giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

SCUSATE SE NON MI FIRMO MA CAPIRETE IL PERCHÈ!
discussione inserita da ?*?

Buona serata a tutti, vorrei proporvi un'argomento un pò così che mi ha tenuto con il punto interrogativo da sempre.
L'orgasmo.
Mi piacerebbe sapere a livello psicologico che cosa potrebbe significare un orgasmo molto prolungato e veramente profondo e potente.
Magari anche a livello astrologico!

grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 26 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/11/2008 09:58:35

- Cara...che non ti puoi firmare,
Per quello che ne so io, e la dico in breve, quando avviene l'orgasmo è come se ci fosse la perdita di tutti i contatti con la vita, è una condizione psicologica in cui non c'è più nessuna volontà razionale ed è come se tutti i sensi vengono posseduti da qualcosa a cui non riusciamo e non possiamo opporci...
sono alcuni secondi in cui ci si avvicina all'impotenza più completa, siamo in balia di....tutto e di niente, si perde ogni contatto con il presente e con ciò che è intorno
il sesso, a cui è collegato l'orgasmo, è una cosa da casa 8 e non a caso è una casa collegata alla morte, sono valori scorpionici, lo scorpione in natura ha amplessi che possono essere distruttivi

Credo di aver capito che a te interessa cosa succede in quel momento in cui un orgasmo lungo, profondo, prolungato, potente....,
direi che, se una persona è sempre molto controllata, tiene sempre sotto controllo tutte le sue emozioni, sentimenti.... la perdita di "coscienza e controllo" di quei momenti può scatenare a livello profondo, inconscio, molte sensazioni, ma quello che lascia la traccia è il senso di essersi liberati di un controllo che fa parte di costrizioni, un controllo che una persona si è autoimposta per necessità e che cerca canali per sentirsi più liberi

ci può essere un pianto liberatorio subito dopo, proprio perchè è come se l'anima avesse raggiunto quel piacere liberatorio di cui necessita.

Spero di aver capito il quesito, a livello astrologico non credo ci siano segni particolari se non il tema nel suo insieme, se consideriamo che ci sono libri interi che parlano dell'orgasmo: unico, lungo, corto, intenso, prolungato, profondo, multiplo, multi multiplo, 2,3,8,12...c'è chi fa gara a chi ne prova di più, per non parlare della frigidità femminile, che spesso non è frigidità ma sono complessi psicologici legati alla moralità, agli insegnamenti ricevuti..., alla scarsa conoscenza del proprio corpo e delle sensazioni che può avere sotto certi stimoli, ma anche, non guasta, al partner.

Concludo proprio con il partner,
ogni partner è diverso dall'altro, si possono avere più partner nell'arco della vita ed è assodato che ognuno ti trasmette emozioni, sentimenti, sensazioni.... diverse.
Direi che anche sessualmente è così, ognuno può toccare "corde" diverse di noi, più o meno intense e tutte molto belle ed appaganti..., ma ci può essere quello che, per una miscela di sensazioni incomprensibili ed impossibili da spiegare..., riesce a farti toccare "il fondo" o "il paradiso" a seconda di come lo si vuol vedere, magari è una persona che nella vita pratica non condivideresti niente, ma nel sesso è così...

un saluto

lilli

inserita il 09/11/2008 11:08:27

- Vorrei esprimere un parere che non so se condividerete.
Per esperienza personale ho notato che quando sono immersa in un'attività creativa che mi assorbe completamente mi dimentico completamente del mio corpo e dopo che ho concluso questa attività provo un senso di stanchezza e di depressione perchè tutto si è realizzato in quell'atto creativo.
E' una sensazione simile all'orgasmo nel senso che anche dopo l'orgasmo uno si sente svuotato perchè ha completato qualcosa.
Spesso ho notato che le persone che sublimano in altro modo l'energia sessuale e la incanalano in altri settori sono comunque appagate.
Ci sono molte persone che frustrate nella loro vita usano un pò il sesso per riempire quel vuoto di direzione.
Forse il punto è proprio che quando la propria vita è povera di creatività il sesso è l'unica cosa che sembra apparentemente dare una soluzione...solo che il senso di benessere svanisce subito.
dany

dany_82

inserita il 09/11/2008 11:43:23

- Ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora ci siamo, ora non posso, ma appena mi libero intervengo.

Ciao Lilli e Dany

?*?

inserita il 09/11/2008 13:05:35

- io non ho mai avuto un orgasmo in vita mia perchè ho marte quadrato a plutone amo il sesso ma ho solo orgasmi clitoridei e la cosa mi ha sempre portato frustrazione,,,

anna

inserita il 09/11/2008 15:49:16

- Ossignur. Perchè, gli orgasmi clitoridei sono forse non-orgasmi? Ciò significherebbe che il 99% delle donne è frigida???

