IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: astro...18.11.08...auguri...................................... |
"In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.
In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve. Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese: - Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?- - Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo. La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla. - Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena. Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione. Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore. I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena."( cfr leggende indiane) ________________________________________ Caro astro.."figlio del lupo".. ..raccontando di questa leggenda ti ho incontrato in questo forum ..e mi lusinga …l’aver incrociato il tuo cammino…...Sono emozionata a sussurrarti :" sia felice il tuo compleanno.."!!!!..e con te soffio ..a candeline simboliche ..perchè nessuno calpesti i tuoi sogni..........AUGURI....di cuore.... cilli-falce di luna |
a cura di cilli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 18/11/2008 10:28:23 |
Caro Astro...AUGURI!!!!!!!!!!!!
sei speciale e intensamente poetico nel raccontare parti di te che condividi con noi e dissetano la nostra voglia di intensità... grazie per il tuo donarti!!! Ti auguro un cammino pieno di luce... con entrambi i luminari accesi e splendenti sulla tua Via p.s. per Cilli: bellisimo il racconto che dedichi ad Astro...sei proprio una 5a casa piena di creatività un abbraccio grande ad entrambi, Rossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 18/11/2008 10:50:39 |
tantissimi auguri ad astro,
e che quella luna piena ti possa sempre illuminare nel cammino... grazie cilli è bellissima. auguri astro!!! |
a cura di NETTUNO |
del 18/11/2008 14:06:08 |
caro Astro
sinceri auguri anche da parte mia. cia Lara |
a cura di ARAL |
del 18/11/2008 15:56:42 |
Ciao Astro, tanti auguri
I miei complimenti e buon prosieguo, Arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 18/11/2008 17:13:42 |
Carissimo Astro, sono felice di unirmi al coro di Auguri per il tuo compleanno. Ti regalo un Arcano: IL CARRO e con esso ti auguro di riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi miscelando razionalità e buon uso dei sensi.
Buon compleanno. |
a cura di LUCKY13 |
del 18/11/2008 20:17:05 |
Caro Astro, pur non essendo presente spesso vi seguo da lontano e non potevo perdere l'occasione di augurarti una luna splendente che illumini il tuo compleanno... carmen |
a cura di MYSTIC GIRL |
del 18/11/2008 21:08:00 |
caro Astro anch'io voglio-DESIDERO-farti gli auguri e in attesa di una bella conversazione insieme su Plutone...so che ancora devo arrivare a quell'appuntamento da te chiestomi e a cui spero-giove mio -ispirandomi,di arrivare al più presto quindi,"in colpa" per un appuntamento ritardato ti offro come regalo "metaforico" UN PONTE-ARCOBALENO su cui IRIS, la dea femminile che collegava il cielo e la terra ,scivolando fra i colori dell'arcobaleno possa fare fluttuare la tua Anima fino a sorprenderti: è allora che la fantasia e l'immaginazione si scrollano infastiditi di dosso tutte le frustrazioni e FINALMENTE ci stupiamo della colorata possibilità che il nostro inconscio sia NOTATO...... un augurio di un compleanno che inauguri la danza che porta in braccio la tua anima e che ti porti a sentire che l'ANIMA DANZA SCALZA..... e so che che questo ti farà sperimentare quanto è BELLO DANZARE CIO' CHE TACIAMO CON TANTA CURA auguri Scorpioncino e non ti scordare di "pensare" in questa tua nuova " rivoluzione solare" di mettere in agenda un incontro...fra noi romani bacietti naja |
a cura di NAJA |
del 18/11/2008 22:22:41 |
Tra tante preferisco scrivere numero.
Non partecipo molto a discussioni ma voglio fare i miei complimenti ad Astro per il modo di scrivere il tatto e la preparazione SEMPLICEMENTE che sia un anno sereno i miei auguri ..cin cin per te lara2 |
a cura di LARA 2 |
del 18/11/2008 22:37:02 |
...Non volevo mancare a questa lunga lista di auguri...di cuore...e meritati.
