|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
ASTRO...18.11.08...AUGURI......................................
discussione inserita da cilli |
|
"In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.
In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.
Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:
- Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-
- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.
La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.
- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.
Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.
Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.
I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena."( cfr leggende indiane)
..raccontando di questa leggenda ti ho incontrato in questo forum ..e mi lusinga …l’aver incrociato il tuo cammino…...Sono emozionata a sussurrarti :" sia felice il tuo compleanno.."!!!!..e con te soffio ..a candeline simboliche ..perchè nessuno calpesti i tuoi sogni..........AUGURI....di cuore....
cilli-falce di luna
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/11/2008 10:28:23
- Caro Astro...AUGURI!!!!!!!!!!!!
sei speciale e intensamente poetico nel raccontare parti di te che condividi con noi e dissetano la nostra voglia di intensità...
grazie per il tuo donarti!!!
Ti auguro un cammino pieno di luce...
con entrambi i luminari accesi e splendenti sulla tua Via
p.s. per Cilli: bellisimo il racconto che dedichi ad Astro...sei proprio una 5a casa piena di creatività
un abbraccio grande ad entrambi, Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 18/11/2008 10:50:39
- tantissimi auguri ad astro,
e che quella luna piena ti possa sempre illuminare nel cammino...
grazie cilli è bellissima.
auguri astro!!!
|
nettuno |
|
|
inserita il 18/11/2008 14:06:08
- caro Astro
sinceri auguri anche da parte mia.
cia Lara
|
aral |
|
|
inserita il 18/11/2008 15:56:42
- Ciao Astro, tanti auguri
I miei complimenti e buon prosieguo,
Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 18/11/2008 17:13:42
- Carissimo Astro, sono felice di unirmi al coro di Auguri per il tuo compleanno. Ti regalo un Arcano: IL CARRO e con esso ti auguro di riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi miscelando razionalità e buon uso dei sensi.
Buon compleanno.
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 18/11/2008 20:17:05
-
Caro Astro,
pur non essendo presente spesso vi seguo da lontano e non potevo perdere l'occasione di augurarti una luna splendente che illumini il tuo compleanno...
carmen
|
mystic girl |
|
|
inserita il 18/11/2008 21:08:00
-
caro Astro
anch'io voglio-DESIDERO-farti gli auguri e in attesa di una bella conversazione insieme su Plutone...so che ancora devo arrivare a quell'appuntamento da te chiestomi e a cui spero-giove mio -ispirandomi,di arrivare al più presto
quindi,"in colpa" per un appuntamento ritardato
ti offro come regalo "metaforico" UN PONTE-ARCOBALENO su cui IRIS, la dea femminile che collegava il cielo e la terra ,scivolando fra i colori dell'arcobaleno possa fare fluttuare la tua Anima fino a sorprenderti:
è allora che la fantasia e l'immaginazione si scrollano infastiditi di dosso tutte le frustrazioni e FINALMENTE ci stupiamo della colorata possibilità che il nostro inconscio sia NOTATO......
un augurio di un compleanno che inauguri la danza che porta in braccio la tua anima e che ti porti a sentire che l'ANIMA DANZA SCALZA.....
e so che che questo ti farà sperimentare quanto è
BELLO DANZARE CIO' CHE TACIAMO CON TANTA CURA
auguri Scorpioncino
e non ti scordare di "pensare" in questa tua nuova " rivoluzione solare" di mettere in agenda un incontro...fra noi romani
bacietti
naja
|
naja |
|
|
inserita il 18/11/2008 22:22:41
- Tra tante preferisco scrivere numero.
Non partecipo molto a discussioni ma voglio fare i miei complimenti ad Astro per il modo di scrivere il tatto e la preparazione
SEMPLICEMENTE che sia un anno sereno
i miei auguri ..cin cin per te
lara2
|
lara 2 |
|
|
inserita il 18/11/2008 22:37:02
- ...Non volevo mancare a questa lunga lista di auguri...di cuore...e meritati.
Appoggio ilprogetto di Naja. Siamo tutti noi, della stessa città...sarebbe "opportuno" trovarsi, prima o poi..,no?!
..Buon compleanno.
Lunita
|
Lunasat |
|
|
inserita il 18/11/2008 23:17:45
- esattamente il tuo opposto
e con molti anni in più...
Saltuariamente leggo e scrivo
congratulazioni e auguri ma soprattutto non arrenderti mai
mario