio interveno e mi piacerebbe un tuo pare su interrogativi anche miei...
inoltre anche montsè ...scrive...
ma tu invaghita da panera nera ..
non avrai letto!!!!
|
cilli-aral |
|
|
|
|
|
|
|