Appoggio ilprogetto di Naja. Siamo tutti noi, della stessa città...sarebbe "opportuno" trovarsi, prima o poi..,no?! ..Buon compleanno. Lunita |
a cura di LUNASAT |
del 18/11/2008 23:17:45 |
esattamente il tuo opposto
e con molti anni in più... Saltuariamente leggo e scrivo congratulazioni e auguri ma soprattutto non arrenderti mai mario |
a cura di MR ZAC |
del 19/11/2008 00:24:56 |
è finito il dì di festa
vorrei dedicarti un altro genere di radix.. è quello con gli arcani dei tarocchi che ti ritrovi dalla nascita 18 ..è la luna 11 è la forza 1973 è il gidizio 1+9+7+3 =20 ma a uno scorpione in ricerca non svelo gli arcani.......... ancora tanti auguri........... |
a cura di .CILLI |
del 19/11/2008 02:45:38 |
Grazie, davvero grazie di cuore a tutti; sono sorpreso, non mi aspettavo una lista cosí lunga, e tanti auguri cosí generosi e pregni di contagiosa fiducia, e speranza rinnovata... un bellissimo regalo "virtuale" ma quasi tangibile, reale, soprattutto "vero", perché posso sentire che è cosí. Vi ringrazio per le belle parole e gli auspici che mi rivolgete; li ricambio dal piú profondo dell'Anima, e voglio citarvi tutti e ringraziarvi ad uno ad uno:
ringrazio Cilli, per essersene ricordata e avermi dedicato questo post; per essere la mia guida nel magico mondo degli spiriti-totem e per dedicarmi tempo e pazienza ascoltando i miei delirii nettuniani... Grazie a Rossella, per le belle parole e gli splendidi auguri; ti ammiro per aver scelto il coraggio della vita dove in troppi avrebbero fatto la scelta opposta. Non te l'avevo detto prima, lo faccio ora. Grazie al saggio Nettuno, il cui solo nick evoca per me sensazioni familiari e sempre presenti, soprattutto da un po' di tempo a questa parte, e basta questo per farmi provare una certa affinità, oltre alla stima per i suoi interventi sempre lucidi e competenti. Grazie a Lara (Aral) per i suoi auguri, della cui sincerità non dubito affatto. La ringrazio per avermi dato il benvenuto su questo forum speciale, un po' di tempo fa che sembra molto di piú... Grazie ad Arcangelo, che stimo per i suoi interventi sempre precisi e sapienti, ricchi di stimolanti riflessioni. A Lucky13, per il suo augurio che cosí bene si adatta a quello che è sempre stato un mio proposito: armonizzare ragione e immaginazione, razionalità e intuizione. Il tuo Carro mi sarà prezioso, grazie. A Carmen, con cui m'è piaciuto esplorare insieme il suo tema natale. Grazie per la Luna luminosa che mi lasci. A Naja, l'Apetta piú scarmigliata che ci sia! Se qualcuno dovesse mai regalarti un pettine... buttalo, mi raccomando... Non sentirti in colpa neanche un po'... Plutone è il piú lento di tutti, possiamo adattarci ai suoi tempi... e sí, l'idea dell'incontro romano è promettente, mi sambra quasi di percepirne le "vibrazioni"... nell'agenda c'è posto... A Lara 2, per l'augurio e l'apprezzamento generoso; grazie per esserti unita pur non essendoci mai parlati. Grazie a Lunita, con cui ho condiviso e spero continuerò a farlo, discussioni intense, dense di suggestione e gravide di affascinanti risonanze comuni, che me la rendono in un certo senso quasi familiare, come se quell'incontro romano di cui s'è detto, ci fosse già stato. A Mario, mio speculare astrologico, che ugualmente non conoscendomi ha voluto lasciarmi l'incoraggiamento sacrosanto che ho tutta l'intenzione di accogliere. Grazie. E chiudo il cerchio, questo bel cerchio vibrante di sensazioni cristalline, tornando a ringraziare Cilli... per uno dei suoi tanti, impagabili, meravigliosamente "criptici" - da brava Sibilla Mercuriale - suggerimenti... che andrò quanto prima a "sviscerare" ::wink:: Grazie a tutti per aver reso questo giorno piú speciale di quanto avessi mai pensato. Col mio nome nella realtà quotidiana, Andrea |
a cura di ASTRO |
del 19/11/2008 08:40:20 |
caro Astro, ieri mi ero affrettata a farti gli auguri subito dopo il bellissimo racconto di Cilli ma non mi sono accorta che c'è un nuovo sistema di inserimento alle risposte per cui non ti sono arrivati, allora te li rifaccio oggi
sei una persona molto sensibile e i tuoi post sono sempre molto gradevoli, mi fa sempre piacere leggerti TANTISSIMI AUGURI DI CUORE E AUGURI DI TANTA SERENITA' |
a cura di LILLI |
del 19/11/2008 22:50:52 |
Puoi contarci... e sempre più intensamente, man mano che entreranno gli argomenti.
..la familiarità è condivisa.. Grazie Urano! Francesca..nella vita quotidiana.. |
a cura di LUNASAT |
del 20/11/2008 15:45:21 |
Un po' in ritardo ma volevo ringraziare anche te, Lilli, grazie per il tuo pensiero e i begli auguri che mi doni. Proprio oggi ho letto di te e del tuo tema con molto interesse.
Lunita, mi fa molto piacere la reciproca familiarità, davvero. Un caro saluto |
a cura di ASTRO |
del 20/11/2008 18:41:09 |
Ciao cilli, un grazie per avermi fatto conoscere questa leggenda indiana... bellissima!
Giulio asc |
a cura di GIULIO X CILLI |
del 20/11/2008 22:44:35 |
la festa ..le candeline erano per astro....la leggenda scelta ha un suo significato ...ma sono pur contenta di aver scritto qualcosa che è stata di gradimento a tanti amici del forum...
a presto ...è per tutti... ..cilli |
a cura di CILLI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |