|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
BIMBO CHE AMA LA BARBIE
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Ciao a tutti,
volevo porre alla vostra attenzione il tema di Giacomo, chiamiamolo così, nato il 6 Febbraio 2004 a Bologna, è figlio di una mia amica e ha, da quando è nato, una passione incredibile per le barbie e per le bambole, lui le pettina, le veste e quando disegna disegna sempre vestiti.
Quest'anno a Babbo Natale ha chiesto la Barbie, ma siccome si sta confrontando con i compagni all'asilo, ciò viene visto in malo modo dai suoi compagni maschi e incomincia a sentire che quello che ha sempre fatto, comunque non ostacolato dalla madre, è strano ...anche se alla fine lui dice che lui è "magico".
Appena visto il tema mi è saltata agli occhi quell'opposizione Sole-Luna che ci parla di una difficoltà, se non erro, di integrare le due energie e poi la congiunzione tra Sole-Nettuno, l'ascendente Cancro e il trigono Luna-Plutone ...tutti elementi femminili, nonostante sia la Luna che il sole siano in segni maschili.
La mamma, molto aperta di vedute e piuttosto consapevole di sè e delle potenzialità del bimbo, incomincia ad accusare un pò di difficoltà e non sa più bene come comportarsi con questo bimbo, fin'ora l'ha sempre appoggiato in quello che a lui piaceva ma ora non sa più bene cosa fare.
Cosa si potrebbe consigliare, dunque, a questa mamma, tra l'altro assolutamente consapevole che il figlio le sta facendo vedere quella sua femminilità che forse lei fin'ora non è riuscita ad esprimere in pieno, per potere aiutare il suo bimbo?
Grazie per i vostri interventi.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/12/2008 14:45:21
- Cara Lidia,
grazie mille per il tuo intervento.
La cosa che mi aveva lasciata un pò perplessa è che da subito il bimbo ha mostrato questa preferenza per la barbie e non solo adesso, fin da quando era più piccolo ...forse la sua estrema sensibilità già esprimeva questa difficoltosa identificazione sessuale dei genitori.
Comunque anche io credo che potrà esprimere benissimo tutto ciò in qualcosa di creativo ed artistico, anche la mamma infatti già se lo configura come stilista ....perchè disegna sempre vestiti ...per cui ...ci sono buone possibilità di incanalare questa energia femminile mantenendo la propria identità maschile... è fortunato che è nato da una mamma consapevole e piuttosto evoluta che sa perfettamente quanto sia importante non ostacolare il bimbo in quello che gli piace, il padre invece, per sua educazione più tradizionalista, gli avrebbe proibito già da tempo di coltiva questa sua passione.
Comuunque grazie a tutte per i vostri interventi, sono sempre costruttivi questi scambi, a presto!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|