Ciao a tutti,
volevo porre alla vostra attenzione il tema di Giacomo, chiamiamolo così, nato il 6 Febbraio 2004 a Bologna, è figlio di una mia amica e ha, da quando è nato, una passione incredibile per le barbie e per le bambole, lui le pettina, le veste e quando disegna disegna sempre vestiti.
Quest'anno a Babbo Natale ha chiesto la Barbie, ma siccome si sta confrontando con i compagni all'asilo, ciò viene visto in malo modo dai suoi compagni maschi e incomincia a sentire che quello che ha sempre fatto, comunque non ostacolato dalla madre, è strano ...anche se alla fine lui dice che lui è "magico".
Appena visto il tema mi è saltata agli occhi quell'opposizione Sole-Luna che ci parla di una difficoltà, se non erro, di integrare le due energie e poi la congiunzione tra Sole-Nettuno, l'ascendente Cancro e il trigono Luna-Plutone ...tutti elementi femminili, nonostante sia la Luna che il sole siano in segni maschili.
La mamma, molto aperta di vedute e piuttosto consapevole di sè e delle potenzialità del bimbo, incomincia ad accusare un pò di difficoltà e non sa più bene come comportarsi con questo bimbo, fin'ora l'ha sempre appoggiato in quello che a lui piaceva ma ora non sa più bene cosa fare.
Cosa si potrebbe consigliare, dunque, a questa mamma, tra l'altro assolutamente consapevole che il figlio le sta facendo vedere quella sua femminilità che forse lei fin'ora non è riuscita ad esprimere in pieno, per potere aiutare il suo bimbo?
Grazie per i vostri interventi.
Cari saluti!
Chiara Inesia