Sandra

inserita il 09/11/2008 16:06:02

- per dany..per la non firmataria...etccc
innanzi tutto condivido ciò che lilli ha scritto e prima di lei altri amici del forum a supporto che il sesso è un problema inventato ..come diceva marcello bernardi in un libro finalizzato all'educazione sessuale per adolescenti..
Infatti credo che il sesso non sia un problema-è un bisogno fisiologico che a differenza di altri si manifesta con pulsioni-stimoli che non hanno la stessa ...entità del "buco allo stomaco"a certe ore della giornata e quindi di languore ..che per questa parte bussa altrove e in momenti in cui ..è il nostro corpo a reclamare....
l'orgasmo è la fine di questa ....colazione ....lunga e piacevole ..può essere uno-multiplo e dipende sempre da momenti-da intensità di rapporti ..da magia che avvolge comunque l'inizio del rito ..così lo reputo....sinceramente non mi ero mai chiesta a livello astrologico ....dov'era ...e ringrazio i portatori di dettagli..
ahimè sono fortunata!!!!!!!!!!!
pensavo che solo il trio di venere mercurio e sole in casa 5 facesse un baccano .... la casa 8 ..-casa dello scorpione ha valenza comunque come plutone..che invita a "denudarsi e a scoprire"...serve tempo..per erotizzare ...i pianeti interessati
una cosa importante tra le scoperte -rispondo a dany -è che spesso è vero che altri momenti creativi possono distogliere attenzione dal nostro corpo ..ma possono distoglierla ..non appagare quell'energia sessuale che va comunque utilizzata perchè altrimenti va a scombinare altri piani ...mandando in caos il cervello..che utilizza ...di tutto.......per sopperire a vuoti...e utilizzando energie non consone...
per un lavoro creativo ...uso alcuni strumenti..sarò soddisfatta ....avrò un orgasmo per il risultato che mi piace ma non è lo stesso di quello raggiunto ...lasciandosi andare e toccando vette ...resta il problema quando per carenza l'energia sessuale invade quello o alro spazio ...perchè è energia in circolo da utilizzare....
Il patner è sicuramente importante ...esiste poi altra ...sfacettatura di argomento che diventa lungo e distante da ciò che ?*? aveva posto....
in questa ampiezza ...esiste l'abuso al sesso come evasione ..o all'opposto il poterlo vivere solo se legato a sentimenti ..e nel mezzo ..un equilibrio....o un sano districarsi nelle varie situazioni quando si presentano.........
a tutti
un sorriso...cilli

cilli

inserita il 09/11/2008 20:09:57

-

Cara amica, che nn ti sei firmata, ti riporto la mia esperienza diretta/indiretta affrontata con un terapeuta.
E' un uomo che ha avuto in cura alcune persone che cercavano attraverso la sua terapia, uno sblocco per arrivare a vivere il corpo con maggiore libertà.
Per quello che ho potuto constatare io ( che ero andata da lui per un altro tipo di problematica, ma che nascondeva sotto una certa rabbia nel vivere il rapporto) attraverso le domande che mi faceva e le manipolazioni (tra le altre cose usava anche la bioenrgetica) sono riuscita a capire, vivendolo poi, che quello che tu hai vissuto è il vero orgasmo. (possiamo dire così?)
Nel senso che tutto il corpo ha accolto l'energia che aveva e l'ha usata senza reprimerla ma solo facendola scorrere.
Se può esserci una spiegazione a tutto questo è che probabilmente sei arrivata ad una libertà interiore maggiore di quanto nn avessi prima.
Ovviamnte essendo quella sessuale un energia molto potente cmq, durante i rapporti precedenti cmq avrai sentito qcs che avevi ritenuto essere il tuo traguardo, ora superato e ampliato.
Per ognuno di noi è così, penso, e il bello è vedere quanto piano piano invece le cose si aprano a nuove conquiste che cmq secondo me sono di paripasso con il nostro percorso interiore.
E sarebbe bello che noi donne se ne potesse parlare liberamnete senza dovercene vergognare.
Soffro nel comprendere quanti secoli di repressione sessuale e culturale delle donne siano ancora iscritti nel nostro dna

baci

Hera

inserita il 10/11/2008 13:47:47

- Non volevo dire che un'energia sessuale può essere sostituita da quella creativa di altro tipo.
Il sesso è un ottimo strumento da utilizzare quando si è stressati, quando si vuole condividere qualcosa, ognuno gli darà il suo personale valore.
Quello che dico è che quando si arriva al culmine di qualcosa si prova da un lato un grande piacere per esserci liberati dall'altra una stanchezza e una piccola piccola depressione post coito...
Come si dice Animale post coitu triste est...
dany

dany_82

inserita il 10/11/2008 15:39:26

- dany cara...
il sesso come pulsione o stimolo sessuale è naturale ..non esiste essere sotto stress per praticarlo (entrano problemi non naturali)...come -almeno per me- non esiste depressione dopo un amplesso proprio perchè risponde a un natuarale bisogno che può invece far stare sotto stress se non soddisfatto...
un sorriso cilli

cilli

inserita il 10/11/2008 19:16:53

- Ognuno valuta in relazione alla propria esperienza anche se è scientificamente provato che dopo il raggiungimento dell'orgasmo subentra, anche nei migliori, uno stato di leggero affaticamento e di tristezza.
Io poi ho sperimentato il sesso in molte situazioni: l'ho fatto sotto stress, per amore, per gioco, per noia, per tanto altro... e in tutte queste occasioni me lo sono goduto.
dany

dany_82

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010