|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
SCUSATE SE NON MI FIRMO MA CAPIRETE IL PERCHÈ!
discussione inserita da ?*? |
|
Buona serata a tutti, vorrei proporvi un'argomento un pò così che mi ha tenuto con il punto interrogativo da sempre.
L'orgasmo.
Mi piacerebbe sapere a livello psicologico che cosa potrebbe significare un orgasmo molto prolungato e veramente profondo e potente.
Magari anche a livello astrologico!
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/11/2008 18:35:43
- Un ottimo partner, innanzitutto... ;-)
Un buon rapporto con il proprio corpo e una capacità di lasciare andare le emozioni. Buoni contatti tra Luna, Venere, Marte e Plutone.
Comunque dipende anche dal sesso dell'individuo. Non capisco perchè non ti firmi: mica stai parlando di qualcosa di illegale!
|
Sandra |
|
|
inserita il 08/11/2008 19:08:58
- Lo sò ma mi vergogno perchè mi conoscete!
E la cosa mi riguarda personalmente.
Comunque grazie.
|
?*? |
|
|
inserita il 08/11/2008 19:29:33
- Immaginavo comunque che il discorso astrologico si rifaceva alla luna e soprattutto plutone magari anche una casa ottava importante.
Ma per quanto riguarda la psicologia, credo che ci sia qualcosa oltre ma non sono riuscita a trovare nulla che possa spiegare queste cose. Posso dire che una volta, sempre con lo stesso partner, alla fine di un amplesso molto bello, mi sono messa a piangere senza che ne avessi avuto motivo.
Siamo rimasti entrambi strabiliati perchè il tutto era stato molto bello!
Insomma, quando ho il momento cruciale di massimo, anche la mia voce si trasforma, sarò forse imposessata in quei momenti? Forse siamo tutti così, non sò se è normale tutto ciò, ma perchè parlare di orgasmo è ancora tabu'?
Io credo che l'orgasmo abbia delle valenze e proprietà ancora nascoste ma che dicono molto di noi, non sò.
|
?*? |
|
|
inserita il 08/11/2008 19:58:54
- Avere paura di parlare di questo argomento è abbastanza indicativo di come certi pregiudizi sulla nostra persona non sono svaniti.
L'orgasmo è una di quelle cose che si amplifica o si annulla a seconda della nostra persona.
Secondo me dipende e non dipende dal patner. Se uno è molto carico riesce ad averlo tranquillamente da solo o da sola. Certo è una cosa diversa.
E' sicuramente più bello in due. Ma in sua assenza ci si può compiacere tranquillamente da soli.
Dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 08/11/2008 20:35:35
- come darti torto Dany, infatti può dipendere dal partner ma non sempre è così, io ho orgasmi anche di notte mentre sogno e a volte non perchè abbia relazioni in sogno con una persona ma anche per una situazione che non sò risolvere e in qualche modo si risolve con l'appagamento trovato nel piacere.Per questo dico che è troppo semplice e riduttivo ciò che finora è stato detto.
Ciao...
|
?*? |
|
|
inserita il 08/11/2008 20:45:35
- Dunque. Il fatto che dipendesse dal partner... era una battuta (anche se in certi casi non è da escludere).
Ciò premesso, non c'è nulla di strano negli orgasmi notturni, nè, eventualmente, in quelli personali. Ritengo molto "normale" e comunque bello anche un eventuale contorno di pianto o riso, perchè si tratta di un rilascio significativo di emozioni, non solo fisiche.
C'è chi considera un problema non riuscire ad avere orgasmi, e in tal caso è legittimo, soprattutto dopo le prime esperienze giovanili e quindi in età più matura. Ma continuo a non capire perchè avere orgasmi appaganti dovrebbe essere un problema...
|
Sandra |
|
|
inserita il 08/11/2008 21:03:17
- Do' il punto di vista di un uomo .
Daccordo con Sandra che dice che dipende dal tipo di partner e sopratutto dal lasciarsi andare ma non sono daccordo nei buoni rapporti nel tn di radice tra venere e luna .
Ho un caso di una scorpione con una opposizione appunto luna (cancro) venere(capricorno) ;era separata ,ex marito gemelli con un marte in capricorno ,un pene smisurato ,aggressivo .
Credo che l'orgasmo non sia una questione meccanica ,di sola penetrazione .
Questa donna ha incontrato un altro uomo e ha provato un orgasmo piu' profondo e coinvolgente ,multiplo ,diceva mai provato perche' l'ex marito era sessualmente aggressivo .
arabello
|
arabello-orgasmo |
|
|
inserita il 08/11/2008 21:29:21
- Sandra, scusami ma io non ho mai detto che è un problema per me, anzi, non posso che esserne felice ma era per capire, insomma, ci saranno degli studi su questi argomenti?
Per me l'orgasmo è come una "liberazione", credo di non riuscire a farmi capire, è come se dentro di me ci fosse qualcosa che non riuscisse a venire fuori, qualcosa di bloccato e tramite "questo" mi libero anche se solo per poco.
Però forse, davvero ognuno di noi lo vive in maniera diversa e c'è poco da domandare.
Non sò perchè ma io verso questo tipo di piacere ci vedo anche tanta rabbia repressa.
ciao
|
?*? |
|
|
inserita il 08/11/2008 21:59:34
- Arabello, non ho parlato di rapporti tra Venere e Luna, ma tra Venere, Luna, Marte E Plutone.
E per altro erano solo ipotesi. Il tema tutto resta sovrano interprete, assieme alla persona e ai diversi contesti.
|
Sandra |
|
|
inserita il 09/11/2008 00:29:02
- Scusami Sandra tra venere ,marte e plutone sicuramente si'.
Con stima
arabello
|
per Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
|